Caratteristiche di costruzione nella casa di campagna di un fienile con un tetto a un lato 3x6 m di dimensioni

 Caratteristiche di costruzione nella casa di campagna di un fienile con un tetto a un lato 3x6 m di dimensioni

È risaputo che è quasi impossibile vivere senza un capanno in una dacia, poiché c'è sempre la necessità di conservare vari strumenti, materiali da costruzione per il periodo di costruzione di una casa di campagna, attrezzature raccolte nel sito di raccolta e molto altro. Allo stesso tempo, il formato più popolare di tale struttura è 3x6 m, e la soluzione architettonica più comune è un edificio in legno con un tetto a un solo lato.

Selezione e progettazione del sito

Un capannone è sicuramente una struttura sussidiaria, quindi, quando viene costruita, le delizie architettoniche sono irrilevanti e non è necessario che si distinguano in qualche modo nella progettazione del paesaggio complessivo.

Il posizionamento più razionale sarà la sua estensione direttamente alla casa di campagna, o la costruzione di un capanno da qualche parte sul bordo del sito. Il luogo per la sua costruzione dovrebbe essere conveniente, e il cantiere è meglio organizzato dove il terreno è meno adatto per la semina.

Un prerequisito dovrebbe essere la disponibilità di un comodo vialetto d'accesso e un approccio a tale stanza secondaria, e dovrebbe essere localizzato dal luogo della dacia principale, in modo che gli strumenti di trasporto, le attrezzature da giardino e altri oggetti di massa siano accompagnati dai costi fisici più bassi.

Qualsiasi costruzione, anche non molto difficile, dovrebbe essere avviata con un progetto. Affrontare questa domanda ai professionisti è piuttosto costoso e poco pratico, ma i disegni e gli schizzi scritti a mano saranno molto utili. Soprattutto per il calcolo della quantità di materiale e come base per soluzioni tecniche durante la costruzione, tale schema è semplicemente necessario.

È anche costoso e irragionevole assumere personale professionale per questo lavoro, perché, in sostanza, ogni uomo con un minimo di abilità nella costruzione può eseguire tale lavoro.Pertanto, la costruzione del fienile dovrebbe essere fatta a mano.

Materiale principale

L'opzione più economica e tecnologicamente avanzata sarebbe la costruzione di un tale capannone di lastre OSB. Questa abbreviazione è l'acronimo di strand board orientato. Il materiale multistrato è costituito da 3-4 fogli. È fatto di trucioli di pioppo, incollati con resina con aggiunta di acido borico e riempitivo di cera sintetica.

Tali lastre vengono utilizzate per il rivestimento delle pareti, come cassaforma amovibile per calcestruzzo, copertura continua del tetto, fabbricazione del pavimento e vari elementi strutturali di supporto in base al tipo di travi a I.

Questo materiale ha una notevole rigidità meccanica e un elevato assorbimento acustico. Si distingue per la sua capacità di resistere a carichi di neve e vento. Tutte queste qualità consentono l'uso di lastre OSB come base per vari materiali di copertura.

Struttura del capannone

Dopo aver segnato, svuotato e livellato il cantiere, è necessario dotare la fondazione. La soluzione più semplice sarebbe quella di fabbricarlo dai blocchi di fondazione disposti attorno al perimetro della struttura. Puoi costruire una fondazione colonnare.A tale scopo, i pozzi vengono scavati e sul fondo viene posato un cuscino per l'installazione dei blocchi finiti in posizione verticale.

Le barre possono essere fatte di cemento. Dovrebbero essere sepolti 0.4-0.5 m. Avendo segnato il contorno della struttura lungo una ruota della roulette, guidano in pioli negli angoli del sito e allungano una corda tra questi pali, dopo di che segnano i posti per l'installazione dei pilastri.

I buchi per loro sono scavati con una pala o perforano il terreno con un trapano. Una cassaforma si solleva sopra, passando sopra la superficie di 0,2-0,3 m, poi viene sistemato un cuscino di ghiaia, si costruisce il rinforzo e si esegue il versamento.

Un'altra opzione può servire come una striscia di fondazione di cemento, versata nella cassaforma. Lo svantaggio di questo metodo è il ritiro molto lungo in attesa e la piena impostazione del calcestruzzo. Se lo desideri, non puoi limitarti a un disegno rettangolare e costruire un fienile con veranda, osservando le dimensioni complessive dell'edificio 6 x 3 m.

Una volta completato il lavoro sulla base, il rivestimento inferiore viene assemblato e trattato con una composizione antisettica. Il pavimento di OSB o bordo bordato è posato su questo rivestimento. Qui viene installato anche il primo rack per frame.È riparato con un angolo d'acciaio. Per migliorare la rigidità della struttura, un montante temporaneo è fissato alla reggia.

Successivamente, un foglio di OSB è collegato alla base e al primo rack. Per il fondo del telaio, i fogli devono essere fissati con una rientranza di 5 cm. A tal fine, una barra è fissata alla reggia inferiore, su cui è appoggiato il foglio. Questo foglio è fisso, portando ulteriormente questa barra di controllo.

Quindi, installare il secondo rack. È collegato a un foglio preinstallato. Ora il puntone viene rimosso e tutte le manipolazioni vengono ripetute nella stessa sequenza.

Nello stesso luogo, un assemblaggio di legname superiore viene assemblato nel sito, dopo di che l'intera struttura viene posizionata su rack e fissata, quindi viene montata la struttura a traliccio, viene attaccata la guaina e il capannone viene coperto con una pavimentazione professionale o altro materiale di copertura.

tetto

Alla sua costruzione inizia alla fine dell'assemblaggio del telaio. È necessario calcolare la lunghezza delle travi. A tal fine, la lunghezza delle sporgenze bilaterali, pari a 40-50 cm, viene aggiunta alla distanza tra i muri.

Quindi procedere alla fabbricazione del traliccio principale. Per fare questo, viene tagliato un pezzo della lunghezza richiesta dal pannello, viene provato e contrassegnato un posto sotto la rientranza del dispositivo e viene eseguito il numero necessario di travi.

Le gambe Rafter sono montate sul telaio e sono collegate tra loro con l'aiuto di un filo stretto.

L'installazione degli elementi rimanenti del traliccio viene effettuata a un livello precedentemente contrassegnato. Sono fissati con chiodi o un angolo.

L'impermeabilizzazione è montata con una graffatrice con una sovrapposizione di 15 cm di bordi della striscia tra di loro.

Quindi segue il dispositivo della guaina, tagliando il materiale del tetto e installandolo nella dependance.

Si tenga presente che il gradino tra le travi individuali è di 60-80 cm. Pertanto, per un capanno di 3x6 m saranno necessarie otto truss.

Successivamente, il telaio è rivestito, le finestre sono dotate di cornici e la porta è installata.

Lo stadio finale è la pittura della struttura, la produzione di scaffali, la fornitura di elettricità e la fabbricazione di gradini.

Quindi, la costruzione di un semplice fienile da solo è un compito abbastanza fattibile. L'unica cosa che dovrebbe essere ricordata è la distanza richiesta dalla legge dai possedimenti vicini di 3 me 5 m dalla strada più vicina.

Come costruire un tetto a shed con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto