Idee di design moderno corridoio

 Idee di design moderno corridoio

Si dovrebbe prestare particolare attenzione alla registrazione del corridoio. Dopo tutto, creare un'impressione ottimale della casa e dei suoi abitanti con l'aiuto di questa stanza è abbastanza difficile. Solo con competenza, usando il suo piccolo spazio, puoi risolvere il compito con sicurezza.

Caratteristiche del design

Il design può essere il più originale, e ora sono state sviluppate soluzioni perfette, anche per un corridoio molto piccolo. Lascia che ci sia abbastanza spazio solo per una gruccia e un ripiano per cappelli, ma anche un simile territorio dovrebbe essere sistemato delicatamente. Per preservare la comodità ed esprimere l'idea di decorazione, è necessario mettere tutti i vestiti nell'armadio.Si consiglia di scegliere mobili con porte scorrevoli e uno specchio su di loro (consente di risparmiare un sacco di spazio prezioso).

L'appartamento dovrebbe separare la stanza dalle porte del corridoio con inserti in vetro trasparente, contribuirà ad aggiungere più luce in uno spazio oscurato. Quando lo spazio disponibile è limitato a 4 metri quadrati, questo è molto brutto, ma il problema è completamente risolvibile.

Puoi ricorrere alla riqualificazione o provare ad allargare visivamente lo spazio, scegliendo i mobili giusti. Le pareti sono dipinte (questo è il rivestimento più salvaspazio), ma non è affatto bianco, è impresso senza motivo.

Un corridoio in una casa privata non ha la forma di un appartamento, perché è necessario tenere conto sia delle variazioni di temperatura all'ingresso che delle dimensioni della stanza. Non è standardizzato, ogni sviluppatore sceglie la dimensione dei singoli locali a sua discrezione.

La sala è attentamente misurata e acquista mobili, elementi decorativi, pensa attraverso il design, solo partendo dai risultati della misurazione. Nelle case private si consiglia di utilizzare linoleum e piastrelle, ma altrimenti non ci saranno differenze particolari dagli appartamenti.

Le idee moderne sono mirate, prima di tutto, a non "interrompere" la configurazione originale del corridoio, ma a utilizzarla nel modo più efficace possibile.

9 foto

Importante: l'originalità qui è buona con moderazione ed è auspicabile aderire allo stesso design delle altre stanze.

O se hai ancora fatto una scelta a favore di uno stile speciale, devi inserire elementi che colleghino visivamente e logicamente stanze diverse. Si consiglia di utilizzare per questo specchio e tele d'arte.

Il design moderno dei corridoi di 8 metri quadrati. m o qualsiasi altro argomento, prima di tutto a considerazioni di praticità e funzionalità, dominano l'eleganza esterna, anche se non la annullano completamente.

Pensa se sarà conveniente ripulire la stanza, se mantenere la pulizia e la lucentezza non sarà troppo noioso. Preferivano tali materiali e strutture che conservano a lungo le loro qualità e il loro aspetto pratico, anche a contatto costante con l'umidità.

Si consiglia di scegliere il rivestimento del pavimento il più solido e stabile possibile. Qualsiasi approccio moderno (non solo il minimalismo) è finalizzato a esprimere un'idea stilistica comune utilizzando la minor quantità di elementi decorativi.

Allo stesso tempo, l'area viene anche presa in considerazione: non vengono installati più mobili di quanto sia conveniente per l'utente, pertanto i prodotti multifunzione sono più appropriati nelle stanze più piccole. Assicurati di occuparti dell'illuminazione artificiale, e se pareti e soffitti sono molto scuri, scegli le lampade più luminose possibili per neutralizzare questo effetto.

Stili e colori popolari

Indipendentemente dallo stile scelto, evitare i toni eccessivamente chiari, sono visibilmente il minimo inquinamento. Lo stile del paese prevede l'uso di oggetti e rivestimenti di aspetto naturale, un ottimo passo è l'introduzione di oggetti decorativi fatti a mano.

Il corridoio può essere decorato, ad esempio, con una tenda di cotone che separa le rastrelliere dal resto dello spazio. Anche le pentole con fiori o erbe aromatiche sugli scaffali di legno avranno un bell'aspetto. Ciò che è categoricamente inappropriato in questo formato sono le brusche transizioni. Prova a coordinare le diverse parti dell'interno senza intoppi.

7 foto

L'assoluto opposto della musica country è high-tech: sottolinea non solo il fascino per la tecnologia e la tecnologia moderna, ma anche l'ambizione e la determinazione dei proprietari.Toni di freddo ed espressivo si verificano più spesso.

Nel disegno può essere combinata vernice bianca e blu. Contorni nettamente definiti che separano elementi eterogenei, rottura di simmetria - tutto ciò è giustificato se è possibile inserire una mossa specifica nel concetto generale.

Non aver paura di creare una stanza troppo chiara o molto buia, è coerente con i canoni di questo approccio.

Il minimalismo può essere considerato uno dei rami dell'alta tecnologia. C'è già un'enfasi su un po 'più di sviluppo e comfort della stanza. No, gli attributi high-tech, i colori ricchi sono ancora benvenuti, ma sono subordinati all'idea di convenienza.

È consentito utilizzare elementi di animazione:

  • Vasi (non necessariamente con i fiori, puoi da soli);

  • Figurine figurate di gesso;

  • Bellissimo orologio;

  • Illuminazione originale

Per la realizzazione di nicchie nel corridoio minimalista viene utilizzato il più spesso drywall.

L'interno classico si adatta a coloro che non amano categoricamente entrambe le soluzioni precedenti sembrano troppo complicate o strane. Questo è un design semplice e liscio che non cade in nessuno degli estremi.Come accenti, puoi usare i singoli componenti di altre stilistiche, e non del tutto allo stesso tempo calunnie contro le norme estetiche.

Una caratteristica dei corridoi classici sarà quasi sempre la colorazione monotona delle pareti, e con l'aiuto di strutture a base d'acqua, e a spese di pannelli di legno.

Importante: non appendere mai scaffali a tutto il corridoio, vale la pena usarne solo uno o due, ma nel modo più efficiente possibile.

Il classico ha i suoi limiti: non dovresti applicarlo dove c'è un angolo smussato o un arrotondamento. Solo configurazioni geometriche perfettamente regolari si adattano perfettamente. Se la stanza è molto piccola, dovrai prima fare una solida ristrutturazione per aumentare l'area, e solo allora sistemare la stanza in uno spirito classico.

Per quanto riguarda il colore, in questo interno si consigliano combinazioni di bianco con un rivestimento in bronzo e oro placcato. Ma a causa delle caratteristiche del corridoio, è più corretto sostituire il bianco puro con i toni del giallo, del verde o del beige con le singole occorrenze del tono principale.

Se crei una nicchia o uno schermo classico, il perimetro vale la pena di sovrapporre le modanature.Esprimere lo spirito del design aiuterà i bordi dello stucco e le rosette ricci, le pesanti cornici in legno naturale attorno agli specchi. Spostamento pertinente e originale - lampade, che ricordano i supporti per le candele.

Materiali di finitura

La selezione dei materiali per la finitura del corridoio non è così semplice come sembra. Non è sufficiente abbinare lo stile scelto in tutti i dettagli e combinare bene i colori. È richiesta un'elevata resistenza all'inquinamento e all'abrasione. In caso di guasto, si consiglia di tenere conto della manutenibilità di ogni tipo di rivestimento. Solo rispettando questi requisiti puoi organizzare un corridoio per molti anni a venire.

Carta da parati fondamentalmente inaccettabile. Anche le loro migliori opzioni si consumano troppo velocemente. Ma le controparti viniliche poco costose sono abbastanza appropriate e, inoltre, si distinguono per una vasta gamma di disegni creati.

Grazie a trame molto dense, è possibile coprire quasi tutte le imperfezioni del terreno, e la capacità di lavare il muro piacerà a qualsiasi proprietario responsabile.

Gli sfondi in sughero dovrebbero essere già interessati perché danno il minimo rischio di allergie e si adattano perfettamente in uno stile ecologico.Questo rivestimento è facile da pulire, è eccezionalmente sicuro per la salute, non accumula polvere o elettricità statica.

La riparazione delle superfici è molto più semplice se si utilizza carta da parati liquida, inoltre, sono considerate le più semplici da applicare. Tale materiale è consigliato per i corridoi, la configurazione delle pareti in cui è molto complessa e intricata. Sarà troppo difficile e faticoso tagliare e tagliare i tradizionali materiali da parati.

La fibra di vetro può facilmente resistere anche a un calvario come un cane o un gatto; se necessario, è possibile ridisegnarli più volte. È facile da dipingere e da parati basato su non tessuto. Ma se non c'è il desiderio di impegnarsi in lavori spesso di pittura, basta scegliere una tela con un motivo.

Quando si crea una stanza non è necessario essere limitati dagli sfondi, ci sono materiali che non richiedono affatto la preparazione della colla.

Un esempio eclatante è l'intonaco decorativo, che ha le più ampie capacità di imitare altri rivestimenti:

  • Pietra naturale con le sue trame uniche;

  • Le pareti di legno mangiate dai coleotteri della corteccia;

  • Marmo elegante e perfettamente liscio.

Questi sono solo alcuni degli esempi più espressivi che mostrano le tue possibilità quando decorano uno spazio con intonaco. In pratica, la varietà è molto più ampia. Negli ultimi anni, l'imitazione di arenaria e stoffa di seta bagnata è molto popolare. Intonaco di velluto e sollievo solo leggermente inferiore a loro in popolarità.

Eccellente resistenza all'usura si distingue per vari tipi di pannelli decorativi, inoltre, richiedono tutti solo la più semplice cura; prendi una spugna imbevuta di acqua saponata per mantenere una perfetta pulizia.

I blocchi decorativi in ​​plastica possono essere completamente lisci e decorati nello spirito di un piccolo modello provenzale. Alcuni di loro rappresentano una pietra indistruttibile. A differenza della vera pietra o del marmo, tale rivestimento è poco costoso e viene installato molto rapidamente.

I pannelli MDF sono un po 'più costosi, ma hanno un innegabile vantaggio che giustifica pienamente il prezzo stabilito - è apparenza rispettabile e perfetta sicurezza ambientale.

Se hai abbastanza tempo e denaro, puoi decorare il corridoio con pietre sintetiche.La sua superficie, grazie alla tecnologia moderna, è in grado di duplicare la forma di graniat e arenaria, marmo. Se vuoi vedere il turchese e l'onice all'interno, solo una pietra grigia o grezza o malachite, questa è un'ottima soluzione.

Alcuni produttori hanno completato il processo tecnologico così tanto che solo la massa del materiale può essere distinta dall'originale per imitazione.

Anche le tegole piastrellate non dovrebbero essere ignorate, negli ultimi 10-15 anni sono apparse diverse trame di tale rivestimento che ne consentono l'uso non solo nei bagni o nelle cucine. Ma prova ad acquistare una tessera a doppia cottura, sarà meccanicamente più resistente e quindi più duratura.

Quando si sceglie un'opzione di rivestimento, ordinare solo un'emulsione a base di acqua, lattice, silicato, acrilico o silicone. Tra le varie opzioni di colore, quelle più scure sono preferite, compreso il marrone, ma a condizione che ciò non crei eccessive tenebre nel design.

Nessuna vernice non è in grado di mascherare i difetti della base e quindi deve essere perfettamente liscia inizialmente o appositamente preparata.

Qualunque sia il materiale che scegli, non importa quanto sia semplice il suo utilizzo, prepara sempre il tuo schizzo o con il supporto di un designer esperto. Ciò contribuirà ad evitare molti errori ridicoli e ridurrà ripetutamente il rischio di perdite a causa di riparazioni di scarsa qualità.

Oltre alle pareti, è importante rifinire correttamente i pavimenti e i soffitti. La superficie inferiore di questa stanza è decorata principalmente con linoleum e laminato (nel segmento del budget), o con pietra e piastrelle (se ci sono sufficienti risorse gratuite). Il vecchio rivestimento, per la maggior parte, è soggetto a smantellamento completo al fine di applicare il nuovo risultato per essere più facile.

Pannelli e altri materiali installati sulla cassa, non richiedono una preparazione lunga e noiosa, ma "mangiano" lo spazio e costringono a selezionare accuratamente gli elementi di fissaggio.

Parquet pezzo può essere trovato nel corridoio solo occasionalmente. E completamente per niente li trascurano! Dopo tutto, questa soluzione consentirà per diversi decenni di creare un bellissimo pavimento durevole che non deve essere costantemente riparato.

Un criterio importante per la qualità di un prodotto è il rivestimento protettivo protettivo e l'uso di specie legnose altamente resistenti.Di volta in volta sarà necessario effettuare ripetuti raschiamenti e rivestimenti con nuove porzioni della stessa vernice.

I pavimenti in laminato sono un'alternativa relativamente economica a vari tipi di parquet, ma allo stesso tempo sono piuttosto diversi. È consigliabile scegliere le varietà più forti, che dureranno molto a lungo - fino a un decennio e mezzo (soggetto al rigoroso rispetto dei principi di base della cura). Un importante vantaggio del laminato è che è possibile sostituire i singoli blocchi interessati, senza toccare il resto. Si raccomanda di trattare le articolazioni con mastici speciali (la cera più spesso) o di utilizzare varianti resistenti all'umidità; tuttavia, sono molto più costosi di quelli semplici.

Non utilizzare mai un tappeto naturale che assorba troppo facilmente l'acqua e inizia a cattivo odore, deformandosi rapidamente.

Il costo del tappeto erboso artificiale è sensibilmente inferiore, è più difficile da danneggiare, può essere pulito anche con reagenti potenti. In tale rivestimento non sarà in grado di sistemare gli insetti. Il tappeto di nylon è duro ma piuttosto costoso, e le varietà punzonate non sono abbastanza forti.

Linoleum nei corridoi ha un senso di porre due tipi: domestico o semi-commerciale.La seconda opzione è molto più costosa, ma risulta essere più stabile e affidabile, il che ci consente di raccomandarlo per i corridoi. Tra gli altri tipi di pavimentazione si consiglia l'uso di piastrelle in ceramica e porcellana.

Selezioniamo i mobili

Nel corridoio, è possibile utilizzare i mobili angolari, completati dai ripiani superiori, ma questa soluzione deve tenere conto delle caratteristiche del soffitto. I mobili degli interni dovrebbero essere distribuiti nel modo più uniforme possibile per attenuare il più possibile la sensazione di "essere nel tunnel". Un piccolo corridoio richiede l'uso di prodotti di arredamento delle dimensioni appropriate. È molto difficile e difficile, perché stanze molto piccole permettono di usare solo piccoli armadi e comodini.

Totalmente necessario:

  • Armadi o ganci per appendere i vestiti;

  • Scarpetta per anteprime (larga o stretta e allungata verso l'alto);

  • Scaffali per chiavi, telefoni e altre cose utili, prodotti per la cura delle scarpe;

  • Posti a sedere per vestirsi comodi e cambiarsi.

Non è saggio rifiutare nessuno di questi elementi anche con una forte mancanza di spazio. Un tale passo non farà che peggiorare la qualità della vita in casa, ed è meglio usare le versioni combinate, i disegni angolari.

Se gli angoli creano uno stato d'animo negativo molto forte, è meglio ammorbidirli visivamente a scapito dell'armadietto delle dimensioni del vano, che può anche ospitare i capispalla di tutta la famiglia.

Si consiglia di integrare tali mobili con un comodino con ripiani chiusi reclinabili.

I mobili da incasso dovrebbero essere usati in piccoli corridoi, progettati per l'alta tecnologia o il paese. Puoi allungare il design del mobile lungo l'intera parete, ti permetterà di camminare tranquillamente anche con il pieno posizionamento dell'armadio all'interno.

Se un tale obiettivo non vale la pena, e il volume principale di abbigliamento è memorizzato altrove, vale la pena scegliere un capiente appendiabiti per pavimenti. Viene valutato sulla stabilità della struttura stessa e dei ganci (il metallo è il più forte).

I mobili componibili possono essere rappresentati da una combinazione di un armadietto stretto, una cassettiera con cassetti scorrevoli e pollici chiusi, tutti insieme consentono di chiudere completamente il problema con il deposito di capispalla. In piccoli corridoi è consigliabile utilizzare mobili di colori chiari - bianco o beige.

Ha senso selezionare gli oggetti interni che coincidono strettamente con il colore delle pareti, saranno esternamente invisibili, ma la funzionalità non diminuirà affatto.

Per lo stile high-tech, una cuffia con una linea di contorno semplice e chiara è la più adatta e le superfici lucide sono appropriate in questo formato. Poiché la mancanza di luce e spazio non permetterà di confermare la modernità dello stile a causa dei colori contrastanti, puoi battere questa idea con manici multicolori. Nell'interno ultramoderno si userà anche l'arredamento vecchio stile, ma a questo scopo dovrebbe essere rifinito con un metodo di decoupage.

Quando si sceglie almeno un prodotto di forgiatura decorato, gli stessi elementi di design dovrebbero essere usati da altri.

Belle soluzioni e idee di design

Con l'aiuto dell'arco è facile separare visivamente lo spazio del corridoio dalle stanze adiacenti. Questo elemento apparirà elegante e lascerà entrare più luce delle porte più trasparenti del solito tipo. I progettisti raccomandano spesso l'uso della scala come parte dello spazio decorativo originale.

Decidendo di organizzare il corridoio nello stile del minimalismo, limitare il numero di colori diversi a due o tre. Come base, qualsiasi tono di contrasto che ti piace è adatto.

Una buona idea è quella di introdurre un gran numero di sorgenti luminose all'interno, ma il loro colore deve essere in armonia con le pareti e il soffitto.Una mensola o una cornice di uno specchio è un accessorio luminoso in un ambiente minimalista.

Per esprimere lo spirito del corridoio provenzale, un legno esterno completamente invecchiato e una posa in gesso volutamente irregolare aiuterà. La camera vintage è decorata con decorazioni in ferro battuto con intrecci unici o corna di cervo.

Solo dove c'è abbastanza spazio, vale la pena considerare le opzioni con l'installazione di vasi di fiori. Non dimenticare che avrai bisogno di prendersi cura dei fiori tutto il tempo, e le persone molto impegnate dovrebbero rifiutarli.

Espandere uno spazio troppo stretto può essere ottenuto da:

  • Dipingere le pareti nei colori più chiari;

  • Tappezzandoli con un motivo allungato orizzontalmente;

  • Enfasi sulla lucentezza;

  • Applicazione di specchi.

Tra tutti i toni brillanti, il più attraente sarà il verde, ma stiamo parlando delle sue varietà allegre e non dei toni scuri e spessi. Le combinazioni bianco-verde aggiungeranno un tocco divertente e festoso all'interno. Corridoio ti permette di applicare un grande modello di rivestimento murale. Come accento si adatta a qualsiasi parete. Non è desiderabile usare una striscia su più di due terzi delle superfici, altrimenti la stanza sembrerà troppo stretta o sottovalutata.

9 foto

Con una larghezza sufficiente, vale la pena di appendere scaffali di profondità moderata per accogliere libri e oggetti decorativi. L'illuminazione ben costruita contribuirà a rendere uno specchio elegante ancora più bello. Grandi fotografie o ritratti in bianco e nero, paesaggi e nature morte si inseriranno perfettamente in un corridoio minimalista. Parte della trama è adatta per il formato high-tech.

Per l'illuminazione vale la pena utilizzare strisce LED e lampade singole. Ti permettono di creare composizioni insolitamente belle.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto