Armadio scorrevole nel soggiorno

 Armadio scorrevole nel soggiorno

Il soggiorno è la "faccia" di qualsiasi appartamento o casa privata. Qui ricevono ospiti, tengono celebrazioni, raccolgono amici. Pertanto, l'arredamento del soggiorno non dovrebbe essere solo accogliente e confortevole, ma anche moderno, elegante e armonioso.

L'armadio scorrevole è spesso parte integrante degli interni del soggiorno. Memorizza piatti, libri, elettrodomestici o attrezzature, abbigliamento, articoli per la casa, oggetti decorativi e molte altre cose.

Caratteristiche e vantaggi

L'armadio scorrevole si differenzia dagli altri mobili in presenza di porte scorrevoli. Inoltre, è molto capiente, pratico e attraente nell'aspetto. A causa della varietà di soluzioni decorative, tali armadi sono anche una vera decorazione di qualsiasi salotto.

I loro benefici includono:

  1. Capacità.Questa caratteristica è causata non solo dalle grandi dimensioni del cabinet, ma anche dalla decisione intelligente del suo spazio interno.
  2. Versatilità. I mobili sono usati per riporre una varietà di cose: vestiti, accessori, elettrodomestici, biancheria da letto, libri. Un ampio armadio può essere trasformato in un intero spogliatoio.
  3. Spazio per la zonizzazione. Questa opzione viene utilizzata per camere spaziose (monolocale), dove un enorme armadio può servire come una sorta di partizione per creare diverse aree funzionali, ad esempio, un angolo di lavoro o un'area giochi per bambini.
  4. Risparmio di spazio. Le porte scorrevoli, dotate di armadi, occupano molto meno spazio delle porte a battente.
  5. Versatilità. L'armadio scorrevole è idealmente in armonia con gli interni sostenuti nelle più diverse direzioni stilistiche.
  6. Affidabilità. Per la fabbricazione del cabinet sono stati utilizzati materiali resistenti, resistenti a sollecitazioni meccaniche.
  7. Varietà di modelli e gamma di dimensioni. Gli armadi possono avere una forma geometrica molto diversa, un diverso numero di porte e varie opzioni di riempimento.
  8. Costo accessibileTutto dipende dalle dimensioni, dalla configurazione e dal materiale scelto per la produzione del cabinet. Molto diffusi sono i modelli in cui il carico principale cade sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto, ovvero c'è una reale possibilità di risparmiare materiale.
  9. Armadio a tutta parete consente di mascherare le sue irregolarità, schegge e crepe.

svantaggi:

  1. Se il cabinet viene posizionato su un pavimento irregolare o se durante la sua installazione vengono violate le raccomandazioni tecnologiche, il sistema di scorrimento può rapidamente guastarsi.
  2. Se l'armadio è progettato per essere trasformato in un ampio spogliatoio, questo richiederà costi aggiuntivi per l'illuminazione e la ventilazione della stanza.
  3. Il sistema di scorrimento e le guide richiedono una manutenzione costante e accurata. Lo stesso vale per le facciate e le porte a specchio.

modello

L'armadio scorrevole può essere modulare, integrato e parzialmente integrato.

componibile

Ideale per camere spaziose. Un ampio armadio occupa gran parte dello spazio. I suoi vantaggi includono eccellenti caratteristiche decorative, oltre alla possibilità di riorganizzarsi in qualsiasi altro luogo adatto.Inoltre, i mobili modulari sono caratterizzati da elevata resistenza, durata e durata.

Armadio a muro

Si differenzia dalle dimensioni modulari più compatte. È fatto per dimensioni individuali per una nicchia specifica. Differisce meno durabilità, non può essere riorganizzato. Ma non è così fuori dagli interni generali, come mobili stand-alone e crea una sensazione di una superficie solida e piatta.

Armadio parzialmente attrezzato

Visivamente non troppo diverso dal solito modello integrato. Il suo design prevede alcuni elementi del case, o il mobile stesso ha diverse pareti, mentre gli altri sostituiscono il piano del muro, del soffitto e del pavimento come previsto nei modelli integrati.

Armadio modulare o mobile può essere realizzato in diverse forme geometriche:

  • diretta;
  • trapezio;
  • Corner. Può essere a forma di L o diagonale.

Armadio rettangolare - l'opzione più comune. È perfetto per qualsiasi interno e guarda armoniosamente in stanze di diverse dimensioni.

Il modello trapezoidale è piuttosto raro negli interni moderni.L'armadio "inclinato" è spesso completato da mensole aperte rettangolari o radiali.

L'armadio ad angolo a forma di L è spesso costituito da due modelli rettangolari, ognuno dei quali ha la propria porta.

11 foto

I modelli diagonali differiscono da quelli a forma di L solo nella posizione delle porte. Formano un triangolo, situato in diagonale rispetto alle pareti della stanza. Tali armadi si distinguono per l'elevata capacità, ma occupano molto spazio e sono adatti solo per stanze molto spaziose.

Ogni modello è caratterizzato da varie opzioni per l'equipaggiamento interno. Oggi è possibile vedere i mobili con TV integrata, piccolo frigorifero o mini-bar, stoviglie o mobili.

Vi sono armadi realizzati in forme più complesse e bizzarre: radiali, ondulati, semicircolari. Tali modelli sembrano molto insoliti e spettacolari, specialmente se la loro facciata o le porte sono decorate in modo particolare con bellissimi motivi o inserti specchiati.

A seconda del meccanismo di apertura della porta, i mobili sono divisi in diversi gruppi. L'opzione più semplice ed economica - rullo.Tuttavia, è anche meno affidabile, dal momento che qualsiasi oggetto catturato nel percorso del rullo (piccoli detriti) può portare a danni, e un colpo forte può facilmente "knock out" la porta.

La versione monorotaia è molto più affidabile e duratura. È protetto dall'entrare in piccoli oggetti e tiene saldamente la porta in pista. Tali modelli sono, ovviamente, più costosi.

Lo stesso sistema di scorrimento può essere realizzato con materiali diversi:

  1. Metallo (l'opzione più durevole, duratura e affidabile);
  2. Plastica rivestita di teflon (opzione meno duratura e più economica);
  3. Plastica (la vita utile di un tale sistema è molto piccola - il meccanismo potrebbe non funzionare durante il primo anno di funzionamento).

Diversi modelli di arredamento si differenziano per l'organizzazione interna dello spazio. Il pacchetto di pacchetti dipende dalla loro forma e dimensione.

Gli elementi standard di riempimento includono:

  • Una barra per grucce con vestiti (di solito questo compartimento occupa la parte centrale e più grande dell'armadio);
  • Scaffali, cassetti, cestini in rete (usati per riporre scarpe, biancheria da letto e intimo, accessori e altre sciocchezze);
  • Il soppalco occupa la parte superiore (oggetti di grandi dimensioni o cose che vengono utilizzate raramente lì sono memorizzati).

Oltre agli elementi standard, l'armadio può essere dotato di pantaloni e gonne, portabiti in tessuto per riporre le borse e ganci portaombrelli.

L'armadio può essere una nicchia per la conservazione di elettrodomestici (aspirapolvere, computer) o attrezzature sportive (sci, pattini, rulli).

Diversi modelli differiscono tra loro non solo per forma e configurazione, ma anche per dimensioni, materiali decorativi e decorazioni.

Una piccola stanza non consente di utilizzare armadi troppo ingombranti e spaziosi. Il modello con una o due porte si inserisce perfettamente in un piccolo interno.

L'ampio soggiorno consente di installare un armadio nell'intero muro. Un guardaroba così ampio può facilmente ospitare non solo vestiti e biancheria da letto, ma anche libri, piatti e altri articoli per la casa.

Per la produzione di armadi vengono utilizzati materiali naturali e artificiali. Tra i materiali più popolari di origine naturale le posizioni principali sono occupate dal legno. Una delle opzioni più economiche e popolari è il truciolato. I modelli possono essere realizzati da un materiale o in combinazione di diversi.

Le finiture sono opzioni più esotiche e originali:

  • Bambù (materiale resistente, leggero, bello, ottimo per gli interni in stile etnico);
  • Rattan (il tessuto in vimini ha un'eccellente resistenza all'acqua, durata e leggerezza);
  • La pelle autentica e artificiale (materiali resistenti all'usura, morbidi e piacevoli al tatto, sono presentati in un ricco assortimento di colori e trame);
  • Specchio (utilizzato per lo scopo previsto e come inserti decorativi, aiuta ad allargare visivamente un piccolo spazio e renderlo più leggero).

Diversi produttori cercano di progettare i propri prodotti nel modo più originale possibile per attirare gli acquirenti e distinguersi dal contesto generale dei modelli standard. I paesi europei, in particolare l'Italia, sono particolarmente diversi in questo senso. Il guardaroba italiano può essere presentato nelle forme architettoniche più insolite e complesse, avere diversi livelli ed essere decorato in modo originale.

disegno

Funzionalità funzionali del cabinet: un aspetto molto importante, al quale si dovrebbe prestare attenzione quando si sceglie. Ma prima devi decidere sul design. Dopo tutto, l'armadio è scelto per il soggiorno, il che significa che sarà sempre nel campo visivo degli ospiti e degli ospiti.Un guardaroba bello, elegante e dal design moderno non solo racconta il buon gusto del suo proprietario, ma conferisce anche agli interni un aspetto più raffinato, elegante e nobile.

Oggi per creare belle facciate e decorazioni per porte si applicano tecniche e metodi diversi. Tra loro ci sono:

  1. Stampa fotografica Qualsiasi immagine, ornamento, modello, foto può essere applicata come immagine.
  2. Ornamento di sabbiatura sullo specchio. Molto spesso per questa decorazione vengono utilizzati motivi floreali e floreali, uccelli, farfalle, motivi di fantasia, che possono essere realizzati secondo il proprio disegno.
  3. Lakomat. Un'opzione di design molto interessante, che utilizza vetro traslucido smerigliato con uno spessore di 4 mm.
  4. Lakobel. Uno dei lati del vetro è coperto con vernice colorata. Questa opzione viene spesso utilizzata nella progettazione di facciate combinate.
  5. Vetrate Il vecchio aspetto dell'arredamento, la cui storia ha più di cento anni. Oggi, con l'aiuto di eleganti vetrate multicolore, puoi creare mobili d'élite. Il tema principale per l'immagine sulle vetrate sono fiori, alberi, uccelli, personaggi biblici.

stili

Uno dei vantaggi innegabili del guardaroba è la sua versatilità. Sembra grande in una varietà di stili interni.

  1. classico. Tradizionalmente utilizzato in stile classico, il mobile ha una forma rettangolare, la facciata, progettata in tonalità scure e discrete di legno naturale. Come decorazione si può usare uno specchio o un inserto di vetro smerigliato. Per una piccola stanza è perfetto il modello compatto, sostenuto in bianco, latte o altra tonalità chiara.
  2. minimalismo. Per un interno progettato in questo stile, un armadio rigoroso in legno naturale con porte per non udenti è perfetto. Nessun decoro, elementi dorati e scolpiti - tutto è rigoroso e conciso. Per creare un guardaroba può essere selezionato e altro materiale, come un comò o lakobel. La cosa principale è che la sua superficie dovrebbe essere liscia e solida.
  3. Alta tecnologia Stile moderno, che prevede l'uso di vetro, plastica, pelle. Come decorazione di facciate si possono usare lacobel, inserti cromati, specchi.
  4. Provenza. Un interno accogliente e luminoso, decorato con colori pastello e decorato con composizioni di fiori vivi o secchi, richiede un'adeguata aggiunta di mobili.Un armadio fatto di legno invecchiato di colori chiari si adatterà bene in una stanza del genere. Le porte possono essere sorde o speculari. Sabbiatura, stampa fotografica, articoli forgiati saranno adatti per la decorazione.
  5. Stile giapponese. Lo stile orientale prevede l'uso di tonalità intense e intense di marrone, bianco, nero, rosso. Per la decorazione sono usati caratteri giapponesi e ornamenti tradizionali, vetri smerigliati e lucidi.
  6. Stile etnico Per una tale direzione, un armadio con un arredamento fatto di bambù, rattan e altri materiali naturali è l'ideale.

Soluzioni a colori

La varietà di materiali di finitura consente di creare tutti i tipi di modelli di armadi in qualsiasi tonalità appropriata per l'interno.

Una categoria separata - tonalità legno naturale. L'armadio scuro e marrone chiaro, ciliegio e sbiancato conferisce alla stanza un aspetto più rispettabile e costoso.

Per le stanze piccole, gli armadi realizzati in colori pastello (sabbia, grigio chiaro, latteo, bianco) saranno l'opzione migliore. Un guardaroba luminoso non rende l'interno più pesante, ma lo rende più leggero e gratuito.

Per gli amanti di interni insoliti, luminosi e stravaganti, i produttori offrono modelli di colori brillanti e saturi di qualsiasi colore. Può essere blu, blu, corallo, lilla, rosa, limone e qualsiasi altro tono. Tali modelli sono generalmente realizzati su ordinazione.

Come posizionare?

Le opzioni per posizionare l'armadio non sono molte. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza, dalla configurazione, dalle dimensioni dell'armadio e dal suo scopo funzionale.

Se la stanza ha una larghezza ridotta, l'armadio si trova nella parte finale, di fronte alla finestra. Un armadio di questo tipo avrà una lunghezza da parete a parete, ma sembrerà molto armonioso.

L'ampio soggiorno consente di scegliere qualsiasi opzione di alloggio. Sembra buono armadio spazioso lungo un lungo muro. Lo spazio occupato può essere completamente compensato utilizzando specchi o inserti di vetro.

Se è impossibile posizionare un armadio da muro a muro, allora possiamo considerare l'opzione con un modello angolare o radiale. Sembra originale e si inserisce armoniosamente in qualsiasi interno.

È possibile rendere invisibile l'armadio solo nella fase di revisione generale, dopo aver preso in considerazione l'opzione con il modello integrato.Allo stesso tempo, le facciate dovrebbero essere il più sobrie e invisibili possibile, senza elementi decorativi.

La più grande difficoltà è il posizionamento del gabinetto nel Krusciov. Ad esempio, in una stanza di 18 mq un piccolo armadio può essere inserito. Quindi la stanza verrà visivamente suddivisa in 2 stanze, ad esempio un soggiorno e una stanza per bambini o un angolo di lavoro. Per le stanze più piccole, è meglio scegliere mobili di colore chiaro o utilizzare le opzioni integrate.

Suggerimenti per la scelta

Per scegliere l'armadio e non violare lo stile generale degli interni, basta seguire semplici regole:

  1. L'armadio dovrebbe essere abbinato a colori e design con la decorazione della stanza e altri mobili.
  2. Il colore troppo luminoso e saturo dei mobili non è adatto per sistemare un piccolo spazio. L'armadio si distinguerà dall'interno e la stanza sarà piuttosto piccola.
  3. Un armadio a muro è un'opzione ideale se devi riempire una nicchia che non è prevista per essere utilizzata in altro modo.
  4. Per una famiglia numerosa, è meglio scegliere le opzioni spaziose per risparmiare spazio e denaro per l'acquisto di ulteriori piedistalli, mensole e cassettiere.
  5. La piccola stanza è arredata con mobili di piccole dimensioni, e quella spaziosa è più grande.

Soluzioni interessanti

Il classico cabinet rettangolare con frontali in truciolare e specchietti sbiancati si inserisce perfettamente negli interni, progettato in stile minimalista. Senza fronzoli, solo linee chiare, design rigoroso e contenuto funzionale.

Un ampio armadio a muro è utilizzato come 2 spogliatoi isolati. Design universale e colori in bianco e nero si inseriscono armoniosamente negli interni moderni del soggiorno.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto