Armadio scorrevole nel corridoio o in un'altra piccola stanza

Armadio scorrevole nel corridoio o in un'altra piccola stanza

Molti proprietari di bilocali e bilocali affrontano il problema della mancanza di spazio libero. Per questo motivo, archiviare con cura un gran numero di cose è molto difficile. Ma per far fronte a questo compito sarà in grado di restringere l'armadio, che non occupa molto spazio ed è molto spazioso.

Caratteristiche speciali

Oggi nei negozi è possibile incontrare un'enorme varietà di armadi per qualsiasi interno e locale di qualsiasi dimensione. Per piccole stanze e corridoi, l'opzione migliore sarebbe un armadio stretto. Non interferirà con il passaggio e sembrerà troppo ingombrante.

I modelli stretti differiscono nel loro contenuto. Armadietti e ripiani in essi più compatti.Negli armadi più grandi e spaziosi, l'interno è leggermente diverso. Ma non pensare che a causa della sua struttura in tali mobili non si adattino molte cose. In effetti, anche in un armadio stretto, puoi mettere molti oggetti, specialmente se gestisci correttamente lo spazio libero e pieghi con cura le cose per la conservazione.

Gli armadi possono avere una varietà di design, dallo scafo al semi-incasso. Tale diversità consente di acquistare la giusta misura anche per un appartamento molto piccolo, in cui non si adattano armadi standard o armadi.

Spesso i genitori mettono tali mobili nelle stanze dei bambini. Possono contenere tutti i vestiti, borse, zaini e altri accessori. Tali armadi non occupano molto spazio e il bambino avrà molto spazio per giocare o fare i compiti. Armadi stretti, così come i modelli di grandi dimensioni, possono essere dotati di porte a specchio. Visivamente, tali dettagli possono aumentare lo spazio e renderlo più spazioso.

Installa mobili come puoi e con l'aiuto di professionisti.

Oggi, gli armadi di alta qualità sono realizzati con una varietà di materiali, basati sui rifiuti di legno.Differiscono tra loro solo in impurità che vengono aggiunte alle materie prime nel processo di produzione.

Tipi di costruzione

Gli armadi stretti possono avere diversi design. Consideriamo più in dettaglio tutte le opzioni esistenti.

  • Il design classico possiede prodotti rettangolari. Sono dotati di pannelli scorrevoli, che possono essere due, tre o più. Le dimensioni di queste parti dipendono direttamente dallo spazio libero della stanza.
  • L'armadietto angolare in due pezzi è a forma di l. Questi componenti sono posizionati nell'angolo e sono collegati l'uno all'altro alle estremità.
  • Un altro design ha un mobile ad angolo, la cui base ha la forma di un triangolo. Questa opzione è installata nell'angolo e visivamente la "taglia".
  • Recentemente, gli armadi trapezoidali di piccole dimensioni sono molto richiesti. La loro facciata e le facciate non sono installate ad angolo retto. Spesso in tali casi, ci sono porte aperte laterali.
  • Non molto tempo fa, i modelli radiali e ad arco di armadi stretti sono apparsi sul mercato dei mobili. Hanno una forma ondulata insolita della facciata e sembrano molto originali.Tali esemplari sono molto popolari tra i consumatori moderni, dal momento che possono essere utilizzati per creare interni molto alla moda e moderni.

I disegni degli armadi stretti sono di diversi tipi:

  • I prodotti per il corpo sono tra i più comuni e popolari. Si distinguono per la loro versatilità, poiché occupano un minimo di spazio libero e possono vantare un'eccellente spaziosità. Nei casi di armadietto ci sono tutti i dettagli necessari. Questi includono pannelli e pareti. Il vantaggio di queste opzioni è la loro mobilità. Possono essere spostati in un altro luogo senza particolari sforzi.
  • Significativamente risparmiare spazio, è possibile utilizzare l'armadio integrato. In questa forma di realizzazione, ci sono pannelli scorrevoli. Un po 'meno spesso sono dotati di parti laterali. Tali armadi possono essere messi lungo il muro o installati in nicchie speciali (se presenti). Gli armadi stretti integrati sono economici. Basso costo a causa di una piccola quantità di dettagli funzionali.
  • Immediatamente, alcune parti sono mancanti in copie semi-embedded. Molto spesso non hanno retro o pannelli laterali.Questi tipi di armadi sono i più economici e i proprietari di appartamenti più piccoli possono permetterseli.

Opzioni di alloggio

Un armadio stretto può essere inserito in quasi tutte le stanze. Si adatterà a molti interni. Spesso questi mobili con ante scorrevoli trovano il loro posto nel corridoio. Ciò è dovuto alle loro dimensioni compatte che non interferiscono o bloccano il passaggio. In molti modelli ci sono compartimenti speciali per scarpe e cappelli, e questi articoli sono necessari nelle condizioni del corridoio.

Gli armadi stretti e luminosi sembrano armoniosamente sullo sfondo di pareti e pavimento di un tono simile. Se raccogli l'illuminazione brillante e calda, allora un insieme di questo genere sarà davvero lussuoso. Visivamente, un tale interno nel corridoio renderà la stanza più spaziosa e luminosa.

Molto spesso i corridoi negli appartamenti non sono molto ampi. Gli armadi alti o semi-integrati con superfici specchiate si adattano perfettamente a spazi ristretti.

Armadio o armadio ad angolo può essere messo in camera da letto. Può contenere non solo vestiti, ma anche biancheria da letto e persino piccoli cuscini.

Se la camera da letto è troppo piccola, è necessario fare riferimento al tipo integrato del cabinet. Può essere posizionato contro il muro o installato in nicchie speciali.

Molte persone oggi si rivolgono a una tecnica di progettazione interessante e decorano tali modelli di armadi con adesivi in ​​vinile. Nelle condizioni di una camera da letto tali dettagli sembrano molto accoglienti e attraenti.

Armadi stretti sembrano grandi nelle camere dei bambini. Occupano pochissimo spazio, quindi un letto, una scrivania per computer e una piccola libreria possono essere facilmente inseriti nello spazio libero. Armadi moderni per le camere dei bambini hanno un design interessante. Sono decorate con cartoni animati, colori vivaci, stampe ricche o combinano più tonalità contrastanti contemporaneamente.

Con l'aiuto di mobili così positivi è possibile creare un interno molto interessante in cui il bambino si sentirà a proprio agio.

riempimento

In un modello ristretto, puoi memorizzare un sacco di cose. Questo può essere qualsiasi vestiti, scarpe, articoli per la casa, biancheria intima, accessori e biancheria da letto.

Convenzionalmente, tutto lo spazio interno di tali mobili può essere suddiviso in tre compartimenti principali:

  • Quello inferiore è pensato per riporre le scarpe;
  • Il compartimento medio è il principale, e ci sono scaffali e ganci;
  • La parte superiore è progettata per articoli e accessori che non vengono utilizzati molto spesso.

Un gran numero di ganci in questi armadi non funzionerà, ma per una piccola famiglia è sufficiente tale spazio libero.

4-5 appendini possono facilmente adattarsi al reparto principale. Dovrebbero essere appesi l'uno parallelo all'altro. In molti modelli, il vano inferiore è dotato di speciali ripiani in filo di luce. Sono fissati ad angolo, quindi anche le scarpe alte possono facilmente inserirsi in esse. In tali spazi, non è possibile memorizzare più di 2-3 paia, quindi il resto delle scarpe dovrà essere messo in scatole e messo su mensole regolari.

Presente in armadi stretti e cassetti in miniatura in cui è possibile memorizzare diverse cose. Questi possono essere chiavi, prodotti per la cura delle scarpe (creme, spazzole), pettini e così via. In alcuni casi, ci sono diverse sezioni in cui ci sono ganci, mensole angolari, tritoni e ganci per conservare vari accessori.

Suggerimenti per la scelta

Quando si sceglie un guardaroba stretto, la maggior parte dei consumatori si basa principalmente su spazio e layout.locali, così come la posizione di altri mobili. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare il rapporto tra prezzo e qualità.L'opzione migliore è un armadio realizzato in legno naturale. Ma un tale modello è costoso. Queste istanze servono da molto tempo e sembrano stupende.

I prodotti più economici sono truciolato e fibra di legno. In precedenza, nel processo di produzione, le resine tossiche venivano aggiunte ai rifiuti di legno nocivi per la salute. Nel corso del tempo, la tecnologia è stata leggermente migliorata e oggi tali impianti non emettono molti fumi pericolosi. Tuttavia, questo problema non è stato ancora risolto.

Più sicure sono le opzioni di MDF. Questo materiale è usato non molto tempo fa ed è considerato progressivo, quindi questi guardaroba non costano troppo poco.

Per le stanze di piccole dimensioni, si consiglia di acquistare modelli di armadi luminosi.. La modella troppo scura apparirà pesante e scomoda. Ispeziona l'interno dell'armadio e decidi tu stesso se tale contenuto è adatto a te.

Non preoccuparti se nessuna delle opzioni nel negozio ti è venuta in mente. Oggi, in molti negozi di arredamento è possibile ordinare un armadio che verrà realizzato secondo le proprie preferenze.Tali copie costeranno di più, ma come risultato otterrai un modello ideale che sarà utile e pratico per te.

Assicurarsi che tutti i meccanismi siano in buone condizioni. Le porte dovrebbero aprirsi facilmente, senza rimanere bloccate. Questo è particolarmente vero per i sistemi scorrevoli. In esse, le porte dovrebbero idealmente muoversi lungo il profilo senza saltare.

Idee di interior design

L'armadio scelto correttamente può trasformare la stanza e rendere l'interno più completo. Considera alcuni insiemi attraenti in cui c'è un pezzo così popolare di mobili.

  • Per creare un interno lussuoso e contrastante nel corridoio, è necessario fare riferimento alle pareti giallo chiaro, al pavimento beige e al soffitto teso bianco. Le porte marrone scuro verso le stanze con manici dorati sembreranno impressionanti. Contro tale sfondo, un armadio alto armadio con superfici a specchio e bordi sottili marrone scuro ai bordi sembrerà sorprendente.
  • È possibile installare un armadio alto nel soggiorno. Un modello scuro con porte decorate con adesivi in ​​vinile color pastello sarà in armonia con morbide pareti gialle, pavimenti chiari e mobili dai colori rilassanti.L'insieme può essere completato con elementi decorativi marrone scuro (cornici o piccoli quadri).
  • Sullo sfondo di un corridoio bianco o beige con una porta d'ingresso rossa o marrone, un grande armadio di colore noce con ante scorrevoli di colore bianco sarà perfetto. In una stanza del genere dovrebbe essere un'illuminazione luminosa e calda.
  • Decorare splendidamente la camera da letto con pareti bianche, un soffitto multilivello bianco con un inserto giallo e un bellissimo laminato beige. In questa stanza apparirà armoniosamente letto matrimoniale con dettagli scuri e un armadio a muro, le cui porte combinano i quadrati marrone e beige.
  • Nel vivaio con pareti verdi e pavimenti in laminato vale la pena posizionare un armadio alto con ante beige, completato da intarsi a specchio a forma di quadrato.
Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto