Pollai invernali: progetti e processo di costruzione

 Pollai invernali: progetti e processo di costruzione

Oggi molti allevatori e proprietari di dacie allevano pollame. Ma pochi di loro sanno che questo ambiente di vita richiede condizioni di vita confortevoli. Altrimenti, i polli potrebbero iniziare a fare male e non produrranno molte uova. Oggi impariamo quali sono gli affidabili pollai invernali e come possono essere costruiti con le tue mani.

Caratteristiche speciali

Se hai intenzione di allevare e allevare polli per tutto l'anno, allora devi solo avere un buon pollaio invernale sulla tua trama. Solo in presenza di una tale erezione sarà possibile ricevere le uova dai polli tutto l'anno, poiché a basse temperature non si precipitano.

Se stiamo parlando di tenere i polli nella stagione calda, è abbastanza accettabile usare edifici semplici o vecchi. Ad esempio, molte persone collocano animali simili nei vecchi fienili. Mentre il tempo è caldo nel cortile, l'uccello vive in queste condizioni comodamente. Se parliamo di stagioni più fredde, questi edifici non saranno sufficienti. Ecco perché è così importante prestare la dovuta attenzione alla preparazione di "alloggi" invernali di alta qualità per il pollame.

Il periodo più difficile per i polli dura dal tardo autunno all'inizio della primavera. Quindi, in estate e in primavera, gli uccelli si comportano in modo abbastanza attivo: si lavano, scavano il terreno, corrono e si muovono molto in generale. In inverno, la loro attività diminuisce notevolmente. In condizioni di diminuzione della temperatura e di breve durata del giorno, anche la capacità dei polli di trasportare uova in grandi quantità cessa di essere rilevante.

Nelle condizioni di un pollaio invernale di alta qualità, deve essere mantenuta una temperatura ottimale e confortevole. Non puoi farlo in un edificio del genere e senza un'adeguata illuminazione. Insieme a posatoi non troppo alti e luoghi separati per la deposizione delle uova, vi sono condizioni molto favorevoli per la vita degli uccelli.

Requisiti per la costruzione

Se vuoi attrezzare una comoda "dimora" per polli in cui non si congelano in inverno, allora dovresti sapere che un edificio del genere deve soddisfare diversi requisiti. Solo gli edifici costruiti secondo tutti gli standard si dimostreranno veramente confortevoli ed efficienti.

Vediamo cosa dovrebbe essere un buon pollaio invernale.

  • È necessario tenere conto del fatto che il luogo per la costruzione di un pollaio invernale deve essere situato su una piccola collina. Se segui questo requisito, durante il disgelo, quando c'è uno scioglimento attivo della neve, l'acqua non penetra nell'edificio.
  • All'interno di tale edificio dovrebbe essere sempre mantenuta una temperatura confortevole. La gabbia deve essere calda. Per seguire questo requisito, vengono comunemente usati vari riscaldatori. Se in tale edificio non c'è riscaldamento, i proprietari del sito devono ricordare che devono essere mantenuti a una temperatura di + 5 + 10 gradi. Naturalmente, queste cifre sono approssimative. La temperatura consigliata è di +12 gradi o superiore. In queste condizioni, i polli correranno senza problemi.
  • È importante ricordare che il pollaio invernale deve essere asciutto. Questo requisito è dovuto al fatto che con un alto livello di umidità all'interno dell'edificio, uno stampo inizierà presto, il che sicuramente provocherà malattie piumate.
  • Nella coop invernale dovrebbe essere presente l'illuminazione artificiale di alta qualità. Nella stagione estiva, un paio di finestre piccole sono sufficienti per una tale struttura, ma in inverno non si può fare a meno di lampadine aggiuntive. Un breve periodo diurno porterà infine al fatto che gli uccelli cesseranno di nidificare, quindi non è possibile ignorare i dispositivi di illuminazione artificiale.

Questi requisiti sono più importanti nella costruzione di un pollaio invernale. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che all'interno dell'edificio stesso dovrebbe essere il più calmo, sicuro e silenzioso possibile. Scegli per la costruzione del pollaio un posto nel sito, che si trova lontano e si trova in un angolo appartato.

progetti

In termini più semplici, il pollaio è una specie di fienile, accanto al quale viene solitamente organizzato un posto separato per gli uccelli che camminano in condizioni confortevoli all'aria aperta. Nella maggior parte dei casi, l'area destinata ai polli ambulanti è separata da uno speciale materiale a maglie con piccole cellule.Tali elementi consentono di proteggere in modo affidabile l'habitat degli uccelli dalla pericolosa penetrazione di vari predatori.

Il disegno descritto è lecito prendere come base per la produzione di un pollaio invernale affidabile, specialmente quando si tratta della costruzione di edifici per un piccolo numero di polli (10-15 pezzi). Se i proprietari lo desiderano, puoi considerare l'opzione di installare una struttura più confortevole, che ha sia un'area esterna che una interna per camminare. Tuttavia, è probabile che tale erezione occupi molto spazio libero, quindi è improbabile per una piccola sezione.

Il progetto dell'una o dell'altra variante del pollaio sarà selezionato a seconda di quanti uccelli vivrà.

Ci sono le seguenti opzioni.

  • 10-15 polli. Tali costruzioni sono classificate come "mini" e spesso hanno un'area modesta di 10-15 metri quadrati. m. In tali condizioni, l'uccello (sia adulto che pulcini) sarà in grado di muoversi liberamente. In questo caso, per un appezzamento di terra, è possibile assegnare un'area di 2x2 m. In questo piccolo edificio deve essere presente almeno una griglia di ventilazione.
  • A 20-30 polli. Questa costruzione è un fienile completo con un'area di 18-20 metri quadrati. L'altezza ideale di tale pollaio sarà un parametro di 1,8-2 m. Per camminare il pollame dovrebbe essere preso un territorio di 2x3 m. In tali condizioni, si può facilmente mettere un persico per palangari, così come l'installazione a circa 5-7 nidi. Se l'area del sito non è troppo limitata, puoi costruire un capannone pratico con un vestibolo. Con un tale disegno, sarà possibile allocare uno spazio separato appositamente per camminare gli uccelli, e anche per rendere l'animale versato ancora più caldo.
  • Per 50 polli e altro ancora. Per una tale quantità di creature viventi ci sarà una costruzione più spaziosa con una superficie di almeno 50 metri quadrati. Tale costruzione richiederà non solo un isolamento più completo, ma anche l'installazione di un sistema di riscaldamento. L'altezza di questa struttura, come nella versione precedente, dovrebbe essere non più di 2 m. Per un posto per camminare, una sezione 3x4 m dovrebbe essere presa. Si consiglia di dotare la struttura in modo che i posatoi si trovano di fronte alla finestra, e circa 7-10 nidi si trovano vicino alla parete più lontana pollaio

Non pensare che tutte le varianti di pollai abbiano lo stesso aspetto e differiscano l'una dall'altra solo nelle loro dimensioni. In effetti, tali costruzioni possono avere un aspetto diverso.Ad esempio, spesso in aree ci sono strutture completamente chiuse in cui lo spazio assegnato per camminare è all'interno. Grazie a questa struttura, sarà possibile evitare il devastante congelamento dei polli in inverno. Inoltre, gli uccelli possono camminare tranquillamente a prescindere dalla temperatura dietro i muri del pollaio.

materiale

Per la costruzione di un pollaio affidabile e confortevole, progettato per l'uso in inverno, è consentito utilizzare molti materiali diversi, dalle tavole ai mattoni. Ognuno di loro ha i suoi pro e contro, che devono essere tenuti in considerazione.

Per la base

La gabbia, così come molte altre erezioni, iniziano a costruire partendo da un cuscinetto. Le fondamenta in questa situazione saranno necessarie per proteggere e rendere più resistenti le pareti e le strutture del tetto. Se non si effettua la base, le strutture rimanenti saranno sottoposte a un'esposizione costante all'umidità e all'umidità che provengono dal suolo umido. Di conseguenza, provoca il decadimento e la distruzione dei componenti principali dell'edificio.

Per la costruzione di capannoni di alta qualità e affidabili per strati, progettati per l'uso in inverno, adatti differenti basi di base di vari materiali.

  • Colonnare. Tale quadro è ideale per la costruzione di un tipo di frame, costruito da fogli OSB o schede dense. Questi tipi di fondazione sono fatti di blocchi di calcestruzzo espanso o una miscela di calcestruzzo. I supporti per colonne in questo caso sono fissati lungo tutto il perimetro della futura costruzione.
  • Pile. Questo tipo di fondazione viene solitamente utilizzato nella produzione di edifici su terreni pesanti o mobili. Le fondazioni su pali sono cavità metalliche incassate nel terreno e situate lungo il perimetro della struttura futura. Queste parti sono grandi per la fabbricazione di capannoni in legno. Se la struttura a pali di palo funge da base, allora la sua capacità di carico è sufficiente per costruire un pollaio a blocchi.
  • Cintura. Questo tipo di fondazione è giustamente riconosciuto come uno dei più comuni e affidabili. È consentito applicarsi ad esso durante la costruzione di un fienile di qualsiasi dimensione. Il design del pollaio può anche essere qualsiasi. Per preparare una fondazione simile, utilizzare una miscela di calcestruzzo (preferibilmente utilizzando un materiale etichettato M500), rinforzo in acciaio e pannello bordato.

Rostverk di solito composto da barre 20x20 cmÈ inoltre consentito il contatto con soluzioni in calcestruzzo: in questo caso, la composizione dell'M500 sarebbe un'opzione ideale. Naturalmente, la prima opzione sarà molto più economica per il consumatore. Se hai intenzione di utilizzare un mix di cemento, dovrai prima costruire una cassaforma. Inoltre, per svolgere tale lavoro è necessario poter lavorare a maglia un telaio di rinforzo.

L'acquisizione di materiali specifici per la preparazione del pavimento in un fienile invernale per polli dipende principalmente dal tipo di fondazione esistente nella struttura. Ad esempio, si consiglia di utilizzare legname, pannelli orlati o fogli TsSP per strutture a palo o colonna. Se hai creato una popolare base per nastri, allora l'ideale sarebbe stato il pavimento in cemento o altri materiali da costruzione rinforzanti.

Per i muri

È altrettanto importante selezionare correttamente il materiale appropriato per la costruzione delle fondamenta del pollaio. La scelta delle opzioni ottimali dipende dalle dimensioni dell'edificio e dalla tecnologia su cui lo costruirete. Nella maggior parte dei casi, le persone si rivolgono a fare muri in un granaio per polli da una barra o un foglio OSB. Una barra o tavola di grosso spessore (non meno di 22 mm) viene molto spesso utilizzata nel corso della preparazione di una base del telaio.In futuro, il telaio è completato da trim, cioè fogli OSB sia all'interno che all'esterno.

Per preparare le capitali di alta qualità di un pollaio invernale, è consentito utilizzare tali materiali da costruzione.

  • Rakushnik. Questo materiale è naturale ed è caratterizzato da una conduttività termica molto bassa. È ideale per preparare un pollaio invernale per 25-30 galline. Il guscio stesso è un blocco rettangolare con una dimensione di 180x180x380 mm.
  • Schiuma di cemento. È un materiale ecologico e sicuro che può essere utilizzato per realizzare i muri di un pollaio di qualsiasi dimensione. Nella maggior parte dei casi, per la costruzione di pareti con schiuma marche M400. Per quanto riguarda lo spessore dei pavimenti, che sono ottenuti da tali materiali da costruzione, dipenderà dalle condizioni climatiche nella regione di residenza.
  • Brick. Questo materiale è più spesso utilizzato nella costruzione di pareti portanti. La caratteristica principale di un mattone è la sua conducibilità termica minima, oltre a una durata di servizio sorprendentemente lunga. Nella fabbricazione del capitale coop si consiglia di utilizzare questo materiale da costruzione, soprattutto se si tratta di una struttura di grandi dimensioni per 50 o 100 uccelli. È consentito utilizzare elementi sia cavi che corpulenti.

La scelta di materiali da costruzione adatti per le pareti, è necessario prendere in considerazione per quanto tempo è previsto per la produzione del pollaio. Se sei un principiante e mentre stai provando nel ruolo di un contadino che alleva pollame, allora è meglio dare la preferenza a barre o fogli OSB. Nel tempo, un pollaio realizzato con questi materiali da costruzione può essere smontato e ingrandito costruendo un'estensione. Se sei un allevatore esperto, tieni molti strati e stai per mettere una trama permanente sulla trama, è meglio dare la preferenza a un mattone o un blocco di schiuma. Certo, una tale erezione costerà di più del legno, ma durerà molto più a lungo.

Per isolamento

Se stai per costruire un pollaio invernale, non potrai fare a meno di materiali isolanti aggiuntivi. Sono utilizzati per l'isolamento di tali basi come pavimento, pareti e pavimenti. A tal fine, è ammesso acquistare una varietà di prodotti. Quindi, i più convenienti sono la solita segatura eco-compatibile, argilla espansa o fieno essiccato. Per la finitura aggiuntiva del pavimento o del soffitto, nella maggior parte dei casi, viene scelta l'argilla, e per le pareti - fieno e segatura.

Tuttavia, l'uso di tali materiali naturali ha un notevole svantaggio: tali prodotti hanno un'alta conduttività termica, per cui devono essere posati strati molto spessi, e non è sempre possibile nelle condizioni di preparazione del pollaio per l'inverno.

Naturalmente, ci sono materiali isolanti più studiati che vengono utilizzati per la fabbricazione di vari edifici e annessi.

  • Schiuma. È un riscaldatore con molte celle nella sua struttura. Ha eccellenti prestazioni termiche e il suo coefficiente di conduttività termica è inferiore a quello dello stesso cemento espanso o mattone. Nei negozi, la schiuma viene venduta sotto forma di lastre di varie dimensioni. È molto comodo installare questo riscaldatore sul soffitto e sulle pareti. Tuttavia, è necessario considerare che la schiuma è un "piatto" preferito dei roditori.
  • Lana minerale Molto popolare nel nostro isolamento temporale, che vanta anche eccellenti caratteristiche di isolamento termico e acustico. Non è soggetto ad attacchi di roditori e altri parassiti. Si consiglia di installarlo insieme a speciali materiali a membrana riflettente.
  • Polistirene espanso estruso. Questo è un isolamento moderno costituito da cellule. Ha una struttura chiusa, che si basa su schiuma di polistirene espanso. Tale isolamento è molto richiesto perché serve per un tempo molto lungo e ha molte qualità positive. Per molti aspetti il ​​polistirene estruso è superiore a prodotti come plastica espansa, lana minerale, argilla espansa e altre opzioni.
  • Stizol. Questo isolamento è anche usato come un efficace materiale fonoassorbente. Si basa sulla schiuma di polietilene. Styzol è caratterizzato da resistenza all'umidità e all'umidità, nonché buone proprietà termiche. Questo materiale è emesso con diverse superfici "frontali". Ad esempio, può essere una lamina, un tessuto non tessuto o uno speciale film metallizzato.

Quando si sceglie l'isolamento ideale per un pollaio invernale, è molto importante prestare attenzione al suo costo, così come alla dimensione della superficie che si sta per isolare. Quindi, per i piccoli capannoni è sufficiente avere styzol o altri materiali adatti a base di polietilene espanso.Per la registrazione di pollai, progettata per il contenuto di 50 (o più) livelli, è possibile utilizzare le opzioni combinate. Ad esempio, è consentito riscaldare il pavimento con argilla espansa e pareti con polistirolo espanso. Se si desidera risparmiare denaro, è possibile acquistare una buona vecchia schiuma o lana minerale in azienda con styzol.

Come costruire e isolare?

Come accennato in precedenza, non è difficile costruire un pollaio invernale caldo da soli. Anche un nuovo arrivato che non ha fatto nulla di simile prima sarà in grado di far fronte a questo tipo di lavoro. I migliori risultati si ottengono se si seguono rigorosamente le istruzioni e si applicano solo materiali edili di alta qualità e rispettosi dell'ambiente.

Lavoro preparatorio

Prima di procedere direttamente alla costruzione di un pollaio invernale, dovrai svolgere una serie di lavori preparatori. Per fare questo, devi prima scegliere un luogo specifico per il posizionamento di un simile capannone, fare un disegno accurato della costruzione futura, oltre a calcolare attentamente la quantità di materiali richiesti.

Scegliendo un posto specifico nel sito per la costruzione del fienile, devi tenere a mente alcune delle sfumature.

  • Non dovresti avere una dimora per gli uccelli nelle pianure o sulle piste. È preferibile dare la preferenza ai posti liberi situati su terreno più elevato.
  • Non dimenticare che le galline, come molti altri animali, hanno molta paura del rumore eccessivo. Per questo motivo, gli esperti raccomandano vivamente di costruire capannoni per loro il più lontano possibile da strade e altre fonti di rumore.
  • Quando si seleziona un sito specifico per la costruzione di un pollaio, si deve tenere presente che la salute dei polli dipenderà in gran parte dalla quantità di luce solare. Per entrare liberamente all'interno del pollaio, l'edificio deve essere sul lato sud.

Se il terreno del sito è argilloso, acquitrinoso o limoso, dovrai prima eseguire i lavori di drenaggio. Se trascuriamo questa procedura, la base portante della costruzione diventerà presto inutile. Non appena trovi il posto ottimale per la cooperativa, dovrai iniziare a disegnare un disegno.

fondazione

Quando si sceglie un particolare tipo di fondazione, è necessario prendere in considerazione il peso totale della futura costruzione. Quindi, per la costruzione, progettato per vivere 15-20 polli, la migliore pila o base colonnare.Per iniziare a gettare le fondamenta, è necessario fare un markup del sito assegnato per la costruzione. Dovrà essere livellato usando una vanga regolare. Successivamente, piccoli picchetti in legno dovrebbero essere martellati nel terreno e una corda speciale dovrebbe essere tesa tra di loro.

Quindi, negli angoli dell'area contrassegnata, i pozzetti dovranno essere preparati per il fissaggio dei supporti in calcestruzzo. La profondità dei pozzetti dovrebbe essere di circa 56-60 cm. Si possono scavare con una pala o un trapano. Allo stesso tempo, le dimensioni dei pozzi dovrebbero essere 30x30 cm Se si sta costruendo un pollaio, la cui lunghezza è superiore a 6 m, si consiglia di costruire una griglia in cemento. Per fare ciò, sarà necessario scavare una fossa a una profondità di 20 cm attorno al perimetro del territorio con segni esposti. In fondo dovrai versare ghiaia e sabbia (10 cm ciascuno). Ogni strato dovrà essere correttamente allineato e tamponato.

Successivamente, è possibile procedere all'assemblaggio della cassaforma necessaria per l'installazione delle parti di supporto e della griglia. A tal fine, la tavola dovrà martellare insieme in una sorta di scudi non più di 70 cm di altezza. L'installazione di questi è consentita con l'uso di puntelli di barre e mattoni.Ai fini del rinforzo, è necessario utilizzare rinforzi, che dovranno essere installati in un telaio composto da barre superiori e inferiori (2 pezzi ciascuna).

Per riempire la fondazione, si consiglia di utilizzare una miscela a base di cemento M500 e sabbia a grana fine. Questi componenti sono mescolati in una betoniera o usando un trapano elettrico con un ugello speciale. Il riempimento di supporti e grillage può iniziare da qualsiasi angolazione.

Una volta completato il lancio della fondazione, dovrai attendere che raggiunga almeno il livello minimo di forza. Per fare questo, dovrebbe essere chiuso con un involucro di plastica e lasciare asciugare per circa 7-10 giorni. Dopo questo tempo, il materiale di copertura dovrà essere messo sulle fondamenta, e sopra di esso sarà necessario installare un'imbracatura da una barra trattata con antisettico. Accanto all'imbracatura sarà necessario allegare i registri delle schede, che diventeranno la base del futuro pavimento del pollaio.

muri

Le pareti del pollaio invernale sono più facili da costruire secondo la tecnologia del telaio. Quindi sarà possibile installare facilmente gli strati isolanti negli intervalli tra la pelle interna ed esterna.Se ti affidi alla tecnologia del telaio, allora per la costruzione di basi a muro avrai bisogno di tavole, fogli di compensato e barre di supporto. Inoltre, le pareti del pollaio sono spesso fatte di tronchi. Se crei i muri di un fienile con mattoni, allora il processo di posa non è difficile. In questo caso, è importante preparare una soluzione di alta qualità che garantisca la durata e la resistenza all'usura della costruzione.

tetto

Non appena completi i lavori per la costruzione del telaio, dovresti iniziare immediatamente a fabbricare il tetto del pollaio. Per fare ciò, sarà necessario misurare lo spazio tra il rack davanti e il rack situato nella parte posteriore. Il valore identificato dovrà aggiungere 25-30 cm - andranno sul peso del materiale del tetto. Inoltre, in accordo con determinati parametri, è necessario preparare le capriate delle tavole orlate.

Le billette devono essere trattate con antisettici. Quindi i tralicci devono essere posizionati sul bordo e attaccati all'imbracatura situata nella parte superiore del telaio. Tra le travi dovrebbero esserci degli spazi corrispondenti alla larghezza del materiale isolante. Avanti sulle travi mettere in polietilene, stecca e coperture.

Paul

Quando si costruisce una fondazione, viene preparata una fondazione per il pavimento nel pollaio. Come accennato in precedenza, le schede di 20x200 mm sono attaccate al rivestimento installato (al termine dell'essiccazione e fissaggio della fondazione). Il numero di ritardo dipende dalla lunghezza del parametro dell'erezione. È necessario rispettare la fase di installazione di 1 metro, quindi la scheda deve essere posizionata sul bordo e collegata al rivestimento con angoli e viti. Successivamente, la struttura del pavimento risultante dovrebbe essere orlata con assi ruvide. Sono attaccati ai registri e alle reggette. Alla fine della placcatura, l'intera base dovrà essere trattata con un composto protettivo.

warming

È anche possibile riscaldare il pollaio con le tue mani. Quindi, se l'edificio è stato assemblato da tavole, sarà necessario mettere un materiale riscaldante tra di loro. In questo caso, è possibile utilizzare il rivestimento del rullo o componenti naturali come l'argilla espansa. Se il pollaio fosse costruito in legno o mattoni, allora dall'esterno dovrà essere isolato con materiale adatto, ad esempio plastica espansa, che si sovrapporrà quindi con una rete speciale.

Se si isolano le pareti con materiali come polistirolo espanso, polistirene espanso o styzol, non è necessario installare una barriera vapore.

È necessario riscaldare non solo le pareti del pollaio, ma anche il pavimento. In questo caso, i materiali isolanti sono impilati fino al momento in cui saranno deposte le bozze. Installare l'isolamento nelle celle ottenute durante la progettazione del pavimento. Molto spesso, tale base è integrata con argilla espansa, ma la scelta dell'opzione ottimale rimane solo per i proprietari. Il tetto è isolato sullo stesso principio delle pareti. Qui il prodotto riscaldante è posto negli spazi vuoti lasciati tra le singole travi. È consentito riscaldare il tetto con rivestimenti disposti in 2 strati.

ventilazione

Nella stalla per i polli sarà necessario costruire una ventilazione di alta qualità. Può essere rappresentato da un semplice foro di scarico con uno smorzatore o un intero condotto di ventilazione situato sopra il tetto.

Nel pollaio è meglio fare 2 prese d'aria sulle pareti opposte della costruzione. Per fare ciò, sarà necessario praticare dei fori di forma quadrata - in essi verrà installata la ventilazione. Il secondo foro dovrà essere tagliato allo stesso modo di circa 40 cm sotto il primo. Nei fori è necessario installare ventole di alimentazione speciali di qualsiasi dimensione.Di regola, questi articoli sono nel negozio non più di 1000 rubli.

Disposizione degli interni

Dovrebbe essere prestata la dovuta attenzione alla disposizione interna della cooperativa invernale.

In tale costruzione devono essere presenti tali componenti.

  • Nidi. Queste parti si trovano nel luogo più remoto dell'edificio.
  • Posatoi. Di solito sono posizionati parallelamente ai nidi. I posatoi sono spesso fatti a mano, in quanto è molto facile.
  • Bevitori.
  • Alimentatori.
  • Vassoio separato pieno di cenere setacciata e sabbia.
  • Dispositivo di riscaldamento (più spesso utilizzare varianti olio o infrarosso).
  • Apparecchiature di ventilazione.
  • Illuminazione.

Tutti gli elementi nella parte interna della gabbia dovrebbero essere fissati in modo tale da non interferire con l'avvicinamento ai nidi per pulirli. Se cerchi di ottenere il massimo delle prestazioni, devi costruire la ventilazione più affidabile e ponderata e organizzare correttamente la luce nella stanza.

riscaldamento

Ci sono casi in cui solo un isolamento non è sufficiente per mantenere una temperatura confortevole, specialmente quando fuori c'è freddo pungente.Di norma, in tali situazioni vengono acquistati materiali idonei con l'obiettivo di isolare ulteriormente l'edificio. Possono essere installati sulle pareti, sul pavimento e sul soffitto. Inoltre, è molto importante ricordare l'isolamento delle strutture delle finestre e l'ingresso al pollaio. Altrimenti, l'aria fredda penetra attraverso le restanti lacune nell'erezione. Per Windows è meglio usare uno speciale nastro adesivo. Per quanto riguarda le crepe della porta, qui si può fare con l'uso di schiuma, così come l'isolamento della tela stessa.

Inoltre, ai fini del riscaldamento supplementare, nelle case dei polli vengono spesso installate lampade ad incandescenza piuttosto potenti. È consentito installare ventilatori di calore speciali. Tali prodotti sono programmabili, ed è loro che sono consigliati per l'acquisto da parte di specialisti, perché sono molto comodi da usare. Possono essere regolabili in tempo e temperatura.

Una buona soluzione per il riscaldamento delle lampade ad infrarossi coop. Tali prodotti hanno un impatto non sull'aria circostante, ma su oggetti che rientrano nella gamma dei loro raggi.Le lampade a infrarossi devono essere installate correttamente, ad esempio sopra i posatoi e sopra il pavimento. Ma tieni presente che in caso di frequenti accensioni e spegnimenti queste lampadine si bruciano rapidamente e richiedono la sostituzione.

Esempi di successo

Se si presta un po 'più di attenzione all'aspetto del pollaio, come risultato si ottiene una struttura molto bella che fungerà da decorazione per la progettazione del paesaggio. Ad esempio, una struttura chiusa sotto forma di una piccola casa con inserti in rete guarderà efficacemente se alcuni dei suoi dettagli (elementi laterali del tetto e parti di supporto) sono dipinti in un colore bianco a contrasto.

Un'alta gabbia dipinta di blu, completata da una cornice verde di assi strette, può essere equipaggiata con piccole finestre e un tetto a due falde. Per recintare una tale struttura è ammesso un recinto alto con materiale a rete.

Come creare un pollaio invernale con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto