Scaffali con un posto nel corridoio: idee moderne

Il teatro inizia con una gruccia e la sala con un calzolaio. È la prima cosa che gli ospiti vedono quando entrano nell'appartamento. Se i mobili sono mal disposti, le scarpe sembrano incuranti. Un calzolaio spazioso e ben progettato aiuterà a organizzare e nascondere tutte le scarpe della casa.

Per i piccoli corridoi, la soluzione migliore sarebbe combinare mensole funzionali con una comoda seduta. Cambiare le scarpe è facile, e lì è dove mettere le scarpe.

Vantaggi e svantaggi

Bench-obuvnitsa - design comodo e compatto. Va bene sia per i piccoli che per i grandi corridoi. Scaffali aperti chiari con rivestimento in schiuma morbida possono essere collocati in uno stretto corridoio. Per una grande sala, un mobile con un posto a sedere si trasforma in un armadio.

Questo mobile ha molti vantaggi:

  • È funzionaleLe scarpe sono posizionate sugli scaffali e non creano confusione nel corridoio;
  • Compatto, combina due tipi di mobili contemporaneamente;
  • Comodo, consente di indossare scarpe in condizioni confortevoli;
  • Durevole e affidabile;
  • Ampia selezione di tali mobili soddisferà qualsiasi acquirente.

Per quanto riguarda i difetti, la scarpa in questo design si adatta un po '. Sarà necessario ulteriore spazio di archiviazione. Ma se si considera che lo mettono alla porta, e serve per le scarpe stagionali, svolge pienamente le sue funzioni.

tipi

Obuvnitsu con un sedile non è sempre considerato come un mobile separato. È brava nel complesso: con uno specchio, un appendiabiti, una cassettiera, scaffali o un armadio. A volte fa parte dell'auricolare finito. È facile scegliere da soli un'opzione adatta, c'è una grande varietà di queste strutture nel mercato dei mobili.

I tipi di sistemi di archiviazione delle scarpe sono suddivisi per dimensioni, colore, design, materiale, gamma di modelli.

Oggi il mercato è rappresentato da diverse configurazioni di mobili simili:

  • chiuso - opzioni con una porta;
  • aperto - sotto forma di scaffali o rack;
  • scaffali con ripiani rotanti;
  • Sottile - stretto, con deposito verticale di scarpe, per corridoi stretti;
  • cabinet-bona - sistema di stoccaggio chiuso, riempito con scaffali a traliccio e cassetti, che migliora la ventilazione;
  • scarpe con sedili;
  • sistemi di archiviazione ad angolo.

Ci sono viste con uno specchio, un tavolino, scaffali per sciocchezze e diverse in altre soluzioni di design.

I più comuni sono:

  • Aperto - il più popolare. Questo sistema di stoccaggio non ha porte, le scarpe sono ventilate, l'odore non indugia. Ma sembra buono nella versione aperta solo nuove scarpe. Quella vecchia, per quanto ben sistemata, dà al corridoio un aspetto disordinato.
  • Calzolai chiusi presentato comodini, armadi, comode panchine sotto forma di piedistalli con sedili morbidi. Grandi armadi ospitano sistemi di stoccaggio per scarpe, vestiti, cappelli, sciarpe, guanti. Nelle scarpe chiuse mobili non raccogliere la polvere. Il corridoio sembra più organizzato e ordinato. Il beneficio delle scarpe chiuse può essere apprezzato dalle famiglie con animali domestici.

Lo svantaggio di tali modelli è la mancanza di ventilazione e la necessità di una cura costante delle scarpe, deve essere pulito e asciugato prima di entrare nell'armadio.

  • Scaffali con posti a sedere si presentano sotto forma di piedistalli con ante e cassetti per piccoli oggetti, sotto forma di panche con hard top (sistema di stoccaggio sotto i sedili del tipo aperto), sotto forma di cassapanche dotate di un posto speciale. Questi possono essere panche imbottite. L'intera struttura è abbastanza robusta, progettata per un sacco di peso. È conveniente per piccoli corridoi, in cui anche un ottomano sarà superfluo.
  • sottile creato per corridoi molto modesti, quando devi prendere in considerazione ogni centimetro. Nei casi in cui un mobile con ripiani nella dimensione delle scarpe sembra grande, un design sottile con aree di stoccaggio inclinate farà. Le scarpe in esso sono conservate su cassetti, quasi in posizione verticale, con un angolo di 30-90 gradi. Slim ha solo venti trenta centimetri di larghezza, quindi vince nello spazio, ma perde stabilità;
  • stand Adatto per un sacco di scarpe. Questi sono alti (a volte fino al soffitto), strutture rotanti. Sono aperti e chiusi. Spaziosi, ma con stabilità hanno anche un problema. Si incontrano anche modelli bassi di questo tipo di scatole da scarpe. Spesso nel corridoio, svolgono il ruolo dello sgabello imbottito.

dimensioni

Un gran numero di tipi di scatole da scarpe riguarda non solo lorodisegni, ma anche taglie. Quando si sceglie un sistema di archiviazione per scarpe, è necessario procedere dalle funzionalità del proprio corridoio.

Obuvnitsa con posti appropriati nei corridoi con qualsiasi territorio. È normale vederli in taglie standard con un posto a sedere per due persone. Ma sono singoli e lunghi, lungo tutto il corridoio. Possono essere visualizzati in bundle con altri sistemi di archiviazione o come parte di un auricolare.

Per quanto riguarda i piccoli corridoi, i mobili in essi devono essere funzionali, eleganti e leggeri, altrimenti ci sarà uno spazio pressante in cui anche una persona sarà stretta. Per tali stanze sono sufficienti panchine sottili e per calzature, dotate di pannello con appendiabiti.

Slims può contenere una grande quantità di scarpe, tutto dipende dall'altezza del sistema. Sono larghi 18 centimetri e possono compiacere i proprietari di corridoi stretti. Ma c'è una sfumatura: non puoi metterli sopra. In questa situazione, una panca con una sezione alta può aiutare, ma può anche essere stretta, profonda 20-30 centimetri. È necessario scegliere una versione aperta senza porte a battente, questo aumenterà l'area utilizzabile.

Per un piccolo frontale, è adatto un obuvnitsa nella forma di una struttura in metallo, è resistente e stabile, ma allo stesso tempo mantiene leggerezza e spaziosità.L'altezza della struttura può variare da diversi ripiani a diversi metri (se si tratta di una mensola).

Molte più funzioni nelle ampie sale. È possibile nascondere l'intero sistema di archiviazione in ampi armadi, travestiti da pareti. O utilizzare entrambi i tipi di mobili aperti e chiusi. Non è necessario utilizzare strutture multifunzionali nella forma di una scatola da scarpe e di un banco allo stesso tempo. Il posto ti permette di impostare anche un divano. Ma è davvero necessario nel corridoio, dove il sedile è usato solo per cambiare le scarpe.

In una grande stanza si inserisce un lungo divano morbido con schienale e sistema di stoccaggio sotto il sedile.

Sono adatti anche armadi larghi con molti ripiani e cassetti. La loro larghezza (da 60 a 120 centimetri) consente di posizionare la scarpa liberamente, senza deformarla. La parte superiore di tali armadi può essere utilizzata sotto forma di controsoffitti.

Nei corridoi di dimensioni ragionevoli si adattano mobili tradizionali. Il rack standard di 40 centimetri sembrerà naturale. Questa profondità è sufficiente per un negozio di scarpe, alto 40-60 centimetri. Sotto il sedile morbido si nascondono due o tre ripiani.

I mobili sono selezionati tenendo conto dell'altezza media della persona.

materiale

Nella produzione di Obuvnitsa usano diversi tipi di materiali, ma per i modelli con sedili non tutti sono adatti, ma solo forti, calcolati sul peso di una persona. Questi includono strutture in metallo, legno, MDF, vimini, rattan.

Considerali:

  • Lenzuola di metallo con i tappetini dei sedili chiusi e aperti, cromati, forgiati, abbinati al legno. I modelli che non hanno porte sembrano più compatti, leggeri e raffinati e le loro scarpe sono ben ventilate. Il metallo è forte, resistente, facile da pulire. I prodotti forgiati sembrano opere d'arte, tuttavia sono costosi. Delle carenze: raccogliere la polvere. La sporcizia dei ripiani superiori cade sulle scarpe della fila inferiore.
  • Legno naturale buono per i corridoi classici. I prodotti utilizzano specie arboree come la mela, la quercia, la betulla, il cedro, l'ontano, il pino, la ciliegia e molti altri. Obuvnitsa da un albero sono ecologici e belli. Possono essere decorati con intagli. I carabottini con le porte chiuse completano i sedili, ricevendo splendidi mobili multifunzionali. Possono mettere non solo le scarpe, ma anche trovare un posto per i suoi prodotti per la cura (creme, spazzole).

Va ricordato che l'albero ha paura dell'umidità, le scarpe in un armadietto dovrebbero essere pulite e asciugate.

  • MDF Oggi il materiale più economico.È ampiamente usato nell'industria del mobile. Obuvnitsy-negozi di MDF in apparenza inferiori al legno, ma sono anche abbastanza buoni e svolgono la loro funzione lavorativa. Questi prodotti hanno paura dell'umidità e della sporcizia. Le scarpe dovranno fare attenzione;
  • Per quanto riguarda viti e rattan, non dovrebbero essere mescolati con il legno. Se la panca è fatta di vimini, il resto dei mobili nel corridoio dovrebbe supportare questo tema. La cura per loro dovrebbe essere la stessa dei prodotti in legno e MDF.

colore

Scegliendo una scatola da scarpe con un posto a sedere, dovresti entrare nel tono del resto dell'arredamento. Ideale - se la trama corrisponde anche. Lo schema dei colori è ampiamente rappresentato nel mercato del mobile, specialmente quando si tratta di legno o MDF. Una vasta gamma di sfumature dalla luce al nero ti consente di soddisfare ogni gusto.

Spesso, l'atrio è la stanza più buia della casa. Se è pieno di mobili dai toni cupi, sembrerà angusto e scomodo. L'ingresso bianco sembra grande, una sensazione di luce e lo spazio è creato in esso anche senza finestre. Va ricordato: il colore bianco richiede una cura costante.

Scegli le tonalità di mobili di un colore preferito per ogni forza. La cosa principale non è fare un colorato "cocktail".

Se vuoi "diverso", puoi prestare attenzione ai mobili combinati. Sembra molto bello, ad esempio, ciliegia con ontano o qualsiasi altra opzione, battuto sul contrasto di colori scuri e chiari.

stili

La produzione di mobili si è evoluta nel corso dei millenni. Moda cambiata, idee su bellezza, stile. I designer moderni per creare mobili hanno preso il meglio del passato, collegato al presente e ottenuto molte indicazioni interessanti. Anche un mobile così semplice come una scatola da scarpe dovrebbe sostenere l'interno della sala nel suo insieme.

La sala può essere realizzata nello stile moderno, high-tech, Provence, fusion, classico o moderno.

Il legno naturale è adatto allo stile classico: acero, cedro, quercia, ciliegio - qualsiasi opzione.

Il barocco ama anche il legno, in casi estremi - MDF. Ad esempio, il modulo di scarpe di ontano in stile moderno sembra buono. Consiste in una scatola chiusa e un mobiletto per scarpe ad esso collegate con un sedile rigido.

Per una scatola da scarpe nello stile di loft, hi-tech, gotico, metallo più adatto. Realizzato da una robusta griglia con ripiani caoticamente sparsi e un cuscino singolo, può essere combinato con un corridoio in stile loft.

Fusion ama il vetro, i mobili rustici o in legno, la Provenza, una combinazione di tessuti.

Come scegliere?

La scelta dipende dalle caratteristiche della stanza e dalla composizione della famiglia. Per le stanze di piccole dimensioni sono adatte scarpe sottili e con telaio con una profondità non superiore a 30 centimetri. In un ampio corridoio, è possibile inserire mobili modulari, ad esempio un armadio collegato a una panca e uno specchio o un armadio.

Per una persona sono sufficienti un piccolo guardaroba e una scatola da scarpe eleganti. Una grande famiglia con bambini, è possibile scegliere un sistema di storage sotto forma di rack, sotto il soffitto. E se il posto lo permette, ogni membro della famiglia è un calzolaio individuale. Per un numero elevato di scarpe è adatto.

Ci sono molte opzioni, ma alla fine ognuno fa la scelta da solo.

Bellissimi interni

I bellissimi interni assumono mobili di alta qualità, uno stile sostenuto e non più di tre colori. Per la vita di tutti i giorni, puoi ancora aggiungere - funzionalità e comfort.

I mobili devono contenere tutte le cose sistematicamente e correttamente, in modo che non debbano cercarle a lungo.

Entrando nell'appartamento, puoi appendere i capispalla sull'appendiabiti, che è proprio lì, sedersi sulla scatola da scarpe, mettere le pantofole, mettere una borsa sullo scaffale, guardarsi allo specchio, trovare un pettine nel cassetto e non lasciare il tuo posto.Quindi un corridoio confortevole dovrebbe essere attrezzato.

I bellissimi interni non sono un'esposizione di mobili eleganti, ma un complesso confortevole e ben organizzato.

Obuvnitsu con un posto può anche essere fatto a mano. E come fare questo, guarda il video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto