Come fare una gruccia nel corridoio con le tue mani?

Il corridoio è una stanza in cui le persone si preparano per uscire e incontrare gli ospiti. Questa caratteristica definisce questa stanza come un luogo in cui le persone si spogliano e si vestono costantemente. Naturalmente, l'abbigliamento esterno dovrebbe essere conservato qui.

In una stanza fatta nello stile del minimalismo, vengono utilizzati solo ganci. Inoltre, non occupano troppo spazio, il che significa che anche in una piccola stanza ci sarà un posto per questa struttura. In stanze ampie, solitamente vengono installati un armadio e molti altri mobili aggiuntivi, ma è impossibile appendere un appendiabiti nel corridoio.

C'è una grande varietà di modelli di questi prodotti. Molti di questi sono poco costosi. Il prezzo consente anche alle persone che hanno una ricchezza materiale inferiore alla media di comprare un appendiabiti davvero buono per il loro corridoio. Ma è più interessante ed economico farlo da solo.

Appendini ad angolo

Molti utenti scelgono i ganci angolari. A causa della grande popolarità, vale la pena considerare separatamente tutte le caratteristiche positive e negative di queste strutture. Il gancio ad angolo occupa pochissimo spazio. Inoltre, viene solitamente installato nell'angolo, che consente di inserirlo anche nei corridoi più piccoli.

Di solito, i ganci per gli angoli hanno una quantità enorme di ganci e possono contenere molti vestiti e cappelli, puoi anche appenderli su di essi. Se crei un gancio simile per una famiglia numerosa, sarà abbastanza facile per tutti prendere un paio di ganci e tutti saranno in grado di posizionare i loro effetti in modo conveniente, senza confusione e clamore.

I ganci ad angolo sono spesso molto funzionali. Nella parte superiore del disegno è possibile aggiungere uno scaffale aggiuntivo o un'altra fila di ganci per riporre i cappelli. Tutta questa costruzione può essere realizzata indipendentemente da materiali diversi.

piano

Oltre ai ganci a muro, spesso usati all'aperto. Hanno una storia più lunga della prima opzione. In precedenza, erano installati sia nelle case ricche che nelle case dei poveri, naturalmente, pur differenziandosi tra loro per costruzione, materiali e design.

Il problema principale con tali mobili da esterno è che possono girare abbastanza facilmente se non riescono a tirare i vestiti. Tutti i produttori affrontano questo problema in modo diverso. Alcuni cercano di rendere molto pesante la gruccia in modo che sia stabile. Altri sono più attenti alla base, cercano di espanderla in modo che il gancio si trovi su un'area più ampia.

Se fai da solo questo mobile, puoi attaccare una piccola chiusura tangente alla parete.

Risolve al meglio il gancio in una posizione.

Di solito in un attaccapanni ci sono ganci di varie forme. Alcuni di questi sono abbastanza spessi e grandi per poter agganciare rapidamente una borsa o cose dietro il cofano. Gli altri possono essere molto piccoli, in modo da poter appendere le giacche ad un piccolo anello sottile.

L'opzione classica è un supporto semplice con una varietà di ganci. Nella maggior parte dei casi è metallico e potrebbe avere alcune caratteristiche speciali nel design. Puoi fabbricare un mobile e un legno così, così come il metallo, se hai capacità di saldatura.

Montato a parete

Molti percepiscono i ganci a muro solo come una struttura piuttosto ingombrante. Questo è il caso quando il pannello è saldamente fissato al muro e i ganci sono già posizionati sopra. In una tale situazione, sarebbe bene aggiungere un comodino e un posto per le scarpe sul fondo. Ma questi mobili sono abbastanza difficili da farsi.

Tuttavia, ci sono altri appendiabiti a muro che aiutano a sostenere il concetto di minimalismo nel corridoio. A volte questa stanza è così piccola che vuoi solo usare mobili molto piccoli. In tale situazione, è possibile utilizzare ganci a muro molto piccoli. Sono solo un piccolo piatto della forma originale, che è attaccato ad una certa altezza, con ganci lungo esso.

Non necessariamente dovrebbero andare in una riga. I ganci possono essere posizionati a diversi livelli o addirittura raffigurare qualche figura. A volte questo modello viene riprodotto in modo molto creativo. Puoi semplicemente appendere i rami degli alberi e verniciarli. Un simile gancio darà sicuramente esclusività al tuo corridoio. Non ci sono assolutamente limiti, tranne la tua immaginazione.

fabbricazione

Fare le cose per la casa con le tue mani è sempre un'attività piacevole e interessante che ti permette di decorare l'interno della tua stanza e dargli intimità e comfort. Se non hai abbastanza esperienza per creare mobili, prova prima a creare un attaccapanni. Ti ci vorrà un bel po 'di tempo, ma sarai in grado di decorare il tuo appartamento da solo.

Selezione di legno

Prima di tutto, devi scegliere la legna per il tuo prodotto. Quando si sceglie una tavola di legno, assicurarsi di ricordare che il legno potrebbe avere alcuni inconvenienti. In particolare, i legni di conifere dopo un certo periodo di tempo dall'applicazione della vernice possono apparire tendenti all'ingiallimento e diminuire la resistenza. Prestare attenzione alla presenza di nodi sulla tavola, che rendono difficile la lavorazione del legno, e anche a un colore innaturale, che indica che il legno è marcio.

Per la produzione di appendini con le proprie mani, dovresti scegliere una tavola con una larghezza di 3 cm.

Per proteggere il legno dalla decomposizione, utilizzare antisettici speciali. Va ricordato che la diminuzione della resistenza del legno è in gran parte influenzata dall'umidità elevata.

Procedura dettagliata:

  • La produzione della gruccia dovrebbe iniziare con la creazione di uno stencil per il pannello su cui si fisseranno i ganci. Crea una forma per il tuo prodotto e poi disegna con cura un motivo su un foglio di carta. Si noti che lo stencil non deve superare le dimensioni della tavola.
  • Dopo aver ritagliato il modello, attaccalo alla tavola di legno e fai un cerchio attorno al contorno con una matita.
  • Dai forma al gancio con una sega, dopo di che puoi procedere alla macinatura.
  • La scheda deve essere inumidita con acqua e lasciata asciugare. La levigatura del legno viene effettuata lungo le fibre con una leggera pressione sull'attrezzo.
  • Per una vernice di rivestimento liscia, i bordi della superficie devono essere arrotondati con l'aiuto di un boss. Deve essere diretto ad un angolo di 45 gradi. Attualmente, nei negozi di ferramenta è possibile vedere un sottile filo d'acciaio arrotolato in una matassa, che è destinato alla levigatura del legno. Tuttavia, il suo svantaggio è che dopo la lavorazione nel legno rimangono le più piccole particelle di acciaio, su cui può apparire più tardi la ruggine.
  • Per apprezzare il lavoro sul gancio con le tue mani, devi indossare una calza di nylon sulla tua mano e tenerla sopra la superficie trattata.In caso di irregolarità sulla calza rimarrà inibito.
  • Puoi decorare il prodotto con l'aiuto della combustione, se tu o i tuoi familiari siete in grado di farlo. In caso contrario, la foto finita può essere acquistata presso il negozio. È meglio incollarlo al gancio con una colla speciale, poiché l'inchiodatura priverà il design dell'estetica e della grazia.
  • Quindi il prodotto deve essere verniciato e attendere che si asciughi. Per ottenere il colore desiderato, la procedura di applicazione della vernice sul gancio, ripetere almeno 3 volte.
  • Dopo l'elaborazione, procedere ai ganci, che possono essere in legno o metallo. I ganci metallici possono essere acquistati presso il negozio e inchiodati alla base. Il legno può essere fatto indipendentemente. Sul gancio stesso, è inoltre necessario praticare dei fori nel punto in cui sono fissati i ganci, quindi, spazzolando i perni con la colla, inserirli in questi fori.

Quando il gancio è pronto, puoi installarlo ovunque nell'appartamento: nella stanza, nel corridoio o nel corridoio. Rendendo gli uncini più spessi, puoi persino appenderli su oggetti pesanti, in particolare gli attrezzi per il giardino.

Di bivi

Se vuoi in qualche modo decorare il corridoio e fare qualcosa di creativo e insolitocon le tue mani, sentiti libero di incarnare le tue idee. L'idea è molto interessante, soprattutto se vuoi fare una gruccia dalle forcelle. A prima vista potrebbe sembrare che questo non sia del tutto possibile, ma ti sbagli.

Per creare un gancio insolito, abbiamo bisogno di:

  • forchette da tavola;
  • bordo;
  • viti autofilettanti;
  • cacciavite;
  • vernice spray;
  • punta da trapano;
  • pinze;
  • lacca;
  • pennello.

Prima di tutto, dovremo piegare le spine in un certo modo. Non tocchiamo i due denti estremi della forcella, li pieghiamo solo leggermente per comodità di ulteriore lavoro. E due denti nel mezzo della curva con le pinze in due arcate parallele. Se un arco uguale non funziona - niente di terribile, darà solo l'originalità del tuo gancio. Dovrai anche piegare leggermente la maniglia della forcella. Il piegamento dovrebbe essere fatto approssimativamente nel mezzo della maniglia. Questo può essere fatto facilmente a mano.

Tali azioni sono eseguite su ciascuna delle forche. A proposito, puoi scegliere un numero qualsiasi di forchette sul tuo appendiabiti. Basta non dimenticare di scegliere una tavola di lunghezza adatta.

Per fissare le forche sulla scheda, è necessario praticare piccoli fori nelle viti per loro.Il foro dovrebbe essere posizionato leggermente al di sotto del bordo inferiore dei denti piegati nell'anello.

Quindi, prepara la nostra tavola. Se è un po 'irregolare, dovremo tagliare i bordi brutti e carteggiare con carta vetrata per uniformare la superficie. Per dare qualche forma al tabellone, rettifichiamo gli angoli. Dopo di ciò verniciamo la tavola. È consigliabile farlo sul balcone o sulla strada. Applicare la lacca con un pennello in una direzione e lasciare asciugare completamente. Se lo si desidera, la scheda può essere dipinta in un colore che si adatta all'interno del tuo corridoio. Dopo che la vernice sul pannello si è asciugata, possiamo attaccare le forche. Le forcelle sono avvitate con viti usando un cacciavite o un cacciavite. Dopo aver fissato le gambe le forcelle si piegano leggermente verso l'alto.

Le nostre forchette appendiabiti sono pronte. Resta solo per praticare due fori attraverso i quali il gancio sarà attaccato al muro.

Per sapere come creare un appendiabiti in legno nel corridoio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto