Divano pieghevole

Un'enorme varietà di tipi di mobili imbottiti nei negozi costringe l'acquirente a riflettere su tutte le sfumature prima di decidere un acquisto così serio. Soprattutto è necessario pensare attentamente se si prevede di acquistare i mobili per un piccolo appartamento o una piccola stanza.

Mobili imbottiti di dimensioni compatte e con una pratica funzione di trasformazione sono più adatti per le piccole stanze. Tali parametri ha un divano pieghevole.

Caratteristiche speciali

Il divano, come un mobile, è stato preso in prestito dall'impero ottomano dagli europei nel 17 ° secolo. In precedenza, è stato installato nel soggiorno e servito solo come posto per il riposo diurno. Oggi, questo mobile può essere utilizzato non solo per la comodità degli ospiti, ma anche come un eccellente posto letto.

Il divano secondo alcune caratteristiche e funzionalità esterne ha una leggera somiglianza con il divano, ma ci sono ancora differenze significative:

  • Gli angoli retti e le linee rette di questo pezzo di interno non sono la sua unica caratteristica.
  • L'altezza dei braccioli di un divano classico è sullo stesso livello dell'altezza della parte posteriore, che passa agevolmente nei braccioli.
  • L'ampia posizione di seduta contraddistingue il divano dal divano.

La presenza di moderni meccanismi pieghevoli lo trasforma in un letto abbastanza piatto, che non richiede un materasso aggiuntivo. Ma vale la pena notare che i suoi sedili non sono fatti di morbidi letti di piume, sono piuttosto resistenti e non a tutti piacerà, anche se per la colonna vertebrale tale superficie è l'opzione migliore.

Le minuscole taglie, le linee precise, un materasso uguale e resistente allocano un divano tra gli altri modelli di mobili imbottiti.

specie

Caratteristiche distintive che caratterizzano il divano, oggi un po 'appiattito. Sempre più spesso nei negozi puoi trovare modelli che sono piuttosto un'opzione collettiva. Divano-divano e divano-divano - i tipi più comuni che sono molto richiesti per compattezza e funzionalità.

Divano

Questo modello assemblato non solo decora l'interno, ma funge anche da luogo per la raccolta con gli amici.Inoltre, molti modelli hanno un comodo meccanismo di trasformazione, grazie al quale il divano può essere utilizzato come letto completo.

Dormire sarà ancora più comodo se il materasso ha proprietà ortopediche a causa della presenza di un blocco a molla.

Possedendo un meccanismo di trasformazione semplice e affidabile, alcuni modelli, una volta aperti, formano un ancoraggio piuttosto largo, in cui due persone possono facilmente adattarsi. Un tale design a doppio scorrimento è affidabile e durevole, e il letto non è solo ampio, ma uniforme e senza fessure e dislivelli.

Divano ottomana

Nei negozi ci sono diversi tipi di questo modello. Il sistema di trasformazione del divano-letto scorrevole può essere in tre versioni:

  • un libro;
  • telescopio;
  • letto pieghevole

Ci sono versioni doppie con un design pieghevole, opzioni angolari, con un design di estensione, che non occupa molto spazio durante la piegatura. Inoltre, ci sono prodotti con un cassetto abbastanza spazioso, che consente di inserire una coperta, un cuscino e altri letti.

materiale

Tutti i tipi di mobili imbottiti, compresi i divani, sono basati su un telaio e un posto per sedersi, costituito da un riempitivo e tappezzeria:

  • cornice È fatto da legno (più spesso da conifere), o da metallo. La versione in metallo è apparsa relativamente di recente, ma ha già guadagnato popolarità tra gli acquirenti.
  • La posizione di seduta può essere equipaggiata con un'unità a molla indipendente o dipendente., ci sono opzioni dove PPU o più resistente lattice viene utilizzato come riempitivo. Un blocco a molla indipendente è caratterizzato dalla presenza di molle separate, ciascuna delle quali è imballata nel suo caso e nel blocco a molla dipendente sono interconnesse da un filo metallico. Qualsiasi blocco a molla sulla parte superiore è coperto da uno strato di feltro che svolge funzioni isolanti. Poi c'è uno strato di schiuma di poliuretano, uno winterizer sintetico e uno strato di tessuto per arredamento. La schiuma PU può essere utilizzata come riempitivo separato e avere una struttura più densa.
  • Il tessuto da rivestimento utilizzato per realizzare un divano può essere in tessuto, in pelle o in similpelle. Ci sono molte opzioni di tappezzeria tessile e ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Come scegliere?

Per scegliere il modello di divano giusto per te, devi seguire alcune regole:

  • Prima di tutto, è necessario capire a quali scopi viene acquistato il divano e come si inseriranno le sue dimensioni nella stanza. Se sarà usato non solo per sedersi, ma anche come luogo di riposo durante la notte, è necessario prestare attenzione al meccanismo di trasformazione. Dovrebbe essere affidabile e confortevole, inoltre, nello stato spiegato, il divano non dovrebbe ingombrare lo spazio.
  • I posti a sedere dovrebbero essere lisci e confortevoli. Per fare questo, è necessario sedersi sul divano prima di acquistare, quindi testare il riempitivo all'interno. Se, al rialzo, la superficie ritorna alla sua posizione originale piuttosto rapidamente, significa che il filler è di alta qualità e un tale prodotto durerà per un periodo piuttosto lungo.
  • Al momento dell'acquisto è necessario prestare sufficiente attenzione e tappezzeria. Deve essere durevole, duraturo, oltre che soccombere non solo alla pulizia a secco ma anche a umido.

Se hai animali domestici, è meglio acquistare un divano con imbottitura resistente agli artigli degli animali.

Idee al suo interno

Il divano è un prodotto universale, può essere installato in quasi tutte le stanze: la cosa principale è che si armonizza con l'interno della stanza e non contraddice il concetto generale della stanza:

  • In ufficio. È possibile installare un divano nella stanza riservata per la biblioteca.
  • Apparirà benissimo nello studio della cucina, eseguire non solo la sua funzione immediata, ma anche essere un metodo di spazio zonante.
  • Nel soggiorno il divano non sarà solo un luogo per accogliere gli ospiti, ma, se necessario, si trasformerà in un comodo letto.
  • Oltre all'appartamento, il divano può essere installato nel paese, per esempio, sulla veranda.

Il divano originale per il giardino può anche essere fatto da pallet. Come costruire un modello simile con le proprie mani, dirà il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto