Carta da parati fotografica in camera da letto

 Carta da parati fotografica in camera da letto

Photowall-paper dal momento del suo aspetto ha notevolmente semplificato il processo di decorazione di un interno residenziale, rendendolo facile, interessante e molto eccitante. Dopo tutto, la scelta dei soggetti per l'immagine è incalcolabile. Resta solo da scegliere una bella foto che decorerà la camera da letto. A proposito, gli sfondi sono anche un modo rapido per aggiornare i tuoi interni familiari, farli giocare con nuovi colori.

Caratteristiche e vantaggi

Photowall-paper si differenzia da altri materiali utilizzati per decorare una stanza da una grande varietà di appezzamenti per ogni gusto, stile, dimensione, portafoglio.

I vantaggi del materiale includono i seguenti punti:

  1. Aspetto luminoso, insolito, memorabile.
  2. Resistenza alle influenze esterne.
  3. Un'ampia selezione di trame, motivi e design.
  4. Cura semplice (la maggior parte dello sfondo fotografico ha una superficie lavabile).
  5. Facilità d'uso (carta da parati applicata al muro con colla o base autoadesiva).
  6. Compatibilità ambientale e sicurezza del materiale.

Scegliendo Photowall come un modo per decorare una stanza, si dovrebbe prestare attenzione al fatto che la superficie di base per loro dovrebbe avere una superficie assolutamente piatta e liscia. Altrimenti si possono formare fessure o bolle durante l'incollaggio, che danneggerebbero gravemente l'aspetto. Prestare particolare attenzione e cautela quando si lavora con fotografie di grande formato. A volte è meglio dividerli in diversi frammenti.

Il murale può avere una consistenza diversa:

  • Superficie liscia - l'opzione più comune, la carta da parati ha una superficie liscia e liscia.
  • Intonaco decorativo - questa è la sensazione che la carta da parati crea quando viene toccata sulla loro superficie.
  • sabbia - Gli sfondi hanno una superficie granulosa e ruvida.
  • tela - una delle texture più popolari, questi sfondi sembrano dipinti di artisti antichi.
  • pittura - La texture imita tratti leggeri dal pennello dell'artista.
  • brina - disegno come se fosse creato da particelle di luce bianca e gelo sul vetro della finestra.
  • crosta - imitazione della corteccia degli alberi con le loro vene e rilievi ruvidi, usata per rappresentare la natura.
  • pelle - La texture morbida, piacevole al tatto viene utilizzata per i ritratti o le immagini di animali.
  • seta - La superficie delicata è ideale per ornamenti orientali o trame.
  • bambù - la superficie ruvida e convessa viene utilizzata per creare dipinti di temi asiatici.
  • Pietra naturale e mattoni - utilizzato per creare immagini di castelli, città antiche, palazzi.

In base al tipo di disegno, è possibile creare lo sfondo per foto utilizzando inchiostri in lattice, stampa e polimero:

  1. Gli inchiostri polimerici con successiva radiazione UV consentono di creare immagini chiare e luminose che non perdono la loro intensità di colore anche dopo un lungo periodo di utilizzo.
  2. La carta fotografica da parete creata con inchiostro tipografico ha un odore specifico.Costano meno e, di norma, consentono la cura del bagnato.
  3. Gli inchiostri al lattice sono i più sicuri, quindi questi sfondi sono spesso usati per decorare le camerette dei bambini. Il materiale è resistente ai danni meccanici, lavaggi frequenti.

Photowall-paper svolge contemporaneamente diverse funzioni in un interno:

  • Zonizzazione. Con l'aiuto di un'immagine fotografica è possibile selezionare una parte separata della stanza (ad esempio, una zona per dormire, rilassarsi, leggere libri, lavorare).
  • Posizionamento di accenti. Con l'aiuto di un'immagine colorata e luminosa puoi trasformare radicalmente un interno calmo e discreto.
  • Cambiamento visivo dei margini della stanza. Qui stiamo parlando di fotografie panoramiche, ad esempio la vista dalla finestra, dalla terrazza, dal balcone, dall'immagine del cielo aperto.
  • Ridimensionamento visivo della stanza. Alte montagne, grattacieli, alberi aiutano a "tirare fuori" una stanza bassa. Un'immagine che descrive la strada che conduce in lontananza, una finestra aperta, il mare o il boschetto renderà visivamente la camera molto più ampia.
  • Illuminazione. Per rendere più luminosa e più luminosa una stanza piccola o buia, l'immagine di un cielo aperto, di nuvole bianche, di un aereo volante o di un uccello in volo.
  • Style. Molte immagini fotografiche sono rese stilizzate per enfatizzare ulteriormente la direzione in cui l'interno è sostenuto. Ad esempio, per lo stile giapponese, queste sono gru, sakura, combattimenti samurai. Per le indicazioni del Medioevo è l'immagine di antichi castelli o duelli cavallereschi.
  • Appello estetico L'opportunità di decorare il tuo interno con un magnifico ritratto, paesaggio, natura morta, in modo che il resto offra anche un piacere puramente estetico.

Il cuore dello sfondo della foto sono due livelli, uno dei quali è la base. A seconda del tipo di base, gli sfondi sono suddivisi in:

  1. panno - ecologico, traspirante, pratico, resistente all'usura. Svantaggi: richiede un trattamento speciale a prova di umidità, costo elevato;
  2. carta - l'opzione più economica, ma fragile e permeabile;
  3. interlining - materiale naturale con eccellenti caratteristiche estetiche e prestazionali. Lo svantaggio è l'alto costo;
  4. vinile - buone caratteristiche di resistenza, mancanza di tenuta all'aria.

Lo strato superiore del fotoricettore può anche essere diverso:

  1. Tessile. La superficie ruvida della carta da parati è ideale per l'immagine di paesaggi e paesaggi naturali.
  2. Finitura opaca. Molto spesso si tratta di uno strato di carta con una superficie liscia, senza lucentezza.
  3. Superficie laminata La lucentezza lucida conferisce all'immagine uno speciale film protettivo.

Carta da parati 3D - una delle varietà più belle e spettacolari di tali dipinti. Possono essere eseguiti in diverse versioni:

  • panoramico carta da parati (di dimensioni piuttosto grandi, occupa spesso più muri contemporaneamente);
  • frammentario (sono di piccole dimensioni, assomigliano a un'immagine o un pannello esternamente);
  • rotolamento (sostituiscono gli sfondi normali, possono essere usati per accentuare un determinato muro o creare uno sfondo interno);
  • fluorescente (risplendere nell'oscurità);
  • Luce a LED (il sistema elettronico controllato dalla console può cambiare il tono e l'intensità dei colori se lo si desidera).

Decorazione della stanza

La scelta del luogo in cui saranno posizionati gli sfondi delle foto dipende da molti motivi: la loro dimensione, il compito a cui sono assegnati, la configurazione e le dimensioni della stanza, l'immagine sullo sfondo, l'intensità del suo colore e molti altri parametri.

Puoi attaccare la carta da parati sopra il letto. Quindi gli scaffali per libri o ciondoli, TV e altre strutture montate saranno posizionati su altre pareti.

Suggerimenti generali per la scelta della posizione degli sfondi per foto:

  1. Sotto la carta da parati dovrebbe essere selezionato muro, che è chiaramente visibile e non ostruito da mobili, scaffali e altri oggetti. In alcuni casi, la superficie sottostante può essere la porta d'ingresso della camera da letto.
  2. In una stanza piccola è meglio usare le immagini dei toni freddi (blu, verde, viola). Aiutano ad espandere visivamente la stanza. Per rendere la camera da letto più confortevole e calda aiuterà la carta da parati di toni gialli, rossi, arancioni.
  3. Gli sfondi 3D, così come le foto con immagini grandi, non sono raccomandati per le stanze di piccole dimensioni. Sembreranno ancora più piccoli.
  4. Gli sfondi con colori intensi e contenenti anche immagini di viste panoramiche richiedono un'illuminazione aggiuntiva per migliorare l'effetto.

Opzioni popolari

Una gamma moderna di sfondi per foto consente di trovare e selezionare facilmente quasi tutte le immagini. Inoltre, una versione esclusiva può sempre essere fatta su ordinazione: in qualsiasi quantità, colore, dimensione e consistenza.

Tra le opzioni più popolari e frequentemente incontrate all'interno di una camera da letto moderna ci sono diversi gruppi di immagini: natura, vita animale e vegetale, fiori, architettura, iscrizioni, ritratti, ornamenti, astrazione e molti altri.

fiori

Una delle opzioni di design più amate, romantiche e belle per una camera da letto. Fiori armoniosamente guardare in un interno sostenuto classico e in stile moderno. Può essere rose di lusso, gigli reali, margherite modeste, orchidee esotiche e splendide peonie. La macro di fiori è particolarmente popolare, ma questa opzione è adatta solo per camere spaziose.

animali

Un altro argomento preferito quando si tratta di scegliere un'immagine per lo sfondo della foto. Leoni, giaguari, gatti, cani, cavalli - il più delle volte gli animali selvatici sono rappresentati nel loro habitat naturale e gli animali domestici - in pose divertenti da qualche parte in un cesto o in un angolo accogliente della casa. Alla stessa categoria possono essere attribuiti e uccelli. Qui ci sono maestosi cigni, e orgogliosi pavoni, e uccelli del paradiso, e piccoli cinciallegre o passeri.

paesaggi

Che bello, rilassati nella tua camera da letto per goderti la vista pittoresca della natura circostante. Causa ricordi piacevoli o sogni, favorisce il rilassamento e il riposo confortevole. Laghi profondi, maestose cascate, fiumi di montagna impetuosi, magnifici paesaggi con il mare o l'oceano sembrano riempire la stanza di aria fresca e pulita. Può anche includere paesaggi urbani e immagini di antichi palazzi, chiese, dipinti con castelli sullo sfondo di lussureggianti giardini o foreste verdi.

Tema moderno

I giovani o le persone che preferiscono le immagini tradizionali con immagini più dinamiche e originali sceglieranno, naturalmente, qualcosa di non standard e insolito per la propria camera da letto.

Photowall-paper che ritragga immagini romantiche e belle (labbra, una coppia innamorata, un'iscrizione giocosa) sono perfette per una ragazza.

I giovani moderni preferiranno sicuramente le immagini di auto costose, splendide viste panoramiche delle città notturne, immagini astratte.

colore

La scelta dei colori, che ha sostenuto la carta da parati, dipende dalle dimensioni della camera da letto, dalla sua configurazione, dal design degli interni, dai mobili e dalle finiture del design dei colori, dalla presenza di finestre e da molti altri punti.I murales non devono solo decorare la stanza, ma armonizzano anche armoniosamente l'interno.

Le carte da parati bianche, da latte e crema sono spesso un accento luminoso in una piccola stanza o stanza, sostenute con colori scuri. Solitamente tali sfondi vengono utilizzati in interni combinati, ad esempio in bianco e nero.

Gli interni classici sono spesso decorati con carte da parati fotografiche di bellissimi colori delicati. Questa potrebbe essere un'immagine fotografica in lilla, verde, blu, beige, rosa, giallo e altri colori.

La camera da letto viola, rossa, blu, nera in moderne direzioni stilistiche espressive è decorata con carte da parati fotografiche con le stesse tonalità intense e profonde. Tuttavia, la cosa principale è non esagerare in modo che l'interno non risulti troppo pesante e cupo.

Metodi di combinazione

Scegliendo la carta da parati, non devi dimenticare che devono armoniosamente completare il tipo principale di finitura. Di regola, si tratta di carta, carta da parati non tessuta o vinile.

Ad esempio, per la decorazione della luce, gli interni scuri, le carte da parati fotografiche raffiguranti erba, fiori e altra vegetazione lo faranno. Tali immagini sono in perfetta armonia con la carta da parati beige, verde chiaro, blu pallido, sfumature lattiginose.

Se non c'è abbastanza luce nella stanza, l'uso di sfondi foto con una macro immagine di fiori sullo sfondo dello sfondo principale di toni caldi di arancione e giallo sarebbe un modo eccellente per uscire dalla situazione.

Se lo sfondo viene utilizzato come contrasto luminoso rispetto alla finitura esistente, è necessario tenere conto della compatibilità dei colori. Ad esempio, il rosso sembra ottimo con il nero, il blu con l'arancione, il verde con il viola. Questa opzione luminosa è più adatta a persone energiche e attive che preferiscono interni spettacolari e appariscenti.

Per una camera da letto rilassante impostazione più adatta bordi meno brillanti e taglienti di colori. È meglio se la combinazione di tonalità è più morbida, ad esempio, bianco e crema, sabbia e giallo, marrone e beige.

L'opzione più armoniosa sembra una combinazione di carta da parati fotografica e decorazione murale, progettata nello stesso colore, ma in diverse tonalità.

Decisioni di stile

Uno dei principali vantaggi degli sfondi per foto è il loro eccellente adattamento a tutti i tipi di indicazioni stilistiche in cui sono realizzati gli interni delle camere da letto.

Lo stile barocco suggerisce un arredamento lussuoso e lussuoso. In questa camera da letto si adatta perfettamente l'immagine di dipinti di artisti antichi,scene bibliche, angeli, interni di palazzo.

Provenza - semplice stile laconico di una città di provincia. Photowall-paper per una camera da letto in questo stile può rappresentare belle composizioni di fiori selvatici, e anche antiche cittadine, villaggi o strade strette della città.

L'interno, progettato in stile giapponese, è caratterizzato dalla presenza di ornamenti orientali tradizionali (ramo di sakura, gru, geroglifici). Esempi di motivi per stili moderni, ad esempio Loft: un'imitazione di un muro di mattoni, decorata con graffiti, astrazione, sagome di figure umane.

Per uno sfondo luminoso e gioioso in stile hawaiano con l'immagine di una lussureggiante vegetazione tropicale, il mare, la sabbia bianca e un surfista che vince un'onda lo farà.

Nella scuola materna

Il dipinto murale nella camera dei bambini può svolgere un ruolo non solo estetico, ma anche educativo, se si utilizzano mappe geografiche, riproduzioni di quadri famosi, una tabella di moltiplicazione e altre trame informative come immagini.

Inoltre, i servizi fotografici selezionati personalmente dal bambino contribuiranno ad esprimere la sua personalità brillante e la sua natura creativa.

Prima di scegliere uno sfondo è necessario decidere il posizionamento (muro, porta d'ingresso,porta dell'armadio, testiera). La combinazione di colori della tela selezionata deve essere combinata con lo sfondo generale della stanza.

La scelta della trama è direttamente correlata alle preferenze del proprietario della stanza. Per le ragazze, sono favolose fate, principesse, giocattoli, personaggi dei cartoni animati, animali divertenti, fiori, farfalle, uccelli.

Per un adolescente, è meglio scegliere uno sfondo con l'immagine di una città notturna, un percorso automobilistico, fregate di mare, personaggi del tuo gioco preferito, atleti famosi, artisti musicali.

Ci sono opzioni universali che sono grandi per ragazzi e ragazze. Si tratta di paesaggi naturali, nature morte, immagini di animali, fotografie di personaggi famosi, iscrizioni, un cielo stellato, disegni astratti e fantasy.

Selezione Feng Shui

Gli intenditori e i seguaci di questo antico insegnamento dovrebbero tener conto dei suoi principi di base quando scelgono gli sfondi per le foto della loro camera da letto:

  1. Effetto colore Il colore bianco è associato alla virtù e alla purezza, il blu dà tranquillità, promuove il rilassamento, il rosso è adatto per le nature romantiche e passionali, il giallo allevia la depressione, il verde è il colore dell'armonia, il viola contribuisce al benessere finanziario.Il colore nero simboleggia il vuoto, quindi dovrebbe essere usato solo in combinazione con altri colori.
  2. La trama Quasi tutte le scene sono accettabili, ad eccezione delle immagini di acque aperte. Si ritiene che con l'acqua dalle perdite di casa e il benessere della famiglia. Per la camera da letto, si consigliano splendidi paesaggi, espandendo lo spazio e qualsiasi vegetazione.
  3. Il murale non deve contenere scene aggressive, immagini di persone morte, segni o caratteri sconosciuti.
  4. L'immagine fotografica dovrebbe causare solo emozioni positive e dare una sensazione di comfort.

Come prendersi cura?

Photowall-paper: un tipo di finitura piuttosto pratico, soprattutto se il business riguarda una camera da letto. La cura del rivestimento dipende dai materiali da cui sono formati gli strati di carta da parati superiore e inferiore.

Il rivestimento in polimero ha un'elevata resistenza all'usura. Sopporta perfettamente l'esposizione prolungata alle radiazioni ultraviolette, nonché un piccolo carico meccanico. Tutta la cura per tale carta da parati è quella di pulire periodicamente il rivestimento da polvere e sporco con un panno umido.

La carta da parati di carta ha paura dell'acqua, quindi l'uso di un panno umido è escluso.Si consiglia di spolverare periodicamente con una spugna asciutta o con un aspirapolvere.

Errori tipici durante la decorazione

Affinché lo sfondo selezionato possa apparire armoniosamente all'interno, è necessario ricordare ed evitare alcuni errori comuni:

  1. Carta da parati non può sovrapporsi ai mobili (letto, divano, armadio). L'immagine apparirà ritagliata e l'impressione generale dell'immagine sarà rovinata.
  2. Adesivo incollato su una superficie piana (muro, porta). È impossibile incollare il tessuto su due pareti adiacenti: l'immagine risulterà deformata, spezzata dietro l'angolo. Si sconsiglia di utilizzare più fotocellule identiche o diverse all'interno della stessa stanza. Perderanno il loro fascino estetico.
  3. È meglio non posizionare la fotografia del balcone dietro il letto, ma destinare per questo un muro libero separato.
  4. Murale con un motivo luminoso o complesso non può essere combinato con carta da parati variegata. È meglio scegliere una semplice opzione low-key.
  5. All'interno di una stanza non dovrebbe essere troppi colori brillanti e saturi. La camera da letto dovrebbe dormire e riposarsi.

Belle idee di interior design nell'appartamento

Un interno bianco discreto, progettato in uno stile classico, esplode letteralmente con luminosi colori solari di fogliame verde. Le carte da parati che affermano la vita danno all'ambiente una sensazione di freschezza, pulizia e calore estivo.

Incredibilmente bello l'interno creato con l'aiuto di 3d photo wallpaper raffigurante il cielo notturno. L'uso di faretti e luci notturne da scrivania rendono l'effetto del disegno il più realistico possibile. Murales a soffitto raffiguranti il ​​cielo stellato creano un'illusione completa di spazio aperto.

La stanza di una piccola principessa richiede un vero design da fiaba. Sfondi, mobili, elementi decorativi, decorati in morbido colore rosa e splendidi sfondi con l'immagine delle tue fate preferite sono perfetti per questo scopo.

Puoi vedere un sacco di idee sugli sfondi per foto nella camera da letto nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto