Pier glass con specchio nella camera da letto

 Pier glass con specchio nella camera da letto

Uno splendido specchio con uno specchio nella camera da letto non è solo la decorazione della stanza, ma anche il vero assistente di ogni donna. È sempre conveniente fare trucco e capelli davanti a uno specchio, e vari cassetti e vari ripiani sono perfetti per riporre cosmetici, gioielli e varie cose utili di cui ogni donna ha bisogno (forcine, spille e molto altro).

Mobili funzionali per le moderne fashioniste

L'età dello specchio è piuttosto solida (circa tre secoli), ma non smette di essere rilevante ed è considerata uno dei pezzi di arredamento obbligatori in ogni camera da letto.

Un gran numero di piccole cose può essere nascosto nel cassettone - e quindi mantenere l'ordine nella stanza. Questo mobile ha anche molti altri vantaggi:

  • Costruzione semplice. Questo rende facile smontare e assemblare mobili senza l'aiuto di esperti.
  • Libertà di movimento. Se si desidera modificare leggermente l'atmosfera nella stanza, il pierum può essere facilmente spostato in un altro luogo.
  • Grande superficie a specchioin cui puoi vedere te stesso in piena crescita, ad esempio provando i vestiti.
  • Funzionalità. Questo è un comodo armadietto, un grande specchio e un tavolino dove puoi mettere un vaso con fiori o una luce notturna.
  • Vasta gamma, che consente di scegliere un modello per qualsiasi interno.

Con tutto ciò, questo mobile può essere facilmente posizionato sia in una stanza spaziosa che in una stanza molto piccola, poiché la gamma di modelli moderna è presentata in una varietà di dimensioni e forme.

assortimento

Oggi, designer e produttori offrono molte opzioni per la toilette in vari stili di esecuzione. I modelli classici sono realizzati nella forma:

  • una toletta di piccole dimensioni;
  • montato sulla consolle a muro con specchio flip;
  • un set composto da uno specchio e una piccola console su gambe piegate, ci sono anche vari cassetti;
  • toletta con specchio in una cornice riccamente decorata, completata da due grandi tavolini laterali per lato.

Esistono diversi modelli moderni:

  • sotto forma di un ripiano compatto con una scatola;
  • completato con ogni sorta di dettagli nello stile dell'hi-tech;
  • varie forme e configurazioni, a volte assolutamente fantastiche.

Oggi non ci sono solo le solite forme rettangolari e quadrate. Nei cataloghi delle aziende di mobili, è sempre possibile trovare uno specchio angolare, che aiuterà a occupare un angolo vuoto della stanza e ad adattarsi facilmente anche all'interno della camera più piccola.

A causa del particolare design dello specchio di un tale prodotto ti consentirà di ispezionare te stesso da più lati contemporaneamente, il che è molto comodo, ad esempio, quando si disegnano i capelli.

Per dimensione, i produttori dividono condizionalmente tutti i modelli di questo tipo di mobili per camera da letto in tre categorie:

  • grande - da 1,5 a 3 metri di larghezza. Tali mobili sono dotati di un numero significativo di cassetti e ripiani di diverse dimensioni, oltre a un grande specchio. In apparenza, questo prodotto è più simile a una cassettiera. Ci sono modelli con spazio per le gambe sotto lo specchio (e senza di esso).
  • media - dal numero di cassetti e scaffali non può differire da prodotti di grandi dimensioni, ma la capacità non è così significativa.
  • Piccoli - l'opzione più popolare.Questo prodotto è adatto non solo per piccoli, ma anche per grandi camere da letto. Ha solo alcuni piccoli armadietti (direttamente sotto lo specchio) e un piano di lavoro stretto.

Tra le soluzioni di colore (la palette varia su un'ampia gamma), i designer sottolineano una toletta in bianco e varianti di tonalità pastello. Si armonizzeranno con i pezzi di arredamento nella tua camera da letto. Ma sui modelli marroni, i graffi minori formati durante l'operazione sono meno evidenti.

Dal classico all'hi-tech

Fare la camera da letto, prestare particolare attenzione all'armonia generale, una combinazione di tutti i mobili con lo stile scelto degli interni. Per la comodità dei consumatori, l'industria del mobile offre uno specchio con uno specchio in varie versioni:

  • classico. Le caratteristiche distintive sono chiare linee rette, massività, forme e sfumature di corrispondenza. Più adatto per ampie camere da letto spaziose.
  • barocco. È allocato con modelli di tonalità chiare con gambe intagliate, inserti "sotto oro" e ornamenti floreali.
  • impero. Coinvolge varie opzioni che sono combinate con il rigore delle forme. Tutti i dettagli sono il più simmetrici possibile.Caratterizzato dalla presenza di vari ornamenti decorativi.
  • Biedermeier. Una miscela di impero con romanticismo. Il comò in questo stile si distingue per le proporzioni più equilibrate in combinazione con forme semplici. La decorazione del prodotto è accessori eleganti.
  • annata. Modelli, antichi, con parti e manici in ottone grezzi e sfrangiati. La caratteristica principale è che sono fatti a mano.
  • Stile country o country. Differisce in semplicità e facilità. Niente di superfluo e di fantasioso - tutto è il più naturale e funzionale possibile. È caratterizzato da un gran numero di scatole e un grande specchio. Linee di prodotto corrette e lisce.
  • Alta tecnologia I prodotti di questo orientamento di stile distinguono la massima concisione di tutte le parti, i raccordi cromati e la massima funzionalità. Il comò in questo stile può essere fatto di plastica o vetro, avere il design più insolito e moderni "chip" sotto forma di luci o serrature meccaniche.
  • minimalismo. Semplici forme geometriche con una quantità minima di dettagli decorativi aggiuntivi (o con la loro completa assenza) sono benvenute.È caratterizzato dalla monotonia o dal contrasto dei colori bianco e nero.

Ogni stile impone le proprie regole, che dovrebbero essere seguite. Tuttavia, quando si progetta la propria camera da letto, è possibile aggiungere una scorza ad esso sperimentando con combinazioni di direzioni diverse. Alcuni designer offrono di combinare un molo in stile Impero con uno stile high-tech generale. Ma qui, come si suol dire, tutto è a tuo gusto.

materiale

Se prima si utilizzava solo legno per realizzare un pierum, ora è possibile trovare modelli realizzati in truciolare e cartone, sostituendo il legno e rivestiti con materiali impiallacciati o film. Ci sono anche opzioni da:

  • plastica;
  • metallo;
  • vetro.

I modelli di qualsiasi materiale sono presentati da varie decisioni di progettazione. Allo stesso tempo, i tavolini da toeletta classici con uno specchio sono fatti per lo più in legno naturale, e i modelli più moderni sono fatti dei suoi sostituti.

Plastica, metallo e vetro sono utilizzati anche per creare un molo in nuove direzioni di stile.

Fai la scelta giusta

Per fare in modo che la toletta assolva tutte le sue funzioni, serve come decorazione funzionale della camera da letto e un'aggiunta armoniosa all'interno,deve essere scelto correttamente. Per questo i designer professionisti suggeriscono di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • forma. Le opzioni angolari sono considerate preferibili, in quanto sono compatte e consentono di lasciare più spazio libero nella stanza.
  • dimensioni. Devono corrispondere all'area della stanza. Le ampie vanità appariranno fuori posto in piccole camere da letto. Inoltre, ci dovrebbe essere abbastanza spazio davanti al molo per mettere una sedia o un pouf, e anche per essere in grado di vedere se stessi in uno specchio a figura intera.
  • funzionalità. Più armadi, cassetti, scaffali, più funzionale sarà questo mobile. Tuttavia, se ci sono abbastanza armadi, comodini e scaffali nella stanza, allora vale la pena dare la preferenza a più modelli decorativi ed eleganti.
  • Set completo. Molti modelli sono venduti già provvisti di sedie e pouf, realizzati nello stesso stile e con un'unica composizione. Tuttavia, ci sono alcune opzioni che vengono offerte individualmente. In quest'ultimo caso, dovranno raccogliere aggiunte più o meno adatte, il che non è sempre conveniente e richiede molto più tempo e sforzi.
  • Il materiale con cui è stato realizzato il mobile e i suoi accessori. Non solo il prezzo, ma anche la durata del mobile dipenderà da questo parametro.
  • Design della camera da letto. Il prodotto non deve essere in contrasto con il resto degli interni e "cadere fuori" da esso.
  • Colore. Le soluzioni cromatiche di maggior successo, quelle che saranno le più compatibili con l'ambiente circostante.

Inoltre, anche prima di acquistare una toletta con uno specchio è quello di scegliere un posto per esso. Per fare questo, i progettisti sono invitati a prestare attenzione alle aree ben illuminate. Se non ci sono queste persone nella stanza, quindi nel luogo previsto per il vetro del molo, vale la pena di posizionare ulteriori fonti di luce.

Per ulteriori idee su come posizionare una toletta con uno specchio nella camera da letto, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto