Armadi lunghi nel corridoio

Armadi lunghi nel corridoio

I corridoi negli appartamenti sono spesso assenti come una stanza separata e fanno parte del corridoio che collega le stanze. C'è un problema di uso efficace dello spazio, l'allocazione di spazio per abbigliamento e scarpe. I guardaroba lunghi fanno fronte a questi compiti.

Scopo e dignità

Gli armadi nel corridoio sono usati per riporre vestiti e scarpe. Spesso ci sono articoli di grandi dimensioni: un asse da stiro, un aspirapolvere. Nelle sezioni superiori difficili da raggiungere sono disponibili abiti fuori stagione, valigie, oggetti usati raramente.

Il coupé consente di risparmiare spazio grazie alle porte scorrevoli, consente l'uso di spazi scomodi e angusti nell'appartamento, massimizza la nicchia.

Un progetto individuale, di norma, occupa spazio dal pavimento al soffitto e accoglie più cose.Il sistema di mensole, appendiabiti, cesti e cassetti, adattato alle esigenze del cliente, aggiunge ordine nell'armadio.

tipi

Gli armadi possono essere incorporati e in armadio. La prima opzione è progettata per un posto specifico all'interno, come una nicchia. Le pareti, il pavimento e il soffitto della nicchia diventano le pareti dell'armadio. Cioè, il progetto consisterà in un'unità porta e un sistema di scaffali. Tale minimalismo è necessario non solo per salvare, ma anche per aumentare il volume interno.

  • La costruzione integrata richiede che le pareti non si sbriciolano durante la foratura e mantengono il peso. Le pareti fragili in cartongesso non funzioneranno.
  • I casi di cabinet sono più spesso pronti, di serie. Hanno un set completo, pareti e porte, sono più facili da spostare, vendere.

Materiale e accessori

Cornici e pareti sono realizzati con due materiali di base: truciolare e MDF.

Truciolato - truciolato. Questo materiale è economico, ma non ecologico: contiene formaldeide dannosa, che evapora costantemente. Per ridurre l'impatto negativo, scegliere mobili da truciolare classe di sicurezza E1. E prestate attenzione alla superficie e alle estremità degli scaffali: è auspicabile che siano completamente laminati, senza tagli e cuciture aperti.

MDF è anche prodotto da legno triturato, ma utilizza ingredienti sicuri. È più denso del truciolato, non si sbriciola durante la foratura e la sostituzione di elementi di fissaggio. I mobili in MDF sono più costosi, ma dureranno più a lungo.

Dettagli di questi materiali sono laminati con film di diversi colori e trame. Questo - e la protezione dell'albero da umidità e fatiscenti, e una varietà di soluzioni progettuali.

Le porte, ad eccezione di truciolare e MDF, sono realizzate in vetro, solitamente colorato.

Le basi di legno delle porte sono laminate, rifinite con bambù, impiallacciatura, rivestimento a specchio. Gli specchi sulle facciate degli armadi aumentano visivamente il corridoio.

Le facciate in vetro e specchio sono decorate con immagini realizzate con varie tecnologie. Può essere come la stampa di foto su tutta l'area, come carta da parati fotografica e piccoli elementi decorativi. Tutto ciò dà spazio alla manifestazione dell'individualità e degli esperimenti creativi.

Raccordi coupé - elementi di fissaggio, profilo di guida, che muovono la porta, parti del meccanismo di marcia: rulli, tappi, chiusure. Ci sono anche accessori anteriori, armadi con maniglie e cassetti.

Le guide per porte scorrevoli sono in acciaio o alluminio.Il profilo in acciaio è più economico, ma durerà circa 7 anni. L'alluminio serve fino a 25 anni.

Il meccanismo di scorrimento è collegato alla guida inferiore (supporto inferiore), lungo il pavimento o in alto, sotto il soffitto (sospeso). Per il secondo, un metodo più affidabile, sono necessari un attento allineamento del soffitto, la rigidità e la stabilità della struttura dell'armadio.

riempimento

Per creare il tuo comodo sistema di archiviazione, saranno utili i seguenti elementi:

  • scaffali e partizioni,
  • stanghette sui ganci,
  • cassetti,
  • cestini scorrevoli,
  • scaffali per scarpe
  • bryuchnitsy,
  • fermacravatta,
  • supporti per cintura
  • pantografi - meccanismi che sollevano e abbassano aste con vestiti dal livello superiore;
  • illuminazione interna, sensibile all'apertura della porta.

Per progettare l'armadietto di riempimento, si consiglia di eseguire un piccolo lavoro preparatorio. Decidi quali cose verranno archiviate nell'armadio. Per chiarezza, raccoglieteli e scomponeteli così come saranno memorizzati. In questo modo puoi avere un'idea dell'altezza e della larghezza desiderate dei ripiani, della lunghezza e dell'altezza del posizionamento delle aste, della necessità di altri elementi. Questa informazione si riflette nello schema,che sarà necessario quando acquisti in un negozio o ordini in officina.

Caratteristiche di selezione

Avendo deciso su cosa sarà nell'armadio, inizia a cercare le opzioni. Molti negozi online hanno costruttori di calcolatori che calcolano il costo approssimativo di una variante in base ai dati inseriti. Nel calcolo vale la pena considerare che:

  • La profondità del cabinet non è in genere inferiore a 60 cm, a causa della lunghezza dei ganci. In un armadio stretto mancano i ganci o sono installati perpendicolarmente alle porte.
  • Il più conveniente è il livello intermedio del cabinet, ad un'altezza compresa tra 65 e 150 cm. Gli articoli usati raramente sono conservati nei livelli inferiore e superiore.
  • L'altezza dello spazio libero sotto la barra per gli indumenti non inferiore a 150 cm.

Sulla base dei calcoli preliminari, scegli un negozio o un'officina che offre un prezzo più basso, migliori condizioni di servizio o il design più interessante.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto