Comò con specchio nella camera da letto

 Comò con specchio nella camera da letto

Un set di mobili per camere da letto include spesso una cassettiera con uno specchio - un oggetto interno il cui nome, tradotto dal francese, significa "comodo". Il comò giustifica il suo nome, come dimostra il prossimo picco della sua popolarità. Oggi, molti scelgono un cassettone con uno specchio nella camera da letto.

Mobili per coloro che apprezzano la bellezza e il comfort

Si crede che l'antenato del comò fosse un vero e proprio scrigno in cui venivano tenuti i vestiti, così come altre cose necessarie. A poco a poco, il torace è stato cambiato, cambiando le dimensioni e arricchendo le gambe, le porte e altri "chip".

Il primo comò, simile a quello moderno, apparve da qualche parte nel 17 ° secolo. È stato realizzato da produttori di mobili italiani.Da allora, questo tipo di arredamento accompagna una persona, e la camera da letto è la "dimora" più popolare.

Tale popolarità deve questo arredo alla sua versatilità. Può essere usato:

  • come un comodino o una toeletta su cui è conveniente sistemare cosmetici;
  • come una scatola per vestiti o biancheria da letto;
  • ulteriore decorazione della stanza.

In questo caso, la cassettiera è molto compatta e non occupa molto spazio nella stanza, non la "sovraccarica" ​​con i mobili. I produttori moderni offrono ai clienti credenze con uno specchio per tutti i gusti.

Uno specchio montato su di esso contribuirà a rendere la stanza più luminosa e ingrandirla visivamente.

I prodotti possono differire l'uno dall'altro da:

  • colore;
  • dimensioni;
  • forma;
  • metodo di installazione;
  • materiale di fabbricazione.

Ampia e fascia di prezzo che consente a tutti di scegliere esattamente ciò che è necessario.

Varietà di colori

Il colore classico del comò è considerato marrone (il colore del legno naturale), ma ora puoi trovare sia il bianco che il grigio e il nero: ora sono disponibili diverse opzioni. Il colore più popolare è wenge.

Gamma di dimensioni

Per le loro dimensioni, i cassettoni possono essere stretti e larghi, bassi e alti, lunghi e corti. Tuttavia, le seguenti dimensioni sono considerate ottimali per una camera da letto media:

  • altezza - 120-130 cm;
  • profondità - non più di mezzo metro;
  • la lunghezza è di circa 180 cm.

Dimensioni diverse possono essere scatole.

Varietà di forme e disegni

Le seguenti forme di apprettatrici possono essere distinte:

  • classico rettangolare.
  • angoloche sono suddivisi in forma di L, trapezoidale e a cinque pareti. L'opzione migliore per le piccole camere da letto è un cassettone angolare, in quanto consente di utilizzare lo spazio interno in modo più economico.
  • raggio - prodotti con forme ellittiche o semicircolari. Spesso sono dotati di sezioni rotanti l'una rispetto all'altra.

Una delle ultime invenzioni di maestri e designer moderni è costituita da prodotti combinati o casse trasformatrici dotate di un piano superiore a scomparsa. Questo pannello aggiuntivo può essere utilizzato sia per posizionare le cose ancora più necessarie sul comò, sia come luogo di lavoro.

Le dimensioni di tutte le scatole possono essere uguali. I prodotti possono anche variare in dimensioni e posizione (verticalmente o orizzontalmente). Nei cassetti più piccoli, di norma, i gioielli sono conservati, in accessori alti e profondi, in oggetti lunghi e profondi e in accessori stretti - vari (sciarpe, cravatte e molto altro).

EUn'altra caratteristica strutturale riguarda lo specchio. Può essere fermo o pieghevole.

Metodo di installazione

A proposito di installazione di credenze con uno specchio per una camera da letto sono:

  • piano - installato su gambe o con una base speciale. Si trova più spesso vicino al muro.
  • Montato a parete - fissato sul muro. La convenienza è che tali prodotti possono essere fissati a qualsiasi altezza conveniente. L'inconveniente è l'immobilità, l'impossibilità di muoversi.
  • estensione - fanno parte del set di mobili.

Quest'ultimo, di regola, può essere installato solo in un luogo rigorosamente definito: quando si muove, la composizione generale del design è disturbata.

materiale

Come i materiali per il comò sono usati:

  • Ciliegio naturale, acero o quercia. Questa opzione è considerata un classico.I prodotti di questo materiale sono ecologici, belli e resistenti: possono servire per diversi decenni senza smettere di essere estetici e funzionali.
  • Fibra e truciolato (MDF, truciolato, fibra di legno). Il materiale principale per la produzione di mobili moderni. I prodotti di lastre di qualità possono essere di diversi colori e trame.
  • Rattan. I prodotti di vimini sembrano belli ed eleganti, ma, di regola, sono usati solo come aggiunta decorativa all'interno.
  • Pietra artificiale Aggiunge solidità, durata e durata.

Spesso i produttori combinano materiali diversi per migliorare le caratteristiche qualitative dei mobili.

Regole di alloggio

È possibile installare un comò con uno specchio in qualsiasi camera da letto, la cosa principale non è di fronte al letto. Per le stanze di piccole dimensioni, un prodotto che si adatta a un angolo e non occupa molto spazio è più adatto, oppure una cassa convertibile compatta con cassetti di varie dimensioni.

Quando si posiziona il comò aiuterà i seguenti consigli:

  • Dovrebbe stare vicino al letto, ma non ingombrare l'entrata.
  • Non si può mettere troppo vicino ad altri mobili, in modo da non interferire con l'apertura dei cassetti.Altrimenti, il comò perderà la maggior parte delle sue funzionalità.
  • Il luogo di installazione è determinato in anticipo e il comò viene scelto appositamente per questo (ma non viceversa).

Le opzioni di alloggio possono dipendere dal layout della stanza, nonché dalle caratteristiche del design del comò. I prodotti stretti e lunghi, ad esempio, avranno un aspetto migliore lungo un muro e quelli angolari avranno un aspetto migliore in un angolo.

Regole di selezione

Affinché la cassettiera mantenga il suo nome e serva i proprietari per decenni, deve essere scelta correttamente. Per fare ciò, gli esperti raccomandano di prestare attenzione a:

  • L'assenza di vari difetti sul prodotto, graffi, scheggiature, superfici concave e irregolari.
  • Scorrimento scorrevole di scatole e apertura libera delle porte. Allo stesso tempo, all'interno dei compartimenti dovrebbe essere spazio sufficiente per mettere le cose lì.
  • Disponibilità e qualità degli accessori. Tutte le maniglie e gli elementi decorativi installati devono essere saldamente posizionati nei luoghi designati, scegliere materiali di qualità.
  • dimensioni. Dovrebbero adattarsi alle dimensioni della camera da letto.
  • Il materiale di fabbricazione

Inoltre, è importante che il prodotto selezionato corrisponda al design generale della stanza. Una grande cassettiera con intagli e dorature si adatterà perfettamente allo stile barocco e il prodotto, realizzato in colori pastello e con finiture in bronzo, nello stile della Provenza. Per mobili in stile high-tech con elementi in plastica o metallo sarà una soluzione eccellente, mentre i prodotti di varie forme curvilinee saranno adatti per il moderno.

Ikea Furniture

In una grande "famiglia di mobili" di Ikea, i cassettoni con specchi non sono affatto l'ultimo. Più spesso, sono inclusi in set da letto, ma ci sono opzioni separate.

Nel realizzare questo mobile per camera da letto, i designer hanno cercato di tenere conto di tutto: dalle preferenze cromatiche del consumatore moderno alla qualità e alla massima funzionalità del comò. Uno dei modelli più popolari di questa azienda è un cassettone bianco convertibile, che si adatta bene a quasi tutti gli interni, dal classico al minimalismo.

Allo stesso tempo, combina armoniosamente le funzioni della toeletta e del comodino e, se necessario, la sua superficie di lavoro può essere aumentata grazie al pannello retrattile.

Ikea offre diverse dozzine di varianti di cassettiere con specchi per la serie da camera "Malm", "Ras", "Hemnes" e altri.Il seguente video ti dirà di più su uno di loro.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto