Pareti elasticizzate: opzioni di progettazione e suggerimenti per la scelta

I soffitti tesi hanno abbastanza tempo per l'udito. Hanno guadagnato una meritata popolarità, una reputazione per la modernità, l'eleganza. Le pareti di tensione sono un'innovazione nel design degli interni. In linea di principio, questi sono gli stessi materiali (tessuto poliestere e polivinilcloruro), metodi di installazione, caratteristiche e qualità.

Caratteristiche dell'applicazione

Questa innovazione nel creare l'interno e l'arredamento della stanza non è così popolare oggi come il controsoffitto. Ma tali muri erano conosciuti nei tempi antichi. È vero, era un lusso ed è disponibile solo per pochi eletti, poiché la decorazione delle pareti era decorata con tessuti costosi che richiedevano parecchio. Oggi, i muri di tensione sono disponibili per tutti coloro che hanno deciso di cambiare casa.

La priorità tra le opzioni di design date alle pareti di tensione, decorate con la stampa fotografica. Questo metodo di finitura del muro porta in popolarità, merito e modifiche artistiche. Un aspetto elegante dell'interno sarà dato da foto originali con paesaggi e varie combinazioni di colori. Le lampade posizionate dietro il telaio trasformeranno la stanza. Ad esempio, il cielo stellato, il percorso lunare, la città notturna saranno grandiosi. L'effetto sonoro aiuterà a rivitalizzare la stampa di foto su un muro di tensione. Quindi, il trillo degli uccelli sarà una meravigliosa aggiunta al caffè del mattino, e il suono di una cascata nel bagno aggiungerà sensazioni a contatto con l'acqua.

L'installazione di strutture fotografiche non differisce dalla creazione di pareti normali. Le versioni con le immagini sono realizzate utilizzando una stampante, UV o eco-stampa. La chiarezza delle linee così ottenute è sorprendente: su pannelli monocromatici leggeri, donano ricchezza e volume alle figure. Grazie ai metodi utilizzati, l'immagine non svanisce con il tempo e non viene lavata via con acqua.

La gamma di immagini è diversa, quindi possono essere scelte per stanze di stili e scopi diversi.

Tecnologia stretch wall traslucido: un'innovazione nel campo dell'interior design.Altri materiali creano l'intera area del muro di tensione incandescente impossibile. Nelle stanze dove c'è poca luce naturale, una tale soluzione di illuminazione sarà davvero una scoperta: la luce uniforme diffusa su tutta la tela assomiglia alla luce del giorno. L'unico inconveniente - per l'installazione di un muro luminoso richiederà spazio aggiuntivo.

La prossima versione di progetto delle pareti di tensione è la transizione di un soffitto simile alla parete stessa. Una transizione graduale da un piano all'altro renderà il tuo appartamento diverso dagli altri.

tipi

Secondo la sua struttura, i muri di tensione sono di diversi tipi.

  • lucido, con qualche effetto specchio. Aiuteranno ad espandere visivamente la stanza, riempirla di luce e spaziosità. Più interessante questo muro guarderà nella nicchia della stanza. Riflettono gli elementi degli interni, specialmente se applicate sfumature scure, danno all'ambiente un po 'di mistero. Il film lucido è incredibilmente illustrato: chiarezza, contrasto, luminosità giocano un ruolo nel design della stanza.
  • Texture opaca non darà così tanto splendore e luce. Tuttavia, le loro tonalità pastello o il colore bianco creeranno un pulito effetto iridescente.
  • tessuto Il muro di tensione è più spesso usato in combinazione con la stampa fotografica.
  • Le innovazioni nel campo della finitura sono tele d'arte con una foto. Questo è il film su cui è stato applicato il disegno in fabbrica, pronto per l'uso immediato. La gamma di tali film è piuttosto ampia: possono essere applicati un modello classico, la trama di vari materiali, immagini moderne.

Pro e contro

Il numero di vantaggi delle pareti di tensione è sufficiente per diventare presto uno degli elementi di design più popolari all'interno dei locali:

  • il processo di montaggio è semplice;
  • la capacità di nascondere quasi tutti i difetti sul muro;
  • l'installazione richiede poco tempo;
  • costo ragionevole (dotare un muro di questa stanza con questo metodo è disponibile per molte persone)
  • durevole;
  • proteggere dal rumore esterno;
  • mantenere il calore in casa;
  • non passare l'umidità;
  • abbastanza resistente alle differenze di temperatura (i materiali con cui è realizzato il tessuto sono resistenti al freddo);
  • l'installazione delle pareti consente di creare una varietà di illuminazione, spesso illuminazione a LED;
  • sorprendente gamma di colori e modelli;
  • alta resistenza (in caso di eventuali danni, vengono rimossi facilmente e rapidamente, se necessario, anche liberamente smantellati);
  • sotto i raggi del sole non perdere il loro colore;
  • la cura del muro di tensione non è difficile - è facile da lavare;
  • le pareti tensionate con stampa fotografica sono estetiche e uniche;
  • possedere multifunzionalità;
  • caratteristiche elevate di materiali e componenti (sicurezza, durata, affidabilità);
  • le pareti non raccolgono polvere, poiché hanno proprietà antistatiche.

Inoltre, l'innegabile dignità delle pareti di tensione di fronte a tutti gli sfondi foto noti - facilità di cambiare il web. Allo stesso tempo, il telaio stesso non cambia e durerà più di una dozzina di anni.

Tutte le virtù parlano da sole. Tuttavia, va detto del difetto (è solo!): È impossibile appendere un'immagine, uno specchio o qualsiasi altro accessorio sulla parete di tensione. Ma c'è una soluzione: puoi aggiungere lo sfondo del design, sul quale è presente una stampa con la natura o un effetto 3D. Tali combinazioni hanno recensioni per lo più positive.

I dettagli del processo di installazione

Il processo più difficile e piuttosto laborioso durante la costruzione o la riparazione è la fase preparatoria: pulire le pareti dal vecchio rivestimento e installare il telaio.

Per montare correttamente la base per il muro di tensione, è necessario il servizio di specialisti. Questa è una stretta osservanza delle regole per determinare il livello desiderato di fissaggio della scatola.

Il punto successivo è l'installazione della struttura stessa: attenzione e attenzione sono necessarie, altrimenti la minima smussatura o leggera curvatura ridurranno tutto il lavoro a zero. È possibile iniziare a lavorare con il materiale di tensionamento solo alla fine di tutti i processi su questo piano.

L'installazione tecnologica è semplice con una sequenza di azioni. Prima di tutto, il perimetro della parete selezionata è dotato di un profilo metallico speciale.

I supporti possono variare leggermente l'uno dall'altro:

  • la connessione può essere normale con un inserto di plastica lungo un contorno non più largo di un centimetro e mezzo;
  • montare senza spazi vuoti, formando un giunto piatto con pareti adiacenti, pavimento, soffitto.

Quindi viene eseguito il cablaggio obbligatorio di tutte le comunicazioni: vengono installati i dispositivi e i fili necessari. Dopo questi lavori, allungano la tela stessa, scelta dal cliente in base alla trama, al colore e al design. Infine, interruttori, prese e altri dispositivi sono rafforzati.

Raccomandazioni per la registrazione

La tela delle tinte di interior design offrirà più di un'opportunità per tradurre in realtà le idee di design:

  • l'illuminazione nascosta, creando un'immagine di una superficie luminosa, la renderà un elemento decorativo e un'illuminazione supplementare;
  • la resistenza all'umidità consente di creare tali muri dove in passato si supponeva che fosse solo la piastrella;
  • Interessante superficie colorata e morbida può apparire in bagno, in piscina.

Restrizioni sulla varietà di forme nella progettazione degli aerei non esistono. Questa finitura aiuta a creare una superficie perfettamente piana.

Il muro di tensione è più popolare, il che dà molta immaginazione per decorare l'intera stanza. I colori pastello sono perfettamente combinati con vari stili. Si dovrebbe prestare attenzione ai colori delle pareti:

  • toni caldi (arancione e giallo) sollevare gli spiriti, riempire la stanza con conforto e intimità, causare l'appetito;
  • lino verde rilassati, armonizza lo stato interiore di una persona, permettendoti di rilassarti e riposare;
  • colore lilla circondato da tenerezza e tranquillità, è incredibilmente combinato con mobili in legno chiaro;
  • un bianco il colore dà spazio all'incorporazione di idee moderne e antiche.

Idee interessanti all'interno

Le sfere di uso di strutture di tensione una quantità considerevole.

  • Nella camera da letto il più delle volte un tale muro si trova dietro il letto. Quindi praticamente non sarà esposto a danni, e il modello originale aggiungerà eleganza alla testa del letto. In questi casi, usano trame romantiche e sgradevoli: spazi d'acqua, fiori e alberi, moderne megalopoli notturne. La selezione dell'immagine dovrebbe essere affrontata con attenzione: se il punto di colore è luminoso e saturo, decorare il resto della stanza in colori sobri e rilassanti.
  • Strutture elastiche nel soggiorno anche avere un posto. Qui prevalgono le riprese macro: fiocchi di neve originali, spruzzi d'acqua o una goccia, pietre. Il primo piano degli elementi sembra sofisticato con retroilluminazione.
  • Piscine e bagni distinguere in motivi di mare: superficie liscia del mare, coste sabbiose, cielo blu. Anche una foto con il mondo sottomarino sembra originale in queste stanze.
  • Pareti di tensione possono essere trovate nei corridoi. Ci sono molte soluzioni per le idee dei designer, e tutte porteranno un tocco inusuale e insolito all'abitazione.Una soluzione creativa sarebbe un disegno con un pavimento bagnato o una foto di un lampione con una panca.

conclusione

La tela elastica contribuirà a creare un accento luminoso nella stanza, espanderla, attirare l'attenzione sull'area selezionata.

Scegliendo le strutture di tensione, ricorda: la tela deve adattarsi agli interni in stile e colore.

Le cosiddette finte finestre sono in grado di dinamizzare il muro bianco, e gli antichi affreschi renderanno più ampio lo stretto corridoio.

La cosa principale che deve essere presa in considerazione: le piccole stanze sono strappate da disegni grandi e massicci, e quelle spaziose, al contrario, sembreranno estremamente cattive con un piccolo disegno.

      La superficie di tensionamento dello specchio è migliore per disegnare una nicchia e non decorarla per l'intera parete.

      Da quanto sopra è chiaro che il futuro è dietro un design simile. E questo è dovuto alla sua vasta gamma di vantaggi. E se oggi poche persone prestano attenzione a questo metodo di finitura, allora domani chi vuole aumentare più volte.

      L'installazione del muro di tensione è mostrata nel seguente video.

      Commenti
       autore
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

      Sala d'ingresso

      Soggiorno

      camera da letto