Camera da letto lilla

 Camera da letto lilla

La camera da letto è la parte più intima della casa. Voglio che la sua atmosfera sia accogliente e rilassante. Oggi, il centro dell'attenzione sono le tonalità insolite, il design in tonalità beige sfumate e consuete è obsoleto e sembra noioso. Camera da letto lilla - la soluzione di design originale. Questa sfumatura è unica e ha diverse caratteristiche.

Caratteristiche speciali

L'ombra lilla non è un colore indipendente, come molti credono erroneamente: è uno dei toni più belli, che fa parte del gruppo di viola sfaccettato. Anche se sembra semplice, ma l'ombra lilla è complessa, in quanto si basa su una combinazione di colori forti, anche se diluiti con il bianco.La combinazione di due principi (maschile e femminile) rende il tono controverso e attraente.

A causa della dualità di esordio, il colore lilla può essere freddo o caldo. Questa caratteristica deve essere presa in considerazione quando si crea un design in modo che l'aspetto generale della stanza sia armonioso e accogliente.

Quando aggiungi una nota di lillà blu diventa freddo e porta una sensazione di freschezza all'interno.

Un sottotono rosato dona uno speciale umore festivo (o anche romantico).

L'ombra neutra, in cui si osserva l'equilibrio di due colori, dà una sensazione di pace e relax.

La scelta della concentrazione di tonalità nel design della camera da letto non può essere casuale. È necessario basarsi sull'idea generale per portare il giusto umore e l'atmosfera nella stanza. Inoltre, vale la pena ricordare che il lilla è un tono speciale, è ben lungi dall'essere combinato con tutti i colori della tavolozza dei colori: se rompi l'armonia dei colori, non vuoi andare in camera da letto.

L'ombra delicata è sfaccettata, ma è più incline al femminile. È appropriato nella camera da letto delle donne, nel design della sala e nella stanza delle bambine per bambini.

Non si addice affatto agli uomini, anche se c'è un blu nell'ombra.

valore

La tonalità lilla ha goduto a lungo del successo tra famiglie reali e nobili di diversi paesi. È considerato misterioso e magico, simboleggia la raffinatezza e parla di una natura forte, nella cui anima si nasconde l'uragano dei sentimenti. Il design della camera da letto in colori lilla è scelto da personalità creative, disinteressate, generose e sensuali con un carattere non standard ed eccentrico, ma non privo di impulsività.

Il tono "respira" la nobiltà, fornisce la cromoterapia, ma a seconda della concentrazione, influisce sulla persona e sull'aspetto generale dell'interno. Può cambiare lo stile concepito da positivo, incoraggiante e gioioso a triste (e anche triste). Essendo l'obiettivo principale della camera da letto, non può essere l'unico sfondo di design.

Come minimo, dovranno essere aggiunti due soft contrasti.

Se riesci a vedere un sottotono bluastro all'ombra, dovresti sicuramente aggiungere una sfumatura calda ad esso. Inoltre, per rendere più luminoso il design in lilla, è possibile aggiungere alcuni tocchi neri o marroni (dettagli interni - ad esempio, i colori di mobili, cornici, poltrone, toletta).

Quali sono le tonalità combinate?

La tonalità lilla è un po 'schizzinosa quando si sceglie. Per scegliere un contrasto, puoi utilizzare la gamma di combinazioni di colori.

Di fronte all'ombra lilla è gialla, accanto ad essa - verde e arancione. Poiché il tono è leggero, anche i contrasti dovrebbero essere leggeri.

Il lillà si sposa bene con i colori classici della palette:

  • Bianco e beige trasmettono l'atmosfera di leggerezza, aggiungono luce, riempiono la camera da letto con comodità e aumentano visivamente lo spazio della stanza.
  • Il marrone è un componente eccellente all'interno. Tuttavia, deve essere usato correttamente. Non è consigliabile interrompere il tono principale (lilla), quindi un colore scuro dovrebbe essere sufficiente per evidenziare il lilla su uno sfondo generale.
  • nero - Un altro buon colore con una capacità unica di illuminare tutti i colori della tavolozza. Una delle migliori opzioni è la combinazione di lilla con grigio.
  • Colore lilla combinato con successo con oro e argento. Questi colori portano il lusso al design e sottolineano l'unicità dell'idea.

Come applicare?

Ci sono due modi per applicare il colore. Puoi dipingere o carta da parati con pareti, soffitto e anche scegliere un metodo in cui il colore viene usato come accenti.Nel secondo caso, è possibile trasmettere il colore attraverso mobili e qualsiasi oggetto interno (ad esempio lampadari, tende, sgabelli, lampada da terra, quadri, sfondi per foto).

interno

Gli accenti possono essere non solo espliciti, ma anche enfatizzati modesti (disegno discreto su lenzuola o coperte tessili, cuscini decorativi, tende, elementi dell'immagine e persino una candela).

Una caratteristica dell'uso del colore è la possibilità di utilizzare due toni lilla: uno è più leggero, il secondo è leggermente più luminoso. Ciò salverà la camera da letto dallo sconforto e "farà rivivere" il quadro generale. Il tono chiaro può essere enfatizzato più intensamente (ad esempio, per conferire calore e gioia al design, è possibile aggiungere un leggero accento nel colore fucsia).

Pareti e tessuti

Per quanto riguarda le pareti, una delle tecniche moderne più rilevanti è l'uso della carta da parati. Se prima era considerato bello decorare un muro con un solo colore e motivo, oggi questa tecnica è superata. È meglio usare diverse tonalità, indipendentemente dal fatto che ci sia una stampa sullo sfondo o meno.

E ancora più interessante se il design sarà carta da parati in un colore contrastante.

Non è molto difficile trasmettere la bellezza di una sfumatura lilla: è possibile accentuare l'area sopra il letto, aggiungere un tono più chiaro ai bordi e rendere la transizione liscia con l'aiuto del terzo colore. Data questa sfumatura, non dobbiamo dimenticare che per la composizione è necessario ripetere le sfumature all'interno.

Se le pareti o il soffitto sono dominanti, la parte inferiore della stanza non dovrebbe essere sovraccarica con un'abbondanza di vernice. È sufficiente, ad esempio, per trasmettere armonia attraverso i tessuti di tende, tappetino o fiori freschi. Il soffitto è più facile da fare tensione. In questo modo puoi mostrare non solo la bellezza del colore, ma anche l'impeccabilità della superficie.

Accento usando la foto

Carta da parati - una tecnica di design interessante, con la quale è possibile dimostrare l'idea e trasmettere l'umore desiderato. Spesso è la carta da parati che aiuta a creare la giusta atmosfera e dà lo stile della camera da letto. Ad esempio, fiori di ciliegio in fiore sul muro ed eleganti vasi di porcellana indicheranno lo stile giapponese, delicati fiori rosa e lilla faranno pensare al romanticismo.

7 foto

Il disegno può occupare l'intera area di una parete o essere il suo piccolo accento, a seconda delle dimensioni della stanza, dello stile e del tema scelti. Scegliere uno sfondo in colori lilla è corretto.

L'ombra stessa non consente aggressività, quindi il tema deve anche essere "tenero".

Se nella stampa della carta da parati sono consentiti motivi diversi (pizzo, strisce, geometria, fiori - e i bambini hanno i propri motivi), i temi più rilevanti per gli sfondi fotografici sono fiori, piante e sakura.Nessun corpo femminile nudo, la sessualità è necessaria qui: l'atmosfera generale parla del sublime. Tali dipinti rovineranno l'intera idea, perché questa è la "facciata" della stanza.

Cosa cercare?

Per non disturbare l'armonia del design della camera da letto lilla, vale la pena considerare alcune sfumature:

  • l'influenza del colore non dovrebbe essere eccessiva (sono sufficienti più accenti);
  • Non è possibile aggiungere al tono lilla più di tre contrasti;
  • sottolineare la bellezza e la tenerezza dell'ombra hanno bisogno di contrasti morbidi - tenendo conto della compatibilità delle sfumature;
  • scegliendo il metodo di applicazione del colore, non dovresti usare tutte le tecniche al massimo (questo è privo di gusto e sovraccaricherà l'aspetto generale della camera da letto);
  • non è possibile aggiungere al disegno il tono originale del lilla (rosso o blu): distruggeranno il morbido sfondo lilla e creeranno una percezione negativa della stanza;
  • scegliendo sfondi foto lilla o materiali ordinari, è necessario correlare la dimensione dell'immagine con lo spazio del pavimento (più piccola è la stanza, più piccola è l'immagine);
  • Questa tonalità è in grado di modificare lo spazio visivo di una stanza, non dovrebbe essere troppo luminoso (il tono leggero aumenta lo spazio anche di una piccola stanza).

Idee di design

Grazie a specialisti creativi, il design di una camera da letto moderna è spesso simile a una vera opera d'arte. Tutto è molto bello, armonioso e lascia una piacevole impressione.

Con le rose

Se l'area della camera da letto lo consente, puoi realizzare un design chebbi-chic in una delicata tonalità lilla con rose. Per una base prendere una tonalità delicata di un lilla, collegandolo con il colore bianco e grigio chiaro. Il muro alla testa è decorato con boccioli in fiore. Il soffitto, la porta, il comodino, lo specchio dovrebbero essere bianchi. Le restanti pareti possono essere dipinte con vernice lilla per abbinarsi al letto.

Per rendere l'interno armonioso, vale la pena di prendere bei letti e cuscini per abbinare il letto (o le pareti), appendere tende bianche con motivi lilla e aggiungere due poltrone morbide al design, nonché un mantello per il davanzale della finestra. Il tocco finale dell'idea sarà il rivestimento in oro del lampadario, della lampada da tavolo e della porta.

vivaio

È possibile attrezzare l'asilo nido nella gamma lilla-verde. Poiché il contrasto può deviare tutta l'attenzione su se stesso, è usato al minimo, lasciando dietro di sé una sfumatura viola il diritto all'eccellenza.

Per sviluppare il potenziale creativo del bambino, è sufficiente rendere un muro luminoso, lasciando il resto bianco.Gli elementi interni (letto, scrivania, due piedistalli e un blocco con ripiani) sono selezionati in bianco.

Per sfumare il bianco, sul pavimento puoi posare un tappeto o solo un laminato grigio chiaro. Il grigio attenuerà la transizione di lilla e verde.

È possibile aggiungere il verde insieme a un tono lilla correlato: ad esempio, viola scuro. Questo può essere un piccolo tende, cuscini decorativi tappezzeria, modello di biancheria da letto.

fucsia

Il design della camera da letto originale può essere creato con un uso moderato del colore. Per mostrare la bellezza del colore lilla, puoi prendere come base il tono diluito del fucsia, scegliendo la biancheria da letto con cuscini, tende e carta da parati fotografica sopra la testiera.

Come contrasto, puoi utilizzare un trio di diverse tonalità classiche: grigio, bianco e marrone. È possibile disporre una sedia e un muro di accento (ad eccezione della foto) in una tonalità grigia, il soffitto e le altre pareti sono bianchi. Il pavimento, il comodino, la scrivania e la porta saranno armoniosi se la loro tonalità è marrone chiaro.

La sfumatura lilla sembra abbastanza semplice, ma non cede affatto: la dimensione del fiore definisce chiaramente il ruolo principale del tono principale.

Gioco di colori

Una delle opzioni di design interessanti è una transizione graduale di sfumature di lilla. Per il colore principale, puoi scegliere un beige caldo. Per non disturbare la tenerezza della composizione desiderata, il colore beige dovrebbe essere scelto in modo tale che sia quasi identico al colore del mobile o del pavimento.

Ad esempio, il colore beige può essere ripetuto nella finitura dorata dell'armadio originale.

Puoi raccogliere un letto, armadi, zone del soffitto e il pavimento in beige, e le pareti della stanza, un vaso, biancheria da letto e cuscini decorativi - in lilla. La terza tonalità sarà bianca, che sarà decorata con un motivo a pizzo sulla parte anteriore dell'armadio, oltre a diversi cuscini morbidi. Un morbido accorgimento per garantire una transizione graduale dei toni in questo design è l'illuminazione: le lampade incluse sottolineano perfettamente i contorni, ma allo stesso tempo le collegano con un tono bianco-beige.

Per "ravvivare" lo stile della stanza, i cuscini sono preferibili per scegliere una diversa sfumatura di saturazione. Anche senza un tocco brillante, anche il design più attraente e delicato può diventare noioso.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto