Block house schierandosi: caratteristiche e ambito di applicazione

Il binario di blocco ha caratteristiche specifiche, ma ha guadagnato popolarità sia tra i costruttori professionisti che tra coloro che progettano la propria casa privata. Per prima cosa è necessario capire cos'è una "casa di blocco", quale è il suo scopo, come usarla correttamente, anche nel design degli interni.

Cos'è?

Molti studenti inglesi hanno subito un'associazione involontaria con la struttura a blocchi quando hanno sentito la versione russificata dell'espressione "block house". In effetti, nei paesi occidentali, questa espressione designa una struttura che viene rapidamente eretta dai blocchi, ma proprio come una casa tradizionale, è abitabile. In Russia, tutto è un po 'diverso.Abbiamo un'espressione "block house" denota il materiale di rivestimento, che viene spesso utilizzato per la decorazione esterna di un edificio, sebbene ci siano anche molte opzioni per l'utilizzo di pannelli "block house" per l'organizzazione degli interni.

A causa delle peculiarità della produzione e del fissaggio, il materiale "block house" viene spesso confrontato con l'eurolining. Nel complesso, la "block house" è la stessa boiserie, ma fatta da altre parti dei log. Se la boiserie è in grado di garantire una superficie bella e uniforme, la "casa di blocco" aiuta a creare un rivestimento il più vicino possibile ai tronchi reali. Pertanto, è più spesso usato per strada, e non all'interno, perché al di fuori di una tale pelle sembra molto più impressionante di dentro.

"Block-house" può essere fatto di vari materiali, tra cui legno, metallo e persino plastica. Ognuna di queste opzioni ha le sue caratteristiche e, laddove si può essere utilizzate, sorgono problemi con l'uso dell'altro.

Ad esempio, sembrerebbe che il vinile universale possa essere montato ovunque, ma in condizioni climatiche calde, dove la temperatura raggiunge i 40 gradi, non è consigliabile utilizzare il vinile "block house" - è molto meglio scegliere una versione in legno.

"Block House" è adatto per decorare vari rivestimenti murali: cemento, mattoni, legno, blocco e molti altri. Per molti aspetti, grazie alla sua versatilità, il materiale ha guadagnato una tale popolarità selvaggia, prima in una ristretta cerchia di specialisti, e poi tra la popolazione. Oltre al fatto che i pannelli possono lavorare su quasi tutte le superfici originali, sono facilmente attaccabili. Non hai bisogno di conoscenze o abilità particolari: devi solo seguire alcune semplici regole per installare correttamente il "blocco".

Parlando degli scopi dell'utilizzo di questi pannelli di legno imitati, non si può non menzionare il loro lato funzionale. Oltre al fatto che il "block house" è semplicemente bello, ti permette anche di coprire tutte le carenze delle pareti originali.

Ad esempio, tali situazioni sorgono spesso quando un maestro inesperto commette degli errori quando costruisce un muro di mattoni, e ora i mattoni giacciono in modo non uniforme, come si dice, a caso. Il "block house" è adatto a questi casi: coprirà tutte le irregolarità, ma l'estetica della struttura sarà preservata, anche se non nella forma in cui è stata progettata.

Un'altra funzione che viene eseguita dal "blocco casa" è isolante. A volte le pareti sono rivestite con queste lastre, non solo per rendere la casa più attraente, ma anche per isolare ulteriormente le pareti da umidità e correnti d'aria. In questi casi, è necessario agire con attenzione, perché la "casa di blocco" richiede delicatezza in circolazione. Come regola generale, i pannelli blockhouse come riscaldatori sono usati solo da esperti artigiani che conoscono tutte le sfumature della preparazione e del trattamento delle basi.

Pro e contro

Siding "block house" - lo stesso materiale da costruzione del resto, quindi è logico che abbia sia vantaggi che svantaggi.

Fortunatamente per molti, i vantaggi dei pannelli sono leggermente maggiori.

  • Se consideriamo la versione in legno, possiamo dire con sicurezza che la produzione utilizza solo legno di alta qualità. Di regola, le conifere sono selezionate. Ciò è dovuto a diversi fattori. In primo luogo, le conifere più resinose mantengono la loro temperatura migliore. In secondo luogo, sono durevoli. In terzo luogo, se è bello scaldare il legno contenente resina, si indurirà diventando quasi pietra.Questo garantisce la massima affidabilità della copertura.
  • Per non parlare del fascino estetico di una tale finitura. L'imitazione del legno di alta qualità, creata con l'aiuto di pannelli "block-house", a volte è indistinguibile dai registri reali. Questa proprietà del materiale viene utilizzata da molti progettisti, considerando che è molto più economico acquistare tale materiale piuttosto che costruire una vera cabina di log subito.
  • Il materiale è universale, perché può essere usato per esterni e interni. All'esterno vengono utilizzate larghe lamelle, mentre per la decorazione degli interni vengono scelti campioni stretti. A proposito, se si decorano le pareti all'interno della "casa di blocco", è possibile ottenere un'altra bella aggiunta sotto forma di un piacevole odore di conifere, che nel corso degli anni non si erode grazie alla resina contenuta negli spazi vuoti in legno.
  • I pannelli sono spesso case di legno inguainate che si trovano in condizioni sgradevoli. Ciò è dovuto al fatto che non è possibile restituire il tipo precedente di log, mentre la finitura "block house" è una buona opportunità per ricreare l'eleganza precedente di un edificio in legno, risparmiando in modo significativo sul suo restauro.Per evitare che i pannelli si spezzino, sul loro lato interno sono presenti grondaie speciali che impediscono i cambiamenti corrosivi.

C'è un materiale e alcuni difetti che non possono essere ignorati.

  • Grande difficoltà è causata dalla quasi completa mancanza di ventilazione tra la base ruvida e i pannelli "block house". Questo può portare alla formazione di concentrato all'interno e, a sua volta, può causare carie, funghi o muffe sulle pareti principali, se non adeguatamente trattati. Ci sono due soluzioni a questo problema: la prima è la creazione di fori di ventilazione speciali, e la seconda è un buon riscaldamento delle pareti in modo che la condensa si asciughi su superfici calde. Sebbene la seconda opzione sia più esteticamente gradevole della prima, è molto più costosa, perché devi spendere fondi significativi per il riscaldamento.
  • Dietro i pannelli dovrà prestare attenzione: sono facilmente graffiati, deformati, scuriti. Ogni anno dovranno essere aggiornati con la vernice e, una volta ogni cinque anni, effettuare una revisione completa dell'intera copertura. Alcune lamelle potrebbero dover essere completamente sostituite.Tutto ciò causa molte preoccupazioni ben fondate, dal momento che richiederà non solo gli investimenti nel settore del lavoro (e quelli considerevoli), ma anche quelli finanziari.

Il materiale ha sia aspetti positivi che negativi. Prima di soffermarti sulla scelta del materiale "block house", devi valutare i pro ei contro. Potrebbe non essere in grado di prendersi cura del rivestimento su base regolare. Quindi non ha senso montare tali pannelli, perché senza la dovuta attenzione conserveranno l'aspetto originale e attraente per un tempo molto breve.

Caratteristiche di produzione

Dopo che la madre del blockhouse divenne popolare, anche i pannelli diventarono popolari. Questo è accaduto alla fine degli anni '90 del XX secolo - più recentemente per gli standard del mercato delle costruzioni. Ciononostante, la "block house" ha rapidamente guadagnato popolarità, perché ha permesso di rendere la produzione quasi senza sprechi.

La tecnologia utilizzata per produrre "block house" è chiamata "square in a circle". Ciò significa che una parte interna quadrata viene tagliata da un registro profilato asciutto. In futuro, lei va al legno o alla tavola. Le restanti parti laterali (piatte su un lato e convesse sull'altro) vengono utilizzate per creare un "blocco".È estremamente raro che il rivestimento block-block sia prodotto come rivestimento regolare trattando un tagliere su un dispositivo speciale: una fresatrice.

Come accennato in precedenza, il più delle volte, il legname di blockhouse è fatto da legno tenero, ma questo non è limitato a questo.

Per questi scopi, vengono utilizzati altri tipi di legno.

  • Pine. Questo è il tipo di aghi che viene scelto più spesso a causa del basso costo e delle eccellenti caratteristiche qualitative. Il legno di pino produce una "casa di blocco" leggera, che non si può definire eccezionale, dal punto di vista estetico, ma di aspetto piuttosto piacevole. Le lamelle di pino hanno uno schema pronunciato, che è solitamente sottolineato con vernice.
  • Larice. Questo materiale è uno dei preferiti per il bel colore e il motivo dell'albero. Il legno ha un aspetto nobile, sembra costoso e solido. Inoltre, il larice ha caratteristiche di resistenza estremamente elevate. Costa un po 'più di pino, tuttavia, a giudicare dalle recensioni, questa differenza non è così significativa, se prendiamo in considerazione la differenza complessiva tra le specie.
  • Cedar. Questo albero produce una fragrante "casa di blocco" con alti indicatori estetici e tecnici. Tuttavia, va ricordato che il cedro è un albero morbido, quindi non vale la pena aspettarlo con la stessa forza del pino o della quercia. La proprietà positiva del "block house" di cedro è che, grazie alle speciali proprietà antisettiche del legno, le lamelle non sono praticamente soggette a marciume.
  • Albero di tiglio Lime "block-house" non è categoricamente adatto per lavori esterni, ma all'interno della stanza il legno non ha eguali. Poiché il tiglio è un albero tenero, lavorare con esso è molto semplice: si piega bene, non si spezza. Le tavole di tiglio non sono influenzate dai roditori, quindi non puoi avere paura dell'aspetto di queste pareti. Un'ottima soluzione sarebbe quella di lucidarli o dipingerli: sia quella che quell'opzione andranno bene in un "block house" di calce.
  • Alder. L'ontano può essere attribuito a materiali da costruzione universali. A causa del fatto che cambia colore nell'aria (è bianca subito dopo una casa di tronchi, ma si scurisce con il tempo), risulta stilizzare l'ontano sotto preziose specie di alberi, ad esempio una noce. Incontrare la "casa di blocco" di ontano è piuttosto problematico, poiché è più frequente che una tavola per il pavimento ne sia fatta, tuttavia alcuni ancora scelgono questo materiale come materiale di finitura per le pareti.
  • Abete. L'abete non può essere definito un materiale denso: è solo leggermente più denso del cedro. Tuttavia, la "casa di blocco" è fatta di esso non meno frequentemente che di pino, che è dovuto al basso costo del materiale: c'è tanto legname di abete rosso come pino. La "casa di blocco" di abete rosso è superiore alla flessibilità del pino, che viene spesso presa in considerazione. L'abete rosso ha un basso contenuto resinoso, quindi in climi con estati non molto calde e inverni freddi tale "casa di blocco" sarebbe la scelta ideale.
  • Oak. Il più costoso di tutti La quercia è superiore a tutti gli altri in forza e proprietà estetiche. Le più belle sono la quercia canadese, che ha un piacevole colore opaco e un motivo pronunciato, e una sfumata, che è caratterizzata da sfumature scure e ricche con striature argentate. Di regola, una "casa di blocco" di tali materiali è piuttosto un'eccezione alla regola, dal momento che chi può permettersi tale materiale può costruirne un'intera casa.

Varietà e caratteristiche

Sopra era considerato in dettaglio il "block house" di legno, che è il più popolare. Tuttavia, l'intero elenco di opzioni disponibili non è limitato a questo.Quindi, ci sono anche pannelli in vinile artificiale, con l'aiuto del quale ottengono abilmente l'aspetto di una superficie di legno, e il metallo, prodotto, di regola, da acciaio zincato.

La "block house" in vinile è un'ottima alternativa al classico legno se sei finanziariamente vincolato. Ha diversi vantaggi.

  • A differenza di legno non è soggetto a marcire e non è combustibile. Ad esempio, se la casa si illumina, la "casa di blocco" di legno supporta solo la masterizzazione, mentre l'analogico in vinile smetterà di bruciare.
  • L'equivalente in vinile tollera meglio l'impatto meccanico, dal momento che il vinile non è così facile da graffiare come il legno. Da questo è logico concludere che i pannelli di vinile mantengono più un aspetto piacevole.
  • L'ampiezza delle temperature è molto più ampia. Il vinile può sopportare cadute da -50 a +60 gradi senza perdere le sue caratteristiche tecnologiche.
  • Ricrea perfettamente il materiale campione. Se viene presa una base di legno, allora da una distanza non si può distinguere l'imitazione del vinile dal legno reale. Sia il colore che il motivo sono facilmente ricreati con la colorazione e la goffratura. Se lo desideri, puoi anche fare un'imitazione di una superficie invecchiata, se usi la "casa di blocco" spazzolata.
  • Il vinile non svanisce.Se, sotto l'influenza della radiazione ultravioletta costante, l'albero gradualmente si incrina e perde la sua precedente saturazione del colore, allora non succederà con il vinile: è resistente a questo.
  • I pannelli in vinile sono molto più facili da montare: sono rappresentati da tele già pronte, che devi solo posizionare nel modo giusto e sistemarle. Nel caso delle doghe in legno, la situazione è diversa: è necessario impilare una dopo l'altra ciascuna delle tavole "block house".
  • Prendersi cura dei pannelli in vinile è molto più facile da implementare rispetto al legno. Qui la cura è solo nella pulizia periodica e nel mantenimento di un aspetto attraente. Gestire periodicamente i pannelli "block-house" con vernice o lucidatura non è necessario.

Come si può vedere, le caratteristiche del "block-house" del vinile sono superiori a quelle di un analogo del legno, tuttavia, l'albero ha un vantaggio che non si sovrappone, è un aspetto naturale. Alla fine, se ci sono problemi con le finanze, puoi scegliere non una classica "block house" di alta qualità, ma opzioni da un croaker o da un registro laminato, che non sono inferiori ai modelli tradizionali.

Non dimenticare che esiste anche una "casa di blocco" di metallo, che differisce anche in un certo numero di caratteristiche specifiche.

  • La più giovane di tutte le opzioni "block house". La versione in metallo, dipinta "sotto l'albero", è apparsa abbastanza di recente, ma molti hanno immediatamente apprezzato la praticità e la funzionalità. Nonostante il suo aspetto recente, le opzioni di metallo sono popolari.
  • I pannelli metallici "block-house" sono realizzati in acciaio zincato, trattati e rivestiti con varie altre sostanze, tra cui primer, rivestimento cromato, poliestere per l'isolamento e così via. È logico concludere che questa opzione non è utilizzata per l'interno, pur rimanendo principalmente di fronte al materiale.
  • La gamma di temperature che il metallo può sopportare è persino maggiore di quella del vinile. Qui è compreso tra -50 e +80 gradi.
  • La "casa di blocco" di metallo ha una maggiore garanzia. I produttori affermano che può durare fino a 50 anni.
  • Come i pannelli in vinile, il metallo non brucia. Tuttavia, sono fortemente riscaldati sotto l'influenza di alte temperature, e un calore così forte può portare ad un'ulteriore accensione della base, se è fatta di legno.
  • Il metallo non resiste solo ai raggi ultravioletti, ma protegge anche le pareti della casa dagli effetti aggressivi dell'ambiente. L'acciaio galvanizzato non è terribile per vari prodotti chimici: alcali, acidi, tutti i tipi di solventi tossici. Tuttavia, devi comunque fare attenzione, perché queste sostanze possono facilmente rimuovere lo strato decorativo.
  • In contrasto con il vinile "block house" di metallo non impedisce alle pareti di respirare, quindi l'effetto serra nello spazio tra il pannello decorativo e la base non viene creato.
  • Poiché durante l'installazione di pannelli metallici, è necessario isolare ulteriormente le pareti, in futuro si può risparmiare in modo significativo sul riscaldamento dell'edificio.
  • Il metallo, come il legno, è ecologico.
  • A causa del piccolo spessore dei pannelli, non ci sono problemi durante l'unione. Le articolazioni sono quasi impercettibili e c'è un senso dell'integrità dell'intero rivestimento.
  • L'installazione della "casa di blocco" di metallo è molto semplice, quindi può essere eseguita anche da un principiante.
  • Il prezzo dei pannelli metallici è abbastanza conveniente.

Prima di scegliere una o l'altra opzione, è necessario acquisire familiarità con tutte le caratteristiche e le caratteristiche specifiche e solo successivamente effettuare la scelta finale.

Tornando al tema del legno, vale la pena notare che i pannelli "block house" sono realizzati in diverse categorie: A, B, C o AB. Variano molto nella qualità delle materie prime utilizzate.

  • Classe A di legno si riferisce a materie prime di livello extra. Qui vengono utilizzati solo campioni di alta qualità. Devono avere una superficie perfettamente liscia, i difetti sono inaccettabili. Puoi incontrare solo difetti appena evidenti.
  • Legno di classe B potrebbe avere piccoli errori È consentito avere diversi nodi o wormhole per ogni metro lineare, ma anch'essi non dovrebbero essere troppo evidenti: la classe non lo consente.
  • Legno di classe C. si riferisce al voto più basso. Potrebbero esserci nodi ruvidi, wormhole, profonde crepe. Tale materiale, di conseguenza, è più economico, poiché in gran parte perde ai precedenti due in termini estetici, ma ciò non significa che sia peggio in senso operativo.
  • Alla classe AB includere il pannello più spesso. Questa categoria è intermedia. Nodi e piccole crepe sono consentiti qui, ma non ancora in quantità come nel caso del legno di classe B.

dimensioni

In totale, in relazione al "blocco casa", vengono misurati tre parametri: larghezza, spessore e lunghezza. Ognuno di questi valori è chiaramente enunciato negli standard di GOST, tuttavia, questi requisiti non sono sempre soddisfatti.

Quando si sceglie, è necessario concentrarsi su indicatori tipici:

  • 2x9x200 cm;
  • 2x9x600 cm;
  • 3x14x200 cm;
  • 3x14x600 cm;
  • 3,6x19x200 cm;
  • 3,6х19х600 cm

Di conseguenza, il primo indicatore è lo spessore, il secondo è la larghezza e il terzo è la lunghezza. Nonostante il fatto che un certo numero di aziende producano "block house" di raccordo di diversa lunghezza, in Russia le più popolari sono queste dimensioni.

Prestare particolare attenzione alla larghezza e allo spessore. Lo scopo della "casa di blocco" dipende da questi indicatori: è fatto per l'alloggio all'aperto, si adatta a un balcone o solo per l'installazione all'interno della stanza.

  • Le opzioni strette (larghezza 14 cm) sono universali. Sembreranno bene nell'ampio soggiorno e come decorazione dell'esterno dell'edificio.
  • Le opzioni più ampie sono adatte solo per l'uso esterno. Al chiuso occuperanno molto spazio libero a causa del loro notevole spessore, oltre a rendere visivamente più piccola la stanza.
  • Le lamelle strette assomigliano soprattutto alle fodere classiche europee, quindi possono essere ampiamente utilizzate nella progettazione di interni di stanze diverse.

Assicurati di mettere a fuoco le dimensioni e lo spessore degli elementi della "casa di blocco" quando scelgono: determinano quanto armoniosamente questo tipo di eurolining apparirà in un punto o nell'altro, si inserirà nello spazio circostante e quanto bene svolgerà le sue funzioni pratiche.

colore

Come era chiaro dalle sezioni precedenti, non esiste solo una "block house" di colori naturali, ma anche tinta.

Il problema della pittura riguarda soprattutto i pannelli di metallo e vinile, ma a volte capita anche che tu debba dipingere il legno.

  • Il colore più popolare per la lavorazione di elementi "block house" è marrone. Questo vale anche per vernici e vernici convenzionali. Questa tendenza è legata alla tradizione di stilizzare una "casa di blocco" da qualsiasi materiale sotto l'albero, poiché ha una forma specifica e semplicemente non ci sono altre opzioni. Il marrone può essere una varietà di sfumature, che vanno dal caffè al latte e finiscono con la quercia macchiata.
  • Il colore universale è verde. Spesso è possibile trovare recinti dipinti in questa tonalità, ma non molto tempo fa c'era una tendenza nel design di dare ai pannelli un colore oliva o pistacchio.Il risultato è un rivestimento abbastanza naturale, ma allo stesso tempo non cospicuo.
  • Un'altra soluzione insolita è il giallo. L'ombra leggera chiamata "limone" aiuta perfettamente a far rivivere l'aspetto generale, rendendo la casa insolita e interessante. Se aggiungi un modello di vene "block-house", ottieni la texture originale di un legno esotico. È impossibile negare che un simile approccio non sia un classico, ma ha il diritto di esistere, specialmente se si combina correttamente l'ambiente con questo colore della casa. Una soluzione insolita qui può essere il rivestimento di "block house" - pannello di legno con lacca dorata. Ciò contribuirà a ottenere una bella lucentezza perlacea, ma è importante non esagerare con il glitter nella composizione.
  • Insieme al pistacchio interessante e ricco di colore verde smeraldo. Nonostante l'apparente coraggio, questa sfumatura non sembra provocatoria. Al contrario, è facile combinarlo con la natura circostante, soprattutto se c'è un boschetto di abeti vicino alla casa o una composizione di conifere è piantata.
  • Sembra interessante colorare in mogano rosso e stilizzato.In genere, per questi scopi, scegliere ontano, ma adatto e metallo e versioni in vinile. Tali colori sembrano costosi e sani, ma è importante scegliere campioni di alta qualità, altrimenti c'è il rischio di rovinare l'intera impressione.
  • Siding "block house" colori innaturalmente brillanti (giallo, pesca, bianco bollito) non sembra molto buono. Qui, non si può parlare di stilizzazione, e i pannelli delle case si trasformano in quello che sono - in un rivestimento protettivo. In rari casi, le opzioni saturate possono sembrare appropriate se tutti gli altri dettagli della decorazione sono scelti in modo armonioso: la porta, i serramenti, il tetto e altri.

Scegliendo uno o l'altro colore, dovresti sicuramente pensare se non inizierà a irritarti dopo un po 'di tempo. Se sai che sei un uomo che è incostante, allora è meglio fermarsi ai classici toni marroni, avendo colto l'occhio più piacevole e caldo per gli occhi.

La casa, "block-house" inguainata, non sarà più in grado di riparare dopo due mesi: ciò comporterebbe notevoli costi finanziari e di tempo, oltre al fatto che i soldi per l'ultima riparazione saranno gettati al vento.

Ambito di applicazione

Non ha senso soffermarsi sul fronte della facciata, poiché questo è già un dato di fatto. Vale la pena notare che il "block house" materiale può essere utilizzato per decorare i locali per vari scopi: è adatto per salotti e locali commerciali. Non meno popolare è l'uso di pannelli "block-house" per la progettazione di case di campagna, gazebo o altri edifici che non sono destinati alla vita per tutto l'anno.

C'è un'opportunità per armonizzare l'aspetto generale, dando le caratteristiche comuni della casa principale e della costruzione esterna, stilizzandole in un'unica direzione.

  • Una soluzione interessante è la progettazione del "bagno di blocco" materiale separato per doccia o toilette. Ciò renderà l'edificio più presentabile se si trova sulla strada. In effetti, i pannelli "block-house" sembrano molto più attraenti delle normali lastre di rivestimento con slot impressionanti tra di loro. Sembra particolarmente bello se il bagno è di dimensioni relativamente grandi, ad esempio, 3x4 m, quindi è rivestito di una "casa di blocco" e assume la forma di una mini-casa, e il sito in generale sembra più comodo e abitabile.
  • Oltre al balcone, è possibile riporre l'attico "block house" dei pannelli. Qui sembreranno molto utili, dal momento che il piano attico di solito non è percepito come adatto per vivere - il "block house" è in grado di risolverlo. Innanzitutto, renderà più confortevole la mansarda. In secondo luogo, sotto i pannelli è possibile nascondere l'isolamento, rendendo così l'ambiente il più caldo possibile, senza lasciare correnti d'aria. In terzo luogo, grazie al metodo speciale di fissaggio del "blocco casa", si manterrà bene sul muro inclinato e sul soffitto, se necessario.
  • Una cornice decorata con una "casa di blocco" di qualsiasi materiale sembrerà più impressionante e più resistente grazie al volume aggiuntivo. Molti preferiscono la "block house" invece di eurolining, dato che spesso quest'ultima non dà alla casa l'aspetto desiderato, rendendola leggera e, per così dire, "carta" in apparenza. La "block house" imita i log con successo e la struttura del telaio si trasforma in una capanna o in uno chalet, a seconda del colore del materiale scelto. Soprattutto qui sembra materiale di legno.
  • Quando decorare lo spazio interno (camera da letto, soggiorno, cucina, corridoio), la "casa di blocco" è anche indispensabile, soprattutto quando si prevede di resistere alla facciata e alla decorazione interna nello stesso stile.Le pareti "sotto un bar" sono tipiche per gli stili rustici, in stile chalet, a volte in Provenza, se si sceglie qualsiasi materiale pastello e invecchiato artificialmente. Quando si esegue la decorazione d'interni, è necessario dare la preferenza a pannelli di legno: solo loro sono abbastanza rispettosi dell'ambiente. Inoltre, un piacevole odore di conifere regnerà in queste stanze, disinfettando ulteriormente l'aria.

Caratteristiche di installazione

La prima e principale caratteristica è la posizione degli elementi "block house". Di regola, non sono posizionati verticalmente, perché il posizionamento orizzontale sembra bello e armonioso. Tuttavia, ci sono eccezioni a ogni regola. La posizione verticale viene scelta quando si coprono recinzioni o strutture laterali, ad esempio un capannone. Un'altra disposizione di questo tipo può essere utilizzata nel rivestimento degli spazi interni quando è necessario "sollevare visivamente" il soffitto. Ad esempio, ricorrono a questa tecnica quando coprono balconi o piani mansardati, poiché è qui che non sembrerà strano.

Una volta montato all'esterno dell'edificio, è necessario prima creare un telaio di binari su tutta l'area delle pareti. È necessario per avere qualcosa da montare sul pannello.Il divario tra la "blockhouse" e la bozza di base è molto importante: fornisce una tasca isolante aggiuntiva.

Devi prepararlo attentamente: trattare entrambe le superfici (e le pareti e i pannelli all'interno) con agenti antisettici per evitare la comparsa di un fungo in futuro. Gli elementi sono collegati l'un l'altro usando la tecnologia thorn-groove. È necessario posizionarli con una scanalatura verso il basso in modo che la condensa formata qui non venga assorbita nelle lamelle e farli marcire.

Particolari difficoltà sono causate dalla lavorazione di angoli, sia interni che esterni. Come dimostra la pratica, il materiale può espandersi e contrarsi in modo incontrollabile, così che, anche se perfettamente adattato, non si può essere completamente sicuri che sembrerà altrettanto presentabile dopo diverse stagioni. Per questo, è stata inventata una soluzione eccellente: è possibile utilizzare speciali "angoli" del fissaggio, che sono montati agli angoli dell'edificio. In larghezza, sono solo pochi centimetri, quindi non saranno molto impressionanti. Pertanto, è possibile non regolare l'angolo da vicino, lasciando un piccolo margine per il restringimento, e per un aspetto estetico coprirlo con un "angolo".

Prima di essere installato all'interno, sarà necessario lasciare riposare il materiale per un po '.

Questo è fatto in modo che subito dopo l'installazione non si deformi, rovinando così completamente l'intero aspetto della stanza. Tieni presente che una "casa di blocco" sottile e stretta è più suscettibile alla deformazione rispetto a quella prevista per la decorazione esterna. In questo caso, gli angoli possono essere personalizzati da vicino, poiché non ci sono fluttuazioni di temperatura così significative all'interno delle stanze, e non vi è alcun timore che il materiale si espanderà o si contragga a causa delle fluttuazioni di umidità e temperatura.

Bellissimi esempi di rivestimento

Di seguito sono riportate le idee relative al materiale di registrazione "block house". Per ogni esempio, vengono forniti piccoli commenti per comprendere meglio determinate caratteristiche.

Questo esempio mostra chiaramente come organizzare gli angoli con l'aiuto di sovrapposizioni. Dato che sono abbinati al colore del materiale di base, non possono essere chiamati altamente visibili, tuttavia, l'aspetto generale dell'edificio è diventato immediatamente molto più estetico e più piacevole.

Molto spesso, il design degli interni delle pareti "block house" per i materiali del soffitto e del pavimento viene scelto "sotto l'albero".Può essere un normale rivestimento a muro, come in questo caso, o pannelli laminati: tutto dipende dai desideri e dal budget del proprietario.

La scelta a favore della categoria materiale C non sempre significa solo risparmio. In alcuni casi, i proprietari con l'aiuto di tali trucchi possono dare un aspetto molto interessante e distintivo a una casa di campagna. Ciò è particolarmente vero quando il materiale selezionato è in armonia con l'ambiente. Ad esempio, se la casa si trova su uno sfondo di foresta.

Se una stanza ha un'architettura complessa, usare il materiale "sotto la barra" può facilitarla visivamente, mentre la stanza non perderà chic. È importante scegliere i giusti dettagli del design, come le lampade o le ringhiere dei balconi, così come scegliere il legno più pregiato.

Sembra bello quando il binario di raccordo è combinato in diversi colori di raccordo, come in questa immagine. Si prega di notare che qui il colore principale è il tradizionale marrone, e l'ombra scura nei dettagli di finitura coincide completamente con l'ombra del tetto e delle fondamenta.

Il telaio, decorato con pannelli "block house", acquista immediatamente un aspetto completamente diverso.La struttura appare solida e imponente, mentre l'aspetto generale non crea un'impressione generale deprimente e pesante - sorgono solo associazioni con comfort e affidabilità.

Il materiale vinilico a volte non si distingue dal legno originale, mentre presenta molti vantaggi, tra cui l'uniformità del colore e la perfetta uniformità degli elementi. I pannelli in vinile sono facili da installare, in modo che i proprietari possano risparmiare sulla loro installazione.

"Block house" "sotto la lastra" può sembrare bello e armonioso non solo nella creazione del rivestimento esterno. Con il giusto approccio e la giusta enfasi, il croaker diventa accogliente e familiare. Tuttavia, questo approccio è estremamente rischioso: la stanza dovrebbe essere ben illuminata e avere anche molti dettagli "morbidi": tappeti, divani di velluto, pouf, tende drappeggiate, tappeti e altri oggetti simili.

Quindi, scegliendo una "casa di blocco" per i lavori di finitura, si ottiene una facciata interessante o bella o interni, mentre si risparmia in modo significativo sul materiale.

Dal video qui sotto imparerai a rivestire un binario di metallo con rivestimenti metallici.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto