La scelta di un tavolo per bambini in legno

 La scelta di un tavolo per bambini in legno

Entro due anni, i bambini crescono e viene il momento di acquistare un tavolo e una sedia per bambini per esercitarsi. Dietro di loro sarà conveniente disegnare, scolpire, assemblare puzzle e mosaico, leggere libri. Oltre alla comodità, un posto al tavolo permetterà al bambino di concentrarsi sulla lezione, avrà la giusta associazione per lo sviluppo. Un vantaggio importante sarà la formazione di una postura piatta nel bambino.

Come scegliere?

Ci sono alcuni criteri di selezione che devi sapere prima di acquistare.

  • Il materiale con cui è realizzato l'articolo. È meglio se si tratta di una serie di legno, compensato o nel caso estremo di truciolato. Queste opzioni sono le più rispettose dell'ambiente e sicure per la salute. Il mercato presenta anche prodotti in plastica, metallo, combinazione di materiali. A tutti loro è richiesto di avere certificati di qualità.

Se vuoi il meglio per tuo figlio, l'opzione legno è preferibile.

legno
compensato
  • Facilità di costruzione. I bambini spesso spostano oggetti, come vogliono disegnare nell'angolo della stanza, e nel mezzo, e chi altri sa dove. Questo fattore sarà importante anche per le madri, poiché spesso sarà difficile spostare un oggetto già difficile. Pertanto, la tabella dovrebbe essere il più leggera possibile. Per fare questo, scegli un legno chiaro, come pino, betulla.
  • Forza, stabilità del tavolo. Fai attenzione che il tavolo non oscilli da un lato all'altro, altrimenti il ​​bambino potrebbe lasciarlo cadere su se stesso.
  • Il design deve adattarsi alla crescita del bambino. Il bambino dovrebbe essere comodo seduto al tavolo. Non dovrebbe piegarsi (se il tavolo è basso) o alzarsi per vedere qualcosa sul tavolo (se alto).

Esistono norme approssimative dell'altezza del tavolo per una determinata altezza:

  • Con un bambino che cresce 80-90 cm, un tavolo alto 35-40 cm si adatta;
  • a 90-100 cm - 40-45 cm;
  • 110-115 cm - 48-50 cm, rispettivamente.

Attualmente ci sono anche variazioni di altezza. Questa è una buona alternativa per i bambini in età prescolare.

  • I mobili in legno sono ricoperti da una vernice o vernice sicura. I bordi sono di solito fissati con un nastro specializzato per proteggere da scheggiature.
  • È preferibile scegliere un oggetto con un piano del tavolo sotto forma di un quadrato o di un rettangolo, poiché dietro la superficie rotonda i gomiti del bambino rimangono spesso al di fuori del piano del tavolo, il che porta a una cattiva postura.

Punti di forza e punti deboli

I vantaggi dei tavoli in legno massello sono:

  • compatibilità ambientale, poiché il legno è il materiale non tossico più sicuro;
  • forza del prodotto;
  • l'affidabilità dell'intera struttura, che non consente al tavolo di disperdere o scoppiare sotto qualsiasi carico;
  • aspetto estetico che delizierà il bambino e i genitori.

Gli svantaggi dei mobili in legno includono il fatto che è difficile pulire vecchie macchie. Pertanto, è meglio pulire la tabella più spesso. La via d'uscita può fungere da rivestimento speciale sul piano del tavolo in poliuretano trasparente o colorata con l'immagine dell'alfabeto, personaggi dei cartoni animati e altri.

modello

Attualmente sul mercato ci sono molti tipi di tavoli per bambini. Convenzionalmente, possono essere divisi in diversi gruppi.

  • Transformer. Sono usati dal momento in cui il bambino inizia a sedersi. All'inizio, una tale sedia da tavolo viene utilizzata per iniziare l'alimentazione, e quindi è possibile smontarla e si otterrà un "posto di lavoro" a tutti gli effetti.Inoltre dei trasformatori è che può essere utilizzato per un lungo periodo: da 6 mesi a 4-5 anni. È decisamente economico.
  • Tavolo classico per bambini. Questo è un tavolo noto da lungo tempo e familiare, di forma quadrata, rettangolare o ovale su tre o quattro gambe. A seconda delle dimensioni di questo modello, non puoi piantare un bambino. Questo è conveniente se nella stessa famiglia ci sono diversi bambini della stessa età o gli ospiti con bambini vengono spesso da te.
  • Tavoli, scrivanie. Questi tipi di esperti raccomandano l'uso di 4 anni. Il vantaggio del tavolo da tavolo è un piano regolabile in altezza e inclinazione. Tuttavia, quando si sceglie, è necessario concentrarsi sull'affidabilità di questo meccanismo: ci sono dei limitatori, il bambino può cambiare l'altezza in modo indipendente, in che modo la posizione desiderata viene protetta in modo sicuro. I modelli possono essere dotati di un vano sotto il ripiano del tavolo pieghevole, i cassetti laterali o un ripiano organizer sulla parte superiore. Ci sono scrivanie, dotate di cavalletto, fori per vernici e tazze e altri attributi per il disegno e lo sviluppo del bambino.

Ci sono tavoli insoliti. Ora ce ne sono molti.

  • Nella forma di una casa per i giochi. Il piano del tavolo è un tetto che, come una scrivania, si trova ad un angolo di 30 gradi. Scompartimento per i marcatori è il cosiddetto tubo del camino. Le case dei tavoli sono dotate di un tetto pieghevole che, una volta allacciato, diventa un piano. C'è anche uno scaffale per i libri.
  • La somiglianza del vetro del molo per le ragazze. Le piccole donne della moda amano imitare le mamme e guardarsi allo specchio, provando diversi abiti e gioielli. Per tali bambini si adatterà questo pierum con numerosi cassetti per bazzecole.
  • Se hai due bambini della stessa età, puoi acquistare tavolo a dondolo. Questo è un tavolo rettangolare con panche fissate alla base. Se questo disegno è invertito, ottieni una doppia sedia a dondolo.

Ci sono altri modelli insoliti: un set di sedie con un tavolo che quando assemblato assomiglia ad uno scuolabus, nella forma di una mela, perfetta per una casa di campagna, un modello il cui ripiano del tavolo è ricoperto da un film speciale per poterlo disegnare con pastelli invece di un cavalletto, e altri.

Nella maggior parte dei modelli c'è un posto dove riporre libri, matite e altro.

Questo ti aiuterà a evitare il problema di trovare gli elementi necessari per le lezioni in tutta la casa.Il bambino saprà che tutto ciò di cui hai bisogno è in un "angolo".

Fai da te

Puoi creare un tavolo per bambini con le tue mani. Per lavorare hai bisogno dei seguenti strumenti: seghetto alternativo, rettificatrice o aereo, pelle, trapano, shuropovert, metro, matita, viti.

  • Seleziona il materiale da cui verrà creata la tabella. Può essere betulla, quercia, pino, faggio. È meglio scegliere un faggio, dal momento che è più facile lavorarci, ma è anche costoso. Se decidi di realizzare mobili in compensato o truciolato, seleziona pannelli senza nodi e difetti.
  • Facciamo modelli delle parti principali del tavolo: da tavolo, gambe - 4 pezzi, Grembiuli sul fondo del tavolo - 4 pezzi. Prima di questo, è meglio disegnare un oggetto con l'indicazione della dimensione.
  • Trasferiamo i motivi su un foglio di legno e li tagliamo con il puzzle. I mobili possono essere utilizzati per il piano del tavolo e una lunga barra per le gambe e i grembiuli. Successivamente, abbiamo tagliato tutti gli elementi decorativi (cuori, diamanti e altri).
  • Sul lato seamy del piano del tavolo, tracciamo una linea attorno al perimetro, partendo dal bordo di 5-7 cm.
  • Se i calcoli sono stati eseguiti correttamente, la tabella è pronta per il montaggio. Colleghiamo tutti gli elementi manualmente e poi li fissiamo con viti.È meglio ungere tutti i giunti con colla PVA e mettere le rondelle sotto le viti per evitare che il legno si spezzi. Puoi usare angoli di metallo speciali che renderanno la tavola più stabile e affidabile.
  • Skins tutte le superfici, incollare le estremità dei bordi e coprire diversi strati di vernice. Tra ogni strato bisogna aspettare che la superficie si asciughi. E il tavolo è pronto.

decorazione

Puoi decorare il tuo tavolo fatto a mano o comprarlo con un dipinto già pronto.

Uno dei modelli più popolari è un tavolo con un vero modello russo "Khokhloma" e "Gzhel". Alla prima base sarà nero, e l'immagine sarà rossa e dorata. Nel secondo in bianco e blu. Applicale con uno stencil.

Khokhloma
Gzhel

Immagini di aspetto originale di personaggi dei cartoni animati, principesse, animaletti sul ripiano del tavolo.

Tavoli monocromatici di tonalità scure o chiare appariranno sofisticati. Successivamente, possono anche essere decorati a loro discrezione.

Tavoli Ikea

La ditta Ikea produce mobili monofonici. Ha un gran numero di proprietà positive: realizzato con materiali naturali, leggero, facile da assemblare, conciso, senza spigoli vivi,costo relativamente basso.

I mobili in legno per bambini sono rappresentati da due collezioni: "Critter" e "Sundvik". Il primo è fatto di pioppo, il secondo di pino. Entrambi sono ricoperti con tinta legno e vernice acrilica.

Critter
Sundvik

I tavoli della serie Sundvik sono leggermente più lunghi, quindi due bambini possono essere sistemati dietro di esso. È possibile scegliere con un coperchio di apertura, sotto il quale vi è un cassetto spazioso per la memorizzazione di accessori, o senza. Ci sono restrizioni sul meccanismo per evitare di sbattere e traumatizzare il bambino.

I consumatori contrassegnano solo un meno per i prodotti Ikea - non abbastanza duro rivestimento. Per questo, quando colpiscono oggetti duri, piccole ammaccature rimangono sulla superficie.

Nonostante questo, ci sono più vantaggi ai tavoli di questa azienda, motivo per cui sono così popolari nel nostro paese. Inoltre, sono facili da inserire in qualsiasi interno.

esempi

Trasformare i tavoli è conveniente in uso per il bambino da parecchio tempo.

I modelli classici possono adattarsi a quasi tutti gli interni.

Per i bambini della prima elementare, comode scrivanie comode, che cresceranno con il bambino.

Il modello insolito della casa del tavolo è in grado di ospitare due bambini, sarà divertente e per nulla affollato.

Ikea è uno stile, praticità e versatilità per quasi tutte le stanze in termini di stile e direzione.

Come creare un tavolo di legno per bambini con le tue mani, lo vedrai nel prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto