Camera da letto bianca in stile moderno

Camera da letto decorata in bianco, più spesso associata ai classici. Tuttavia, al momento, la camera bianca è utilizzata con successo dai designer in molti altri stili, incluso lo stile moderno.

La combinazione di colori e soluzioni originali

Il colore bianco è stato a lungo associato a purezza, freschezza ed eleganza. Non c'è da stupirsi che il suo nome derivi dalla radice del verbo "splendere, brillare, brillare".

Il bianco è un colore speciale. lui:

  • si abbina perfettamente con qualsiasi altro colore;
  • aiuta ad espandere visivamente lo spazio;
  • rende la stanza più luminosa;
  • conferisce eleganza e leggerezza a qualsiasi interno, enfatizzando al tempo stesso la sua concisione e completezza;
  • ha un effetto calmante sulla psiche umana.

Inoltre, ha una vasta gamma di sfumature: dal bianco bollito alla perla, che consente di aggiungere qualsiasi "atmosfera" agli interni: dalla calma semplicità alla nobile aristocrazia e lusso squisitamente elaborato.

Tutto ciò rende il colore bianco uno dei più popolari nella progettazione di camere da letto per bambini e adulti.

Caratteristiche di stile moderno

In stile moderno, non ci sono restrizioni e restrizioni particolari, a differenza della maggior parte degli stili. È caratterizzato da:

  • la presenza di stanze luminose e spaziose;
  • una combinazione di semplicità e comfort;
  • massima funzionalità e praticità;
  • attrattiva, non gravata da decorazioni eccessive.

E tutte queste caratteristiche sono sottolineate con successo con l'aiuto del colore bianco, le cui caratteristiche sono le più adatte alle esigenze di questo stile.

Decorazione d'interni

Una normale stanza bianca ha molti vantaggi, ma allo stesso tempo sembra noiosa e non abbastanza espressiva. Per molti, una simile stanza ricorda del tutto un reparto ospedaliero.

Pertanto, quando si progetta l'interior designer si consiglia di combinare il bianco con altri colori. Le combinazioni più originali e vincenti si formano con:

  • Nero. Il design degli interni a contrasto attira sempre l'attenzione. Questa combinazione sembra molto moderna ed è considerata abbastanza pratica. Predominante in un interno contrastante è bianco.Il nero enfatizza solo la severità e la concisione delle forme.

Quando si crea un disegno, è consentito utilizzare un numero limitato di dettagli di tonalità naturali brillanti (ad esempio, potrebbe trattarsi di un tappeto da letto verde erba).

  • Blu. Nei colori blu, come prailo, parzialmente le pareti e il soffitto. Il blu può essere tende e tulle alle finestre, un copriletto sul letto o un tappeto accanto.
  • Lilla. Questa combinazione darà alla stanza ancora più nobiltà e porterà un tocco di romanticismo. Mobili bianchi componibili con accenti lilla di copriletto, federe e tovaglioli renderanno la stanza accogliente e l'atmosfera rilassante, il che è molto importante per la camera da letto.
  • Oro. Molto spesso, questa combinazione viene utilizzata per lo stile classico, ma può essere inserita armoniosamente nella direzione del design moderno. Ecco la cosa principale - non esagerare con l'oro. Così, la doratura può essere utilizzata su copriletto, tende, specchi o carta da parati.

Di grande importanza nel design della camera da letto in bianco sono la trama e la trama di tutti i materiali utilizzati e mobili.

Uno dei nuovi modelli è il mobile bianco lucido nella camera da letto.Tale arredamento si inserisce armoniosamente all'interno, sembra bello e moderno, non richiede cure particolari.

Inoltre, grazie alla sua riflettività, aumenta visivamente le dimensioni della stanza. Tuttavia, gli esperti non consigliano di lucidare l'intera camera da letto: è meglio usare combinazioni di superfici lucide e opache che contribuiranno a creare un interno più raffinato.

Suggerimenti per Designer professionisti

Nel colore bianco per la camera da letto moderna possono essere decorate pareti e soffitto. La pavimentazione più utilizzata è il parquet e il laminato di tonalità chiare.

Il colore bianco può essere mobili, che in questo caso non dovrebbe essere troppo. Nella camera da letto è collocato un armadio, comodini, toeletta con sedia o pouf.

Tutti i mobili devono differire nelle proporzioni corrette, linee lisce o lisce (leggermente arrotondate).

Per quanto riguarda l'illuminazione, in una stanza di colore bianco, non c'è bisogno di molta illuminazione. E ancora - a causa delle caratteristiche del colore stesso.

Durante l'installazione di apparecchi di illuminazione, i progettisti propongono di concentrarsi sull'illuminazione centrale o di posizionare il perimetro.Lampade a LED e integrarle con lampade da scrivania sui comodini.

Sarà opportuno guardare e l'illuminazione decorativa per evidenziare dipinti, specchi e altri oggetti interni.

In quale altro modo puoi organizzare una camera da letto bianca, puoi imparare dal seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento.Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto