Come fare un semplice pollaio nel paese?

Per coloro che vivono nel paese dall'inizio della primavera fino al tardo autunno, ha senso avere strati e banchettare con uova fatte in casa. In condizioni di campagna è abbastanza possibile creare un pollaio semplice ma confortevole.

Caratteristiche del design

Il pollaio può essere ordinato a un falegname, comprare già pronto o farlo da solo Esistono molti tipi di strutture, da una piccola versione portatile a una struttura su larga scala. Quando crei un pollaio, dovresti scegliere un luogo caldo, ma non caldo. La casa con nidi e posatoi deve sollevarsi da terra, aiuterà a proteggere gli uccelli dalla notte fredda e umida.

Mini pollai, per diversi uccelli, vengono facilmente trasferiti in un'altra posizione. Possono essere realizzati sotto forma di una barella, montati su ruote o semplicemente trasferiti in parti.I grandi appezzamenti possono permettersi pollai voluminosi con una gamma spaziosa. A volte le case degli uccelli sono costruite in diversi piani.

I polli al pascolo libero si divertono. Ma colui che osa farli uscire in giardino sarà lasciato senza un raccolto. I proprietari di pollai hanno trovato una via d'uscita, come un uccello per salire e salvare le verdure. Costruiscono lunghe reti da una rete, in cui gli uccelli possono lasciare il pollaio e accedervi dall'altra parte.

Con l'opzione estiva nel cottage estivo, non puoi affatto complicarti la vita, creare la più semplice pollaio, sotto forma di un triangolo di più fogli di ardesia, e una piccola distanza percorribile a piedi, coperta da una rete. Chi ama la complessità, può costruire una bella casa con una serie di case, finestre e aiuole. O una mini-casa per polli da carne, simile ad una vera capanna rurale.

Come costruire le tue mani

Prima di iniziare a costruire un pollaio, devi sapere quanti uccelli vivranno in esso, la dimensione della futura costruzione dipende da esso. La casa degli uccelli nel paese è abbastanza realistica per farlo da solo, basta seguire le istruzioni passo passo.

Lavoro preparatorio

In ogni tempo di costruzione è necessario per il lavoro preparatorio.Questi includono: la scelta di posizione, progetto, materiali, preparazione di disegni e calcoli.

Selezione della posizione

Dalla comodità dell'uccello dipenderà dalla sua salute e dalla qualità delle uova. Il luogo scelto in modo appropriato può ulteriormente influenzare la produzione di uova di galline. In una calda giornata estiva, le galline saranno a disagio al sole. È meglio metterli sotto un albero ombroso. Al mattino, i raggi inclinati del sole dovrebbero scaldare e drenare la cooperativa che si è raffreddata durante la notte, e per questo dovrebbe essere situata sul lato sud-est degli alberi.

È preferibile scegliere un posto per l'uccello lontano dal giardino e dall'orto per eliminare i rischi di sostanze chimiche che entrano nei locali durante la lavorazione delle colture da giardino. Fognature, pozzi neri e pozzi di compost non dovrebbero essere posizionati vicino al pollaio e camminare per evitare infezioni. Se si allega un pollaio all'edificio del cottage, è più facile riscaldarlo ed è più facile tenere d'occhio l'uccello. È impossibile effettuare la costruzione nella valle, poiché le precipitazioni dalla trama del terreno scorreranno verso il pollaio.

È meglio piantare una siepe intorno al pollame per proteggerli dal vento e dalle correnti d'aria. L'uccello può ugualmente soffrire di caldo, freddo e vento, quindi tutti questi fattori dovrebbero essere esclusi.Per rendere più facile il controllo degli uccelli e chiuderli in tempo per la notte, il pollaio dovrebbe essere visto dai luoghi più abitabili del paese. Quando i polli si ritirano, devi solo chiudere la porta dietro di loro.

progetto

La costruzione dovrebbe iniziare con la preparazione di disegni e calcoli. A questo punto, dovrebbe essere determinato il luogo di costruzione, uno schizzo del pollaio redatto con riferimento al terreno e ai punti cardinali. È necessario indicare edifici e alberi adiacenti, per considerare il livello di ombra, la rosa dei venti, per escludere la presenza di correnti d'aria. Il disegno dell'edificio può essere realizzato in modo indipendente, tenendo conto delle peculiarità del tuo sito o prendendo in prestito su Internet.

Il piano di costruzione dovrebbe includere un posto per appollaiarsi, bere ciotole, mangiatoie e uccelli che camminano. È pensato sopra e designato ventilazione, illuminazione. Se stai progettando un pollaio invernale, considera il sistema di riscaldamento. Le dimensioni dell'edificio sono determinate dal calcolo: due galline per metro quadrato più il 30% dell'area aggiuntiva sotto i nidi. Ma in pratica, gli uccelli si stabiliscono in più di quanto richiesto dagli standard.

Processo di costruzione

Nel processo di costruzione, tutto il lavoro viene svolto in fasi, concentrandosi su disegni e calcoli.Nella fase iniziale, il terreno viene mappato e vengono gettate le fondamenta.

fondazione

Per diverse galline puoi costruire un piccolo pollaio portatile, non ha bisogno di una base. Un progetto più ampio richiederà una base.

Sono di tre tipi.

  1. Colonnare. Implica l'installazione di pilastri e la costruzione di edifici sulla tecnologia del telaio.
  2. Pile. Le pile sono usate come pilastri, che vengono spinti su terreni instabili o su terreno inclinato.
  3. Cintura. La fondazione più affidabile, viene colata di cemento attorno al perimetro dell'intero edificio.

Le semplici opzioni per paese spesso utilizzano la vista colonnare della base, è più economica e facile da eseguire.

Il contorno del futuro pollaio dovrebbe essere scavato alla profondità del congelamento. Approfondimento da fare con una frequenza di passo di due metri. Il volume del supporto sarà di circa 20 cm e si innalzerà di 40 cm sopra la superficie del terreno, la cassaforma può essere costruita da una tavola ruvida, alta 60-80 cm, quindi rinforzare con rinforzi, inserire supporti e versare calcestruzzo. Puoi iniziare a lavorare da qualsiasi angolo del futuro edificio. Coprire la fondazione allagata con polietilene e lasciare per una settimana prima di asciugare.

Paul

Quando la fondazione è rafforzata, lo scantinato è legato. Per questo, quattro travi con uno spessore di 20 cm ciascuna sono posate sul materiale del tetto, creando una scatola. Con l'aiuto di barre angolari in metallo fissate insieme.

Le tavole, messe sul bordo (ritardi), con l'aiuto di chiodi sono attaccate all'imbracatura. Le aree tra di loro sono piene di argilla espansa. Quindi, al fine di proteggere l'uccello dai roditori, la superficie è coperta da una rete a maglie fini con una sovrapposizione di mezzo metro, che poi salirà alle pareti. Tavola da tiro superiore.

Costruendo il pavimento, è meglio fare un piccolo pregiudizio verso la porta per facilitare ulteriore cura per il pollaio. Quando si lavora con il legno, va ricordato che tutti gli elementi in legno devono essere trattati con agenti antifunghi e antincendio. Riscaldare il pavimento quando le pareti sono già lì.

muratura

La costruzione della parete dovrebbe iniziare con l'installazione dei rack laterali. Per poter eseguire ulteriormente un tetto a shed, la differenza tra il rack anteriore e quello posteriore dovrebbe essere di circa mezzo metro. È importante ricordare che la pendenza del tetto non dovrebbe essere nella direzione degli uccelli che camminano.

Quindi, con l'aiuto delle tavole, viene realizzato il rivestimento superiore, vengono fissati alle cremagliere con le unghie. Prima di installare la cassa, è necessario conoscere la dimensione dell'isolante. Strati di isolamento termico sono posti nello spazio tra i supporti.

Nella zona della porta, le finestre, l'apertura per l'uscita degli uccelli, sono installate guide trasversali. Quando il telaio è pronto, il pavimento e il soffitto sono cuciti con un tagliere.

tetto

Per coprire il tetto, è necessario preparare le travi. Per calcolare la loro dimensione, misurare la distanza tra il montante anteriore e posteriore, aggiungere altri trenta centimetri alla sporgenza del tetto.

Travi, esposte sul bordo, montate sul bordo superiore dell'edificio. Le distanze tra le travi sono pari alla larghezza dell'isolamento. Le travi sono ricoperte di polietilene, fanno una cassa e montano la copertura del tetto.

Per isolare il tetto, piastre di isolamento termico sono poste tra le travi. Nelle aree settentrionali, è possibile utilizzare diversi strati di isolamento. È necessario lasciare alcuni centimetri di spazio tra il materiale di imbottitura e l'isolamento per la libera circolazione dell'aria.

Rivestimento murale

Le pareti sono rivestite dopo il tetto. Sul lato esterno del telaio, si assemblano delle barre a cui sono fissate tavole, compensato, fogli di OSB, con ciò che il pollaio doveva essere cucito.Tra l'isolamento degli scaffali.

Quindi il pollaio è inguainato dall'interno. La posizione delle aperture di ventilazione dovrebbe essere lasciata senza pelle.

Dispositivo e finisci il pollaio

Se le pareti e il soffitto sono trattati con calce, proteggerà la stanza dai parassiti.

Il pavimento dovrebbe essere fatto di materiali caldi, e cemento, piastrelle di ceramica, mattoni non sono adatti per questo. I polli sono inclini ai reumatismi, se il pavimento è freddo, bagnato, si siedono sulle zampe e smettono di camminare. Il legno è il materiale più adatto per un pollaio. Per non rovinare il letame di pollo che ricopre il legno, il pavimento è ricoperto da uno spesso strato di sabbia e segatura.

Il tetto non dovrebbe essere costruito con materiali molto caldi sotto il sole o rumorosi per la pioggia e il vento. I polli sono altrettanto maltrattati sia dalla paura che dal surriscaldamento.

ventilazione

Per i pollai solidi, puoi sistemare una scatola di ventilazione sotto il tetto. Piccole case degli uccelli possono fare con due fori con alette sulle pareti opposte.

L'opzione migliore sarebbe una cappa aspirante dotata di un ventilatore. Per installare un tale sistema, si dovrebbero realizzare due fori quadrati su pareti opposte.Uno di loro dovrebbe essere di quaranta centimetri più in basso dell'altro. Una ventola speciale viene inserita nel foro.

illuminazione

I polli vedono male nel buio se si congelano o si spaventano, iniziano a intasarsi e si schiacciano a vicenda. In tali condizioni è conveniente avere un'illuminazione regolabile con uno spegnimento regolare.

Nidi e nidi

È più comodo rendere il roosting rimovibile, quindi è più facile prendersene cura e avere a diverse altezze. Per posare dovrebbe portare una scala di legno, è una tavola larga con barre trasversali.

È meglio coprire i nidi con la paglia e cambiarla periodicamente. Il fieno è meno adatto, poiché scompare rapidamente. I nidi dovrebbero essere oscurati, i polli non amano essere trasportati in piena luce.

Nel pollaio è necessario installare diversi pali di legno a una distanza di 30-50 cm l'uno dall'altro.

alimentatori

Gli alimentatori sono facili da usare se sono realizzati sotto forma di cassetti. Quindi puoi addormentarti senza entrare nel pollaio. Gli alimentatori vengono solitamente scaricati dalle tavole e posti a un'altezza ridotta.

uccelli paddock

Maggiore è lo spazio per i polli che camminano, minore è il rischio di diffusione dell'infezione. Alcuni proprietari, con un gran numero di uccelli, a piedi sono divisi in sezioni, al fine di evitare una cotta. Il posto di camminamento dovrebbe essere asciutto, che è fornito da terreni sabbiosi o sistema di drenaggio.

Suggerimenti professionali

Per la costruzione e le attrezzature del pollaio del paese Alcuni suggerimenti potrebbero tornare utili:

  • Calcolando l'area del pollaio sul numero previsto di uccelli, è meglio costruire con un margine - in futuro ci possono essere più polli.
  • Se un piccolo pollaio è costruito per diversi strati, è più comodo metterlo sulle ruote. Questo aiuterà a spostare la casa senza problemi, e le galline avranno sempre pascoli freschi.
  • Il pollaio invernale ha bisogno di materiali solidi (mattoni, pietra), conserva bene il calore e non è pericoloso per l'incendio, il che rende possibile l'uso di un riscaldatore.
  • Quando le giornate si accorciano e le galline smettono di rotolare, possono essere "ingannate" dall'illuminazione supplementare, prolungando il "giorno della luce" con l'aiuto delle lampade diurne.

Un comodo pollaio piacerà agli uccelli, oltre a una buona cura. Di conseguenza, sono assicurati la produzione di ovuli attivi e l'aumento di peso.

Come creare un semplice pollaio, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto