Armadi PAX da Ikea

Il meraviglioso sistema di storage "Paks" di Ikea sarà un'ottima alternativa agli ampi armadi giapponesi. Gli armadi Pax sono design modulari facili da assemblare nell'ordine giusto e nelle giuste dimensioni. È quasi un sistema di archiviazione ideale.

Caratteristiche e vantaggi

Il principale vantaggio del sistema di storage Paks è la possibilità di auto-pianificazione della sua struttura interna. Il catalogo dell'azienda contiene modelli base di guardaroba, che possono essere acquistati presso il negozio, se del tutto adatti a te, mentre è possibile cambiare la posizione dei ripiani e dei cassetti dopo il montaggio in base alle mutate esigenze. Se imponi determinati requisiti sulla dimensione, sulla distribuzione interna delle sezioni, sul colore delle facciate e delle porte, allora un designer virtuale verrà in soccorso.Se non hai tempo per fare la tua pianificazione, o non sei molto bravo a capire il programma, allora puoi creare il design del tuo futuro armadio con uno specialista della compagnia.

La seconda caratteristica è il costo accessibile del cabinet. La struttura su cui è assemblata la struttura è una, ma per essa è possibile ordinare accessori e rivestimenti più costosi. Il costo della versione finale va da 7.700 rubli per un armadio a due pezzi e raggiunge 62.000 rubli per una costruzione di tre metri in sei pezzi di legno naturale. Un'altra caratteristica è la garanzia del produttore di 10 anni su tutti i sistemi di archiviazione.

Indipendentemente dal materiale da cui verrà assemblata la tua Pax, la società promette assistenza in garanzia per il prodotto, che si estende al difetto di fabbricazione del costrutto stesso o degli accessori.

La quarta caratteristica - la possibilità di entrare nel guardaroba in ogni stanza, che va dal piccolo corridoio nel "Krusciov" e che termina con una spaziosa camera da letto nel cottage. Gli spogliatoi hanno una piccola profondità, quindi sono adatti anche per corridoi stretti. Un ulteriore vantaggio è una vasta gamma cromatica di rivestimenti.Problemi con la selezione di una combinazione di guardaroba con il resto degli interni non si pone mai.

modello

Tutti i modelli di guardaroba Pax non hanno un nome personale perché il concetto di assemblaggio comporta la creazione di un numero enorme di combinazioni, tuttavia possono essere convenzionalmente suddivisi in tre categorie:

  • Con ante a battente. I modelli con porte scorrevoli sono una scelta eccellente per chi risparmia spazio nella stanza. Il costo di questa opzione è superiore a quello standard, è più difficile da assemblare, tuttavia questi svantaggi sono sovrapposti all'usabilità. L'unico svantaggio di questi armadi walk-in - il telaio per i modelli con porte scorrevoli non può più essere utilizzato per porte a battente. I modelli con porte a battente consentono di appendere le porte su entrambi i lati. I fori per le cerniere sono previsti su ciascuna parete laterale e chiusi con appositi tappi. Inoltre, le porte sono montate su quattro cerniere: due standard e due con chiusure.
  • Con porte a scomparsa scorrevoli. I modelli con porte scorrevoli sono una scelta eccellente per chi risparmia spazio nella stanza. Il costo di questa opzione è superiore a quello standard, è più difficile da assemblare, tuttavia, questi svantaggi sono sovrapposti dall'usabilità.L'unico svantaggio di questi armadi walk-in - il telaio per i modelli con porte scorrevoli non può più essere utilizzato per porte a battente. La caratteristica delle strutture scorrevoli è il design a specchio: puoi scegliere il tipo di specchio sulla porta, la sua forma, l'incisione o la suddivisione in sezioni.
  • Corner. L'armadio ad angolo differisce dalle solite opzioni simili per il suo design. Se i modelli standard utilizzano porte bisellate, che devono essere aperte contemporaneamente, quindi in Pax le porte si trovano su ogni sezione e si aprono autonomamente. Pertanto, la sezione in cui si trovano le scatole della biancheria non si apre se è necessario ottenere capispalla.

materiale

Gli armadi Pax sono fatti di materiali diversi, il costo base dell'armadio dipende da loro. Il design moderno prevede l'implementazione del telaio in truciolare e piastre laminate, le ante sono rifinite con film melaminico. La parete di fondo è sempre fatta di fibra di legno. I raccordi standard sono realizzati in nichel, acciaio e hanno un rivestimento in rame. Cesti e altre parti metalliche all'interno della struttura sono realizzati in acciaio con rivestimento anticorrosivo ai fosfati. Il rivestimento è a base di resina epossidica o poliestere con pigmento colorato.Parti di ruote, maniglie sono in plastica acetalica, plastica, polipropilene.

Porte e cassetti sono verniciati con colori acrilici.

Tutti i materiali sono adatti per ulteriori lavorazioni, non danneggiano la salute umana e l'ambiente. Nei modelli più costosi della porta, e se lo si desidera, e il telaio, può essere tagliato con il legno. L'impiallacciatura di quercia è particolarmente popolare.

dimensioni

Gli armadi "Pax" sono presentati in un'ampia gamma di dimensioni. Ogni modello ha diverse varianti di larghezza, profondità e altezza. I disegni finiti a una sola sezione sono disponibili in due dimensioni: 49,8x38x236 cm, 50x60x201 cm, due sezioni hanno le stesse opzioni in profondità e altezza e due opzioni in larghezza: 75 e 100 cm Tre sezioni hanno una larghezza di 150 cm La larghezza massima dell'armadio base può raggiungere i 3 m, tuttavia, se lo si desidera, il cliente può aumentare autonomamente la larghezza acquistando moduli aggiuntivi e fissandoli insieme. È consentito creare un progetto del sistema di archiviazione fino a soffitti alti fino a 250 cm, non ci sono armadi più alti.

Soluzioni a colori

Gli armadi Pax sono presentati in una vasta gamma di colori, il colore del telaio può essere non solo bianco, nero e marrone o pino grezzo, ma anche acciaio, grigio, legno trattato.Particolare attenzione deve essere riservata al colore delle ante dell'armadio: un vasto assortimento consente di realizzare più di 40 combinazioni dalla classica versione monocromatica al colore del vivaio. Le ante sono rappresentate dai colori primari: bianco lucido, nero-marrone, beige chiaro, blu, nero, rovere, frassino, grigio-verde, rovere sbiancato bianco, grigio scuro. Separatamente, vale la pena notare le opzioni multicolore, come il motivo a strisce bianche o piccoli motivi floreali. Non sarà possibile conoscere tutte le opzioni di colori nel catalogo, per questo è meglio caricare il designer, lì sono completamente rappresentati.

Come raccogliere?

Il sistema di archiviazione è assemblato in modo indipendente secondo le istruzioni. È collegato a ciascun modello del cabinet, ma può anche essere scaricato gratuitamente sul sito Web del modello. Le istruzioni di montaggio sono fatte nel concetto dell'azienda: un minimo di testo, un massimo di immagini chiare. Da loro, l'acquirente saprà quali strumenti avrà bisogno e l'ordine di assemblaggio della struttura.

Il montaggio e l'installazione dell'armadio sono effettuati a quattro mani. (invitare un amico per aiutare), è meglio mettere un panno sotto i mobili, è vietato stare con i piedi sulle lastre del telaio.Vale la pena iniziare l'assemblaggio con la determinazione dell'altezza della stanza in relazione all'altezza dell'armadio. Per alzare l'armadietto in posizione verticale, è necessario che tra la sua altezza e l'altezza del soffitto ci sia uno spazio non inferiore a 50 cm. Se non c'è una tale distanza, il montaggio viene effettuato in posizione verticale. Per fare ciò, la parete laterale dell'armadio viene premuta contro il muro e tutti i dettagli sono mantenuti a peso. Un supporto è posto sotto la parte inferiore del telaio.

Il produttore avverte che tutti i modelli di armadi devono essere fissati alla parete. Per fare questo, il pacchetto include il numero desiderato di elementi di fissaggio, viti e viti, il consumatore acquista separatamente in base al tipo di pareti. Tutte le sezioni dell'armadio Pax devono essere imbullonate insieme.

Per tenere insieme i moduli, è necessario utilizzare un morsetto.

Opzioni di configurazione

Ci sono una grande varietà di opzioni di configurazione per scaffali e sezioni, diamo un'occhiata a molti di loro. Il tradizionale armadio a tre ante nel corridoio dovrebbe avere un posto dove riporre le cose superiori, un posto dove riporre scarpe, accessori, borse, valigie e, se possibile, articoli fuori stagione.

Per creare il numero desiderato di compartimenti usando il sistema di "Complimento" a forma di T. Ti permette di dividere una grande sezione in tre. Separatamente, è possibile installare cesti, scatole, aste e ripiani per le scarpe. All'interno ci sono molti fori pronti a una distanza di 2 cm l'uno dall'altro per spostare i ripiani in una nuova posizione, quindi lo schema di riempimento è individuale per ciascuno. Il classico armadio a due pezzi nella camera da letto per una famiglia di due persone è costituito dalle seguenti sezioni.

  • Metà maschile: un compartimento per camicie, cardigan e altri oggetti appesi alle grucce, un compartimento per biancheria intima e calze da uomo (cassetto), uno scomparto per pantaloni con grucce speciali;
  • Metà femminile: uno scomparto più grande per abiti, camicette, gonne, in modo da poter appendere cose lunghe e mettere borse sullo scaffale, due scomparti con cesti per oggetti che sono conservati in una forma crollata e uno con cassetti per riporre biancheria.

Per una persona, puoi scegliere l'opzione dell'armadio, che sarà equipaggiato con i seguenti scomparti:

  • Per vestiti lunghi, sotto ci sono scaffali per borse o un bar per articoli corti, in alto c'è una mensola per articoli stagionali e scarpe;
  • Con tre ripiani per biancheria da letto e oggetti arrotolati, sotto il porta asciugamani e una scatola per la biancheria.

Recensioni di qualità

È praticamente impossibile ricevere recensioni negative su questo sistema di archiviazione online. Anche se ci sono dei reclami riguardo gli armadietti, si sovrappongono alla praticità di modellare qualsiasi spazio all'interno. Il 95% degli utenti afferma che l'armadio si adatta perfettamente a qualsiasi design, dall'asiatico all'ultra moderno. Tutti, come uno, dicono che l'assemblaggio dei mobili è semplice, le istruzioni sono sufficienti, ma se non si hanno 5-6 ore per assemblare, è meglio chiamare il maestro, che farà fronte due volte più velocemente.

Un'enfasi particolare nelle revisioni è posta sull'assemblaggio di porte a specchio, che sono molto massicce e pesanti. Prima di appendere la porta, i clienti consigliano di fissare il cabinet alla parete per evitare di cadere. A giudicare dall'esperienza di molti utenti, non è valsa la pena ordinare una porta completamente a specchio. Quando apri le dita tocca il vetro e ci sono delle brutte stampe su di esso, che devi pulire più volte al giorno.

Bellissimi esempi nell'interno

Sul telaio standard del cabinet di Paks, è possibile collegare porte di vari stili che si adattano sotto i mobili rustici, sotto il design "spaziale", sotto lo stile moderno e altri.Puoi anche usare l'armadio come separatore per una grande stanza in due più piccole (ad esempio, per racchiudere una zona notte in uno studio).

Dal sistema Pax, puoi creare il camerino perfetto in una piccola stanza. Per fare ciò, seleziona cornici di piccola profondità, che sono attaccate alle pareti attorno al perimetro della stanza. In questo caso, l'opzione migliore sarebbe le porte con un metodo di montaggio senza cinghie. All'interno degli armadi c'è una sezione per le cose sui ganci (di solito prende 1,5-2 m), una sezione per accessori e scarpe, e una sezione per l'intimo. Grazie al design unificato di Ikea, è possibile selezionare in modo identico commode e specchi in stile per gli armadietti.

Le porte Bergbsu sono ideali per creare stanze in stile Provenza o Pseudo-Village. Per fare riferimento a motivi etici, è sufficiente selezionare correttamente i raccordi, e ora l'armadio si adatta allo stile del vecchio buffet.

Il sistema di memorizzazione Pax può essere come una parte del muro. Per fare ciò, il telaio e le porte scorrevoli sono selezionati nel colore delle pareti, l'altezza del guardaroba deve corrispondere il più possibile all'altezza del soffitto. Il fondo del telaio non spicca, come se le porte fossero sul pavimento.L'armadio realizzato in questo modo è un'estensione del muro e non "sporca" visivamente lo spazio.

Ci sono due modi per separare una camera da letto da un soggiorno: un armadio all'interno della camera da letto e un armadio esterno. Se la biancheria da letto, il pigiama, le cose per la casa saranno conservate nell'armadio, è meglio girarlo verso la camera da letto con le sue porte, ma se serve da posto per gli abiti da strada, borse, scarpe e pantaloni, sarà più comodo trasformarlo nel corridoio.

Imparerai di più su come scegliere il cabinet PAX di Ikea nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto