Camera da letto barocca

L'interno della camera da letto richiede un'attenzione particolare, poiché è in esso che una persona trascorre la maggior parte del suo tempo. Una particolare attenzione al dettaglio merita una camera da letto in stile barocco, che soddisferà sicuramente tutte le esigenze di chi apprezza il comfort e il lusso nel design. Non tutti possono decorare una stanza in questo stile, dal momento che è piuttosto costoso.

Lo stile barocco è molto complesso in termini di prestazioni, quindi per creare un interno di questo tipo avrai sicuramente bisogno di un designer professionista o di un'esperienza rilevante. Tuttavia, i costi elevati valgono sicuramente il risultato.

Caratteristiche speciali

Lo stile barocco è un chiaro segno di lusso e ricchezza del proprietario della stanza, ma allo stesso tempo esclude pretese e ossessioni all'interno. Gli psicologi dicono che questa è un'opzione eccellente per la decorazione della camera da letto, perché lo stile è caratterizzato da una combinazione competente di toni pastello e luminosi, che influiscono favorevolmente sullo sfondo emotivo di una personae in combinazione con tutti gli elementi del decoro danno al proprietario un senso di sicurezza, calore e comfort.

Nonostante il fatto che un tale interno sia costoso, non smette di essere popolare, ma cresce solo ogni anno. Il barocco racchiude le seguenti caratteristiche principali grazie alle quali è stato a lungo uno dei preferiti di molti designer e amanti dei prezzi elevati all'interno:

  • I materiali costosi di alta qualità sono la condizione più importante per questa direzione stilistica. Il barocco non consente l'uso di materiali moderni ed economici come la plastica o la sintesi all'interno della stanza. Gli elementi di design devono essere realizzati con materiali naturali, nonché essere sicuri di collegare l'atmosfera generale della camera da letto con i motivi tradizionali dell'antichità.

Una scrivania fatta di quercia, statuette antiche, l'uso di veri cristalli e perle nell'arredamento, così come i mobili artigianali fatti a mano - tutto questo è barocco.

  • Dal momento che l'interno in stile barocco deve necessariamente includere una varietà di diversi elementi e dettagli, che insieme daranno al proprietario della camera da letto una sensazione di comfort, per la sua ricreazione richiederà un ampio campo di applicazione. Ergonomicamente, un tale disegno si adatta solo a quelle camere che hanno una grande area e soffitti alti. Non tutte le stanze urbane di un condominio sono adatte a un simile esperimento. I professionisti sono invitati a decorare la camera da letto in stile barocco solo in case private o grandi loft.
  • Il principale vantaggio di questo stile è questo l'intero interno della stanza è obbligato a "girare" intorno a un tale elemento centrale e principale di tutta la stanza come un letto. Non dovrebbe essere solo parte del design - dovrebbe essere un'esposizione che non è solo piacevole da dormire, dovrebbe essere piacevole da guardare. Il telaio stesso dovrebbe essere tagliato da legno massello solido o decorato con parti in metallo forgiato, intagli. Spesso, la testa di un tale letto è alta ed è rifinita con ricami ricchi o tessuti costosi.

È inoltre possibile installare una tettoia sul letto per migliorare la sensazione di lusso e comfort.

  • Nella camera da letto deve esserci uno specchio. E dovrebbe essere una parte separata, indipendente dell'interno, e non inclusa nell'arredamento del mobile o altri mobili del telaio. Sotto è necessario allocare lo spazio sopra il letto, la toeletta o appenderlo davanti alla porta d'ingresso. Particolarmente popolari sono gli specchi rotondi o ovali racchiusi in una struttura in metallo forgiato.
  • I mobili imbottiti devono essere spaziosi ed escludere la presenza di forme taglienti o rigorose. Design classico, tonalità chiare in combinazione con lo spirito dei tempi antichi e l'uso della doratura: tutto ciò renderà l'interno ancora più atmosferico.
  • Le pareti della camera da letto barocca dovrebbero anche trasudare un senso di lusso ed eleganza. Per fare questo, utilizzare tipi esclusivi di finiture con un ornamento complesso o un ulteriore arredamento tridimensionale. Carta da parati e serigrafia particolarmente rilevanti. Inoltre, possono essere decorati con dipinti in cornici e arazzi spettacolari. Non dimenticare i dipinti araldici e dettagli in pietra.
  • Durante le riparazioni, è necessario ricordare di lasciare una nicchia sui muri per ulteriori fonti di luce. Il riparo è il migliore sottolineare l'eleganza e l'eleganza della camera da letto, così come rendere l'atmosfera più rilassata e intima.

Tavolozza dei colori

A seconda delle esigenze e dei desideri del proprietario della stanza, il progettista deve scegliere una tavolozza di colori che soddisfi in modo più accurato tutte le esigenze e le esigenze, oltre ad aggiungere un tocco di classe agli interni, rendendolo il più elegante e confortevole.

luminoso

Per coloro che vogliono che la loro camera da letto diventi la personificazione del relax e della tranquillità, è necessario prestare attenzione alle tonalità neutre della tavolozza. Di regola, questi sono colori pastello che rendono visivamente la stanza non solo più spaziosa, ma anche leggera. La soluzione ideale per chi ha finestre della camera da letto esposte a nord o sud.

  • L'uso più popolare è bianco, blu pallido e grigio. Insieme, rendono un raffinato interno barocco un po 'più semplice e meno lussuoso, perfetto per chi è alla ricerca di eleganza e leggerezza nel design.
  • Le tonalità verde pallido in combinazione con il colore bianco possono rinfrescare la stanza, rendendola ancora più piacevole da percepire. Un'ottima opzione per chi vuole rilassarsi nella propria camera dal trambusto della città, sentirsi a contatto con la natura.
  • Si consiglia di distinguere la stanza di una ragazza usando il rosa. Tessuti volanti, bei disegni e tanti cuscini aggiungeranno un po 'di romanticismo alla stanza.

scuro

Le persone sicure di sé preferiscono una tavolozza di colori più luminosa e ricca, che aggiungerà all'atmosfera della stanza ancora più calore e comfort. Gli stilisti famosi consigliano di utilizzare tale tavolozza di colori quando organizzano stanze spaziose con grandi finestre per fornire una stanza con luce ed escludere un "blocco" visivo.

  • Uso effettivo del vino e sfumature scarlatte in combinazione con il colore oro. Questa è una grande opzione per decorare una camera da letto appartenente ad una coppia sposata. Una tale tavolozza di colori darà all'ambiente intimità e crea un'atmosfera romantica.
  • Le tonalità verde scuro e marrone dovrebbero essere utilizzate per rendere l'interno della camera da letto in uno stile più classico e tradizionale., così come per mettere accenti sulle antichità, che di solito sono fatti di legno o metallo.
  • Non abusare dell'uso dei toni viola scuro e viola.perché queste sfumature sono in grado di assorbire i colori e avvicinare la stanza barocca all'atmosfera del gotico. Dovrebbero essere combinati con elementi decorativi giallo pallido o beige.

La camera da letto in stile barocco darà al suo proprietario una grande opportunità per rilassarsi circondati da mobili lussuosi e costosi elementi decorativi, godrà di un sonno di qualità su un letto ampio e morbido, oltre a sperimentare la sua grandezza generale e l'atmosfera regale.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto