Fienile in metallo: tipi e caratteristiche della costruzione

Una dependance è parte integrante di qualsiasi cortile. Serve da deposito per cose che non hanno posto nel salotto. Quando coltiviamo, usiamo attrezzi da giardino, tosaerba, tubi dell'acqua. Quando si costruisce una casa, è necessario mettere da qualche parte strumenti e materiali da costruzione dalla pioggia. Per l'inverno per pulire mobili da giardino e dettagli del barbecue. Il garage non ha sempre un posto dove riporre biciclette, barche, passeggini. Tutti questi problemi economici sono risolti da un normale fienile - una stanza coperta per lo stoccaggio di varie proprietà. Nel fienile è anche possibile organizzare un piccolo laboratorio, conservare fieno, legna da ardere, piantine e mangimi per animali domestici, se presenti.

La costruzione dell'edificio non richiede molto tempo e non richiede particolari competenze nel settore edile. Se lo desideri, puoi farlo da solo o puoi acquistare un design già pronto. L'ultima opzione è buona perché i capannoni dei produttori possono essere scelti per tutti i gusti - il materiale, il colore e la forma della struttura, tenendo conto della direzione dello stile della tua casa di campagna e del design del paesaggio. Oggi, i capannoni in metallo sono particolarmente apprezzati per la loro durata, facilità di installazione e durata.

Caratteristiche speciali

Le funzioni di una dependance sono ridotte a preservare le cose dalle precipitazioni, oltre a garantire che ogni cosa abbia il proprio posto.

Di grande importanza e la forza dell'edificio. Il tetto deve sopportare la severità della neve e dei venti invernali, nonché i muri e le porte per proteggere la proprietà dagli intrusi.

Queste qualità sono pienamente soddisfatte dalle moderne scatole di metallo, che hanno un aspetto attraente come bonus.

  • Rispetto agli analoghi di un albero, i fogli di metallo galvanizzati utilizzati nei design moderni non marciscono e non passano l'umidità. Ciò manterrà le cose nel fienile tutto l'anno, senza preoccuparsi della formazione di muffa o ruggine sui dettagli di macchine sportive e agricole.Ciò implica anche che il capannone metallico può essere utilizzato anche come garage compatto per motocicli o ciclomotori.
  • Di fronte a scatole di plastica, un capanno di metallo ha anche una serie di vantaggi. La struttura è installata sulla superficie della terra, il che significa che sarà esposta all'influenza attiva del sole in estate e alle basse temperature in inverno. Non tutti i fogli di plastica possono sopportare tali carichi. La plastica può essere deformata dal surriscaldamento, perdendo colore nei luoghi più inappropriati per l'aspetto. I prodotti in plastica sono molto sensibili alle basse temperature, soprattutto perché il capannone è un contenitore vuoto e non solo i pannelli di rivestimento sulla facciata. Tutto il resto in plastica di qualità è piuttosto costoso. Per i capannoni metallici, questi problemi non esistono: il metallo sopporta eventuali gelate, non si deforma in calore e le lamiere hanno un prezzo ragionevole. Se lo si desidera, una tale struttura metallica può essere fatta a mano.
  • Un serio rivale di capannoni di metallo in termini di qualità e affidabilità sono abiti in cemento e mattoni, ma la loro costruzione è un processo piuttosto laborioso.Un capannone di mattoni e cemento sarà costruito secondo la tecnologia di una piccola casa, iniziando con lo sviluppo del progetto e gettando le fondamenta. Questa è una costruzione di capitali duratura.

tipi

Una varietà di modelli offerti ti consente di scegliere la stalla adatta a te in termini di dimensioni e forma, ma nel design possono essere di due tipi.

La differenza è determinata dal metodo di unione di parti del hozblok

  • Mobile. Le scatole pieghevoli sono assemblate come designer con l'aiuto di elementi di fissaggio, scanalature e raccordi. Sono facili da installare, se necessario, tale fienile può essere smontato e spostato in un altro punto del sito. Capannone prefabbricato è conveniente per coloro che non hanno ancora deciso sulla sua posizione permanente. Ad esempio, nel processo di costruzione di una casa, la versione finale del landscape design non è ancora stata determinata, e un posto dove riporre oggetti, strumenti e materiali è già necessario.
  • Stazionario. La struttura saldata è montata saldando gli elementi del telaio. È più affidabile, durerà per molti anni, ma non è possibile smontarlo e trasferirlo interamente. Per questo motivo, i telai saldati vengono installati in un luogo preselezionato, tenendo conto della posizione del restoedifici sul sito. Questo può essere un fienile indipendente e una struttura comune con una cucina estiva, un vano doccia o un garage. Le strutture saldate possono essere fatte a mano con una saldatrice, i materiali necessari e una piccola esperienza.

Selezione della posizione

Si consiglia di pianificare un posto per installare un capanno, tenendo conto di alcune sfumature importanti. Questo vale soprattutto per gli edifici fissi, e per una struttura prefabbricata temporanea è importante che sia conveniente utilizzarlo, non blocchi la luce, i passaggi, non rovini il design del sito e non sia esso stesso soggetto a influenze ambientali negative.

  • Le strutture prefabbricate finite hanno un aspetto attraente, quindi non è necessario nasconderle nell'angolo più lontano della trama o dietro la casa. Puoi scegliere un colore che corrisponda al colore che si armonizzerà con l'intero dacha ensemble.
  • L'accesso al granaio dovrebbe essere facile. Srotolare il carrello, srotolare il tubo, estrarre le scatole con le piantine - sulla strada non dovrebbe interferire con in piedi accanto all'edificio, la recinzione o letti adiacenti che possono facilmente essere danneggiati.
  • Il capannone è installato su una piattaforma piana, quindi sarà stabile e lo scafo non si piega nel tempo.È auspicabile che l'edificio non si trovi nelle pianure, dove l'acqua sarà raccolta con l'arrivo delle piene primaverili.
  • Anche la funzione prevista del capannone è importante. Se si prevede di conservare attrezzi e attrezzature da giardino nell'unità di approvvigionamento, è difficile trovare un luogo migliore del percorso dalla casa al giardino o al campo. Per lo stoccaggio di materiali da costruzione, foraggio per bestiame o mobili da giardino nella stagione invernale, il capannone può essere facilmente rimosso nell'angolo più lontano del sito.

Installazione di strutture prefabbricate

Acquistando un blocco già pronto, hai la possibilità di assemblare facilmente il prodotto con le tue mani, anche senza avere una sufficiente esperienza nel settore edile. Tuttavia, hai ancora bisogno di un assistente, perché il design è piuttosto voluminoso. L'installazione richiede diverse ore e viene eseguita su una piattaforma piana preparata in precedenza. È auspicabile che la base sia una lastra di cemento o un asfalto, ma puoi anche andare d'accordo con le guide di un bar. In alcuni modelli, il kit include una base pronta per l'installazione a terra.

Hozblok combinato è un telaio realizzato in profilo zincato (tubi di ferro di piccolo diametro) e lamiere di acciaio corrugate. Il prodotto è assemblato come designer.Per costruire correttamente un fienile, nel processo di lavoro è necessario seguire le istruzioni allegate.

Installazione di hozbloka saldato

L'erezione di un capannone metallico mediante saldatura richiederà alcune competenze nel settore della saldatura e richiederà anche molto più tempo. Ma questo metodo farà risparmiare sui materiali, soprattutto se sono già disponibili da vecchie strutture in acciaio.

Oltre alla saldatrice, è necessario l'asta del tubo profilato per il telaio, tele zincate su pareti, lastre ondulate per coperture, cemento, ghiaia, materiali per impermeabilizzazioni e elementi di fissaggio.

L'installazione viene eseguita in più fasi successive.

  • Definizione e calcolo del luogo. Elaborazione di un piano dettagliato e disegno del progetto futuro. Nel disegno è necessario creare tutte le dimensioni e nel piano per calcolare in dettaglio la quantità di materiali necessari. Ciò eviterà errori e problemi durante la costruzione.
  • Installazione di supporti verticali. I quattro principali supporti scavano nel terreno e si concretizzano. La distanza tra loro dipenderà dalla dimensione stimata del capannone.
  • Quando il calcestruzzo si indurisce a sufficienza, puoi iniziare a saldare.Travi verticali sono saldate tra i pilastri in alto, al centro e alla base. Considera che su uno dei lati del rettangolo dovrai lasciare un'apertura per la porta d'ingresso. Utilizzando la stessa tecnologia, il telaio del tetto è montato, le capriate del tetto sono saldate. Avrai bisogno di una scala a pioli e di almeno un assistente.
  • Il prossimo stadio viene versato piano. Lo spazio attorno al perimetro è disposto con casseri in legno, pieno di macerie e riempito di cemento. Successivamente, il pavimento in cemento può essere coperto con tavole o lastre di pavimentazione.
  • Il rivestimento del capannone inizia con la copertura del tetto, senza dimenticare la posa di materiale impermeabilizzante sotto le lamiere. L'impermeabilizzazione può essere un film normale. Tutti gli angoli sono saldamente sigillati con doghe o angoli in modo che l'umidità non penetri nel capannone.
  • Al completamento del lavoro sulle lamiere devono essere applicati composti anticorrosivi, se il materiale utilizzato non è originariamente zincato. Qui verranno in aiuto le moderne composizioni vendute in bombolette spray e in una versione più economica del metallo può essere verniciato o innescato.

Vantaggi e svantaggi

La praticità dei capannoni in ferro li rende popolari nel mercato dei beni per la casa, e questo è assolutamente ragionevole.

Se parliamo in generale di costruzioni metalliche, prima di tutto è necessario individuare diversi vantaggi.

  • Affidabilità e durata. Il ferro è resistente alle precipitazioni e alla temperatura, non è soggetto agli effetti nocivi di insetti e roditori, resistente agli agenti chimici e ai fumi.
  • Benefici economici Le lamiere metalliche o le costruzioni finite saranno più economiche degli analoghi fatti di plastica o strutture fatte di mattoni e cemento.
  • Anche l'alta classe della sicurezza antincendio è importante.

Per quanto riguarda l'hozblok prefabbricato, i vantaggi delle strutture metalliche hanno aggiunto alcuni vantaggi.

  • Facilità di trasporto. Le parti piegate del capannone non occupano molto spazio e possono essere trasportate anche in auto.
  • Protezione dalla corrosione di tutte le parti metalliche e dei fogli. Galvanizzazione e miscela di polveri.
  • Dispositivo di ventilazione fornito in bundle e indicato nelle istruzioni di assemblaggio.
  • Porte scorrevoli di configurazione moderna.
  • Aspetto estetico.Una vasta gamma di colori e trame del rivestimento può essere scelta come tonalità per rivestimenti a casa, tonalità naturali del legno o verde nel giardino.

      Per completezza, è utile identificare alcune delle carenze dei capannoni metallici.

      • Il metallo non mantiene il calore, il che significa che il capannone si congelerà completamente a basse temperature. Non ha senso eseguire il riscaldamento nel capannone, ma questa carenza può essere parzialmente eliminata con l'aiuto dell'isolamento di pareti e tetti. Come materiali isolanti adatti materiali di copertura, lana minerale o schiuma.
      • Esposizione alla corrosione del metallo. Nonostante tutte le protezioni adottate dai produttori o indipendentemente, c'è il rischio di danni meccanici e graffi sulle pareti. Un graffio profondo può rimuovere il rivestimento superiore ed esporre il metallo che sarà esposto all'umidità. Al fine di evitare tali inconvenienti, è necessario effettuare un'ispezione dei locali in primavera e in autunno, un trattamento tempestivo delle aree danneggiate con agenti anticorrosivi.

      Per informazioni sui tipi e le caratteristiche della costruzione di un capannone di metallo, vedere il seguente video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto