Come fare un pollaio intelligente?

L'organizzazione competente del pollaio determinerà come si sentirà l'uccello e la quantità e la qualità delle uova fresche dipenderanno dalle sue condizioni. In inverno sono richieste condizioni speciali per il pollo domestico, quindi in alcuni casi è necessario utilizzare l'automazione.

In generale, gli agricoltori fanno tutto con le proprie mani, ad esempio, creano un certo clima per i reparti, forniscono passeggiate, preparano i nidi e posano per gli strati. E i più "avanzati" usano il sistema "smart chicken coop".

Cos'è un

Prendersi cura delle vostre galline con cura, dovrete fare tutto in modo che la loro dimora sia dotata di automazione. Ciò è particolarmente importante in inverno, quando l'aerazione è necessaria in modo che l'uccello possa respirare aria fresca.Il sistema chiamato "pollaio intelligente" fornisce un intero elenco di misure per migliorare le condizioni per la residenza del pollame. Prima di tutto, vale la pena capire che cos'è questo edificio.

Comprende i seguenti punti.

  • Accendi e spegni automaticamente la luce. Ciò significa che quando è luminoso all'esterno, l'illuminazione nella stanza delle galline dovrebbe essere estinta. Questo di solito è fatto secondo un programma, poiché l'uccello si precipita solo alla luce del giorno.
  • La temperatura della stanza dovrebbe essere mantenuta a +15 +18 gradi. Immediatamente si dovrebbe dire che questo richiederà un termostato. Per fornire calore, è necessario e l'attrezzatura per il riscaldamento. Nel paese, è possibile utilizzare un riscaldatore a infrarossi a pellicola - questo è il modo più economico ed efficiente di riscaldamento, che non consuma l'eccesso di ossigeno e l'umidità rimane normale. Per gli uccelli e gli esseri umani, il dispositivo non è pericoloso.
  • È estremamente importante per la salute e l'elevata produzione di uova degli uccelli di aprire automaticamente la porta in inverno. Il buco di pollo non dovrebbe aprirsi e chiudersi troppo velocemente, e il sensore speciale integrato dovrebbe rispondere solo agli uccelli e ai gatti domestici. Il suo segnale spaventa l'ultimo.Gli agricoltori hanno trovato una soluzione e utilizzano sensori RFID, che fissano un pollo alla gamba. In questo modo puoi condurre un'osservazione continua della fauna selvatica, riconoscendo al contempo individui passivi che non si precipitano.
  • Automazione di apertura del pozzetto È anche importante perché la ventilazione naturale del pollaio avviene in questo modo, il che significa che non ci sarà umidità, muffa naturale, nonché un ambiente favorevole per varie infezioni a cui l'uccello è esposto.
  • Per il pieno contenuto di bisogno di polli e sensore di umidità, questo richiederà un'unità per la finestra. Tuttavia, vi è un altro modo per risolvere questo problema - periodicamente acceso tubo di fogna, dotato di un ventilatore e anemostato di scarico e di alimentazione, la cui funzione principale è la circolazione uniforme delle masse d'aria.
  • Questa non è la saggezza associata al controllo automatico. Idealmente, è possibile aggiungere i contatori di sistema da cui è possibile effettuare tutte le letture da remoto tramite Internet e gestire la gestione tramite la rete globale.

Non bisogna dimenticare che un singolo sistema autonomo non è sufficiente per un'agricoltura di successo.

Affinché gli uccelli possano volare bene e sentirsi a proprio agio in un'abitazione così automatizzata, sarà necessario mettere un po 'di impegno in altri punti per mantenere le galline - camminare e nutrirsi.

Caratteristiche di elettrificazione della stanza

La presenza di elettricità aiuta a risolvere diversi problemi legati alla sistemazione dei locali per il pollame.

Riscaldamento durante la stagione fredda

Gli esperti non raccomandano l'uso di sistemi di riscaldamento improvvisati, poiché questo è un certo rischio e potrebbe sempre esserci il rischio di incendio. È meglio utilizzare gli emettitori IR, che sono installati in un posto dove si possono raccogliere polli o sopra ogni nido. In questo caso, è irragionevole usare l'automazione e il funzionamento continuo dell'apparecchiatura ne aumenterà la durata.

Sono anche utilizzati i riscaldatori del ventilatore e devono essere dotati di un regolatore di temperatura automatico. Consentono cicli di accensione e spegnimento senza controllo della temperatura.

Ventilazione Coop

Se l'elettricità non viene fornita, viene utilizzata la ventilazione naturale della stanza con i fori regolabili situati nella parte inferiore dell'edificio.Ma quando si tratta della fattoria, anche se è piccola, è necessario installare una ventola di scarico, il che significa cablaggio elettrico preliminare.

illuminazione

Senza questo prerequisito, non c'è modo di farlo in inverno, perché anche poche finestre non saranno in grado di fornire abbastanza luce, e la luce nella gabbia dovrebbe essere fino a 12 ore al giorno.

In una situazione del genere, devi tornare a un sistema automatico dotato di un timer - quindi non dovrai farlo manualmente.

Come risultato di numerosi esperimenti e ricerche, molti agricoltori alle prime armi, che non hanno familiarità con le caratteristiche del processo di automazione, sono giunti alla conclusione che è necessario rispettare la tecnologia Arduino. Usandolo, anche la persona più ignorante può costruire il sistema automatico necessario per scopi diversi e, nel nostro caso, per il funzionamento ottimale del pollaio.

Suggerimenti per la costruzione di un pollaio sono nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto