Come e da cosa costruire un fienile?

La terra nel paese è considerata una buona acquisizione, poiché dopo il suo miglioramento c'è una grande opportunità per divertirsi all'aperto. Affinché il cottage diventi il ​​posto più confortevole dove stare, non è necessario solo costruire una casa, ma anche preoccuparsi della presenza di un edificio così obbligatorio come un granaio. Sarà possibile immagazzinare tutte le forniture domestiche e le attrezzature al suo interno e, se lo si desidera, l'unità domestica fungerà da officina, un ampio magazzino o un pollaio.

Cos'è?

Un capannone è una dependance necessaria che può avere diversi layout e usi. Molto spesso, tali strutture sono costruite per la conservazione di attrezzi da giardino, attrezzature speciali, verdure coltivate in letti vegetali e asciugatura di fasci.Gli appassionati di attività all'aperto equipaggeranno i fienili sotto forma di ampi magazzini, dove sistemano comodamente sedie, amache, tavoli e barbecue. Oltre alla funzione di conservazione, questo hozbloki è un ottimo posto per l'allevamento di pollame e bestiame. Affinché i conigli, le oche, le anatre, i tacchini e le pecore possano crescere comodamente, costruire strutture di grandi dimensioni ed eseguire decorazioni d'interni.

Recentemente, molti giardinieri stanno cercando di realizzare un fienile multifunzionale, completando il ripostiglio con un ripostiglio, un bagno e una doccia estiva.

Progetti particolarmente popolari di edifici, tra cui una veranda coperta, bagno, dispensa e sala ricreativa. Al fine di attrezzare al massimo un fienile, sono attaccati anche dei piccoli capannoni per immagazzinare legna da ardere e per sistemare una serra domestica.

I capannoni possono essere sotto forma di strutture monoblocco realizzate sulla base di telai saldati o contenitori metallici. Ci sono anche tipi di edifici pieghevoli che possono essere facilmente installati e smantellati. Ci sono piccole strutture capitali temporanee ed enormi, le ultime delle quali sono installate su solide fondamenta e poste sul terreno del giardino in modo che si inseriscano armoniosamente nella visione generale del landscape design.

Quali materiali sono meglio usare?

Oggi il mercato è rappresentato da un elegante assortimento di materiali da costruzione con cui è possibile costruire in modo rapido e conveniente un capannone. Pertanto, prima di iniziare l'installazione di una dependance, è importante determinare quali funzioni eseguirà e, in base a ciò, selezionare un'opzione più adatta per la sua finitura. Molto spesso per la costruzione del fienile si utilizzano blocchi di schiuma, mattoni e legno, ma se il blocco è pieghevole, allora è assemblato da plastica o metallo. Per fare la scelta giusta del materiale, vale la pena considerare i suoi vantaggi e svantaggi.

    • Albero. La maggior parte dei residenti estivi preferisce costruire capannoni di legno, poiché la loro installazione è semplice e non richiede alcuna spesa finanziaria speciale. Le strutture in legno vengono generalmente costruite in pochi giorni. La costruzione di tali unità è abbastanza realistica da eseguire in modo indipendente, senza ricorrere all'aiuto di specialisti. Lo svantaggio dei capannoni in legno è la loro fragilità, così come l'instabilità dei processi di decomposizione e insetti. Inoltre, il legno è un materiale pericoloso per l'incendio, quindi deve essere trattato con agenti protettivi speciali.
    • Brick. I ponti in mattoni sono molto resistenti e hanno un aspetto solido, grazie al quale si adattano facilmente a qualsiasi progetto paesaggistico del sito. Soprattutto bellezza guarda come capannoni accanto a case di mattoni. Nonostante il fatto che questo materiale sia duraturo e affidabile nel funzionamento, la sua installazione è costosa e, a causa della sua grande gravità, richiede la posa delle fondamenta.
    • Blocchi di schiuma Gli edifici realizzati con questo materiale sono quasi altrettanto belli dei mattoni in muratura. Questo è un materiale moderno che è accessibile e caratterizzato da una lunga durata. L'unica cosa che per la costruzione di capannoni di blocchi di schiuma è necessaria per costruire ulteriormente una base di qualità.
    • Metallo. Come regola generale, le strutture metalliche sono utilizzate per capannoni prefabbricati. Hanno basso costo, peso leggero. L'installazione dei blocchi di metallo viene eseguita rapidamente, per la loro installazione è necessario solo preparare bene e livellare il sito, mentre la posa delle fondamenta non è necessaria. Ma i capannoni di metallo sono corrosi, quindi devono essere coperti con uno strato protettivo.Poiché il metallo trattiene male il calore, gli edifici devono essere isolati: l'isolamento termico viene utilizzato per pavimenti, tetti e pareti.
    • Plastic. I disegni di questa versione sono apparsi piuttosto di recente, ma sono già riusciti a dare un buon resoconto di se stessi e sono richiesti tra i residenti estivi. Gli edifici in plastica hanno un peso leggero, una compattezza e un aspetto estetico. La loro costruzione non è di grande complessità, inoltre la plastica è resistente all'umidità e non "teme" gli insetti. L'unico inconveniente dei blocchi di plastica è la loro fragilità, quindi è consigliabile acquistare pannelli rinforzati.
    • Policarbonato. Di solito viene utilizzato per la costruzione di serre, ma molti proprietari di trame dacia scelgono il policarbonato e per la sistemazione dei capannoni. Materiale adatto per hozblok destinato all'allevamento di animali o pollame, ma se il capannone sarà usato come magazzino o laboratorio, allora dalle pareti trasparenti è opportuno rifiutarlo. I fogli di policarbonato sono solitamente fissati a un telaio in legno o profili con viti autofilettanti. Le pareti rivestite quindi dureranno in modo affidabile non più di dieci anni e, se necessario, potranno essere facilmente smontate.Non ci sono praticamente inconvenienti al policarbonato.
    • Slate. Spesso, al termine della costruzione della casa, rimane l'ardesia, che è abbastanza adatta per costruire capannoni. Poiché il materiale viene prodotto in grandi dimensioni, la sua installazione viene eseguita rapidamente: le lastre di ardesia sono fissate su un telaio di legno e isolate. Questi capannoni sono un'opzione economica per una dacia, ma non sono molto eleganti, quindi sono solitamente nascosti nel cortile della dacia e utilizzati esclusivamente come deposito di legna da ardere, attrezzi e altre attrezzature.
    • Opilkobeton. Ho visto da opilkobetona costruire su tecnologia monolitica. In primo luogo, viene creato un telaio forte, dopo di che è rivestito con vari materiali, creando una cassaforma, di norma, può essere un pannello o una scheda CIP. La cassaforma viene versata con una miscela speciale preparata da segatura e cemento. Il risultato è una struttura solida, le cui pareti hanno un eccellente isolamento termico. Un simile capannone può essere attrezzato come dispensa, laboratorio o pollaio, ma per fare ciò ci vorrà un grande sforzo.
    • Pallet. Questo materiale è considerato una buona alternativa alla trave di legno, che viene utilizzata nella costruzione di strutture di telaio.I pallet sono poco costosi e per esporli basta versare le fondamenta e avvitare tutti gli elementi insieme. Inoltre, tali capannoni racchiudono i pannelli OSB. Questa è un'opzione economica di una fattoria che non richiede denaro e tempo.
    • Calcestruzzo espanso. In molti modi hanno somiglianze con i blocchi di schiuma, ma sono realizzati con una tecnologia diversa, grazie alla quale sono resistenti all'acqua, al fuoco, pesano un po 'e vengono venduti ad un prezzo accessibile. L'unico inconveniente del materiale è che è caratterizzato da un elevato assorbimento d'acqua, per questo è necessario porre impermeabilizzazione affidabile quando si costruisce un fienile.
    • Calcestruzzo di legno Il materiale viene prodotto sotto forma di blocchi costituiti da legno e cemento. I modelli domestici di arbolita hanno elevate proprietà di isolamento termico, durevoli, resistenti all'umidità, muffe e roditori. Ma tali edifici non sono desiderabili da costruire in aree con condizioni climatiche difficili, poiché il materiale ha paura delle basse temperature. Inoltre, i blocchi vengono prodotti con una geometria imprecisa, il che complica il lavoro di installazione.

    Selezione della posizione

    Prima di iniziare a costruire un fienile, è necessario non solo elaborare un progetto di schema del futuro blocco economico, ma anche scegliere il posto più adatto per esso nella trama personale.È necessario concentrarsi sulla posizione di tutti gli oggetti di costruzione, e in base a ciò, installare un fienile nel cortile più vicino al giardino o tra il bagno e una casa residenziale. Molto spesso tali costruzioni sono collocate su terreni inadatti alla coltivazione di colture da giardino.

    La scelta della posizione del granaio dipende in gran parte da indicatori quali:

    • area di trama e la sua zonizzazione;
    • materiale di cui l'hozblok è in costruzione.

    Inoltre, un punto importante per la determinazione del territorio sarà il metodo di decorazione dell'edificio.

    Nonostante il fatto che il fienile sia progettato principalmente per lo stoccaggio, non gli impedisce di realizzare la struttura originale, che fungerà da decorazione insolita del design del paesaggio. Ma anche se la costruzione si trasforma nell'oggetto principale del design, non è ancora consigliabile metterlo in prima fila all'ingresso del cortile. Il posizionamento del capannone è pianificato in modo da non allagare durante lo scioglimento della neve e durante la pioggia. Inoltre, è importante fornire l'accesso gratuito all'entrata dell'edificio.

    Un ruolo importante nella scelta di un posto per un granaio è giocato dal suo scopo funzionale. Nel caso in cui l'unità verrà utilizzata come dispensa, completa di doccia e servizi igienici, la struttura può essere costruita con materiali simili a una struttura residenziale e posizionata accanto ad essa. Se i giardinieri alleveranno animali domestici e pollame, oltre a immagazzinare legna da ardere, covoni di fieno e riserve di mangimi nel blocco di utenza, l'edificio dovrebbe essere lontano dalla casa e non creare disagio per i vicini.

    Sviluppo del progetto

    Un passo importante nell'installazione di business unit è lo sviluppo del progetto. Pertanto, prima di iniziare tutti i lavori, è necessario considerare attentamente la disposizione del fienile e determinare dove saranno collocati la cucina estiva, la doccia, la dispensa, l'officina e lo spazio di stoccaggio per legna da ardere o blocchi per animali e uccelli. Per semplificare l'attività di progettazione, è necessario disegnare un semplice diagramma sul foglio, indicando tutte le finestre, le porte e le partizioni in esso contenute. Nel caso in cui la costruzione è prevista per equipaggiare diverse stanze, quindi per comodità si consiglia di fornire porte separate. Pertanto, ogni stanza avrà il proprio ingresso e non sarà necessario viaggiare per molto tempo per spostarsi dalla cucina estiva alla doccia o al bagno.

    Ad oggi, i progetti di capannoni sono molto popolari, in cui viene aggiunta anche una tettoia in legno.

    Di regola, sono costruiti con un tetto a un lato, ci sono anche opzioni con un tetto a capanna. Il suo schema è molto più complicato, ma consente di creare una mansarda con spazio di archiviazione aggiuntivo. Mentre si lavora sul progetto, è necessario fornire la pendenza corretta del tetto in modo che si trovi nella direzione opposta rispetto alle porte. Se ciò non avviene, l'acqua piovana scorrerà all'ingresso del capannone.

    Dopo che tutto è stato completato con il layout, un disegno dell'edificio viene disegnato sotto forma di contorni e le dimensioni del futuro edificio vengono ridotte. Allo stesso tempo, vale la pena prestare particolare attenzione al fatto che le unità operative del capitale richiedono la registrazione del progetto nell'ITV. A causa di schemi correttamente elaborati, vengono determinate le dimensioni e la posizione della struttura e viene calcolato il tempo approssimativo di costruzione. Solitamente i capannoni sono costruiti in dimensioni standard che vanno da 3 × 3 a 5 × 5 m.

    Questi indicatori dipendono dai compiti che l'unità eseguirà e vengono calcolati in un certo modo:

      • Per l'immagazzinaggio di attrezzi da giardino come potatori, pale e rastrelli, un fienile con una dimensione di 1,5 × 1,5 m è ideale.Questi progetti sono principalmente scelti dai residenti estivi, che sono impegnati nel sito solo lavori di sterro. Inoltre, equipaggiano piccoli edifici con ripiani e un sistema di aggancio.
      • Se, oltre agli accessori da giardino, è necessario nascondere apparecchiature come pompe, tosaerba e anche fertilizzanti, vernici, ecc., Saranno necessari locali di stoccaggio di almeno 2 × 3 m.
      • Nel caso in cui i giardinieri intendano sfruttare il fienile come un coniglio o un pollaio, quindi, tenendo conto del numero di animali, viene calcolata l'area del nucleo familiare. In questo caso, è meglio costruire strutture con un piccolo margine.

      Un punto importante nel design sarà l'aspetto dell'edificio agricolo.

      Di norma, è determinato dallo stile generale dell'infield. Creando la forma originale del tetto, puoi distinguere magnificamente due tipi di edifici. Ad esempio, un tetto a capanna, le cui pendici scenderanno dal centro dei pattini, è l'ideale per uno stile rustico. Una buona opzione nel progetto è considerata come un fienile e un tetto spiovente inclinato,è caratterizzato dalla geometria corretta ed è ben combinato con l'architettura dei moderni edifici residenziali, parlando della loro continuazione.

      Non dobbiamo dimenticare il design e l'altezza interna del blocco utility e il posizionamento del tetto. Ci sono edifici in cui la pendenza del tetto non è rivolta all'indietro, ma in avanti. L'altezza dei locali deve essere calcolata in base allo scopo funzionale del capannone. Dovrebbe essere comodo per spostarsi all'interno dell'edificio, soprattutto per le strutture che combinano un magazzino, una doccia e una toilette allo stesso tempo.

      Per gli edifici di capitale nel progetto dovrebbe anche prevedere la posa delle fondamenta. Se la costruzione è pianificata da materiale pesante, allora una base solida è obbligatoria. Per le costruzioni leggere, è possibile ottenere solo assemblando il telaio e il rivestimento. Inoltre, il layout dovrebbe indicare la posizione dei sistemi di comunicazione. Di solito nei capannoni passano i liquami, l'acqua e il cablaggio.

      Sottigliezze di lavoro

      Dopo che la pianificazione sulla trama di terra è stata completata e l'edificio è stato costruito, è possibile procedere all'installazione del capannone. Tuttavia, alcuni giardinieri preferiscono acquistare un fienile o annessi prefabbricati, che sono facili da installare.Se la progettazione del paesaggio prevede la presenza di un edificio originale e bello, allora è meglio costruirlo da soli su un singolo progetto. L'opzione più adatta per questo sarebbe una costruzione di telaio di una lastra o di una tavola non orlata, un tale capannone sarà economico, durerà in modo affidabile per più di 10 anni e può essere costruito nel più breve tempo possibile, senza l'aiuto di artigiani. I lavori di costruzione in questo caso consisteranno in diverse fasi:

        formazione

        Il luogo scelto vicino alla casa privata è accuratamente livellato e coperto di ghiaia. Quindi quattro pali dovrebbero essere scavati nel terreno ad una profondità di 60 cm. Affinché possano servire per lungo tempo, il loro fondo deve essere avvolto con ferro da tetto e fissare tutto con un antipasto di carpenteria. Ciò contribuirà a proteggere i supporti dal processo di decomposizione. Per garantire un buon tetto inclinato, le colonne delle pareti posteriori dovrebbero essere posizionate 20 cm sotto la parte anteriore.

        Fare il rivestimento inferiore e superiore

        Come materiale da costruzione, vengono solitamente utilizzate barre con una sezione trasversale di 50 × 50 mm, fissate alle colonne installate a un livello non inferiore a 10 cm da terra. È importante controllare il livellamento della reggiatura per evitare la sua inclinazione, è necessario utilizzare un livello durante l'installazione.Dopo l'installazione del rivestimento inferiore, viene eseguito un lavoro analogo con l'installazione di quello superiore. Inoltre, lo spazio tra le tavole inferiore e superiore è diviso a metà e sono inchiodati altri quattro raggi.

        Costruzione a muro

        Preparare le tavole in anticipo, quindi fissarle verticalmente alle barre superiore, centrale e inferiore.

        Installazione del tetto

        Per questo, i segni vengono prima fatti e tre barre sono inchiodate alle barre alla stessa distanza l'una dall'altra. Devono essere posizionati trasversalmente, poiché serviranno come travi. Sono rivestiti con pannelli e qualsiasi materiale di copertura, il più delle volte il materiale del tetto viene deposto. Le lastre di materiale per tetti devono essere posizionate dal bordo inferiore, lasciando una piccola sovrapposizione di 5 cm e risalendo. Al fine di garantire la finitura, le schede verticali sono riempite con esso.

        Fase finale

        L'installazione delle porte è fatta e la pavimentazione è posata. Inoltre, è in corso la sistemazione degli interni del capannone: scaffali e armadietti sono predisposti per riporre le forniture domestiche e gli attrezzi da giardino. E anche vicino al hozblok è possibile piantare piccoli cespugli e piante ornamentali che serviranno come decorazione eccellente per lui.

        In tal caso, se i proprietari della villa vogliono costruire non solo un fienile multifunzionale, ma anche bello, allora avrai bisogno di trarre il massimo dall'immaginazione e dallo sforzo.

        Prima di tutto, vale la pena considerare la disposizione dell'edificio: forma, dimensioni e materiali per la decorazione.

        Tale costruzione richiederà sia i costi temporanei che i costi finanziari, ma pagherà, in quanto servirà in modo affidabile per almeno 20 anni. Per l'implementazione della costruzione, puoi opzionalmente utilizzare i servizi di master o fare tutto da solo. Nel caso in cui il lavoro sarà svolto in modo indipendente, è importante rispettare la tecnologia di costruzione, che consiste in diverse fasi:

        • Posa della Fondazione Dal momento che la struttura non avrà un peso elevato, puoi realizzare le fondamenta su pile o creare una fondazione colonnare. Un campo da gioco viene preparato per questo, viene rimosso dai detriti e livellato. Quindi è necessario scavare tubi di amianto ad una profondità di almeno 1,5 me versarli con una soluzione concreta di media consistenza. Il calcestruzzo viene preparato da sabbia, macerie e cemento, i componenti costitutivi sono presi in un rapporto di 3: 4: 2. Alla fondazione viene dato il tempo di indurirsi, di norma, ci vogliono diversi giorni.
        • La costruzione del fienile. I pannelli di legno, che sono progettati per essere utilizzati per la costruzione del capannone, sono pre-impregnati con speciali antisettici. Aiuteranno a proteggere il materiale dal processo di decomposizione e prolungheranno la sua vita. Quindi viene assemblata la struttura della struttura e il rivestimento inferiore viene posato sulla fondazione. È preferibile utilizzare barre parallele per la reggiatura. Inoltre, i registri sono preparati per il quale il pavimento sarà comodo, questo può essere fatto sia immediatamente che dopo la costruzione.

        Dopo di ciò, i montanti verticali sono fissati alla reggia, sono fissati alla parte superiore della struttura.

        Se è stato pianificato un hozblok ad angolo, il numero di rack verrà aumentato, inoltre verranno installati negli angoli dell'edificio, nonché in quei luoghi in cui verranno posizionate le aperture di finestre e porte. Quindi è possibile procedere alla costruzione del tetto, mentre se il capannone è installato con una tettoia, è sufficiente posare un tetto inclinato. Ma vale la pena notare che il tipo di copertura a capanna darà al capannone un aspetto più attraente, quindi è spesso scelto per gli annessi situati vicino alla casa.

        Alla fine dell'installazione, le pareti sono rivestite con pannelli.Dopo di ciò installa windows and door. Per decorare il fienile, può anche essere decorato in più con assicelle. All'interno dell'edificio è necessario rifinire il soffitto e attrezzarlo con i ripiani necessari.

        Anche gli edifici agricoli fatti di blocchi sono molto popolari tra i residenti estivi. Rispetto alla tavola non orlata, tali oggetti hanno molti vantaggi, sono durevoli e affidabili nell'uso, e anche resistenti all'umidità e ai cambiamenti di temperatura. Inoltre, i blocchi sono facili da installare, il che semplifica il processo di costruzione. La costruzione di un tale fienile comprende diverse fasi di lavoro:

        • Versando le fondamenta. Come base per le strutture a blocchi, viene solitamente scelta una fondazione a striscia, sulla quale viene inoltre posato uno strato di impermeabilizzazione.
        • Blocchi di muratura Questo materiale da costruzione viene posato utilizzando una soluzione composta da sabbia e cemento. Durante il fissaggio dei blocchi è importante controllare lo spessore delle cuciture, non deve superare i 5 mm. Per prima cosa, posare gli angoli del futuro edificio, quindi, usando un filo a piombo e livellare, livellare la superficie della parete verticalmente e orizzontalmente.Inoltre, nella parte inferiore e superiore dell'edificio è necessario eseguire un nastro di rinforzo.
        • Montaggio sul tetto. La costruzione del tetto viene eseguita secondo lo stesso schema della costruzione delle strutture del telaio.
        • Installazione di pavimenti, finestre e porte.
        • Lavoro di finitura All'interno dell'oggetto è possibile intonacare le pareti o rivestire i fogli di cartongesso. In questo caso, l'ultima opzione è considerata la più semplice e conveniente. Il cartongesso ti permette di ottenere una finitura bella e duratura, e per applicare correttamente l'intonaco, ci vorranno molto tempo e costi di manodopera. Se il capannone è progettato per essere utilizzato come officina, allora al suo interno dovrebbe essere dotato di ripiani e armadi speciali.

        Ci sono anche molti altri modi per costruire un fienile, usando materiali da costruzione come metallo, plastica o policarbonato, ma il principio della loro costruzione è simile ai passaggi precedenti. Se il materiale è leggero, la costruzione inizia con l'assemblaggio dello scheletro e del rivestimento della parete e, nel caso in cui il blocco di costruzione sia costruito in pietra o mattoni, pone prima una solida base e agisce nel modo consueto. La cosa principale è che alla fine del lavoro il fienile non rovina la progettazione del paesaggio del sito.

        Pertanto, indipendentemente dal suo scopo e materiale, che viene utilizzato per coprire il telaio, si consiglia di fare decorazioni.

        Ad esempio, una bella aiuola di piante ornamentali e un sentiero fiancheggiato da pietre naturali diventerà una vera decorazione anche per l'edificio più semplice.

        Come riparare vecchio?

        Un capannone è considerato un'importante fattoria costruita su un appezzamento di terra che svolge molte funzioni. Ma nel tempo, la struttura sotto l'influenza dell'ambiente esterno inizia a perdere il suo aspetto originale e le sue caratteristiche prestazionali. Per evitare ciò, l'hozblok deve essere riparato regolarmente. Il restauro del fienile non è particolarmente difficile, quindi è abbastanza realistico farlo da soli, la cosa principale è avere il desiderio. Prima di riparare l'hozblok, è necessario prestare attenzione alle condizioni della base, delle travi e del materiale del tetto dell'edificio. Inoltre, è necessario verificare l'integrità della pavimentazione, delle pareti e del soffitto.

        Dopo aver determinato lo stato dell'oggetto economico, vengono effettuati i calcoli e la selezione del materiale necessario per la sostituzione degli elementi.

        Il lavoro stimato viene calcolato e gli strumenti sono preparati. Per il restauro della fondazione sarà necessario un mix di mattoni e cemento, per ripristinare il tetto dovrebbe acquistare materiali di copertura, viti, chiodi e maniglie. Se il fienile è di legno, allora deve essere rivestito all'esterno con nuove tavole, e dobbiamo isolare le pareti all'interno.

        La riparazione della base viene eseguita come segue: con l'aiuto di un martinetto, si alza l'angolo dell'edificio usando malta di mattoni e cemento, si costruisce un piedistallo, dopo di che la struttura si abbassa su di esso. Per quanto riguarda il tetto, durante la sua sostituzione è necessario provvedere all'installazione di impermeabilizzazione di film plastico o materiale di copertura, lo proteggerà in futuro da perdite. In tal caso, se l'impermeabilizzazione durante la costruzione non è stata posata, sarà necessario smontare completamente il tetto. Successivamente sullo strato isolante imporre metallo o ardesia. Per un tetto a capanna è obbligatorio verificare le condizioni della cresta, se necessario si cambia in una nuova.

        Una fase importante della riparazione sarà la decorazione interna del fienile.

        In primo luogo, il vecchio pavimento viene smontato e le schede danneggiate vengono sostituite con nuove. Se la porta anteriore ha perso il suo aspetto attraente, può anche essere cambiata. Nel caso in cui il progetto originale non prevedesse la presenza di finestre nel capannone, durante la riparazione possono essere installate. Questo ti permetterà di lavorare in casa senza usare elettricità. Nelle versioni moderne di edifici spesso l'illuminazione organizzata, composta da diverse prese e lampade luminose.

        Vale anche la pena di prestare particolare attenzione alla riparazione di pareti e travi portanti. Se gli elementi portanti e i pavimenti sono marciti, non è necessario smontare l'intera struttura, basta installarne di nuovi accanto agli elementi danneggiati. Per ripristinare le vecchie mura, devi smantellare le tavole rotte e marce, sostituendole con un altro materiale. Quando si installano nuovi elementi in legno, è importante pretrarli con un antisettico. Proteggerà il legno dagli insetti e dall'umidità.

        Per aumentare il servizio di capannoni in legno aiuterà la loro pittura macchia.

        All'interno dell'unità, si consiglia inoltre di posizionare nuovi rack e ripiani che consentano una distribuzione più razionale dello spazio dell'unità. Inoltre, non interferisce con la produzione di dispositivi convenienti per la conservazione di sci, biciclette e altre attrezzature.Si consiglia di installare i portautensili nell'officina sopra il piano di lavoro. Al fine di liberare i locali di stoccaggio all'interno di una casa di abitazione, durante le riparazioni sotto il capannone è possibile costruire una cantina compatta per conservare frutta e verdura.

        Consigli utili

        Recentemente, la maggior parte dei proprietari terrieri preferisce costruire i fienili con le proprie mani, dato che è economico e consente di creare individualmente opzioni più adatte per i progetti.

        Affinché l'annesso sia costruito in modo adeguato, servito in modo affidabile per un lungo periodo di tempo, si raccomanda di tenere conto del parere degli esperti.

          • La struttura del futuro edificio è meglio realizzata con materiali compositi. Attraverso una combinazione di mattoni, tronchi e tavole, la struttura guadagnerà forza. Allo stesso tempo, tra la posa del legno e del mattone è richiesto lo strato di impermeabilizzazione.
          • Durante la costruzione della scheda dovrebbe essere sovrapposto. Ciò ridurrà il lavoro di installazione.
          • Per la costruzione di blocchi forti è necessario utilizzare mattoni di silicato. Ha un'eccellente resistenza all'umidità. Inoltre, è necessario gettare le fondamenta ed eseguire il rinforzo. Questo è particolarmente vero per gli edifici, la cui dimensione è piuttosto grande.
          • Il materiale professionale diventerà un buon materiale per il capannone, è preferibile acquistare fogli con uno spessore di 0,45 mm. Tale struttura durerà più di 40 anni, non richiederà riparazioni e sarà semplicemente installata.
          • È necessario collocare il blocco economico in un luogo conveniente, ad una distanza di 1 m dal sito vicino. Nel caso in cui sia previsto di tenere polli e altri animali nel capanno, la distanza dovrà essere aumentata a 4 m.
          • Per la posa della pavimentazione è preferibile utilizzare tavole di alta qualità e resistenti, non solo devono essere trattate con un antisettico, ma anche ricoperte con strati aggiuntivi di vernice. Non puoi posare il pavimento finché non gela le fondamenta.
          • Quando rivestimento esterno le pareti del capannone, è necessario utilizzare chiodi semplici, non zincati, che nel tempo possono lasciare brutte macchie sul finale.
          • Le dimensioni dell'unità di alimentazione devono soddisfare lo scopo previsto. La dimensione ottimale per un fienile di campagna è la costruzione di 2 × 3 m con un'altezza del soffitto di 2,5 m.
          • Per essere trovato rapidamente nel capannone, è importante posizionare correttamente strumenti e cose in esso. Una buona soluzione sarebbe quella di installare scaffalature convenienti.
          • Durante la pianificazione dell'edificio, è necessario prevedere una tettoia.Questo permetterà nella stagione calda di lavorare all'aria aperta all'ombra.

          Per imparare come costruire un fienile, guarda il video qui sotto.

          Commenti
           autore
          Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

          Sala d'ingresso

          Soggiorno

          camera da letto