Disposizione dei mobili nella camera da letto

 Disposizione dei mobili nella camera da letto

La disposizione dei mobili in camera da letto per molti di noi è uno dei problemi più urgenti. Se avete intenzione di visitare il salone del mobile, sarebbe bello fare un layout dettagliato del vostro accogliente "nido", dove sarete veramente comodi e convenienti. Dopo tutto, la camera da letto è il luogo stesso in cui una persona recupera l'energia spesa e trascorre un terzo della sua vita.

Selezione della posizione

È molto importante identificare correttamente la stanza in cui verrà fornita la camera da letto. Per rendere il tuo sonno calmo e profondo, la soluzione migliore sarebbe quella di scegliere la parte nord o nord-occidentale del tuo appartamento o casa. Ma non è consigliabile posizionare una camera da letto nel nord-est, perché può causare insonnia, sonno irrequieto e persino problemi di salute. Per lo stesso motivo, è altamente indesiderabile equipaggiare in un posto simile e in stanze per bambini. L'arte del feng shui dà alcuni consigli per alcune categorie.

Ad esempio, gli sposi sono incoraggiati ad attrezzare il loro accogliente "nido" nella parte orientale della casa.

Ma le coppie che sono state sposate da molto tempo e vogliono rianimare le loro relazioni raffreddate si raccomandano di spostare la loro camera da letto sul lato sud. Con questa disposizione, dovresti organizzare il design della stanza con colori delicati e caldi, non puoi usare colori brillanti e intensi qui per non causare danni alla tua salute e non guadagnarti l'insonnia.

La camera da letto sud-est sarà un luogo ideale per rilassarsi dopo una vita lavorativa impegnata per uomini d'affari e grandi leader. Se la tua vita è diventata un po 'insipida e desideri più guida, gli esperti consigliano di posizionare una camera da letto sul lato ovest.

disposizione

A partire dalla pianificazione, è necessario considerare l'area utile della stanza. Di norma, è molto più difficile dotare una piccola camera da letto di una stanza più grande. Per una piccola stanza visivamente sembrava più, quando si organizzano i mobili dovrebbero prendere in considerazione alcune raccomandazioni importanti.

Innanzitutto, è necessario lasciare liberi passaggi stretti e non ingombrare lo spazio con oggetti non necessari. La seconda regola è l'uso corretto dell'illuminazione e degli specchi. Ciò contribuirà a creare l'effetto visivo di una stanza spaziosa. I toni chiari e delicati che prevalgono nel design generale della camera da letto, contribuiranno anche a creare l'effetto di una maggiore spaziosità. Ricorda: non importa quanto piccola sia la stanza, non puoi lasciare uno spazio troppo stretto tra il letto e il resto dell'arredamento.

Se sei un felice proprietario di un'ampia zona notte, non devi trascurare le regole di base della sua sistemazione, perché una disposizione analfabeta di mobili può ridurre visivamente anche una stanza spaziosa. Si consiglia di sistemare i mobili in una camera da letto così da provare in modo che si trovi lungo le pareti.

È altamente indesiderabile installare un letto tra mobili ingombranti (armadietti, credenze). In una stanza spaziosa sarà opportuno usare colori vivaci e saturi di tappezzeria, tende o carta da parati. Qui è molto importante che l'arredamento sia in armonia e combinato con le pareti, le finestre e il soffitto, creando un unico spazio per un buon riposo.

arredamento

Quando ripensi e pianifica la tua camera da letto, puoi procedere al posizionamento diretto dei mobili. Per l'arredamento della camera da letto c'è un set necessario di mobili, che include:

  • letto, divano o divano;
  • spazioso armadio;
  • toletta o toletta;
  • comodini.

Questo è il set principale di mobili che deve essere posizionato correttamente nell'area ricreativa. Se si desidera una stanza piccola o media con un letto o un divano per adattarsi anche a armadi, comodini, poltrone, toeletta e persino un tavolo - è necessario scegliere oggetti non troppo voluminosi. In questo caso, è auspicabile che l'armadio nella vostra camera da letto sia abbastanza grande, quindi sarà meglio se scegliete il prodotto da incasso - con un grande specchio sulla porta.

Ricorda che per muoversi liberamente nella stanza, la distanza minima dal letto agli oggetti collocati accanto deve essere di almeno settanta centimetri.

Quando crei una stanza ampia, hai molte più opzioni di design, ma in questo caso non dovresti ignorare le regole di base. Affinché la camera da letto sia progettata nello stesso stile, la soluzione migliore sarebbe l'arredo che utilizza un auricolare. Tutto dipende dalle tue preferenze e capacità finanziarie. Sulle pareti di questa stanza è possibile posizionare tutti i tipi di scaffali con libri o elementi decorativi.

Dovresti stare molto attento quando metti piante da appartamento in camera da letto. Va ricordato che non tutti i fiori sono adatti per il luogo di riposo di una persona, il profumo di molti di loro può aumentare l'eccitabilità e interferire con un riposo calmo e completo.

Vale la pena di prestare particolare attenzione alla selezione di tende alle finestre e all'illuminazione della vostra camera da letto. La luce nella stanza dovrebbe essere morbida e rilassante, e sulle finestre è auspicabile appendere tende di tessuto fitto e leggero. Questa semplice regola ti aiuterà a svegliarti esattamente quando lo vuoi tu - e allo stesso tempo ti senti sveglio e riposato.

Posto letto

Il posto più importante nella camera da letto, ovviamente, è dato alla posizione del letto, poiché è il principale elemento di arredo della stanza progettato per il relax. Pertanto, è necessario fornire la stanza dopo che il posto letto è stato determinato.

Per i sostenitori del Feng Shui, c'è una regola principale quando si pianifica una camera da letto - la luce del sole non dovrebbe cadere sulla persona che dorme. Secondo questo principio, la posizione migliore per un letto è vicino alla finestra, ed è meglio mettere il letto alla finestra con la parte laterale e non la testiera. Le persone meteorologiche sono anche importanti per stabilire correttamente un letto. Spesso, un letto errato è la causa di frequenti mal di testa per le famiglie.

Se due persone stanno dormendo su un letto, è importante scegliere una posizione per lei in modo che venga avvicinata da due lati.

Ci dovrebbe essere abbastanza spazio libero intorno al tuo letto. Tale disposizione facilita enormemente la pulizia del letto e il cambio della biancheria da letto, e consente anche agli sposi di non disturbarsi a vicenda. Per comodità e comodità, i tappeti sul letto possono essere posizionati su ciascun lato del letto.

Se si presume che un bambino piccolo dormirà nella tua camera da letto, allora è consigliabile mettere una culla direttamente accanto al letto dei genitori. Ci dovrebbe essere spazio libero tra loro in modo che i genitori possano avvicinarsi comodamente al bambino in qualsiasi momento.

E come trovare i mobili per il Feng Shui si possono trovare nel video qui sotto.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto