Area soggiorno-camera da letto di design di 20 metri quadrati. m

I proprietari di piccole case e appartamenti per una distribuzione più ragionevole dell'area devono andare incontro a determinati trucchi. Uno di questi trucchi è combinare il soggiorno e la camera da letto. Tuttavia, questo è fattibile in una stanza di almeno 20 metri quadrati. metri. Solo in una stanza di queste dimensioni puoi combinare in modo ottimale il salotto e la camera da letto senza perdere l'intimità e senza sovraccaricare la stanza con le cose. Area soggiorno-camera da letto di design di 20 metri quadrati. m dovrebbe essere pensieroso.

Corretta organizzazione dello spazio

I progettisti esperti affermano che qualsiasi stanza che eseguirà più di una funzione dovrebbe essere suddivisa in zone, dividendo una stanza in due zone separate. Tuttavia, non puoi trascurare lo stile del design. Sebbene parti della stanza svolgano funzioni diverse, devono essere combinate l'una con l'altra - e con la casa stessa.

Quando si sceglie un metodo di zonizzazione, ce ne sono molti, è necessario considerare il layout, lo stile e lo spazio libero.

Zonizzazione condizionale

La zonizzazione condizionale è un gioco di luci e ombre di una stanza. La zona notte è meglio distinguerla con colori rilassanti e l'ospite - in modo più nitido. È molto importante combinare questi colori. Puoi scegliere un colore, ma in diverse tonalità - o giocare su contrasto, ma abbinare i colori.

Idee di design moderno

Il soggiorno in combinazione con la camera da letto potrebbe essere diverso. Preferendo la zonazione del colore, è importante decidere quale stile preferire. I progettisti più spesso ricorrono al minimalismo, al loft e allo stile classico.

minimalismo

Questo stile implica un minimo di oggetti e un massimo di spazio. Il minimalismo può essere considerato come uno stile di vita, perché non piace a tutti. Il più delle volte è usato negli edifici per uffici.

Il minimalismo differisce dalle forme avari. Usa linee rette e proporzioni geometriche. Il minimo di elementi è compensato dalla funzione massima. Mobili e oggetti decorativi non dovrebbero ingombrare la stanza, ci dovrebbe essere un sacco di spazio libero.Anche la luce non dovrebbe essere in eccesso, ma non dovrebbe essere sufficiente.

È importante sapere che nel minimalismo viene utilizzata una tavolozza di colori, diluita con due colori contrastanti.

soffitta

Questo stile è intrinseco nei monolocali e nelle stanze principali, è un design interessante per una camera da letto-soggiorno.

La distribuzione dei locali in zone è possibile con l'aiuto di tutti i tipi di partizioni (l'elenco dei materiali per le partizioni è presentato di seguito). È importante considerare che la partizione in questo stile non dovrebbe essere trasparente.

È meglio dipingere le pareti con colori monocromatici, uno dei muri può essere lasciato non trattato (cemento o mattoni). Se l'altezza della stanza lo consente, puoi portare la zona notte sul podio, separandola dalla zona giorno.

Stile classico

Il classico era e rimane pertinente. È importante considerare che i mobili non dovrebbero essere ingombranti. Gli elementi decorativi sono sempre pensati e combinati. Lo schema dei colori dovrebbe essere calmo e sobrio.

Tuttavia, si dovrebbe tenere presente che per le stanze di piccole dimensioni hanno le proprie regole. Dovremo ridurre al minimo tutta l'eleganza e la maestosità di questo stile, lasciando solo il rigore e la moderazione.

Soluzioni a colori

La selezione dei colori è molto importante quando si finisce. È importante considerare sia la dimensione della stanza che il design della casa nel suo insieme. I colori calmi saranno belli con un paio di cose contrastanti. Il colore bianco può espandere visivamente la stanza.

È importante prendere in considerazione lo stile stesso, perché in ogni stile, la preferenza è data ai loro colori. Ideale: una combinazione di bianco, nero e marrone. A questi va aggiunta una coppia di cose contrastanti che si armonizzeranno l'una con l'altra.

Metodi di zonizzazione condizionale

Quindi, ci sono molti modi in comune. Sono i loro consumatori che scelgono più spesso.

partizione

La suddivisione in zone della stanza può essere eseguita utilizzando le partizioni. Questi prodotti sono molto diversi - sia nella forma che nel materiale.

legno

La partizione in legno sembra molto accogliente e si adatta allo stile classico e al loft. Può essere solido, coprendo completamente una parte della stanza o realizzato sotto forma di scaffali. Questo assicura una certa area di visibilità. La partizione può essere sia rigorosa nel design e scolpita.

Gli svantaggi includono il costo del legno naturale.Tuttavia, il legno naturale può essere sostituito con truciolare e MDF.

vetro

Le pareti vetrate possono essere molto diverse: ci sono trasparenti, opaco, vetro colorato, specchio, versioni colorate, prodotti con motivi e senza. Il vetro trasmette perfettamente la luce, quindi entrambe le aree della stanza sembreranno molto più chiare e spaziose.

È possibile costruire un acquario nella partizione di vetro, che darà alla stanza un entusiasmo.

cartongesso

Uno dei vantaggi di questa partizione - prezzo basso. Questa partizione può essere facilmente eseguita da solo. È anche possibile costruire in una parete divisoria o un camino elettrico.

Puoi fare un arco dal muro a secco, che sarà anche molto originale. L'arco quadrato è adatto per il minimalismo e arrotondato - per uno stile classico.

tessile

Un buon modo per la zonizzazione è usare le tende. Possono essere leggeri, traslucidi o pesanti. Quando si sceglie tende dovrebbe prendere in considerazione lo stile generale della stanza.

Le tende separano più spesso il letto, oltre a un piccolo spazio di fronte. È molto importante che le tende si possano spostare. Possono essere decorati con motivi o nappe interessanti.

Ripiani

Gli scaffali danno molta luce e sugli scaffali puoi mettere molti oggetti diversi, risparmiando spazio. Gli scaffali possono essere di forme completamente diverse, di altezza variabile. Le opzioni sono disponibili sia fino al soffitto e in un livello. Più spesso, i rack sono fatti di legno, ma anche i prodotti in metallo saranno belli.

schermo

Uno dei vantaggi dello schermo: la mobilità. Lo schermo può essere facilmente spostato e può anche fungere da elemento di arredo. Sullo schermo stesso è possibile raffigurare qualsiasi disegno. Sembrerà bellissimi motivi cinesi.

Situato dietro lo schermo, la fonte di luce creerà un fantastico gioco di ombre.

Pavimento multi livello

Una delle zone (più spesso addormentate) può essere posizionata su un livello al di sopra del piano principale. Nel podio, puoi costruire scatole, che risolvono il problema con l'archiviazione delle cose. È possibile combinare un podio e un letto che appariranno insoliti e pratici.

mobili

I mobili nella stanza non devono essere ingombranti, assolvono alla sua funzione. Non è necessario installare nulla in più nella stanza.

camera da letto

L'attributo più importante della camera da letto è il letto. Con la scelta di tali mobili dovrebbe essere affrontato con saggezza. Per risparmiare spazio, è possibile acquistare un letto, un armadio integrato o inserire i mobili sul podio.

Per lo stoccaggio, è possibile utilizzare gli scaffali nella partizione o nei comodini.È importante considerare lo spazio della stanza. In alcuni casi, il letto occuperà l'intero spazio della zona notte.

Una soluzione razionale sarebbe quella di mettere un letto vicino alla finestra. La zona notte può essere sistemata sul retro della stanza.

Soggiorno

Una parte importante del soggiorno è un divano. Per aumentare lo spazio libero è meglio scegliere il modello d'angolo. È possibile acquistare un divano pieghevole con un vano sotto la biancheria.

Nel soggiorno può essere un armadio, ma le sue porte non dovrebbero aprire verso l'esterno. La soluzione ideale sarebbe comprare un armadio o un muro. Se l'armadietto è uno specchio, questo ingrandirà visivamente la stanza.

La TV è meglio appesa al muro. Se non puoi, allora puoi metterlo su un armadietto o un tavolo.

Un tavolino è opzionale, ma può anche essere acquistato. È meglio comprare un modello su ruote o un tavolo di trasformazione, in modo che, se necessario, possa essere ampliato.

Decor e illuminazione

La zonizzazione con la luce viene spesso utilizzata insieme ad altri metodi. Con l'aiuto dell'illuminazione artificiale è possibile ottenere molto, ad esempio, mettere una certa enfasi.

Per la camera da letto, è meglio scegliere un riflettore - in un controsoffitto o in un controsoffitto.Nel soggiorno è meglio appendere un lampadario (al centro). Si consiglia di installare lampade da terra e applique secondo necessità.

Le mosse di design originali sono fotografie e dipinti, illuminati da lampade a LED.

La moderazione è molto importante quando si crea un design. Non puoi ingombrare la stanza con cose inutili. Dovrebbero essere il numero minimo. È necessario affrontare seriamente il problema degli articoli interni aggiuntivi. Dovrebbero essere combinati tra loro, mobili e la stanza nel suo insieme.

L'opzione ideale sarebbe mettere alcuni fiori nella zona giorno, i migliori - sugli scaffali. Puoi mettere pad sul divano, e le pareti saranno splendidamente decorate con dipinti.

Anche la stanza più piccola può essere resa accogliente e bella. La cosa principale è affrontare la questione con saggezza.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto