Tavoli da bar per la casa: caratteristiche di scelta

I giorni in cui i tavoli da bar si potevano trovare solo in un bar, in un bar o in un club, sono ormai lontani. Oggi, questi mobili interessanti e attraenti si trovano facilmente in normali edifici residenziali e appartamenti. Tali modelli hanno molte funzioni e qualità utili che li rendono incredibilmente popolari e richiesti.

Caratteristiche speciali

Tavoli da bar oggi si trovano in molti interni di cucina. Questo mobile bello e alla moda non è usato solo per il suo scopo di base, ma spesso svolge anche la funzione di zonizzazione spaziale. Molto spesso, soluzioni progettuali simili sono rivolte ai proprietari di appartamenti. Con l'aiuto di un tavolo da bar ben scelto, puoi dividere ordinatamente e organicamente le aree del soggiorno e della cucina.

Vale anche la pena notare che il tavolo da bar consentirà ai proprietari di risparmiare in modo significativo lo spazio libero nella stanza.Tali mobili completi di sedie opportunamente selezionate, di norma, occupano poco spazio, il che non lo rende meno spazioso e spazioso. Anche una grande azienda sarà in grado di stare a un tavolo simile.

Non ci sono inconvenienti significativi nelle tabelle delle barre. È necessario notare solo che tali costruzioni non sembrano essere molto convenienti per alcuni utenti, dal momento che sono integrate da seggioloni.

Di norma, le persone anziane o le donne incinte non amano tali soluzioni, poiché è piuttosto difficile per loro sedere su tali prodotti.

tipi

Ci sono diverse modifiche popolari dei tavoli da bar. Ogni singolo modello ha le sue caratteristiche distintive, pro e contro. Consideriamo più in dettaglio le versioni più popolari di tali tabelle originali:

  • Classic. Prodotti simili hanno il design più semplice e semplice. Sono quasi gli stessi dei tavoli da pranzo standard. Più spesso, questi modelli sono stretti e a parete. Seggioloni speciali sono selezionati per loro. I classici tavoli da bar possono essere usati per riunioni amichevoli e per feste di famiglia;
  • "Isola". Oggi, tavoli confortevoli e funzionali, che sono chiamati "isole", si possono trovare in molte case. Di norma, vengono utilizzati in stanze più spaziose, in quanto non hanno le dimensioni più piccole. Il tavolo "isola" è una speciale struttura prefabbricata composta da diverse parti funzionali. Oltre al piano di lavoro tradizionale, in questi sistemi a volte c'è un piccolo lavandino e persino un pannello di cottura;
  • Transformer. I tavoli di trasformazione funzionale non sono meno popolari oggi. Tali disegni sono la soluzione ideale per piccoli spazi. Esistono diversi tipi di tavoli trasformabili: sistemi pieghevoli, pieghevoli o mobili su ruote. Sia il modello pieghevole che si trasforma in un grande tavolo, sia il design che sviluppa il design guarderanno perfettamente in piccole stanze, senza togliere molto spazio libero.

dimensioni

I moderni tavoli da bar sono realizzati con una varietà di indicatori di altezza e larghezza. Ciò significa che sarà possibile scegliere il design ottimale per quasi tutti i layout e le aree.

Di regola, tali mobili sono alti.La loro altezza standard è di circa un metro. Per quanto riguarda la larghezza dei tavoli bar, non ci sono standard rigidi. Molto spesso ci sono prodotti la cui larghezza varia tra 80 e 100 cm. Per piccoli spazi si consiglia di selezionare modelli stretti. I tavoli più grandi e spaziosi occupano molto spazio libero nella stanza, il che li rende non i più comodi da usare.

La lunghezza del tavolo dipende in gran parte dalle società che incontri più spesso la sera. La versione generale lunga, ad esempio, sarà la soluzione migliore per gli amanti delle grandi riunioni amichevoli. Ma i piccoli tavoli puliti sono adatti per le persone che amano passare il tempo in compagnia di una famiglia.

forma

I moderni tavoli da bar sono disponibili in varie forme:

  • I modelli più popolari sono forma quadrata. Tali disegni si trovano spesso non solo in cucina, ma anche nel soggiorno. I tavoli quadrati sono considerati i più pratici, dal momento che molte persone possono stare dietro di loro. Proprietà simili possono vantare opzioni rettangolari;
  • Se stai cercando altre copie originali, dovresti guardare le tabelle. con piano d'appoggio arrotondato. Sono molto simili ai tavoli tradizionali di caffetterie o bar.

materiale

Il costo del tavolo da bar è principalmente influenzato dal materiale con cui è realizzato. Nella produzione di tali oggetti interni oggi vengono utilizzati una varietà di materiali.

legno

I tavoli di legno sono tra i più popolari e attraenti. Tali mobili sono molto lunghi e non causano alcun problema durante il suo funzionamento. Molto spesso queste strutture sono fatte di pino, quercia, betulla, ontano o noce. Le tabelle delle lastre sembrano particolarmente luminose e attraenti.

Tuttavia, i tavoli in legno naturale richiedono una cura speciale sotto forma di impregnazione protettiva. Senza di loro, il materiale potrebbe incrinarsi o essiccarsi.

Se stai cercando un tavolo di legno, ma ti sembra troppo costoso, puoi farla franca con un modello più economico di MDF o truciolato laminato. Disegni simili sono anche resistenti e resistenti all'usura. Tuttavia, sembrano piuttosto semplici. Inoltre, LDSP contiene formaldeide pericolose dannose per la salute umana. Puoi proteggerti dai loro effetti,se acquisti un modello di materiale di classe E-1 o tavolo impiallacciato.

metallo

I tavoli da bar in metallo sono i più affidabili, durevoli e durevoli. Sembrano originali e molto difficili da danneggiare. Tuttavia, tali disegni, di regola, hanno un peso impressionante, il che li rende non i più mobili.

vetro

Oggi, in molti negozi puoi incontrare i tavoli da bar, con un piano di lavoro in vetro pulito. Questo mobile sembra molto elegante e fresco. Si consiglia di averlo in interni high-tech o minimalisti.

Nella produzione di tali modelli viene utilizzato vetro temprato resistente, che è molto più difficile da danneggiare rispetto ai materiali fragili convenzionali.

plastica

I tavoli da bar più convenienti, ma non meno attraenti, sono fatti di plastica. I principali vantaggi di tali prodotti sono che servono per un tempo molto lungo e possono essere verniciati in qualsiasi colore.

Ci sono modelli in plastica e i loro svantaggi:

  • La plastica non è il materiale più ecologico. Al momento dell'acquisto di tali mobili, è necessario chiedere al venditore un certificato di qualità per i prodotti in cui i composti tossici non dovrebbero apparire (come parte);
  • i mobili in plastica sono molto facili da danneggiare o rompere;
  • questo materiale economico non dovrebbe essere collocato vicino a sistemi di riscaldamento o alla luce solare diretta. Questo può portare alla deformazione della struttura e alla perdita del suo ricco colore.

pietra

Un design davvero unico ha tavoli in pietra. Se l'arredamento è fatto di materiale naturale, allora servirà per un tempo molto lungo e si diletterà con un aspetto presentabile. Di per sé, la pietra può facilmente resistere a carichi pesanti e non teme i cambiamenti di temperatura. Inoltre, è molto resistente, è molto difficile danneggiarlo.

Tuttavia, vale la pena notare che i tavoli in pietra di alta qualità sono molto costosi. Inoltre, sotto tali mobili all'interno è necessario selezionare le parti appropriate (non economiche) per creare un ensemble organico.

colore

I produttori moderni producono tavoli da bar di vari colori. I progettisti consigliano di acquistare disegni dai toni calmi e neutri. Ad esempio, potrebbe essere bianco, grigio, marrone o nero. Tali tavoli appariranno armoniosamente in quasi tutti gli interni.

Con modelli molto luminosi e colorati vale la pena fare attenzione. Queste tabelle appariranno organicamente solo su uno sfondo neutro.

stili

Comodo tavolo da bar può essere scelto per l'interno di qualsiasi stile. Ad esempio:

  • Classic. In un classico insieme, un modello in legno naturale di una razza preziosa avrà un aspetto migliore. Tali arredi possono essere utilizzati negli interni barocchi più elaborati. È consigliabile acquistare modelli più massicci e robusti con gambe curve;
  • Loft. In questo famoso stile "garage", un tavolino da bar in pietra naturale o artificiale sarà molto bello, così come un modello in legno con una superficie ruvida e invecchiata;
  • Minimalismo. Per un ensemble minimalista, un tavolo classico è adatto, non appesantito da elementi decorativi o dettagli scolpiti;
  • Alta tecnologia In questa direzione moderna vale la pena posizionare un tavolo alla moda in metallo, vetro o plastica dai colori classici (bianco, nero, grigio). È possibile avere parti cromate nel mobile;
  • Paese. In stile rustico rustico si consiglia di posizionare i tavoli del bar in legno naturale e malamente trattato con superfici ruvide.

Tavolo e stare in uno

Uno dei più funzionali e comodi da usare sono i tavoli di trasformazione, abbinati ad uno stand. Tali modelli possono essere di grandi dimensioni e stazionari o essere un design speciale in cui il rack pieghevole viene spostato o si sta piegando.

Spesso nella parte inferiore di tali mobili ci sono comodi armadi con cassetti per utensili da cucina. Questi modelli sono più costosi di quelli classici e fissi, ma sono pratici e utili in cucina o nella zona pranzo.

Cosa scegliere?

Quando si sceglie un tavolo adatto per la propria casa, è necessario fare affidamento sui seguenti semplici consigli:

  • Prestare attenzione alla qualità dei mobili. I supporti, qualunque fossero (gambe o ruote), dovrebbero essere il più affidabili e stabili possibile. Il tavolo non deve oscillare o barcollare su una superficie piana. Presta attenzione alla base. Se ci sono graffi o graffi su di esso, allora è meglio rifiutarsi di comprare un tavolo simile;
  • Dovresti anche guardare il piano di lavoro. La sua superficie deve essere in perfette condizioni. Eventuali difetti e tracce sospette possono farti pensare alla qualità del prodotto;
  • Decidi il design del tavolo. Ad esempio, una versione quadrata o rettangolare può essere utilizzata come muro e consente di risparmiare spazio nella stanza. Se l'area lo consente, puoi scegliere un disegno circolare migliore, che richiede più metri quadrati non occupati;
  • Nella scelta del tavolo giusto, affidati agli interni cucina o soggiorno. Il modello di barra dovrebbe inserirsi idealmente nell'insieme e farlo eco nel colore e nello stile.

Come organizzare?

Il tavolo del bar si trova spesso nel passaggio. Tali mobili non vengono quasi mai messi nella parte centrale della stanza. Molto spesso vengono posizionati sul davanzale o spinti a un muro libero.

Se la stanza ha davanzali grandi e larghi, allora un tavolo può essere collocato vicino a loro, il che aumenterà significativamente la superficie della struttura della barra. Tali mobili di solito sono posizionati sul muro, di regola, se il filmato della stanza non è troppo grande.

Opzioni all'interno

Il tavolino da bar laconico a forma di lettera "P" in nero può essere integrato con sedie sottili cromate con tappetini bianchi e appendere su questi mobili lampade allungate cromate su cavi.Questo set si inserisce organicamente in un appartamento con un rivestimento bianco, aree accentate, coperto con carta da parati sotto il mattone e un pavimento chiaro.

Un insolito modello a forma di u con un piano di lavoro frontale in vetro aggiuntivo sarà completato da sedie scure trasparenti su supporti cromati. Metti un tale kit in cucina con pareti chiare e grigie e parquet nero.

Negli interni moderni sembrerà armoniosamente un tavolo con illuminazione. È meglio integrarlo con sedie su un supporto in metallo con sedili in pelle.

Sulle caratteristiche di scegliere un tavolo da bar per la casa, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto