Wallpaper per corridoio: idee moderne

Corridoio - una stanza importante dell'abitazione. Che crea l'impressione della casa nel suo complesso. Questa camera funzionale ha bisogno di una buona finitura, design alla moda, materiali pratici. Considerare la carta da parati come un modo per decorare le pareti del corridoio.

Quali sono?

Grazie a una varietà di tecnologie, ricerche di design e tendenze della moda, la gamma di sfondi è piuttosto ampia. Differiscono nella produzione di materiali, larghezza, aspetto, modo di incollare la superficie.

I materiali hanno diverse proprietà, qualità, hanno diverse idee decorative, struttura:

  • Gli sfondi di carta sono considerati i più famosi e convenienti. Tali tele sono sottili o dense, sono instabili per l'umidità, hanno una durata di circa 5 anni.
  • I modelli in vinile sono composti da due materiali: vinile e carta. Mascherano le irregolarità delle pareti, non richiedono un accurato livellamento della superficie, facile da incollare, hanno una durata di vita fino a 15 anni.
  • Per creare disegni unici progettato wallpaper. Sono fatti di carta, sono economici. Possono avere qualsiasi disegno di dimensioni diverse, sembrano belli, ma alla fine svaniscono.
  • La carta da parati trapuntata (moquette) per pareti è più costosa rispetto a quella in carta e in vinile. La superficie di queste tele è impregnata di un pisolino speciale, che imita la trama di un tappeto. I principali vantaggi di questa finitura sono l'assorbimento del rumore e la conservazione del calore.
  • I modelli in metallo sono realizzati applicando una pellicola su un supporto di carta. Carta, puoi creare qualsiasi disegno o disegno. La tecnologia di applicazione della tela è complicata dall'uso di colla speciale, ma tale carta da parati è comoda da lavare, è resistente.
  • Le carte da parati in sughero sono considerate rispettose dell'ambiente, hanno un effetto antibatterico, hanno un aspetto insolito. Questa finitura richiede un'attenta scelta di stile.
  • Gli sfondi di iuta sono appropriati quando si crea uno stile ecologico: la moderna tecnologia consente di creare sfondi di juta con una base di carta. Sono incollati su una colla speciale.
  • Linkrust è una tecnica speciale in cui una massa viene applicata a un substrato di carta, che viene convertito in uno schema speciale a causa di una macchina speciale. Il vantaggio di questi sfondi è che possono essere dipinti.
  • Gli sfondi tessili sono creati con l'aiuto di fili, tessuti e polpa di carta. Questi prodotti hanno proprietà di isolamento termico e acustico, hanno un numero enorme di colori.
  • La carta da parati liquida sul disegno ricorda l'intonaco, non lascia le cuciture, viene messo con un rullo o un aerografo. Non sono fogli laminati, venduti in sacchetti sotto forma di polvere.
  • La carta da parati impermeabile e resistente al fuoco è adatta per arredare uffici o luoghi pubblici. Non causano allergie, non sono tossici. Costituito da fibra di vetro specializzata.

Altre varietà includono:

  • Carta da parati a base di legno impiallacciato. Tali fogli hanno due strati: carta e impiallacciatura.
  • Carta da parati delicata e morbida in velluto, soggetta a sollecitazioni meccaniche e umidità. In generale, sono durevoli.
  • Sfondi sulla base di serpyanka di tessuto di cellulosa (resistente, non allungare).
  • Flizelinovye, che richiede pareti perfettamente piatte, in quanto non tollerano lo stretching.

Vinile, rivestimenti non tessuti, carta da parati in vetro, carta da parati liquida, opzioni per la pittura, carta da parati in carta sono più adatti per il corridoio.

Soluzioni a colori

Per il corridoio, i progettisti consigliano di utilizzare colori neutri (preferibilmente tonalità naturali chiare). Più leggero è il locale, più grande e spazioso sembra. Tuttavia, il materiale leggero si sporca rapidamente: il corridoio è collegato con la strada. Spruzzi, sporco dalle scarpe - tutto sarà nel corridoio (sul pavimento e sulle pareti).

Dovresti scegliere le opzioni lavabili, anche se puoi combinare colori chiari con contrasti scuri.

Una combinazione competente di colori può giocare nelle mani. Il colore delle pareti può essere leggero, mentre i mobili o gli accessori sono selezionati in una tonalità scura. Se il corridoio è costituito da armadi, comodini, ha molte porte, non ci sono pareti bianche, carta da parati o versioni con un motivo neutro sarà la scelta migliore. La carta fotografica o i tessuti dinamici con uno schema ideologico andranno semplicemente persi.

disegni

Ci sono un certo numero di ornamenti popolari che si adattano molto bene ad un corridoio o ad un'anticamera:

  • Il profilo bianco del quadrifoglio su fondo beige è ideale per gli amanti degli stili laconici.Per i personaggi giovani e ambiziosi, è possibile modificare il beige opaco in qualsiasi tonalità luminosa (menta, giallo, rosa, viola).
  • I motivi damascati sembrano lussuosi e appropriati. Questi motivi neutri si adatteranno perfettamente a qualsiasi corridoio, sono caratterizzati da una varietà di colori.
  • Ikat è un ornamento con bordi sfocati, un modello che piace particolarmente ai designer. Si abbina perfettamente a soluzioni pulite, vicine a colori naturali, adatte alla creazione di uno stile nautico.
  • Stampe marocchine e varie griglie sono un'alternativa al quadrifoglio.
  • "Paisley" orientale (cetriolo turco) sul muro sembra nobile in colori neutri.

Per l'interno meridionale e caldo del corridoio, usa ornamenti africani e messicani o motivi aztechi. In questi modelli è importante preservare la storia tradizionale dei paesi solari. Colori di terra, argilla, zafferano, sabbia, miele, ambra, marsh, sfumature di erbe e terracotta - una caratteristica distintiva della scelta del colore nel creare l'atmosfera necessaria.

Carta da parati popolare con una stampa vegetale. I progettisti hanno lavorato bene in questa direzione.Soluzioni fogliari alla moda in stile giungla, immagini artistiche di varie felci, palme, cactus, denti di leone e altri elementi del mondo vegetale possono inserirsi armoniosamente nel design del corridoio e diventare il suo segno distintivo.

La dimensione dell'immagine è importante. La piccola immagine sembra armoniosa. Un tale schema si adatterà a qualsiasi impostazione, non ritarderà l'attenzione, richiederà l'equilibrio attraverso altri elementi decorativi. L'immagine grande pone sempre un certo significato e limiti.

Carta da parati a righe - stampa interna effettiva per diverse stagioni di fila. Nei corridoi con un soffitto basso ottengono carta da parati con strisce verticali. Aiuteranno ad espandere lo spazio, renderlo visivamente quadrato. Non è necessario che le strisce siano dal pavimento al soffitto: ci possono essere solo tre o cinque di diverse larghezze e colori. In questo caso, puoi incollare le pareti orizzontalmente.

Il modello dinamico spesso crea un sentimento pressante. È meglio combinare un modello simile con una tela monocromatica. Il muro del corridoio può essere diviso orizzontalmente a metà: la parte superiore conterrà una stampa eterogenea, la parte inferiore - una base monocolore.

Nel corridoio, si consiglia di raccogliere la base inferiore di una scala più scura: non ci saranno sporcizia e spruzzi dalle scarpe su di essa. Le giunture della carta da parati decorano il bordo. La divisione del corridoio potrebbe essere irregolare. Ad esempio, una parte inferiore stretta e una parte superiore ampia battono un soffitto basso.

Un altro modo per combinare carta da parati - inserti sotto forma di pannelli. Di solito, la tela con un motivo è modellata, la base in questo caso è un understudy monocromatico. Una foto particolare può essere fatta usando la carta da parati fotografica. Questo decoro non richiede di praticare un foro nel muro, come per la solita immagine, il pannello non cadrà mai dal muro.

È possibile combinare la carta da parati con un'altra decorazione interna. Una parte può essere fatta di pannelli di plastica o di legno. Il legno è un materiale più costoso e capriccioso. La plastica leggera, realizzata in un design diverso, facile da pulire, ideale per il corridoio, consente di creare interni unici. A volte carta da parati fianco a fianco con una pietra decorativa o mattoni.

Per evitare problemi con le articolazioni, è più appropriato scegliere uno sfondo liquido. Hanno una struttura in rilievo, simile al feltro, sono disponibili in diverse tonalità.

I maestri spesso diffondono modelli colorati usando questo materiale. L'atrio spesso non può vantare spazi ampi e forme corrette, quindi l'idea di tappezzare il soffitto può esacerbare la mancanza di spazio.

Come scegliere?

Quando si sceglie lo sfondo, è necessario tenere conto della densità del materiale. Le carte da parati sottili sono un ricordo del passato, il loro uso è complicato dalla complessità dei panni incollati (possono rompersi). I fogli di carta sono scarsamente stirati, la minima irregolarità della parete comporta giunzioni irregolari. La durata della carta da parati in carta è piccola: dopo alcuni anni, iniziano a cadere dalla superficie delle pareti. Un aspetto importante - questi panni non possono essere lavati o dipinti.

Wallpaper per la pittura - una delle migliori scelte di finitura delle pareti del corridoio. Per rinfrescare il corridoio, avrai bisogno di un rullo e del colore della vernice desiderato. Chiunque può gestirlo e il processo di ristrutturazione dei muri è abbastanza semplice. Queste tele hanno una trama piacevole: l'interno non sembrerà noioso.

Lo sfondo liquido è un trucco di design interessante. Possono essere verniciati, anche se hanno paura dell'eccessiva umidità - possono bagnarsi e cadere. Se non vuoi sperimentare, dovresti prestare attenzione a rivestimenti in tessuto non tessuto, rivestimenti in metallo o pareti di vetro lavabili.Basta camminare con un panno bagnato sulla superficie e sono come nuovi.

Idee moderne all'interno

Strisce orizzontali equivalenti in un ampio corridoio sembrano eleganti, ma questa combinazione è armoniosa solo nelle camere spaziose.

Pareti chiare espandono lo spazio, la trama con elementi lucidi supporta l'eleganza dello stile Impero nel corridoio.

La carta da parati luminosa con ornamenti aggiunge dinamismo all'interno della sala.

La stampa vegetale con grandi foglie di felce sulla carta da parati è meglio battere sotto forma di pannelli.

Come scegliere lo sfondo giusto, puoi vedere nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto