Piccoli armadietti angolari

Nel corso del tempo, ogni persona accumula un gran numero di cose e nella maggior parte degli appartamenti non è possibile archiviarle e conservarle. La mancanza di metri quadrati liberi costringe a ottenere mobili di piccole dimensioni e spaziosi. Una buona opzione è considerata come piccoli armadietti angolari, abbinati all'intero ambiente della stanza.

Cos'è?

In ogni famiglia, sorge la domanda dove trovare un posto dove riporre gli oggetti personali. I piccoli appartamenti non consentono l'installazione di mobili di grandi dimensioni, in questo caso un piccolo armadio situato nell'angolo della stanza sarà la soluzione migliore.

Tutti vogliono usare completamente lo spazio libero, per non ingombrare un appartamento già piccolo. La maggior parte degli angoli della casa non vengono utilizzati e rimangono liberi.

Ampio armadio ad angolo che consente di risparmiare spazio libero lungo le pareti e sfruttare al massimo gli angoli delle stanze.

Vantaggi e svantaggi

Le cose che non sono sempre richieste devono essere conservate in un mobiletto piccolo, che si trova negli angoli liberi di ogni stanza o corridoio. Gli armadi angolari presentano molti vantaggi rispetto agli altri mobili:

  • Bel design Un piccolo armadio appartiene molto spesso a un grande gruppo di mobili per l'armadio, quindi la soluzione di design realizzata si adatta a qualsiasi interno moderno.
  • Design compatto Le porte sono incernierate e salvano perfettamente lo spazio libero lungo le pareti e vicino al mobile.
  • Mobili spaziosi. Grazie ad un sistema di stoccaggio conveniente e accurato, un gran numero di cose si adattano all'interno dell'armadio.
  • Armadio funzionale a forma di L per correggere visivamente lo spazio della stanza. La stanza in cui c'è un mini-armadio, sembra più grande e più spaziosa.

Come con qualsiasi prodotto, il mobile ad angolo presenta alcuni piccoli inconvenienti:

  • L'altezza dell'armadio, in quanto alcuni scomparti si trovano a una grande distanza dal pavimento, quindi, sono considerati difficili da raggiungere per gli esseri umani.In tali negozi mezzanini cose che vengono utilizzate in determinate stagioni.
  • Nel corridoio di piccole dimensioni scomode porte d'apertura. Bloccano il passaggio. Per una tale camera è più adatto il sistema di coupé.
  • Mobile angolare, realizzato in materiale di scarsa qualità, perde rapidamente il suo aspetto originale.

modello

A seconda del metodo di produzione, i piccoli armadietti angolari differiscono:

  • Mobili del governo per la posizione nell'angolo. I produttori offrono una versione già pronta del design di dimensioni standard o su misura per dimensioni e design specifici. Il cabinet ha una superficie inferiore e superiore, oltre a pareti laterali. I produttori eseguono il progetto e il suo assemblaggio viene effettuato direttamente nel sito di installazione. I mobili del mobile sono mobili e facilmente riorganizzati da un luogo all'altro a seconda delle necessità.
  • Mobili angolari incassati abbastanza spazioso rispetto alle strutture dello scafo. Se si installa correttamente l'armadio nella stanza, verrà riempita la nicchia architettonica, che correggerà l'intera forma geometrica complessa della stanza. In un armadio di questo tipo non ci sono pareti, il che riduce significativamente il costo dei mobili da incasso angolari. Le porte hanno una bella decorazione, creando così un interno bello e originale.I mobili da incasso non sono riarrangiati, non è facile da smontare. È fatto e usato solo in un determinato luogo in cui è fatto.

Tali armadi devono essere periodicamente ventilati per evitare la comparsa di cattivi odori sgradevoli.

  • Dispositivo monolitico nell'angolo si svolge dal pavimento al soffitto. Tali modelli sono realizzati da singoli ordini e con determinate dimensioni. Tali armadi sono destinati più spesso per l'abbigliamento in piccole stanze.

È possibile installare armadi universali a sua discrezione, ottenendo così composizioni originali. All'interno di una piccola stanza sembrano bellissimi armadi asimmetrici con specchi. Il design ha un soppalco, che è posto sul pavimento o appeso al muro. Lo spazio è completamente trasformato e aggiunge novità a tutta la stanza.

Utilizzare all'interno

L'armadio ad angolo, installato nella camera da letto, consente di risparmiare spazio il più possibile e di ospitare un gran numero di cose: vestiti, accessori, accessori da bagno e biancheria da letto. Per una stanza piccola si adatta all'armadio da incasso, che viene installato nello spazio tra le due pareti.Nella stanza per riposare e dormire una buona opzione sarebbe quella di installare un piccolo armadio triangolare che occupa uno spazio libero minimo. È meglio selezionare le porte con uno specchio grande.

Una grande opzione per un piccolo corridoio - armadio ad angolo con porte a scomparsa. Questo mobile per mobili ti permette di tenere in ordine i vestiti e le scarpe di tutta la famiglia. Facciata con uno specchio aumenta lo spazio.

I piccoli armadi angolari installati nella hall o nel soggiorno hanno spesso porte in vetro con splendide foto. Memorizzano articoli memorabili o da collezione, oltre a una varietà di pubblicazioni stampate. I bei dorsi del libro sembrano originali e danno alla stanza degli ospiti il ​​suo stile.

Anche i piccoli armadietti angolari sono necessari nella stanza dei bambini. Il più capiente è il design di una forma trapezoidale, che ha ulteriori ripiani per le cose. Un bambino può mettere i suoi giocattoli e vestiti in lui, abituato ad ordinare. Porta armadietto decorato con personaggi di cartoni animati e fiabe. Ogni modello crea un design elegante e originale nella stanza.

materiale

Per la produzione di mobili angolari che utilizzano materiali di alta qualità su cui dipende l'affidabilità del design e la durata dell'operazione. Nella produzione di modelli classici standard vengono utilizzati:

  • Fibra di legno con rivestimento di impiallacciatura di diverse specie di legno. Le porte sembrano classiche e non ricche. Fino ad oggi, abbiamo sviluppato un rivestimento moderno che è rispettoso dell'ambiente e non emette sostanze nocive nell'aria.
  • Il truciolato laminato ha buone qualità per decorare la stanza. Per il materiale non richiede cure aggiuntive, resiste perfettamente alle forti sollecitazioni meccaniche. La superficie esterna è ricoperta di gloss, che ha migliorato le caratteristiche di resistenza e resistenza all'usura.
  • Il legno naturale sembra costoso. I disegni sono decorati con intagli fatti a mano e altre decorazioni. Tali mobili costosi e belli decoreranno ogni interno.
  • La plastica non è così comune, ma consente di creare modelli originali che decoreranno il corridoio e la stanza dei bambini.

I produttori prestano molta attenzione alla decorazione delle porte.Le superfici trasparenti o specchiate sono considerate le più popolari. Su una simile facciata è possibile inserire un disegno bello e originale: una composizione di fiori, forme o linee geometriche rigorose, ornamenti floreali.

La decorazione a vetro colorato sembra particolare e insolita: i pezzi di vetro colorati formano belle luci, creando un'atmosfera festosa e un buon umore per l'intera giornata.

Riempimento interno

Prima di scegliere un design per angoli piccoli, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai contenuti interni. Il sistema di archiviazione deve essere sistemato in modo razionale in modo che quando si usano mobili e si ripongono oggetti è conveniente.

I disegni classici comprendono ampi ripiani, una traversa per appendiabiti, cassetti per vari piccoli oggetti e piccole scatole. Se il mobile è su ordinazione, quindi, su richiesta del cliente, il design standard è completato da scomparti per gioielli, cosmetici e altre cose.

I produttori offrono molti modelli a bassa funzionalità. I piccoli armadietti sono triangolari. I ripiani a forma di triangolo non posizionano oggetti di grandi dimensioni, come lenzuola o asciugamani. Il cabinet di qualsiasi forma ha diverse aree di stoccaggio:

  • Rack per i vestiti che si desidera appendere ai ganci. In alcuni casi, i produttori installano due rack a diverse altezze.
  • Scaffali inferiori per scarpe, con supporti o griglie di diverse dimensioni.
  • Scaffali per tessuti o qualsiasi altra maglieria, che una volta piegati occupa molto spazio.
  • Cassetti e scatole di immagazzinaggio per biancheria intima e altre cose che devono essere nascoste da occhi indiscreti.
  • Top mezzanino per la memorizzazione di articoli stagionali e di quelli che non sono sempre richiesti.

I ripiani all'interno dell'armadio sono realizzati nello stesso materiale della struttura stessa. Per ridurre il peso del design, i cassetti e le mensole sono in plastica.

Come scegliere?

Quando si sceglie un piccolo armadietto nell'angolo della stanza, è necessario tenere conto delle molte sfumature. Ogni modello deve avere le dimensioni necessarie. Non dovrebbe essere troppo grande e voluminoso per non forzare lo spazio libero della stanza.

Il design dei mobili dell'armadio dovrebbe supportare lo stile generale della stanza. Di regola, i disegni angolari non sono adatti per un monolocale.

La facciata deve essere leggera, in modo che la stanza sia più spaziosa.In alcuni casi, scegliendo colori vivaci in contrasto con le pareti e il soffitto, l'interno opaco diventa più fresco e originale. Nel cabinet, è possibile installare una retroilluminazione a LED che consente di navigare e trovare rapidamente le cose giuste.

Per informazioni su come assemblare una piccola coupé per armadietto angolare, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto