Guardaroba per bambini

 Guardaroba per bambini

La stanza dei bambini è una zona straordinaria, perché unisce ricreazione, lavoro, gioco e archiviazione di tutte le cose necessarie. Inoltre, l'area di una stanza di questo tipo è solitamente piccola, e quindi un guardaroba per bambini spazioso e funzionale è importante per ogni casa in cui vive il bambino.

Caratteristiche speciali

Il guardaroba dei bambini non è molto diverso da un adulto. La sua capacità dovrebbe essere equiparata alla capacità di un guardaroba standard e anche di più, perché è previsto che il bambino conservi molte cose, a volte non legate ai vestiti. Quindi, i genitori del bambino continueranno a tenere pannolini e pannolini su numerosi scaffali, il bambino in età prescolare manterrà i giocattoli, lo scolaro terrà uno zaino e l'adolescente avrà cose, decorazioni e cappelli.

Il fattore di trasformazione è importante qui.perché i mobili nella stanza in cui gli scaffali possono essere in posizioni diverse e soddisfare le esigenze delle diverse età, dureranno molto più a lungo. Soprattutto questa opzione è utile per i genitori che effettuano riparazioni per più di un anno.

Un'altra caratteristica dell'armadio dell'asilo è la sua naturalezza e compatibilità ambientale. Il legno con l'assenza di tossine e aromi naturali, secondo gli esperti, è l'opzione migliore per l'asilo nido. Tuttavia, i genitori spesso scelgono i modelli esclusivamente per ragioni estetiche, che nella maggior parte dei casi sono tutt'altro che naturali.

Un altro criterio importante è levigatezza degli angoli del mobile. Un bambino in età prescolare o uno scolaro con un piccolo spazio può facilmente colpire l'angolo del gabinetto. Le forme arrotondate ridurranno al minimo tali rischi, garantendo la sicurezza dello spazio del bambino. Continuando il tema della sicurezza, va notato e la stabilità del guardaroba dei bambini.

L'assenza di gambe garantirà una posizione fissa dei mobili.

tipi

Gli armadi per bambini sono divisi in tipi di cassetti e ripiani, il numero di porte e il meccanismo di apertura. Tuttavia, la divisione più grande si verifica in base al tipo di design del cabinet:

  • costruita;
  • stand alone;
  • angolo;
  • guardaroba, come parte dell'auricolare per bambini.

I modelli per bambini incorporati implicano la fabbricazione di un armadio per il montaggio in una nicchia a muro. Ciò diventa possibile quando l'area inutilizzata del camerino e le aree con geometria complessa. Inoltre, in una stanza spaziosa, una nicchia viene spesso creata artificialmente, realizzando una costruzione in cartongesso. I modelli integrati consentono di risparmiare spazio e consentono di attrezzare lo spazio interno a proprio piacimento, ad esempio utilizzando lo spazio come armadio o una scaffalatura.

Sfortunatamente, in piccoli appartamenti tali esperimenti sono impossibili.

In quelle stanze dove l'area è piccola e ricorda un quadrato o un rettangolo, i guardaroba per bambini separati diventano una soluzione frequente. Naturalmente, occupano un posto significativo nella stanza, tuttavia a volte è impossibile allontanarsi da loro. Tali armadi hanno spesso un'area guardaroba, oltre a un piano inferiore con cassetti, i ripiani angolari possono essere posizionati all'interno della zona principale.

Allo stesso tempo, l'interno del mobile sembra un po 'caotico, e quindi è piuttosto difficile per il bambino mantenere l'ordine in esso.Il cabinet sezionale composto da due o più partizioni risolve problemi simili.

Armadio a 2 o 3 sezioni significa la presenza di più zone in un armadio indipendente, ad esempio per capospalla sui ganci, biancheria, posizionata sugli scaffali, così come una cassettiera con cassetti per bazzecole. Tutto questo può essere posizionato dietro le porte o essere parzialmente coperto. Quindi, molto spesso le aree laterali del cabinet sono chiuse con ante e quella centrale con cassetti estraibili e uno specchio rimane aperto. Qui si trova anche un armadio a tre pieghe, che è adatto per un vivaio utilizzato da diversi bambini.

Negli appartamenti di vecchi edifici succede che un posto per un guardaroba di alta qualità nella nursery semplicemente non esiste. In questo caso, avendo trovato un angolo libero nella stanza, è dotato di un armadio angolare spazioso. La sua caratteristica è buona abitabilità, che è importante per i bambini. Il mobile ad angolo, se lo si desidera, può essere dotato di un astuccio per le matite con ripiani per il bucato o un ripiano angolare aperto per la posizione dei primi disegni del bambino.

Vale la pena dire che i modelli integrati e stand-alone, se lo si desidera, possono diventare parte dell'auricolare per bambini.In questo modo, il cabinet può passare facilmente nel muro su cui si trova la TV o il computer.

La mancanza di spazio tra i mobili ti consente di risparmiare spazio senza sentirti ingombra nella stanza.

Soluzioni a colori

Andando alla ricerca del guardaroba di un bambino, i genitori sono in grado di influenzare i modelli con colori vivaci, abbaglianti con il loro multicolore. Sfortunatamente, l'opinione del bambino su una simile tavolozza è dimenticata di essere dimenticata, il che, come hanno dimostrato gli psicologi, è fondamentalmente sbagliato. Il fatto è che il bambino è più suscettibile agli effetti cromatici, e quindi il colore dei mobili può diventare un vero guaritore dell'anima del bambino.

Quindi, nella stanza di un neonato, si adatta perfettamente a un ambiente spazioso armadietto bianco con scatole estraibili funzionali. Il colore puro e leggero, che attrae con la sua spiritualità, integra perfettamente l'interno in colori pastello, consigliato per i bambini. Anche una buona opzione sarebbe tono del legno naturale.

Nel corso della crescita del bambino Puoi dare ai mobili colori più vivaci. Il tono caldo di verde, giallo e rosa decorerà ogni armadio, orientando impercettibilmente il bambino verso la pace, lo sviluppo e la gentilezza.I toni rossi e arancioni possono anche diventare buoni aiutanti per il riempimento con colori ricchi nella stanza dei bambini. Vale la pena ricordare che tali colori attivi possono eccitare briciole troppo attive.

La natura e l'attività del bambino dovrebbero essere un fattore chiave nella scelta del colore del mobile. Gli psicologi credono che fin dall'infanzia il bambino possa scegliere il tono che gli piace, il che lo calmerà più tardi.

Gli esperti consigliano di scomporre per il bambino diversi giocattoli identici di colori diversi e suggerire di scegliere da loro quello che ti piace. L'intuizione dice al bambino la "sua" combinazione di colori.

dimensioni

Gli esperti nel campo dell'interior design consigliano di acquistare per i bambini un guardaroba completo con parametri per adulti. Quindi, una altezza del cabinet popolare è un valore pari a due metri. Naturalmente, questo è alto per il bambino, tuttavia, puoi sempre abbassare gli scaffali per le cose quotidiane necessarie per il bambino, sollevando gli indumenti stagionali. Tale soluzione consentirà di utilizzare il modello il più a lungo possibile e, se lo si desidera, in futuro, trasferirlo in un'altra stanza. La profondità minima è di 44 cm, quella massima di 60 cm.

Un'altra dimensione popolare di un armadio per bambini è il modello con un'altezza di 170 cm. Un armadio basso può essere aggiunto con entresols, che aumenterà in modo significativo lo spazio utile della stanza. Aumentare l'area utilizzata aiuterà anche la profondità, tuttavia, vale la pena ricordare che un armadio poco profondo è molto più conveniente per un bambino.

Se la riparazione viene pianificata spesso, un mobile basso con un'altezza di 130 cm e una profondità di 32 cm diventerà un'opzione comoda per il bambino.

I modelli con tali parametri sono spesso usati negli asili e sono contenti dell'opportunità di appendere le proprie cose su ganci e ganci.

Come scegliere?

Scegliere un armadio per l'asilo nido - l'evento è molto responsabile, perché l'ordine in casa dipenderà direttamente da esso:

  • Inizia con un sobrio stimare la dimensione della stanza e il futuro del gabinetto. Piccole aree richiedono piccoli armadi, le cui dimensioni non sono molto facili da trovare, e quindi la soluzione migliore sarebbe ordinare un modello in base ai singoli schizzi.
  • L'armadio finito o il suo schizzo dovrebbero essere attentamente analizzati. per comodità e sicurezza. Quindi, il punto importante è la scelta delle porte. Possono essere chiusi secondo il principio del guardaroba, oppure possono avere l'aspetto di fasce tradizionali.Quest'ultimo, va detto, è più adatto ai bambini piccoli. I designer, d'altra parte, non si affrettano a chiudere le porte delle briciole, rilasciando modelli con tende alla moda.

Lo spazio aperto insegnerà rapidamente e facilmente al bambino a mettere le cose al loro posto e a trovare lo scaffale necessario.

  • Come affermato in precedenza Il materiale migliore è il legno massello. Quercia, frassino o faggio sono eccellenti nel funzionamento, tuttavia, respingono molti a costo elevato, e quindi i prodotti in pino o betulla possono essere una buona opzione. Se il budget è ancora più compresso, anche i prodotti di MDF hanno un posto dove stare. La durata di entrambi i materiali è dimostrata dal tempo e numerose recensioni dei proprietari.
  • Quando vengono risolti i problemi relativi alla sicurezza e alle dimensioni, è il momento prestare attenzione al design. È bene che le porte siano dotate di almeno uno specchio e che le scatole estraibili siano dotate di apposite fessure per le dita dei bambini, evitando che vengano pizzicate.
  • Selezione del colore rimane la prerogativa del bambino. Come dimostra l'esperienza, modelli luminosi monocromatici deliziano il bambino più a lungo degli armadietti con personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

Cambiare i gusti per gli eroi può giocare un brutto scherzo con i genitori, affascinato scegliendo le porte degli armadietti con le carriole, Winnie the Pooh o il coccodrillo Gena.

Come disporre i vestiti convenienti per il bambino?

Riempire l'armadio e conservare le cose in esso influisce direttamente sull'ordine nell'armadio, perché è improbabile che qualcuno voglia, aprendo l'armadio, trovarsi sopraffatto da una pila di cose:

  • Inizia qui con zona guardaroba. I pesi per i ganci sono posizionati il ​​più in basso possibile, consentendo al bambino di sentirsi un adulto e di appendere le cose da solo, è importante raggiungere il bar. Sulle grucce vale la pena di appendere solo i vestiti all'uscita della misura desiderata, nascondendo sugli scaffali più lontani piccole cose o cose acquistate per la crescita. Per le cose di uso quotidiano è bene usare ganci, che ti permetteranno di "non ripristinare l'ordine" mentre cerchi una camicetta o dei pantaloni.
  • Dopo la zona guardaroba arriva il turno scatole di roll-out. Il loro uso è particolarmente conveniente per due bambini, in cui ogni bambino ha la propria zona. Se la scatola ha una buona capacità, puoi dividerla in diverse zone con l'aiuto di divisori di plastica. Mutandine e magliette in questo caso giaceranno pacificamente al loro posto.
  • Tornando agli scaffali, non dimenticare di firmarli utilizzando fogli autoadesivi o immagini di cose. Scaffali per calzini, intimo, camicette e pantaloni saranno facili da ricordare sia per il bambino che per il bambino più grande.

Inoltre, non dovresti dimenticare di rimuovere gli articoli stagionali dagli scaffali a lunga distanza, il che semplifica enormemente il compito del bambino nel ripristinare l'ordine.

Produttori e recensioni

Anche conoscendo le regole per la scelta dei mobili per bambini, è facile cadere nelle mani di venditori spensierati. Non volendo un risultato simile, Gli esperti consigliano di contattare aziende note e di fiducia:

  • Quindi, oggi gode di grande popolarità Germania e i suoi armadietti concisi per l'asilo nido. azienda Geuther soddisfa gli acquirenti con rotondità di forme e una serie di faggi. Il laconicismo e la semplicità dei colori del legno naturale della serie Sunset con calde sfumature di arancione e giallo sulle scatole si ripaga di un design insolito e la possibilità di utilizzarlo in tandem con un fasciatoio e un lettino della stessa serie. Fleximo - Un altro marchio tedesco, famoso per la sua eccellente qualità e materiali naturali.
Geuther
Fleximo
  • Italia e marchi Baby Expert e MIBB ha anche assunto una posizione di leadership. Temi delicati, colori pastello e materiali ecologici accattivano gli utenti.Vale la pena dire che la società MIBB insieme alla più alta qualità ha un costo accettabile.
Baby esperto
MIBB
  • Assegna e modella Stuva di Ikeadove l'armadio fa parte dell'auricolare bambino. Disponibilità, concisione e buona qualità - questo è qualcosa per cui molti marchi famosi hanno imparato ad amare.
Stuva ikea
Stuva ikea
Stuva ikea

Idee all'interno della scuola materna

Un elegante armadio a muro realizzato in colori pastello decorerà la stanza dei bambini di una piccola principessa.

L'armadio bianco con cassetti estraibili, completato da lucenti manici color fucsia, integra perfettamente la stanza dei bambini della ragazza.

Un armadietto angolare spazioso e spazioso con allegre porte arancione adorna la luminosa nursery, adatta per i bambini di entrambi i sessi.

Puoi scoprire come creare un guardaroba per bambini con gli abiti con le tue mani nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto