Come fissare il lenzuolo sul materasso: idee e suggerimenti

 Come fissare il lenzuolo sul materasso: idee e suggerimenti

Il sonno profondo in un ambiente confortevole è un impegno non solo di buonumore, ma anche di grande benessere. Luce intensa, rumore fastidioso costante, temperatura troppo bassa o alta dell'aria - tutto questo può rantolare anche la persona più calma. Ma il più grande disagio può portare ad accartocciamenti e fogli sporgenti. Lei incespica sotto i suoi lombi, si confonde tra le sue gambe e la costringe a scendere dal letto ancora e ancora e a fermarla.

Perché il lenzuolo è accartocciato?

Se ogni notte si trasforma in una lotta con un set di biancheria da letto cattivo, allora questo significa che al momento di sceglierlo, è stato commesso un errore strategico. Ci sono diverse ragioni per cui il rettangolo del tessuto si rifiuta di giacere al suo posto e cerca di perdersi in un groppo stretto.

  • Le lenzuola non sono abbinate alle dimensioni. Se il foglio è molto più grande del materasso, i problemi con il fissaggio del bordo libero spesso non si presentano. Ma riempire un piccolo lenzuolo in modo che durasse tutta la notte è abbastanza difficile.
  • Il letto è stato fatto male. Per non staccarsi dal materasso, deve essere ben coperto. Se questo non è fatto, allora tutti i bordi liberi sono destinati ad aggrovigliarsi nelle gambe e possono anche strappare.
  • Tessuto troppo sottile o scivoloso. Il cotone sottile o il raso liscio non reggono affatto la forma e scivolano facilmente anche sotto un materasso pesante. Inoltre, durante la stagione calda o il sudorazione intensa di una persona, possono "aderire" alla pelle e raggiungerla mentre si muove.
  • Il materasso è cucito con materiali su cui scorre il tessuto. I vecchi materassi con un batuffolo di cotone o molle di ferro erano angolari e scomodi, ma trasportavano perfettamente ogni foglio. I materassi ortopedici moderni realizzati con materiali ecologici sono troppo leggeri e lisci, quindi la scelta del tessuto per la biancheria da letto dovrebbe essere più attenta.
  • Movimento attivo di una persona in un sogno. Alcune persone dormono quasi immobili, svegliandosi esattamente nella stessa posizione in cui si sono addormentati.Altri muovono le braccia e le gambe così tanto nel sonno, si girano da un lato all'altro, non importa quanto sia grosso e grosso il foglio, si raccolgono in un mucchio senza fissaggi speciali.

Per ognuno dei motivi c'è una soluzione separata, e più il foglio è sicuro, più problemi saranno risolti.

Come risolvere?

Chiusura con cucito. Per coloro che vogliono proteggere il foglio senza acquistare accessori vari, il metodo di cucitura è perfetto. In primo luogo, il modo più semplice per eseguire, ma non il più comodo da usare, è la solita cucitura di lenzuola al materasso. Avrai bisogno di un ago e una filettatura regolari, che eseguono manualmente diversi punti su ciascun angolo del foglio o attorno all'intero perimetro. Sfortunatamente, con ogni cambio di biancheria questi punti dovranno essere ribaltati e ricuciti, che alla fine porteranno ancora più disagi.

In secondo luogo, puoi cucire una varietà di elementi di fissaggio che saranno sempre a disposizione hostess o host. Può essere bottoni cuciti al materasso e anelli cuciti al foglio. Anche tali elementi di fissaggio possono essere corde o nastri intorno al perimetro del foglio, che sono legati con nastri simili sul materasso.Puoi cucire velcro speciale, che fisserà il foglio in un certo punto, ma diventano rapidamente inutili dopo il secondo o il terzo lavaggio della biancheria.

Un modo più complicato, ma affidabile, è trasformare un normale foglio in un foglio su un elastico. Ci sono molti corsi di perfezionamento su come sistemare la biancheria da letto sia da un taglio di tessuto che da un lino finito di grandi dimensioni. Per coloro che preferiscono risparmiare tempo, piuttosto che denaro, c'è l'opportunità di acquistare tali kit in vari negozi e siti web. Ci sono molte opzioni per tessuti e colori che possono soddisfare i desideri anche dei clienti più esigenti.

Fissaggio con supporti speciali. Per coloro che vogliono fissare il foglio in una posizione, ma non sanno da che parte reggere l'ago, il metodo di fissaggio con supporti speciali è perfetto. Può essere sia accessori speciali per un materasso, sia materiali improvvisati adattati da acquirenti intraprendenti.

  • Titolare speciale Nei negozi che vendono biancheria da letto vari, i piccoli portapacchi angolari sono spesso offerti ai clienti.Sembrano bretelle per i pantaloni. Su di essi si trovano clip in metallo o plastica. Con queste clip, il foglio viene afferrato da entrambi i lati del materasso, e la fascia elastica densa non consente al titolare di muoversi. I prodotti in metallo sono, ovviamente, più costosi della plastica, ma sono più durevoli e affidabili.
  • Mezzi improvvisati. Per coloro che non vogliono acquistare prodotti finiti o non riescono a trovarli nel negozio del loro villaggio, ci sono molti diversi strumenti disponibili. Puoi prendere i "coccodrilli" di metallo per le tende e rimuovere da loro un anello di metallo, che può interferire. È possibile trovare varie clip e supporti, ad esempio, titolari di carta per ufficio. Inoltre, avrai bisogno di un elastico spesso regolare che si colleghi con le clip e tenga in tensione gli angoli del foglio.

Alcuni proprietari per risparmiare preferiscono attaccare i soliti spilli di gomma. Tuttavia, questa opzione non è solo inaffidabile, ma anche irta di lesioni, perché un semplice perno può facilmente slittare sotto il materasso e il foglio scivolerà fuori. Allo stesso tempo, la punta di una spilla sbottonata si ferisce facilmente durante un cambio di biancheria.

Selezione del tessuto

Più il tessuto è denso, meno è probabile che il foglio scivoli anche da un materasso leggero. Inoltre, i tessuti naturali densi sono diversi in quanto "respirano" e il corpo su un tale foglio non sudore e sperimenta disagio. La scelta migliore sarebbe la biancheria di lino, di grosso spessore o di cotone.

Se il materasso stesso è fatto di materiale scorrevole, è necessario utilizzare uno speciale materassino. La fitta copertura è posta su un materasso e il foglio si sta già diffondendo su di esso. Molto spesso, il tessuto di un tale coprimaterasso è piuttosto denso e ruvido, così che il rettangolo del foglio rimane al suo posto fino alla mattina stessa. Un altro vantaggio di una tale copertura è che protegge il materasso stesso da sporco e usura, e gli consente di preservarne l'aspetto e la funzionalità per molto più tempo.

Guarda cosa sono i titolari di fogli nel video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto