Scegliere un armadio in camera da letto

 Scegliere un armadio in camera da letto

La conservazione delle cose è quasi il problema principale della vita confortevole in ogni stanza. E l'immagazzinamento di cose nella camera da letto e del tutto può essere un problema in assenza di uno spazio appositamente progettato. Per conservare correttamente le cose nella camera da letto, è necessario selezionare l'armadietto appropriato. Consideriamo più in dettaglio quali sono i modelli di maggior successo, che sono più spaziosi e pratici, così come i guardaroba compatti per le camerette.

tipi

Esistono molti tipi di cabinet e ognuno di essi ha le sue caratteristiche, svantaggi e vantaggi. Indubbiamente, per una scelta senza errori, è necessario esaminare attentamente tutte le caratteristiche di un particolare modello, e in particolare le sue carenze:

  • Incorporato. I mobili da incasso sembrano molto ordinati e sofisticati, che non sono un mobile separato, ma un elemento funzionale dell'interno, integrato nel muro. Il fatto è che questo tipo di armadio si trova direttamente nel muro stesso. Per posizionarlo, è necessario creare una nicchia speciale o un leggero sfregamento delle pareti. Inoltre, è possibile posizionarlo su tutta la parete, il che sarà molto più semplice: è necessario lasciare lo spazio necessario per i ripiani e installare le porte del compartimento a una certa distanza dal muro.

L'armadio integrato, sebbene abbia molti vantaggi, ha ancora uno svantaggio significativo: non può essere spostato quando si effettua una permutazione nella stanza. Pertanto, per riflettere sulla sua posizione è necessario più attentamente rispetto alla posizione di qualsiasi altro tipo di cabinet.

  • Una varietà di armadi incorporati è un modello nascosto, la principale caratteristica distintiva di cui è un arredamento porta speciale. Possono essere di tonalità neutra, fondendosi con il colore delle pareti,e può essere decorato in un modo speciale, adattandosi alla decorazione della stanza e non contro lo sfondo delle pareti.
  • Hull. Gli armadietti sono più comuni e familiari, sebbene siano un'opzione più ingombrante dei modelli integrati. Per armadietti può essere attribuito a qualsiasi tipo costituito da pannelli di mobili e con una cornice chiara.
  • Comodini sono abbastanza diffusi, dal momento che sono molto funzionali: è possibile memorizzare come biancheria da letto e biancheria vari, libri e altri oggetti personali. Inoltre, i comodini fanno spesso parte di un set di mobili per la camera da letto, quindi la stanza sarà decorata nello stesso stile. Parte di questi set sono spesso armadi a muro, che si trovano sopra il letto.

Tali modelli possono essere dotati di porte e possono essere realizzati sotto forma di un corpo con ripiani e fianchi, ma senza elementi di chiusura, il che, a sua volta, non è del tutto pratico, poiché contribuisce all'aspetto di un'enorme quantità di polvere.

  • Mobili modulari È anche un tipo di corpo abbastanza comune.Gli armadi modulari sono prodotti costituiti da diversi compartimenti non fissati l'uno all'altro. Parti del cabinet modulare possono essere scambiate tra loro, dando un aspetto completamente diverso. Di solito, tra le parti di un armadio modulare, ci sono scomparti alti e stretti - armadietti, che sono chiamati contenitori. Molto spesso, questi tipi di armadi sono dotati di ripiani e sono progettati per riporre i vestiti piegati.
  • Nella camera da letto potrebbe esserci un armadio, che, naturalmente, non è adatto per riporre i vestiti, ma si adatta perfettamente all'interno, sostituendo qualsiasi altra libreria. Questo tipo di armadietto è adatto per riporre piccoli accessori e oggetti decorativi.
  • Armadio guardaroba è abbastanza adatto per riporre i vestiti in una camera da letto piuttosto spaziosa. Questo tipo è caratterizzato da dimensioni massicce, costruzione robusta, posizione comoda di ripiani e vani portaoggetti. Questo tipo di armadietto sarà anche un'opzione ideale per la conservazione in camera da letto, in campagna o in una casa di campagna. La cassettiera può essere appoggiata sul pavimento su supporti speciali, lasciando quasi nessuno spazio sotto di essa, oppure può essere realizzata come un modello con le gambe.In questo caso, c'è uno spazio sotto il mobiletto che può essere ragionevolmente utilizzato, ad esempio, per riporre qualsiasi oggetto conservato in scatole belle e compatte.

forma

Gli armadi differiscono non solo per il tipo, ma anche per la forma e per il modo in cui sono collocati all'interno. Consideriamo più in dettaglio le forme più insolite di armadi e le caratteristiche della loro posizione rispetto ad altri componenti della stanza:

  • Un'opzione insolita sono armadi rotondiche non è sempre ragionevole posizionare vicino al muro. Gli armadi tondi, più spesso, sono la parte centrale della stanza, o almeno hanno una posizione un po 'lontana dal muro. Posizionare il prodotto di questo modulo può essere solo in una camera da letto grande e spaziosa.
  • A differenza del round, armadietto arrotondato Ha una parete posteriore piatta o anche un'angolazione progettata per un corretto posizionamento, quindi questo modello potrebbe essere posizionato vicino al muro. Solo la parte anteriore del mobile - le sue porte - è semicircolare.
  • Sembra molto carino armadi di raggioquella sarà una vera scoperta per qualsiasi camera da letto. Le forme morbide e curve con la percezione visiva contribuiscono all'emergere di una sensazione di leggerezza e hanno un buon effetto sul riposo, non solo fisico, ma anche emotivo.Va notato che i cabinet radiali sono piuttosto lunghi, quindi in una piccola stanza saranno leggermente inappropriati.
  • Spesso il posizionamento angolare ha forma trapezoidale dell'armadio. È un modello con un fronte piatto e un lato inclinato. Inoltre, il trapezio mobile può avere una parete posteriore standard e posizionarsi lungo una parete diritta.
  • Armadio ad angolo, sarà appropriato solo nelle camere da letto dotate di spogliatoi, perché è molto ingombrante e occupa molto spazio. Nella stanza, la collocazione di un tale prodotto sarebbe poco pratica e irrilevante anche con grandi quantità di spazio libero.
  • Meno ingombrante è un prodotto a forma di L, che quando posto occupa solo due pareti. Ci sono modelli dotati di porte solo nel mezzo, e il resto dello spazio è presentato sotto forma di scaffali ed è abbastanza adatto per la memorizzazione di un gran numero di libri e la creazione di una biblioteca personale.
  • Per non parlare dello standard del cabinet, la forma diretta. Questi modelli sono realizzati sotto forma di rettangoli e possono essere collocati in qualsiasi parte della stanza.La condizione principale sarà solo una densa giunzione della parte posteriore dell'armadio alla parete.

Il numero e il tipo di porte

Una delle caratteristiche distintive dei diversi tipi di armadi è costituita dalle porte: forma, dimensioni, numero e principio di funzionamento.

Consideriamo più in dettaglio quali sono le porte più convenienti, qual è il vantaggio di ciascuna varietà, così come i loro principali svantaggi:

  • Il tipo più comune e più conveniente sono le porte del compartimento. Anche il prodotto stesso con tali porte porta il nome appropriato - il guardaroba. Le porte installate su rulli speciali si muovono liberamente in diverse direzioni, aprendo diversi scomparti del cabinet. Questa versione della porta è più rilevante per le piccole camere da letto. Vale la pena notare che l'armadio può avere un massimo di tre foglie sui rulli. A seconda delle dimensioni del cabinet, possono essere larghi o stretti, ma un numero maggiore di elementi di apertura può causare qualche inconveniente durante il funzionamento.
  • Doppio armadio semplice con ante a battente Si svolge anche, ma richiede un po 'più di spazio libero, perché le porte si aprono verso l'esterno e, se gli altri sono vicini l'uno all'altro, possono essere bloccati, limitando l'accesso ai contenuti.Spesso esiste anche una versione a quattro ali del prodotto con lo stesso principio di funzionamento delle porte. Un singolo armadio con una porta a battente è rilevante solo quando fa parte di un sistema modulare. In altri casi, non utilizza la rilevanza, perché ha troppo poco spazio di archiviazione interno.
  • Il modello largo ad una porta con una porta - una fisarmonica sarà molto più rilevante. Le porte di tali armadi si aprono, si piegano in due o tre parti, occupando molto meno spazio rispetto alla versione a cerniera delle porte. Inoltre, queste porte sono abbastanza accettabili per la produzione di modelli modulari. Ad esempio, un armadio a sei o otto porte composto da molti moduli stretti sarà più comodo e pulito se dotato di porte che funzionano secondo il principio di una fisarmonica. Pertanto, le porte si apriranno ordinatamente senza occupare troppo spazio esterno. Ogni porta ha i suoi vantaggi e svantaggi, quindi è necessario sceglierli non solo dalle preferenze personali, ma anche da considerazioni di durata e durata.

Considera i pro e i contro di ciascuna opzione nell'esempio di una piccola tabella comparativa.

Porte a battente

Porte coupé

Fisarmonica per porte

dignità

  • La durata fornita con la qualità dei loop.
  • Ampia vista, grazie all'ampio angolo dell'aratro.
  • Basso costo
  • Apertura silenziosa delle porte e facile eliminazione di uno squittio.
  • Hanno un bellissimo rivestimento decorativo esterno.
  • Non richiedono ulteriore spazio esterno.
  • Guide forti ben tengono la porta, non permettendo alle tele di volare.
  • Danno una visione dell'armadio all'armadio.
  • Le taglie di vestiti sono meno, che a porte a battente.
  • Il rivestimento del pavimento e la parte inferiore dell'armadio rimangono intatti, poiché l'installazione viene eseguita esclusivamente nella parte superiore.
  • Comodo e pratico.

carenze

  • Richiede ulteriore spazio esterno per l'apertura.
  • La parte necessaria è le maniglie delle porte.
  • L'aspetto delle porte a battente non è sempre attraente.
  • Il costo è più alto
  • Le guide in acciaio non sono in grado di fornire alla porta una durata maggiore, ma solo l'alluminio più costoso.
  • Alcuni modelli non sono dotati di maniglie e quelli che sono disponibili non possono essere sostituiti, quindi è necessario limitare lo sviluppo del produttore.
  • Rumori all'apertura.
  • La profondità del cabinet è alquanto ritagliata, poiché parte dello spazio è occupata da guide.
  • La tela può camminare e sembrare instabile a causa della mancanza di guide inferiori.

Elementi aggiuntivi

Gli armadi possono avere molti elementi come equipaggiamento interno aggiuntivo, grazie al quale sono più funzionali, spaziosi e pratici. A causa della delimitazione dello spazio competente, questa caratteristica del mobile può ospitare molte più cose, mantenendo l'ordine interno.

Scomparti più bassi con cassetti possono essere molto utili e sono adatti per riporre biancheria intima, biancheria da letto, asciugamani o calze. Inoltre, le scatole possono essere non solo esterne, ma anche interne, presentate sotto forma di cesti metallici, fissati tra i ripiani. Alcuni sistemi modulari possono essere dotati di una nicchia per una TV, quindi il kit, come l'intero interno, apparirà più olistico, fornendo un'unica immagine. Inoltre, tale nicchia può avere altezze diverse, quindi puoi scegliere l'opzione più adatta a te, per guardare comodamente la TV.

In alcuni sistemi modulari, una tale nicchia può essere ottenuta posizionando dei ripiani stretti con una cassettiera tra gli armadietti. Gli attributi dei mobili, selezionati nello stesso stile, si adattano perfettamente, formando l'aspetto di un singolo pezzo di arredamento. Un'utile aggiunta agli armadi con ante a battente sono soppalchi: i ripiani superiori superiori con porte separate. I modelli con soppalco consentono di memorizzare, senza occupare lo spazio principale dell'armadio, un numero sufficientemente grande di elementi che non sono essenziali.

Naturalmente, ognuno di questi attributi di mobili nella camera da letto dovrebbe avere un compartimento con ripiani, che prevede la memorizzazione di capi di abbigliamento e biancheria nello stato piegato. È meglio che la distanza tra i ripiani non sia troppo piccola, lasciando spazio per più cose e una posizione più comoda di loro.

Alcuni modelli, che fanno parte del sistema modulare, sono dotati di un comodino, sul quale possono essere collocati con successo una lampada, gli oggetti necessari a portata di mano o un libro per la lettura serale.

stili

A volte, non è sufficiente inserire semplicemente il mobile all'interno della camera da letto, soggetto a una sola gamma di colori, ma è anche necessario occuparsi dell'identità stilistica dell'attributo del mobile, che pesa molto sul suo aspetto. Consideriamo più in dettaglio quali armadietti di stili sono particolarmente popolari e quale è tipico per ciascuno di essi:

  • Per una camera da letto in stile moderno hai bisogno di un cabinet appropriato, quindi dovresti prestare attenzione ai nuovi design dei designer e ai nuovi articoli più popolari. Per lo stile moderno, le soluzioni insolite e i modelli più non standard sono tipici. Ad esempio, i mobili, la cui anta è costituita da sottili doghe in legno, modellano con varie stampe in stile pop art, disegni e iscrizioni popolari, dettagli luminosi e forme non standard di specchi. I modelli moderni non si limitano a nessuna tavolozza di colori, sono caratterizzati da un'abbondanza di colori vivaci.
  • Stile classico è qualcosa di più conservatore e familiare. E gli attributi dei mobili in stile classico sono a volte oggetti di lusso che non possono permettersi tutti, perché per la loro decorazione e produzione vengono spese molte risorse e anche il lavoro manuale. Gli armadi in stile classico, progettati per la camera da letto, di regola sono realizzati in colori tenui e chiari.Spesso, i modelli hanno gambe decorative e sono decorati con intagli traforati con graffi e effetti di luce di argento e doratura.
  • Stile provenzale non può essere confuso con nessun altro. Ispirato alla periferia dei villaggi francesi, include mobili sofisticati ed eleganti che sembrano delicati e anche un po 'ariosi. Un guardaroba in stile "Provence" sarà una vera scoperta per la luminosa camera da letto di una ragazza adolescente. L'attributo di mobili con un colore chiaro, così come decorato con graffi che creano l'effetto dell'antichità, si rivolge non solo alle ragazze romantiche, ma anche alle donne adulte e femminili.
  • Per uno stile high-tech l'uso di armadi è caratterizzato da diverse tonalità neutre, quindi la scelta ricade più spesso su tonalità di grigio, bianco e meno spesso di nero. Lo stile è caratterizzato da leggere note di minimalismo, quindi l'arredamento delle ante degli armadi sarà a malapena visibile, senza motivi e stampe.
  • Armadi nello stile di "Modern" anche un tocco di minimalismo. I prodotti sono caratterizzati da una predominanza di linee di luce appena visibili, colori metallici leggeri e decorazioni minimal. I raccordi sulle porte dovrebbero essere moderni, ma senza la pretenziosità e gli elementi volumetrici.

dimensioni

Oltre alle caratteristiche distintive descritte, gli armadi si differenziano per dimensioni, a seconda di quale mobile sarà rilevante per una determinata stanza. Considera le dimensioni del cabinet più popolari che sono più popolari.

Per una piccola camera da letto l'opzione più adatta sarebbe un piccolo ripostiglio, poiché un ingombro eccessivo porterà alla perdita dello spazio interno della stanza. Pertanto, non è necessario scegliere oggetti di arredamento troppo voluminosi per spazi ristretti. Un mini-armadio è abbastanza adatto, che è una versione un po 'ridotta dei soliti prodotti. Il modello mini non è meno funzionale, perché ha esattamente lo stesso contenuto interno. La differenza rispetto ai prodotti standard può consistere solo in una capacità leggermente inferiore.

L'altezza dell'armadio gioca un ruolo importante. Quando la costruzione di un'opzione incorporata o nascosta non può essere limitata a - questa vista può essere alta, sotto il soffitto. Cabinet e armadi modulari di questa altezza possono essere in qualche modo inopportuni, poiché potrebbero sorgere problemi durante il montaggio. Per quanto riguarda la larghezza, è determinata unicamente dalla dimensione della camera da letto stessa.Per le stanze di piccole dimensioni, ad esempio, sono adatti modelli a bordo letto stretti, la cui larghezza non supera i 40 cm, tali modelli non risaltano molto. Sporgono da dietro il letto, formando piccole pareti, ma non ingombrano lo spazio circostante.

Come larghezza, la lunghezza del mobile deve corrispondere all'area della stanza. Ad esempio, una grande camera da letto spaziosa consente l'uso di un attributo di mobili di grandi dimensioni, la cui dimensione varia nella zona di 2000 - 3000 mm. Spesso, i prodotti con una lunghezza di 3 metri occupano spazio nell'intero muro.

Per le stanze piccole, 170 cm sono di lunghezza abbastanza adatta - abbastanza da riempire con il più necessario.

Materiali e decorazioni per facciate

Per la produzione di attributi di mobili progettati per riporre oggetti personali nella camera da letto, utilizzare materiali completamente diversi.

Consideriamo più in dettaglio cosa ha causato questa diversità e alcuni di essi hanno gravi inconvenienti che influenzano la vita del prodotto:

  • Gli armadi realizzati in pino massiccio sono di altissima qualità e durevoli. È interessante notare che alcuni modelli sono venduti senza alcuna elaborazione, dando spazio alla creatività e al design in accordo con i desideri e le esigenze individuali.In questo caso, è necessario porre la massima cura per proteggere il legno dall'umidità e dall'aspetto dei parassiti. Per creare modelli incorporati, potrebbe essere necessario creare una cornice speciale per cartongesso. In alcune stanze ci sono già nicchie già pronte, basterà solo aumentarle alla dimensione richiesta per formare all'interno un ampio armadio.
  • Nella fabbricazione di mobili di tale piano sono molto spesso utilizzati materiali come MDF, truciolato, fibra di legno, truciolato. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche e lo scopo di ciascuna di esse, facendo riferimento alla tabella comparativa.

MDF

Truciolare

Fibra di legno

truciolare

Caratteristiche speciali

I piatti sono fatti di trucioli molto fini, che hanno subito ulteriori lavorazioni.

Truciolato di segatura.

Fibra di legno. Abbastanza sottile e molto resistente.

Truciolato laminato Ha tutte le stesse caratteristiche del classico, ma ha una superficie laminata.

vantaggi

  • È un materiale ecologico.
  • Forse l'uso dell'elaborazione fine.
  • La qualità non è molto diversa dal legno, ma ha un costo inferiore.
  • Ha un alto grado di resistenza all'umidità.
  • È relativamente refrattario.
  • Nel materiale sono ben tenuti tutti i tipi di attaccamento.
  • Basso costo
  • Abbastanza alto grado di durabilità.
  • Ha un costo basso.
  • È indispensabile
  • Una vasta gamma di colori e rivestimenti decorati.
  • Elevato grado di resistenza al danno superficiale.
  • Alto grado di resistenza al calore.

carenze

In alcuni casi, la morbidezza del materiale può essere uno svantaggio.

L'uso nella composizione non è componenti abbastanza utili, uno dei quali è la resina di formaldeide.

  • Molto sottile
  • Gamma limitata di utilizzo del materiale.

Elaborazione fine del tessuto impossibile.

destino

Adatto per la produzione di armadi con elementi decorativi intagliati.

Utilizzato per la produzione di basi e cornici armadi, mensole, pareti laterali e porte.

Non applicabile per la produzione di cornici per mobili e parti anteriori di armadi. Il materiale è adatto solo per la fabbricazione delle pareti posteriori e del fondo dei cassetti.

Il materiale è destinato alla produzione di telaio esterno e porte dell'armadio.

Come decorazione, si usano vari materiali che danno una lucentezza lucida,così come un foglio per specchi, che non solo decorerà l'armadio della camera da letto, ma darà anche un po 'più di funzionalità.

colore

La scelta del colore del cabinet dipende direttamente dalla gamma cromatica prevalente nella camera da letto.

Nonostante tutte le differenze dei designer nella disposizione degli interni, tutto si riduce a una cosa sola - mobili e interni devono essere in armonia tra loro:

  • Per una camera da letto buia, con un'abbondanza di tonalità rosse e bordeaux, è adatto un armadio nero. L'attributo di arredo non si inserirà con successo nel design, ma lo enfatizzerà in modo particolare, evidenziando i toni maturi. È meglio che l'armadietto abbia uno specchio o sia stato realizzato con un materiale con una superficie lucida. Armadi luminosi possono anche adattarsi bene nelle camere da letto con una predominanza di colori scuri. Ad esempio, un armadio bianco si adatterà molto bene all'interno con pareti grigio scuro, mentre il beige sarà armonico in una stanza marrone. Inoltre, gli armadi luminosi sono belli in stanze luminose, dove l'idea principale del design è l'integrità della combinazione di colori.
  • Gli armadi dai colori vivaci con una superficie lucida completano molto bene gli interni moderni, la cosa principale è scegliere le combinazioni di colori con successo e adattarle correttamente all'interno. Quindi, un guardaroba viola sarà molto bello in una stanza bianca con un arredamento color lavanda. Bello e insolito aspetto mogano all'ombra. L'attributo di mobili di tale tonalità diventerà l'oggetto centrale di una camera da letto scura, con una quantità predominante di oggetti neri, e una bianca - con elementi decorativi che si abbinano all'armadio. Anche altre tonalità naturali, come il latte di quercia, il wengé o il noce, sono bellissime.

Opzioni di riempimento all'interno

Scegliendo un armadio, dovresti prestare attenzione al suo equipaggiamento interno, dal momento che è molto importante che le cose siano fornite con lo stoccaggio più corretto. L'atteggiamento negligente e negligente può influire notevolmente sulla loro qualità.

Consideriamo più in dettaglio quali compartimenti interni dovrebbero essere presenti nell'armadio in modo che tutte le cose rimangano sempre al loro posto nel posto giusto:

  • Se tutti gli abiti sono conservati nella camera da letto, è necessario che l'armadio sia dotato di un vano con appendini per lunghi ganci, cappotti e impermeabili. L'altezza richiesta per la conservazione di tali oggetti è di circa 150 cm.
  • Piccoli cassetti, la cui altezza varia nella regione di 30 cm, sono adatti per riporre cappelli, sciarpe e abiti pensati per le mani.I cappelli con una forma chiara in una scatola di questo tipo potrebbero non adattarsi, perché c'è il rischio che vengano confusi e perdano il loro aspetto originale.
  • Gli ampi ripiani con un'altezza elevata, situati nella parte superiore degli armadietti, sono i più adatti per riporre coperte, coperte e lenzuola. Ma non dovresti scaricare tutto in un ramo: è meglio separare i prodotti fatti di lana e cotone, tenendoli su diversi ripiani.
  • Gli ampi ripiani collocati nell'area sotto il soffitto sono progettati per riporre borse, valigie, piccoli ombrelli automatici, coperture per mobili e copriletti. Se c'è un altro posto per queste cose, lo spazio sotto il soffitto può essere assegnato per riporre la biancheria da letto e la biancheria da letto.
  • Cassetti dal fondo stretto: l'opzione migliore per riporre calze, calzini, calze e altre piccole cose. La biancheria intima è anche conservata in scatole simili, ma per comodità e conservazione della qualità delle cose è meglio avere un organizzatore speciale.
  • Indumenti a maglia e lana, che tendono ad allungarsi, è meglio riporli allo stato piegato per evitare la perdita di forma e il deterioramento dei prodotti. Gli oggetti per il sonno, come pigiami e camicie da notte, vengono memorizzati nello stesso modo, poiché non è necessario appenderli separatamente.
  • Dotare l'armadietto di cesti metallici aiuta a risolvere il problema degli accessori, come sciarpe, foulards, cinture e cinture. È meglio mantenere questi articoli in uno stato piegato / piegato.
  • Separatamente è necessario tenere pantofole, altre scarpe e cose delicate.

Come scegliere?

Anche con uno studio dettagliato di tutte le caratteristiche di base di un particolare modello di cabinet, la scelta potrebbe non essere semplice come vorremmo. Per comodità e semplificazione del compito, abbiamo compilato diversi semplici suggerimenti che facilitano la selezione degli attributi di arredo per camere da letto di diversi layout e dimensioni:

  • Scegliere un armadio in una piccola stanza, dovrebbe essere guidato dall'obiettivo principale: la massima conservazione dello spazio circostante. Dato che gli armadi occupano molto spazio, è meglio rivolgere la tua attenzione a un piccolo guardaroba, non ampio, ma piuttosto spazioso.
  • Camere da letto con una superficie di 11 metri quadrati. m. il più delle volte ha una forma rettangolare pronunciata, quindi per una stanza di questo tipo è abbastanza lungo il mobile, occupando completamente una delle pareti corte. In una stanza del genere dovrebbero anche essere evitati i modelli con porte a battente.
  • Per una camera da letto di 12 metri quadrati. m. abbastanza lungo, ma non un ampio armadio con porte a fisarmonica. Un tale modello non solo completerà funzionalmente l'interno, ma diventerà anche l'attrazione principale e la sua decorazione, grazie alle porte.
  • Su un ampio attico è piuttosto consigliabile fabbricare armadietti incorporati. Dal momento che la camera da letto in una stanza del genere sarà sotto il tetto stesso, in cui sono posizionate le finestre, lo spazio per posizionare e incorporare gli armadi nella zona delle pareti diventa molto più grande che nelle stanze ordinarie, quindi è possibile dotare la stanza di un sistema modulare abbastanza ampio e lungo.
  • In Krusciov Non dovresti scegliere un guardaroba troppo alto, come nelle camere da letto, collocato in case di questo tipo, soffitti piuttosto bassi e ci saranno difficoltà nell'assemblare il prodotto. Per Krusciov un'opzione eccellente sarebbe un lungo kit modulare con armadi bassi. È meglio usare un coupé o una fisarmonica per risparmiare spazio.
  • Può essere utilizzato un armadio con una parete posteriore densa dello stesso materiale del lato e un modello alto con celle senza porte per le zone di suddivisione in zone del soggiorno e della camera da letto. Questo metodo è applicabile quando c'è troppo spazio libero o per la sua delimitazione in spaziosi monolocali.

Come sistemare i mobili?

Avere mobili in camera da letto, uno dovrebbe essere guidato, prima di tutto, dal fatto che questa stanza è stata progettata per dormire e rilassarsi, quindi lo spazio davanti al letto non dovrebbe essere disordinato. È meglio avere una vista piacevole quando ti svegli davanti ai tuoi occhi, quindi se possibile, è meglio posizionare il letto di fronte o vicino alla finestra.

Se lo spazio lo consente, è meglio avere un set di mobili, di cui il letto è una parte. Questo set include la presenza di piccoli armadietti che possono essere posizionati ai lati del letto. Tali armadietti, il più delle volte, sono dotati di ripiani, quindi sono perfetti per riporre vestiti e indumenti da notte. Se il letto è appoggiato contro il muro, di fronte a esso un set modulare di armadi con una nicchia per un televisore avrà un aspetto migliore. Prima di andare a letto o dopo esserti svegliato, sarà piuttosto piacevole stare a letto a guardare i tuoi programmi TV preferiti.

A capo del letto è possibile posizionare anche pensili molto belli e pratici, perfetti per riporre libri, pettini e cosmetici. Con questa disposizione degli arredi, è necessario prestare maggiore attenzione all'affidabilità del fissaggio, al fine di evitare situazioni pericolose per la salute. Gli armadi radiali curvi possono essere posizionati abbastanza bene intorno al perimetro della stanza attorno al letto. In questo caso, è meglio scegliere modelli moderni con un motivo decorativo sulla facciata, che sarà trasformato in un'immagine interessante e completa.

Belle idee di interior design

L'esempio più brillante di dotare una camera da letto con un sistema di armadi componibili. Gli interni moderni sono completati da attributi oscuri dei mobili e i colori nel design aggiungono tessuti luminosi. Il sistema è posizionato in modo tale che la stanza ha due armadi situati su entrambi i lati del letto.

Una camera da letto molto elegante con finestre sul pavimento ha uno spazio interno abbastanza spazioso, quindi l'uso di mobili di grandi dimensioni è abbastanza accettabile. Un lungo armadio doppio con specchi e mensole extra sul lato è la scelta perfetta per una stanza in questo stile.

La luminosa camera da letto minimalista ha finestre francesi, che lo rendono ancora più leggero. Armadio a muro, posizionato attorno al perimetro dell'intera parete di fronte al letto,per comodità, è dotato di portelloni a tre ante. Una tale forma di realizzazione del sistema di memorizzazione è molto comoda e spaziosa.

Un armadio modulare ad angolo bianco con una superficie lucida non solo riempirà funzionalmente una camera da letto luminosa, ma diventerà anche la sua decorazione principale. Il mobile è perfettamente combinato con tutti i colori della stanza ed è completato da un comodino.

Nel prossimo video puoi vedere come scegliere l'armadio e non rimpiangere il tuo acquisto in futuro.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto