Armadi in salotto delle dimensioni dell'intero muro: caratteristiche del posizionamento

L'armadio è una cosa versatile, importante e multifunzionale nella tua casa che può stare in piedi non solo nella camera da letto o nel corridoio, ma anche nel soggiorno. I produttori moderni offrono una vasta selezione di vari armadi nell'intera parete di vari materiali, tutte le tinte e le dimensioni. Vale la pena di più dettagli per comprendere le caratteristiche del posizionamento di tali mobili.

Gamma moderna

Questi prodotti si adattano delicatamente e concisamente agli interni, attirano con un fascino speciale. Puoi trovare facilmente qualcosa che si integri con successo nel tuo design. Ci sono tonalità chiare, beige, oltre a versioni più neutre e scure: nero, grigio, scuro e marrone chiaro. Tali prodotti non ingombrano lo spazio, ma lasciano molto spazio per altri mobili.

Inoltre, tutti i prodotti moderni sono realizzati in stili diversi. Non è solo di alta qualità, ma anche elegante, lussuoso e porterà certamente calore, familiarità e semplicemente un'atmosfera favolosa a casa tua.

Pochi appartamenti faranno a meno di questo mobile, perché avere molti prodotti di piccole o medie dimensioni non è molto pratico, occupano molto spazio. Un armadio a specchio a grandezza naturale nel soggiorno ospiterà non solo i vestiti, ma anche le scarpe e altri oggetti usati per raccogliere la polvere sul soppalco.

Ora ci sarà sempre ordine nelle tue stanze, che ha un effetto positivo sul sistema nervoso, le prestazioni e migliora solo il tuo umore.

Cosa devi sapere al momento dell'acquisto

L'armadio scorrevole è considerato oggi un mobile trovato. Questo dettaglio alla moda, compatto ed elegante degli interni è perfettamente catturato negli appartamenti. Dopotutto, occupa poco spazio, ma tutto può essere riposto dietro le porte scorrevoli: vestiti, giocattoli per bambini, un ferro da stiro, un aspirapolvere e molto altro. D'accordo, è molto comodo e pratico.

Di norma, quando si sceglie un armadio, sorgono molte domande, quindi è necessario conoscere le sfumature più importanti quando si va al centro commerciale.

Importante parere di un esperto di mobili:

  • La posizione basata sul fatto che "costoso è qualitativo" è completamente errata. A volte la bellezza visiva del prodotto può nascondere cose poco pratiche e di scarsa qualità.
  • Prestare attenzione al periodo di garanzia, che dà al produttore. Questo ti permette di giudicare come è sicuro della qualità dei suoi prodotti e nel periodo di funzionamento.
  • Studiare non solo i vantaggi, ma anche gli svantaggi del modello di cabinet, in modo che in futuro non portino disagio.
  • Non aver paura di testare il design quando lo scegli.

Le fasi principali della selezione:

  • Scegli il miglior guardaroba di design opzionale. Non ci sono restrizioni, tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze. Il cabinet può essere rettilineo, angolato, aerodinamico, può essere isolato o avere una struttura a tutti gli effetti con pareti, con elementi interni, con ulteriori ripiani aperti, un sistema di retroilluminazione e molto altro.
  • Decidi il tipo di sistema scorrevole. Ce ne sono tre. Sistemi senza telaio: un'opzione di budget. Sistemi in acciaio: quando le guide sono incorniciate da una cornice di acciaio che si muove su rulli su rotaie.Il sistema è affidabile, ma alquanto rumoroso. Sistemi in alluminio - quando le guide sono incorniciate con un telaio in alluminio che si muove su rulli su rotaie. Il sistema è leggero, funzionale e praticamente silenzioso.
  • Esamina il materiale per riempire le facciate. Questo fattore è molto importante, dal momento che il 40-60% del costo del prodotto finito dipende da questo. Le facciate sono fatte di vetro, truciolato, MDF, specchi, bambù, rattan e molti altri materiali. Nella maggior parte dei casi, possono essere decorati applicando ornamenti e motivi.
  • Seleziona il metodo per riempire lo spazio interno. Ciò dovrebbe includere la progettazione di scaffali, la presenza di cassetti, supporti, elementi di trasformazione aggiuntivi. Dipende tutto da ciò che verrà archiviato nell'armadio, così come da come hai usato per conservare le tue cose.

materiale

La moderna varietà di materiali apre uno spazio illimitato per esperimenti negli interni. Ma il più comune alla fine rimane lo stesso la soluzione classica.

Per la fabbricazione di armadi vengono solitamente utilizzati i seguenti materiali:

  • Truciolare. Piatti sulla base della produzione di legno di scarto.Questi materiali sono economici, convenienti, facili da usare, ma abbastanza affidabili e pratici. Le resine di formaldeide agiscono come leganti. I trucioli vengono utilizzati per decenni e sono stati originariamente inventati per l'industria del mobile.
  • Fibra di legno. Per la fabbricazione di tali piatti utilizzati ad alta temperatura. Questi materiali sono anche basati su resine, paraffine, antisettici e così via. Di solito vengono utilizzati per la produzione di pannelli posteriori, cassetti, ripiani interni. La fibra di media densità può essere piegata in elementi sagomati.
  • MDF. È fatto di fibre di legno - mediante pressatura a caldo. Ha notevoli qualità decorative, quindi può essere utilizzato per facciate, cornici, porte. MDF è un nuovo materiale moderno con proprietà prestazionali migliorate. È adatto per la produzione di elementi figurati e curvi per intagliare e creare disegni sulle facciate.
  • Impiallacciatura. Materiale sottile in legno. Viene utilizzato per la finitura e visivamente praticamente non differisce dall'intero array, ma costa molto meno.

Un array olistico è usato raramente per creare armadietti.Con le eccellenti prestazioni e le qualità decorative dei mobili in legno massiccio di solito è molto più costoso. Ciò è dovuto non solo al costo del legno, ma anche alla quantità di rifiuti che rimane.

Al momento attuale nella produzione di mobili e altri materiali vengono utilizzati: plastica moderna resistente, alluminio e varie leghe, vetro, specchi e simili. Servono sia come base che come elementi decorativi.

Come scegliere?

Scegliere un cabinet nascosto funzionale e pratico tra tutti i modelli non è così semplice. È necessario calcolare attentamente la dimensione e il contenuto, per determinare il posizionamento e il materiale, scegliere uno stile.

I più comuni sono i guardaroba. Con la massima compattezza ed ergonomia, tutto ciò che è necessario si adatta facilmente. Inoltre, il riempimento di un armadio di questo tipo può essere progettato completamente individualmente, fino all'ultimo scaffale.

Anche le opzioni per la finitura della facciata sono moltissime, con combinazioni di vari materiali ed elementi. Un comodo meccanismo di apertura consente di risparmiare notevolmente spazio nella stanza. Gli armadi scorrevoli sono solitamente installati nel soggiorno.

Molto spesso armadi di questo tipo sono realizzati su ordinazione.Questo è fatto per adattarli alle dimensioni di una nicchia o di un muro particolare. Nella produzione dell'ordine l'acquirente ha la possibilità di scegliere l'arredamento del prodotto, il colore appropriato e la consistenza necessaria del materiale. Quindi il prodotto sarà meglio combinato con lo stile generale della stanza.

Un mobile TV con porte scorrevoli non è solo un luogo dove le cose possono essere immagazzinate. Diventerà sicuramente la migliore decorazione d'interni del tuo salotto. Sceglierai tu stesso la facciata, tenendo conto di tutti i desideri della famiglia.

L'armadio decorativo può essere molto vario. Puoi decorarlo molto modestamente, incollalo sopra con la carta da parati. Una soluzione moderna sarà la stampa di foto o bellissimi specchi con finiture. I produttori moderni hanno messo un tessuto speciale sotto il vetro che sembra molto originale.

L'acquario, che è costruito nell'armadio, è considerato l'altezza della modernità. Un prodotto del genere non lascerà indifferenti gli ospiti della tua casa. Mostrerai non solo il tuo gusto squisito, ma anche il benessere materiale.

Vantaggi principali

Oggi, un armadio a tutta parete per il soggiorno è diventato un dettaglio interno molto popolare.Tra i suoi principali vantaggi sono le seguenti caratteristiche:

  • Varietà di forme I produttori moderni offrono una vasta gamma di mobili di questo tipo. Puoi scegliere non solo modelli standard, ma anche prodotti angolari, abitazioni e opzioni integrate. Scegliendo soluzioni moderne, non solo ottieni un mobile funzionale, ma risparmi anche spazio nella stanza. I modelli moderni sono molto compatti. Le porte sono realizzate non solo dal consueto pannello truciolare. Per la loro fabbricazione può essere utilizzato anche in rattan, vetro elegante. Recentemente, il bambù è diventato molto popolare.
  • Ampiezza dei prodotti. I modelli moderni di armadi scorrevoli sono piuttosto capienti. Il prodotto occupa molto spazio, ma visivamente non è molto evidente, poiché la facciata è solida. È preferibile scegliere la porta con uno specchio: la tua camera si espanderà leggermente a livello visivo.
  • Significativo risparmio di materiale. C'è uno schema interessante: si ottiene un po 'meno materiale per la produzione di un guardaroba di dimensioni maggiori. L'intera ragione è che il ruolo delle pareti principali è giocato dalle pareti della stanza. Passerai solo sull'installazione di base di scaffali e porte.
  • Mobilità moderna Il modello di cabinet è meno mobile dell'armadio. È possibile memorizzare in esso non solo le cose dal tuo guardaroba, ma anche la maggior parte degli elettrodomestici in casa. Se si consente la dimensione del salotto, è possibile organizzare un intero spogliatoio a casa.
  • Facile installazione Per piegare un prodotto di questo tipo, non è necessario avere abilità speciali. L'insieme minimo di strumenti di costruzione - e sei pronto per l'installazione.

Regole di installazione

Se hai intenzione di procedere con l'installazione del prodotto, devi decidere dove è più comodo mettere l'armadio nel tuo salotto. Quando decidi la posizione del prodotto, dovrai scegliere il design appropriato. Presta particolare attenzione allo stile generale di tutta la stanza.

Il soggiorno è la stanza più grande della casa. Il cabinet deve essere selezionato con cura. Dal momento che stai accettando i tuoi ospiti nella sala, devi nascondere tutto ciò che è superfluo. L'armadio scorrevole presenterà un salotto accogliente e diventerà il pezzo più funzionale di un interno. L'intero pensile dovrebbe avere cassetti, mensole e pali diversi per appendere le cose.

Installando il prodotto nel salotto di Krusciov, è necessario considerare alcune delle caratteristiche di questa stanza. Molto spesso è una stanza di passaggio, con soffitti bassi e quasi nessun isolamento acustico. L'aspetto moderno di questa stanza sarà in grado di dare solo un armadio all'intero muro. Inoltre non ingombrerà lo spazio, ma ingrandirà solo visivamente.

Se il tuo salotto è piccolo, allora è meglio scegliere prodotti di colori chiari. I proprietari di un ampio soggiorno, è possibile scegliere diversi colori di facciate - a proprio piacimento.

Altre idee di design ti attendono in questo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto