Scegliere un muro nella camera da letto

 Scegliere un muro nella camera da letto

Lo spazio della camera da letto può essere utilizzato non solo per il relax e la ricreazione, ma anche per conservare le cose, soprattutto se l'appartamento è di piccole dimensioni e l'area utile deve essere utilizzata al massimo. Il muro si adatta perfettamente alla soluzione di questo problema.

vantaggi

Il muro nella camera da letto ha un numero di innegabili vantaggi, sapendo su quale è possibile scegliere l'opzione adatta per una particolare stanza:

  • Capacità di ospitare un gran numero di cose per vari scopi. Vestiti, biancheria da letto, libri, TV e molti altri oggetti utilizzati quotidianamente e di volta in volta possono essere disposti in un muro moderno.
  • Il design di questo mobile è pensato nei minimi dettagli e consente di posizionare accuratamente ogni oggetto al suo posto. Il moderno sistema di stoccaggio a parete ha la massima funzionalità. Inoltre, nonostante la grande capacità e l'abbondanza di vari scaffali e nicchie, questo mobile è molto compatto e non sovraccarica lo spazio, che è particolarmente prezioso con un'area limitata.
  • Le pareti possono essere non solo monolitiche, ma elementi separati, che, se necessario, può essere organizzato in un ordine specifico. Inoltre, nel tempo, gli elementi possono essere riorganizzati in base alle loro preferenze.
  • Non solo la funzionalità, la spaziosità e la compattezza delle pareti moderne attira l'attenzione degli acquirenti, ma anche l'eleganza. Tutti i tipi di trame, vari materiali e forme ti permettono di creare un certo stile nella camera da letto. Con l'aiuto delle moderne opzioni di muro, puoi non solo sistemare correttamente le cose, ma anche decorare l'interno di ogni stanza.

I materiali utilizzati nei modelli moderni hanno elevate caratteristiche prestazionali, grazie alle quali il muro durerà più di un anno senza perdere l'aspetto e la funzionalità.

Tipi e composizione

Le pareti fabbricate da produttori moderni differiscono in molti modi. L'aspetto, la presenza di diversi elementi, una varietà di forme e dimensioni consentono ad ogni persona di scegliere l'opzione appropriata.

componibile

Oggi la parete modulare che viene eseguita in vari stili è molto popolare e richiesta. Sarà adatto agli amanti di improvvisazioni e permutazioni. La configurazione di questo tipo può essere diversa, è composta da diversi elementi.

Di norma, un sistema modulare è costituito dai seguenti elementi:

  • guardaroba;
  • scaffalature per i libri;
  • sistema di archiviazione aperto per vari articoli;
  • posto per la TV;
  • comodino;
  • cassettiera;
  • toletta.

Il sistema modulare è buono perché gli elementi realizzati nello stesso stile possono essere disposti tenendo conto delle caratteristiche della stanza. Inoltre, non è necessario acquistare tutti gli articoli. Puoi acquistare solo quelli di cui hai bisogno per una buona posizione nell'ordine che ti serve.

Muro-diapositive

Per le opzioni di budget può essere attribuito al wall-hill. Questo arredamento economico destinato ad una camera da letto, ha il set completo standard composto da tre, e talvolta quattro casi di diverse dimensioni, altezza e missione.La loro reciproca complementarità e funzionalità consentono di fornire i bisogni di base delle persone in deposito di cose.

Scivoli di stile laconico privi di pomposità e rigore.

I produttori producono vari tipi di diapositive:

  • Mini scivolo, Di norma, è equipaggiato con gli elementi necessari e ha lo scopo di ospitare le cose legate all'intrattenimento: una TV, un sistema musicale, un numero limitato di libri, foto in fotogrammi.
  • Scivolo d'angolo con armadio inteso per l'installazione nell'angolo.
  • Sistema a forma di U di una collina caratterizzato da una disposizione unica di un sistema chiuso. Passa sopra il sistema televisivo dall'alto nella forma della lettera P.

Con il letto

Per le stanze di piccole dimensioni, dove non è possibile installare una grande parete, i produttori hanno sviluppato un modello con un letto dotato di un meccanismo di trasformazione. Questa è una soluzione eccellente per una famiglia che vuole risparmiare non solo una notevole quantità di denaro, ma anche il tempo per trovare un letto matrimoniale corrispondente.

In un tale sistema, la composizione è costruita attorno al letto. Il sistema è dotato di elementi di varie dimensioni e scopi.

stretto

Per le camere da letto piccole, una parete stretta è una buona soluzione.La versione mini non solo consente di risparmiare spazio in modo significativo a causa della sua compattezza, ma sembra anche molto elegante e pulito.

I pensili, i contenitori stretti, gli armadietti miniaturizzati ad un prezzo ragionevole saranno una buona acquisizione per le persone che apprezzano il comfort e sanno come risparmiare.

funzionalità

Tutti gli elementi inclusi in qualsiasi modello devono avere la funzionalità necessaria:

  • I guardaroba hanno almeno due scomparti. In uno sono i vestiti sui ganci, appesi su una barra di fissaggio speciale. In un altro compartimento ci sono sia mensole che cassetti per riporre biancheria da letto e articoli stagionali.
  • Per le persone che amano guardare vari programmi e film senza alzarsi dal letto, come pareti con spazio per la TV. Hanno una comoda nicchia che consente di installare un dispositivo televisivo di quasi tutte le diagonali.
  • Alcuni modelli di pareti moderne sono sistemi modulari e dispongono di una scrivania per computer. Questo elemento integrato piacerà a chi trascorre molto tempo al computer.Una pratica e funzionale scrivania del computer non ha solo un buon ripiano del tavolo, sul quale è possibile posizionare facilmente un monitor, una tastiera, cartelle di documenti e altri oggetti, ma anche una nicchia speciale per l'installazione del processore.

materiale

Per la fabbricazione della maggior parte dei modelli utilizzati tavole di legno. Truciolato, fibra di legno, truciolato laminato e MDF: questi sono i materiali con cui sono realizzati gli elementi della parete.

Dal DVP fai il pannello posteriore del muro e il fondo delle scatole. Questo materiale è durevole e poco costoso. Da truciolare rendere partizioni interne e il corpo. Per dare ai mobili colore, consistenza, materiale lucido ricoperto di pellicola. Dopo il rivestimento, si ottiene un materiale chiamato truciolato, che si distingue per il basso costo, durata e durata. Inoltre, non è soggetto ad essicazione.

A volte alcuni modelli usano MDF come facciate. Questo materiale si differenzia per compatibilità ambientale, flessibilità e densità speciale, valore vicino a un albero naturale. A causa del materiale impregnato di paraffina ha proprietà idrorepellenti.

Oltre ai pannelli a base di legno, per decorare le facciate vengono utilizzati plastica, vetro e vera pelle.

Stili e decori

Quasi tutti i produttori producono diversi modelli di pareti per la camera da letto in varie direzioni stilistiche:

  • Più richiesto stile classicistacaratterizzato da un arredamento minimale. I modesti accessori e gli elementi in bronzo decorano questo arredamento rigoroso con linee precise.
  • Stile impero caratterizzato da facciate lucide in avorio. Doratura e intaglio adornano questo mobilio pomposo.
  • Barocca. Tonalità saturi e motivi intricati caratterizzano la parete in stile barocco.
  • Lo stile rococò è elegante e sfarzoso. Gambe piegate, dorature, vignette e rosette sono il segno distintivo di questo stile.
  • Lo stile etnico è caratterizzato da: purezza ecologica e disponibilità di materiali naturali come rattan, bambù, paglia, legno e madreperla. Il design e la decorazione dei mobili sono eseguiti con colori nazionali.
  • Muro high-tech decorato con specchi, elementi in vetro e talvolta in plastica. La superficie lucida delle facciate è perfettamente combinata con raccordi in metallo.

Come scegliere?

Prima di scegliere un muro nella camera da letto, è necessario decidere il filmato dello spazio previsto per il muro e decidere la dimensione ottimale del prodotto futuro.

Quando si sceglie, è necessario tenere conto anche della praticità del prodotto, soprattutto se il muro è selezionato per un adolescente.

I materiali resistenti, durevoli e resistenti all'usura dovrebbero avere la priorità.

La semplicità e la facilità di cura sono garantite nel caso in cui il muro sia privo di rilievi, motivi e altri elementi convessi. L'assenza di questi elementi è garanzia di sicurezza contro ferite e lesioni accidentali.

Di norma, la camera da letto non è molto grande, quindi è necessario prestare attenzione alle pareti, che hanno dimensioni ridotte, ma si distinguono per una buona funzionalità. La presenza di un armadio, numerosi scaffali aperti e chiusi, nicchie sotto il televisore devono entrare anche nel muro più piccolo.

Lo stile, il colore e la consistenza del materiale sono selezionati sulla base delle preferenze di ogni persona, il vantaggio fino ad oggi, la loro scelta è enorme.

Come organizzare?

Molto spesso, gli acquirenti scelgono un muro delle dimensioni di un mini sistema modulare. Le ragioni di questo potrebbero essere diverse. La modularità della versione mini consente di installare oggetti ovunque nella camera da letto.

Al momento del posizionamento è necessario disporre gli elementi in modo che non ingombrino la porta anteriore e i corridoi della camera da letto.

La composizione è costruita in un monolite lungo una parete, oppure è divisa in oggetti separati ed è costruita sulla base della posizione di tutte le aperture:

  • Quando si stende, un armadio può essere installato vicino alla finestra, se lo spazio lo consente, e specialmente se è presentato nella versione angolare.
  • Un letto matrimoniale è installato contro il muro, tenendo conto dell'approccio ad esso su entrambi i lati. Vicino ad esso ci sono i pollici.
  • Guardaroba con una nicchia sotto il televisore davanti al letto.

Sembra interessante parete modulare con un posto di lavoro.

Maggiori dettagli per considerare questo design possono essere nel seguente video.

Le opzioni di localizzazione possono essere molte. La cosa principale - scegliere il giusto per te.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto