Pollaio estivo: disegni e processo di costruzione

 Pollaio estivo: disegni e processo di costruzione

Ai nostri giorni, molti agricoltori sono impegnati nella manutenzione e nell'allevamento di pollame. Prima di acquistare tali creature viventi, è necessario preparare "alloggi" di alta qualità, in cui sarà sia confortevole che sicuro. Puoi costruire una tale struttura da solo. Consideriamo in dettaglio come farlo correttamente.

Requisiti per la costruzione

Se decidi di costruire un pollaio di alta qualità sulla tua trama, devi prima familiarizzare con una serie di requisiti che tale struttura deve soddisfare. Solo se questa condizione è soddisfatta, avrai una casa davvero affidabile, in cui i polli saranno a loro agio.

  • È estremamente importante fornire al pollaio una protezione affidabile contro la penetrazione di altri animali predatori. A tal fine, i capannoni sono dotati di varie recinzioni, e chiudono anche tutte le fessure esistenti, in modo che non diventino un posto conveniente per altre creature viventi.
  • Nella casa estiva deve essere presente ventilazione di alta qualità. Inoltre, in tali costruzioni deve essere possibile aria per mantenere la temperatura ottimale. In condizioni troppo calde e soffocanti, le galline non saranno molto confortevoli, il che influenzerà negativamente la produzione di uova.
  • Un requisito molto importante è l'assenza di bozze in casa. Solo se si osserverà questa regola, sarà possibile evitare varie malattie degli strati (alcuni di essi possono essere curati per un tempo molto lungo e difficile). Inoltre, la stanza in cui non ci sono correnti d'aria, è l'ideale per tali creature viventi domestiche.
  • Anche l'isolamento termico è necessario, ma non sempre. Se il pollaio è estivo, allora puoi fare a meno di una tale aggiunta, specialmente se vivi in ​​un clima caldo o confortevole.
  • Una buona illuminazione dovrebbe essere presente in casa.Inoltre, questa categoria include sia luce naturale che artificiale. Senza tali componenti, la produzione di pollo può diminuire in modo significativo.
  • La tettoia di posa dovrebbe essere in un posto calmo e pacifico. Non costruire tali strutture vicino a strade e altri oggetti rumorosi. I polli amano la pace e la tranquillità, e i suoni estranei possono portare alla loro ansia cronica, che influenzerà negativamente la produzione di uova e la salute generale.

disegni

Prima di procedere alla costruzione indipendente di un pollaio di alta qualità, è estremamente importante redigere correttamente un disegno dettagliato di esso. Dovrebbe indicare tutti i parametri dimensionali e strutturali della futura costruzione. Devi anche tener conto in questa fase e quanti polli conterai. Dal numero di obiettivi dipenderà dalle dimensioni dell'edificio. Considera alcuni esempi di disegni di tali erezioni per diversi numeri di strati.

  • Per 10 polli È possibile costruire una piccola casa con un tetto piatto inclinato. Sulla parete più alta dovrebbe essere collocata una lunga porta di legno, e accanto ad essa una piccola finestra. Inoltre, questa struttura dovrebbe contenere un territorio recintato per camminare.È meglio chiudere la rete metallica.
  • Per 5 strati È possibile realizzare un piccolo capanno estivo di forma triangolare con un semplice tetto a capanna del materiale laminato. L'inclinazione delle basi di legno in questo disegno può raggiungere solo 30 gradi, e la larghezza della parte superiore - 813 mm. In un tale ambiente, un piccolo numero di polli sarà molto conveniente.
  • Per 20 galline bisogno di una penna un po 'di più. Per fare questo, è possibile costruire una casa di legno con un tetto a capanna, in combinazione con l'area assegnata per camminare gli uccelli e la rete recintata. La larghezza della zona per camminare può raggiungere i 95 cm, e la lunghezza - 98 cm. La lunghezza della casa stessa in questo caso può essere di 88 cm e 100 cm di altezza.

Selezione di materiali

Prima di costruire una forte casa estiva, devi selezionare correttamente tutti i materiali necessari. La scelta di materiali da costruzione adatti dipenderà dalla durata e dall'affidabilità della futura costruzione. Si raccomanda che le abitazioni per gli uccelli siano fatte di assi. Questo materiale da costruzione è assolutamente sicuro, ecologico e resistente. Non contiene composti nocivi che possono danneggiare una persona o un animale.Tali strutture di solito non devono essere ulteriormente isolate, perché questi stessi materiali sono riconosciuti come ad alta intensità di calore. Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che le pareti della casa delle schede dovrebbero avere uno spessore ottimale di almeno 20 cm.

Se si vuole costruire una struttura di capitale, allora è lecito rivolgersi a materiali come il mattone. Tali erezioni si differenziano per affidabilità e durata, ma è necessario anche un ulteriore riscaldamento. Senza di esso, all'interno del pollaio sarà sempre freddo, soprattutto se fuori fa brutto tempo. Spesso gli edifici di mattoni all'interno sono rivestiti con tavole per creare condizioni più favorevoli per la vita dei polli. Per la fabbricazione di un capanno per uccelli è vietato l'acquisto di lamiera, poiché è molto riscaldata sotto l'azione della luce solare. In un tale ambiente, le galline ovaiole sarebbero estremamente a disagio.

Come costruire?

Coop per l'uso estivo davvero te stesso. Quando si esegue tutto il lavoro richiesto, è importante fare affidamento su semplici istruzioni e utilizzare materiali di alta qualità. Naturalmente, questo dovrebbe tener conto di tutti i requisiti che si applicano a tali annessi. Considera passo dopo passo come creare un pollaio estivo.

fondazione

Il primo passo è preparare le basi per la costruzione futura. Naturalmente, quando si tratta di un prodotto estivo, non è necessario eseguire tali lavori di installazione, tuttavia, non saranno superflui. Fondamentalmente, durante la costruzione di case per galline ovaiole, viene creato un fondotinta a nastro o a colonna. Qualunque sia l'opzione scelta, in ogni caso dovrai preparare una soluzione di cemento di alta qualità, una composizione di cemento o un mattone.

La base del nastro è fatta così.

  • Innanzitutto, l'area selezionata per la costruzione del fienile dovrà essere pulita da eventuali rifiuti e quindi rimossa dallo strato superiore (circa 25-30 cm).
  • Successivamente, è necessario scavare un buco. La sua profondità dovrebbe raggiungere circa 30 cm.
  • Dopo questo, metti un cuscino di ghiaia e sabbia sul fondo del pozzo.
  • Il prossimo passo sarà la costruzione di casseforme. Per fare ciò, selezionare la scheda appropriata. Il parametro della larghezza della cassaforma dovrebbe essere di circa 25 cm.
  • Posizionare uno strato impermeabilizzante sotto la cassaforma, ad esempio, feltro per tetti.
  • Eseguire il rinforzo con le barre.
  • Ora puoi versare le fondamenta.

È consentito iniziare a costruire una struttura di legno solo dopo che la fondazione si è completamente asciugata.Tieni presente che le dimensioni dell'area preparata devono essere adeguate alle dimensioni del pollaio previsto. Per la fabbricazione della fondazione della colonna verrà prima richiesto il markup. Più lontano lungo il perimetro della costruzione proposta, i tubi sono guidati da un metro di distanza. Si noti che le parti di supporto non devono trovarsi a più di 30 cm sopra il livello del terreno, inoltre i dettagli del supporto vengono rinforzati con malta cementizia e mattoni frantumati.

Paul

Per installare il pavimento, è necessario prima installare tronchi di legno. Sono posizionati parallelamente alla parte più piccola della struttura. Per fare questo, una tavola è attaccata al rivestimento inferiore, la cui dimensione è di 10x5 cm. Il passaggio tra le tavole dovrebbe essere di circa 60 cm. Poi il materiale in fogli viene posato sui tronchi, che possono essere usati per finire le pareti. Queste tele dovrebbero essere installate end-to-end. Devono essere riparati con le viti. Il loro cappuccio dovrebbe essere montato a filo.

muri

Ora è necessario costruire le pareti del fienile per i polli. Prima della costruzione si raccomanda di preparare i loro disegni e diagrammi dettagliati. Per lo più le pareti della stia sono in legno. Altre basi di materiale sono rivestite con lo stesso materiale.Naturalmente, è possibile utilizzare altri materiali da costruzione, ma il legno è considerato ottimale. Quando si preparano i muri, cercare di non lasciare buchi e fessure, perché i predatori e l'aria fredda in caso di maltempo possono successivamente penetrare attraverso di essi. Oltre alle schede, è consentito montare fogli di compensato o paglia. Spesso le case per gli strati sono fatte da uno speciale mattone di adobe. Se vuoi scaldare le basi del muro, allora il minvat o l'argilla mescolata con la paglia è l'ideale per questo.

tetto

Dopo aver completato il processo di costruzione delle mura, dovresti procedere alla produzione della seconda importante fondazione: il tetto.

La preparazione del tetto per la casa ha una serie di caratteristiche che sono estremamente importanti da considerare.

  • Si consiglia di realizzare una costruzione a doppia pendenza, poiché ha eccellenti proprietà protettive e consente di proteggere l'interno della struttura dalle precipitazioni umide che scorrono.
  • Per decorare il tetto del pollaio, è possibile utilizzare materiali di copertura standard. Molto spesso, il materiale del tetto viene utilizzato per questo, ardesia o piastrelle: la scelta è vostra.
  • Il tetto ha bisogno di un ulteriore isolamento termico.A tal fine, è consentito riferirsi a un materiale così popolare come la lana minerale o utilizzare fogli di truciolato.

I design con due pendenze sono diversi in quanto hanno la capacità di dotare un attico compatto. Di solito è immagazzinato mangime per uccelli e vari dispositivi necessari nella cura di loro. Dopo aver montato l'installazione delle travi del soffitto, è possibile procedere all'installazione della pavimentazione. In questi casi, è possibile utilizzare le schede. Materiali come l'argilla espansa o scorie di carbone speciali sono ideali per l'isolamento.

ventilazione

La ventilazione correttamente installata è un componente importante di un pollaio estivo di alta qualità. Questo sistema è responsabile per portare aria fresca all'interno del capannone. L'opzione più economica e conveniente è la ventilazione naturale. Consiste solo nell'aerare l'erezione. In questo caso, la finestra responsabile della cappa dovrebbe avere dimensioni ridotte ed essere sopra l'anta o direttamente sul soffitto. Naturalmente, questo schema elementare presenta alcuni inconvenienti, perché insieme all'aria, il calore lascerà lo spazio. Uno speciale sistema di scarico è stato riconosciuto come più efficace.Si consiglia di montarlo se ci sono almeno 20 strati nel capannone. È possibile preparare una costruzione simile in modo indipendente.

È fatto in questo modo.

  • In primo luogo, nel materiale di copertura necessità di praticare fori per l'installazione di tubi. Inoltre, è importante tenere conto del fatto che l'ingresso per il movimento dell'aria dovrebbe essere accantonato.
  • Il tubo standard può essere sostituito con scatole speciali fatte di pannelli, ma tali strutture devono essere verniciate o stuccate.
  • Le provette per il trasferimento delle masse d'aria dovrebbero essere posizionate a 20-40 cm dal tetto. Il tubo di scarico dovrebbe essere posizionato a circa 1,5 m sopra la struttura del tetto.
  • Per una protezione aggiuntiva contro l'acqua, i bordi dei tubi sono integrati da speciali ombrelli piccoli.

Per garantire una circolazione ottimale, le finestre nel fienile devono essere installate su pareti opposte l'una all'altra. In questo caso, utilizzare una ventola speciale, che viene installata nella finestra. Esegui questo semplice sistema dovrà manualmente. Inoltre, sono disponibili speciali sensori che consentono di tenere sotto controllo il livello di umidità all'interno dell'edificio.

Struttura interna

Alla sistemazione interna del pollaio estivo dovrebbe essere affrontato non meno responsabilmente rispetto alla sua costruzione indipendente. Spesso, questo processo richiede molto tempo libero.

È meglio fare affidamento sui seguenti consigli utili.

  • Preparati per le buone galline. Il diametro di queste parti dovrebbe raggiungere circa 3-4 cm. Tra i singoli poli dovrebbe essere mantenuta una indentazione di 35 cm.
  • I nidi di qualità possono essere realizzati con materiali di scarto. Ad esempio, vecchie scatole o scatole adatti.
  • Si consiglia di posizionare gli alimentatori nei luoghi più convenienti per i polli. Uno strato deve essere separato non meno di 15 cm di lunghezza dell'alimentatore.
  • Porre altri contenitori di mangime nel pollaio. Di regola, sono fissati a 15 cm sopra il pavimento. In tali luoghi, la ghiaia dovrebbe sempre essere versata. È necessario per gli strati per una buona formazione dell'uovo.
  • Metti in una stalla per bagno speciale polli. Per fare questo, è necessario prendere un contenitore gratuito e riempirlo con sabbia, cenere. I polli amano fare questi bagni, perché influenzano favorevolmente lo stato del loro piumaggio.
  • Dobbiamo occuparci dell'illuminazione di alta qualità. Non dovresti prendere delle lampadine troppo luminose - infastidiranno gli uccelli. È meglio dare la preferenza alla luce morbida e calda.
  • Se si notano fori o fori mancanti nella struttura costruita, devi assolutamente liberartene. Altrimenti, le galline non saranno sicure - non solo l'aria fredda, ma anche i "visitatori" predatori potranno raggiungerli.

Esempi di successo

Un pollaio estivo eseguito con competenza diventerà non solo un'abitazione accogliente e confortevole per creature viventi piumate, ma anche una vera decorazione della trama fuori città o in campagna. Tali strutture nella maggior parte dei casi sembrano grandi in estate sullo sfondo di erba verde ben curata.

Quindi, una piccola casa, dipinta di giallo, con un tetto a due falde color marrone e finestre bianche, apparirà molto esteticamente piacevole in tandem con una zona reticolare reticolata, che ha delle parti in legno portanti dipinte con vernice bianca. Una struttura così pulita sembrerà ancora più attraente se sistemerai accanto a te le piantagioni floreali.

Stupendi pollai di legno di alta qualità, dipinti con una ricca vernice rossa.Un colore così accattivante è spesso combinato con dettagli bianchi: elementi di supporto, travi del tetto e supporti nella parte inferiore. Anche la griglia nell'area delle galline ovaiole dovrebbe essere acquistata bianca o dipinta in questo colore. La combinazione di colori rosso e bianco apparirà armoniosamente sullo sfondo di erba verde pulita.

Un'alta polla di colore rosso sui supporti rivestiti in rete sarà integrata con un materiale di copertura denso, ad esempio con piastrelle di una tonalità centrale. Davanti alla costruzione dovrebbe essere posta una piccola porta scarlatta. Il risultato è un fienile piccolo ma molto conveniente per 5-10 galline. La cosa principale è mettere sul fondo di una tale struttura il reticolo più resistente senza crepe.

Come costruire un pollaio con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto