Protezione per bambini per cassetti e armadi

L'appartamento per un bambino piccolo è un mondo enorme e interessante. Avendo appena iniziato a muovere i primi passi, ogni molletta cerca ostinatamente di esplorare questo mondo. E in questo periodo informativo, attivo e interessante per il bambino, i genitori si stringono la testa. Cassetti di credenze e bitte, scaffali di armadietti, che conservano il solito e il solito per una persona adulta, fanno cenno al bambino come una calamita.

Ma senza le capacità di gestire gli oggetti, il coordinamento e la cura adeguati, un bambino piccolo può farsi del male esplorando gli angoli successivi dei nostri mobili. E avendo raggiunto le bottiglie multicolori con le creme o l'acqua della toilette, la borsa cosmetica di mia madre o una scatola con la biancheria di papa, il bambino non viene sempre con queste cose abbastanza attentamente. Questo non è affatto colpa del bambino, perché sta appena iniziando a imparare tutto. E la mamma, ancora una volta facendo un respiro profondo, inizia a ripulire le conseguenze delle avventure di un bambino curioso.

Ogni madre cerca sempre di stare con il bambino, accompagnando i suoi primi passi in questo mondo, ma, sfortunatamente, nessuno cancellerà altre faccende domestiche, anche minute. Una madre che è stata lontana dal mescolare il porridge bollente in cucina, a volte con orrore sente dalla stanza accanto il rombo degli oggetti che cadono o il pianto di un bambino. L'ansia dei genitori in questi momenti è pienamente giustificata. In questo articolo, introdurremo precauzioni e modi per proteggere cassetti e armadi dai bambini piccoli.

Meccanismi di protezione

I dispositivi più semplici per bloccare le porte degli armadietti e dei piedistalli possono essere fatti a mano. Le nostre madri e nonne usavano questi metodi semplici con l'uso degli strumenti disponibili. Due maniglie delle porte adiacenti possono essere legate con un filo spesso, una corda o un elastico.

Lo svantaggio di questo metodo è che il bambino può benissimo padroneggiare il metodo per sbarazzarsi di un tale "lucchetto" e con i suoi manici aprire voi stessi l'accesso alle profondità nascoste degli scaffali dei mobili. Inoltre, è scomodo per gli adulti stessi, perché la corda o la gomma dovrà essere rimossa ogni volta che è necessario prendere qualcosa dall'armadietto, e quindi ripararlo nuovamente sulla maniglia.

I cassetti o le ante del vano dell'armadio possono essere bloccati incollando una striscia di nastro largo o nastro isolante sulla loro superficie di scorrimento. Gli svantaggi di questo metodo sono gli stessi di sopra. Inoltre, il nastro adesivo lascerà difficile rimuovere segni appiccicosi sulle superfici dei mobili. È possibile tendare un cassettone o un paracarro con un grande velo o una tovaglia.

Il bambino, molto probabilmente, vedrà solo un pezzo solido di materia e si dirigerà verso cose più interessanti. Questo metodo è adatto solo per bambini molto piccoli e insensibili. Può essere utilizzato come misura temporanea prima di una più rapida installazione di dispositivi di bloccaggio protettivi più affidabili.

Non dovresti allacciare una tovaglia o una coperta sopra, mettendoci sopra un oggetto pesante. Un bambino curioso attivo può oltrepassare il bordo della copertura e rilasciare il carico su se stesso.

A volte le porte oi cassetti dei mobili sono dotati di serrature morte. Fondamentalmente, tali serrature si trovano spesso in vecchi mobili. In questo caso, è sufficiente trovare la chiave e non dimenticare di chiudere il lucchetto sui mobili dopo ogni utilizzo. Tenere le chiavi di armadi e scaffali fuori dalla portata di un bambino piccolo.E, naturalmente, è molto indesiderabile dimenticare lo spazio di archiviazione o perdere la chiave desiderata. In questo caso, prendere gli oggetti necessari dai comodini e cassettiera non sarà oltre il potere di un adulto. Tuttavia, i moderni produttori di mobili non tagliano spesso serrature in cassetti e porte.

Se c'è un'opportunità, è meglio prendersi cura di tali mobili in anticipo selezionando il modello appropriato o realizzandolo secondo un ordine speciale. Incorporare tali serrature nei mobili già esistenti non è del tutto appropriato. La difficoltà è la selezione del castello stesso.

L'aspetto dei mobili può deteriorarsi in modo significativo e il successivo smantellamento della serratura danneggerà in modo permanente la superficie della porta.

Produttori popolari

Per aiutare i genitori a cercare attivamente i produttori di mobili moderni. Anche con un budget relativamente ridotto, è abbastanza facile reperire dispositivi moderni, comodi e affidabili per la protezione degli armadietti: blocchi speciali, tappi, chiavistelli, serrature, chiavistelli e velcro. Questi meccanismi di protezione convenienti e necessari possono essere acquistati nei negozi per bambini, così come nei negozi di mobili o articoli per la casa. Dispositivi simili sono ampiamente rappresentati in negozi online specializzati, sui siti Web dei produttori.

Tutti sono facilmente attaccabili ai mobili e altrettanto facilmente, senza tracce e danni alle superfici, vengono rimossi quando non sono più necessari.

I produttori più famosi di dispositivi di protezione e chiusura per mobili:

  • "World of Childhood" (Russia);
  • Bebe Confort (Francia);
  • Chicco, Poupy (Italia);
  • Mothercare (Regno Unito);
  • Safety First (Paesi Bassi);
  • Baby Dan (Danimarca);
  • Canpol (Polonia);
  • Ikea (Svezia).

Tipi e modelli di bloccanti

Le serrature sono progettate per porte e porte a battente. A seconda del tipo di maniglie sulle porte, sono di forme diverse. Tali serrature si installano molto facilmente e rapidamente sulle maniglie dell'armadio, trattengono saldamente l'anta in posizione chiusa. I morsetti sulle porte di questo tipo sembrano accurati e non rovineranno i tuoi mobili. Non sono strappati e non si allungano con ripetute aperture e chiusure, abbastanza forti e resistenti.

Per porte scorrevoli e cassetti in un comò o armadio si adatta velcro bloccanti morbidi. Sono attaccati alle superfici laterali e frontali del mobile e sono collegati con un elemento di fissaggio speciale, evitando così di estrarre il cassetto. A seconda del modello, i meccanismi di blocco possono essere diversi: speciali pulsanti nascosti, ganci, orecchie.Serrature di questo tipo possono essere utilizzate anche per bloccare le porte degli elettrodomestici della cucina che sono pericolosi per il bambino (frigorifero, forno a microonde, forno). Dopotutto, è improbabile che il bambino limiti i suoi viaggi al soggiorno e alla stanza dei suoi figli.

Quando la necessità di tale blocco scompare, può essere rimossa facilmente e in sicurezza dalla superficie.

Per proteggere il bambino dal cadere pesante scatola in piedi, è possibile allegare speciale chiusura a scatto. Se anche i giovani agitano in qualche modo la serratura che blocca il cassetto, il fermo funzionerà quando è esteso e non permetterà al cassetto di essere estratto dal cassetto troppo lontano. Tali dispositivi sono montati all'interno del mobile, bloccando il progresso del cassetto di una certa ampiezza. Il fissaggio viene effettuato con l'aiuto di bulloni o con l'aiuto di incollaggio sulla superficie interna del cassetto

I modelli più costosi di dissuasori e dispositivi di sicurezza sono spesso dotati di uno speciale sensore incorporato che emette un segnale acustico quando si tenta di aprirlo in modo improprio (tirando la maniglia con il lucchetto chiuso o forzando l'azione sul meccanismo).L'intensità e il tipo di segnale sonoro possono essere regolati dalle impostazioni. Per i genitori vigili, questo è indubbiamente un vantaggio significativo.

Se la briciola tenta troppo attivamente di entrare negli spazi proibiti dell'armadio o dell'armadio, il segnale avviserà l'adulto. Sarà possibile distrarre il piccolo da questa occupazione e prevenire possibili problemi.

È necessario?

Molti genitori erano convinti della comodità e della sicurezza dell'uso di dispositivi di chiusura per ante e cassetti mobili. Quando c'è un piccolo ricercatore in casa, non si dovrebbe risparmiare sulle misure di sicurezza. Inoltre, i produttori offrono una gamma molto ampia di serrature e serrature per porte di armadi e cassetti.

Oltre al fatto che tali dispositivi e meccanismi proteggere il bambino da lesioni e pericolosono anche associati a oggetti pesanti o taglienti, prodotti chimici dagli scaffali degli armadietti salvare i genitori dalla pulizia forzata. Esplorando lo spazio del torace o del cassetto, il bambino lascia spesso un pasticcio decente.

Mettere le cose in ordine e fare la pulizia dei genitori di briciole particolarmente attive e curiose contabilizzate più volte al giorno.Prima che la mamma abbia il tempo di scomporre i vestiti buttati fuori dalla scatola, dalla stanza accanto si può già sentire il suono dei tubi di crema che cadono sul pavimento e bottiglie di acqua da toilette, o anche il suono di una tazza rotta.

Rimproverare un bambino per un naturale interesse per l'ambiente è quasi come rimproverare una persona per aver voluto dormire o mangiare. Lo sviluppo dell'intelligenza e delle funzioni fisiche è inseparabilmente legato allo studio pratico del mondo. La mollica si muove attivamente, esamina, tocca oggetti, li trascina in bocca. Non lo fa per deliberata malizia, e non per il desiderio di infastidirti deliberatamente. Ricorda questo. Non limitare il bambino nel suo sviluppo naturale, facendo scandali e rimproverandolo per la negligenza.

Sebbene le madri rare riescano a frenare la rabbia e l'irritazione dopo il prossimo passo falso di fidget. Il bambino non ha le capacità di maneggiare con cura gli oggetti, ma solo questo e molto altro imparerà tutti i primi mesi e anni della sua vita. È possibile rendere questo processo reciprocamente piacevole, interessante e sicuro per il tuo bambino solo con l'aiuto di salvaguardia dei genitori.

Tu, a tua volta, puoi facilitare in modo significativo il tuo difficile compito genitoriale,rivolgendosi all'aiuto di gadget moderni. Compresi i dispositivi per proteggere e bloccare gli armadietti dai bambini piccoli.

Una panoramica della protezione dei bambini sui cassetti in azione, vedi sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto