Tavoli di design: idee al suo interno

Un tavolo è un mobile che si trova in quasi tutte le stanze della casa. E può essere trasformato da un prodotto ordinario in uno straordinario dettaglio interno esclusivo. Con l'aiuto delle idee dei moderni designer, puoi creare controsoffitti di forme e dimensioni di fantasia e sorprendere i tuoi amici e parenti con la loro originalità. Ma prima di dedicarti ai servizi dei designer per creare un tavolo, dovresti conoscere le caratteristiche di materiali, forme e colori che ti aiuteranno a realizzare la tua idea.

Caratteristiche di produzione

I prodotti di design sono caratterizzati da una serie di caratteristiche che dovrebbero essere familiarizzate con anticipo.

  • Le idee creative vengono realizzate nella produzione di tavoli di ogni tipo, dalla cucina alla scrittura.Nonostante il design complesso, la funzione principale del prodotto non viene mai violata, perché un buon designer aderisce sempre a questa regola.
  • È raro trovare la produzione in serie di mobili di design. Di solito il numero massimo di modelli è solo di poche copie. Altrimenti, i mobili sono considerati esclusivi, perché sono creati in una sola copia. È possibile che se ti piace la tabella originale di qualcuno, sarà difficile per te trovare esattamente lo stesso modello.
  • I tavoli di design sono costosi. Spesso quando vengono creati utilizzando la tecnologia più recente e fatti a mano. Spesso il prodotto è creato da materiali costosi. L'importo comprende anche il tempo impiegato dal master per il lavoro e il marchio - il nome del produttore. È quasi impossibile comprare prodotti economici da famosi designer.
  • In caso di rottura, i modelli esclusivi possono essere difficili da riparare. Mentre è sempre possibile trovare o creare pezzi di ricambio per tavoli acquistati in un negozio, non è sempre possibile ricreare il loro aspetto originale nei prodotti di design.
  • Spesso è necessario acquisire l'attrezzatura necessaria per la cura dei prodotti di design. Alcuni materiali sono suscettibili alle composizioni chimiche, necessitano di detergenti speciali, altri richiedono spazzole speciali per pulire le piccole parti.
  • A volte i designer creano tavoli per un progetto finito che puoi sviluppare da te, ma alcuni di loro eseguono solo un ordine con una descrizione approssimativa dei desideri del cliente, basandosi sulle proprie idee.
  • Più complessa è la tecnologia di funzionamento, più costoso sarà il costo del prodotto. Alcuni tavoli hanno la funzione di trasformatori e combinano in sé due diversi design. Tali dettagli rendono il tavolo non solo esclusivo, ma anche multifunzionale e richiedono un design più elaborato dal designer.

materiale

Nella produzione di tavoli di design vengono utilizzati materiali tradizionali e inusuali. Puoi trovare materie prime come:

  • legno. Sia la forma semplice che gli articoli fatti a mano con intagli elaborati sono creati in legno massiccio. I vantaggi del materiale includono la sua resistenza e una durata di servizio relativamente lunga.Tra le carenze c'è il prezzo caro. I tipi più popolari di materie prime sono quercia, acero, faggio, ontano, frassino.
  • vetro molto popolare per realizzare tavolini da caffè. Per rendere il prodotto veramente durevole, si utilizza vetro temperato, che è denso. La superficie del tavolo può essere sia opaca che trasparente, i disegni e i motivi a volte satinati vengono creati sul ripiano del tavolo trasparente.
  • Tavoli in rattan - Ideale per una terrazza. Realizzati con tecnologia intrecciata, tali mobili, pur non essendo resistenti all'umidità elevata e alle sollecitazioni meccaniche, sono molto eleganti. Tale tavolo è facile da trasportare da una stanza all'altra. La superficie del tavolo in vimini non è nemmeno abbastanza per appoggiarvi i piatti, quindi spesso la parte superiore del prodotto in rattan è in vetro temperato.
  • metallo - un materiale eccellente per la produzione delle gambe dei tavoli da pranzo e da caffè, così come dei telai. Le parti metalliche hanno un'elevata resistenza e una durata di servizio sufficientemente lunga. Sono spesso coperti con un composto speciale per un aspetto più presentabile.Nonostante il metallo sia un materiale piuttosto complicato per la creazione di piccole parti, i designer riescono a creare composizioni eleganti da esso.
  • plastica Viene spesso utilizzato per creare articoli sia generali che di piccole dimensioni. Le strutture in plastica sono abbastanza leggere, sono ben resistenti all'umidità e alle alte temperature. Questo materiale è presentato nella più ricca gamma di tonalità.
  • I controsoffitti possono essere fatti di tavola di legno o anche compensato fine. Tali materiali possono assomigliare all'aspetto del legno naturale, ma costano molto meno.
  • Spesso durante la creazione di tabelle si verifica combinazione di diverse trame. Uso popolare di piani in vetro su base di ferro o legno. A volte il metallo è combinato con un piano in legno, sul quale vengono deliberatamente sottolineate le fibre di legno. Puoi guardare inserti di vetro colorato nella tela principale, fatta di legno.

Sia il materiale solido che la combinazione delle incongrue, in abili mani di designer, trasformano le materie prime in una vera opera d'arte, incarnata in varie forme e dimensioni.

Forme e disegni

Il più originale dei tavoli di design è il design del prodotto e la forma del piano del tavolo. Talvolta sono un'imitazione di altri oggetti o di un complesso sistema di trasformazione. Una delle opzioni più brillanti è la seguente:

  • Controsoffitti in plastica su una sottile cornice di metallo. Le gambe del tavolo sembrano ramoscelli aggraziati, e da lontano può sembrare che il tavolo sia letteralmente "sospeso nell'aria". Questo design è molto arioso e leggero.
  • Un'opzione di festa terrificante sarebbe tavolo mobile su ruote. La costruzione a castello è una sorta di mini-bar ed è molto comoda per conservare piatti e bevande. La forma del piano può essere sia rotonda che quadrata.
  • Particolare è il modello, la cui base è una base metallica circolare e un supporto dello stesso materiale, situato nel mezzo. Il piano del tavolo ha le stesse dimensioni della base, ma è realizzato in vetro trasparente.
  • Tabelle del vassoio d'acciaio sono un'opzione molto compatta per la ricreazione all'aperto. Sono realizzati con tecnologia pieghevole e facili da trasportare e utilizzare.
  • Se sei annoiato con il tavolo da pranzo dalla forma tradizionale, allora puoi scegliere un prodotto in legno, il piano d'appoggio in cui è presente cerchio irregolare o forma ovale. Un tale progetto sarà molto rilevante per alcuni concetti dell'interno, allo stesso tempo, ad un tavolo simile, non meno persone si adatteranno che allo standard.
  • Design molto confortevole tavolo con un coperchio, la parte superiore del piano del tavolo si estende e si ottiene la parvenza di una piccola scatola in cui è conveniente conservare piccoli oggetti per un pasto. Inoltre con una cover ci sono modelli e scrivanie per computer.
  • Il modello è molto insolito. tavolo fatto di cubi. Una parte dei cubetti viene rimossa dai solchi, il che provoca il desiderio di riportarli al loro posto. Questo è il trucco principale del design. Nonostante la semplicità della sua forma, la superficie ha un particolare rilievo cromatico, che crea un effetto ottico di convessità.
  • L'aspetto specifico è inerente al designer un tavolo che imita un albero rotto. Il tavolo quadrato di legno ha un inserto di vetro turchese nel mezzo. La particolarità è la forma irregolare della parte in vetro, creata come una punta di roccia. Anche i bordi del legno sotto il vetro sono tagliati di conseguenzarendendo la quota di nitidezza nell'aspetto del prodotto.
  • Tavolino con piani in vetro quadrati, sarà il fiore all'occhiello del tuo interno. Modello di design, perfettamente inserito in un salotto moderno.
  • Attira l'attenzione tavolini fatti di materiali insoliti con forme taglientiAd esempio, i disegni di cristallo che assomigliano a un mazzo di fiori. Se osservi la sua superficie non standard dall'alto, allora anche i nidi d'ape possono ricordare gli elementi. Oppure tavoli di trasformazione in metallo insoliti.
  • Un modello speciale dei tavoli sono prodotti supportati da strutture ad arco. Le gambe del tavolo sono una struttura monolitica con un piano del tavolo e hanno una forma cilindrica.
  • Un'altra opzione per il design cilindrico è tavoli con base in vetro colorato e piano rotondo in legno con una trama luminosa.

Colori e stili

I designer non si limitano alla scelta dei colori per la creazione di tabelle. Molto spesso in combinazione con i toni classici del legno, è possibile vedere le tonalità acide eccentriche. Molte persone amano creare prodotti in scala monofonica opaca.

I prodotti che hanno una forma stravagante di solito non sono realizzati in toni accattivanti, perché già attirano l'attenzione con il loro design non standard.

  • Per uno stile loft, sono perfetti piccoli pezzi con un ripiano in legno, invece di gambe hanno bottiglie di vetro. I colli di bottiglia si adattano perfettamente a fori speciali nel piano del tavolo e spesso uno strato di vetro trasparente rovente si sovrappone a uno strato di legno, ma esistono anche modelli completamente in legno.
  • L'eco-stile apparirà armoniosamente in una struttura di legno su quattro gambe e avvolta con strati di corda, che crea il piano del tavolo. Una corda situata perpendicolarmente in due strati crea una tela densa ed è un materiale abbastanza resistente. La superficie del ripiano del tavolo non sarà perfettamente liscia, ma qualsiasi accessorio infrangibile in stile eco può essere posizionato su tale prodotto.
  • I designer hanno persino creato tavoli in stile nautico. Hanno forme classiche, ma sono basate su materiali come marmo artificiale bianco, legno, vetro e pietra naturale. Questi oggetti sembrano una barriera corallina circondata da acqua di mare fatta di resina.
  • Per lo stile high-tech, i tavoli con bordi chiari sono perfetti, i cui piani possono essere a forma di rombo o esagono. Colori primari - bianco, grigio, scuro.

Opzioni all'interno

  • Per dotare l'ufficio, non è necessario acquistare design ingombranti. È possibile installare un tavolo sospeso con altezza regolabile del piano del tavolo. Nel fissaggio della struttura ci sono solchi speciali dove è possibile installare facilmente il piano di lavoro. Soprattutto questa tecnica è adatta per bambini e adolescenti. Sulla parte superiore del supporto è presente uno scaffale aggiuntivo.
  • Per coloro a cui non piace stare a lungo in un posto, il tavolo da ufficio con una struttura pieghevole è l'ideale. Si trova su un tavolo normale e può cambiare l'altezza. Se assemblato, rappresenta il solito compensato, quindi una volta smontato, ti costringe ad alzarti dal tuo posto e lavoro familiare stando in piedi, il che è molto utile per il corpo. Un tavolo simile viene smontato molto facilmente, semplicemente sollevando la maniglia laterale.
  • Il tavolo da pranzo ideale per chi ama allungare il pasto per lungo tempo, è un modello di riscaldamento svedese realizzato.Un sistema elettrico per il riscaldamento degli alimenti è incorporato nella sua superficie, che non consente ai piatti di raffreddarsi anche durante una lunga conversazione.
  • Per i tavoli da pranzo sono solitamente sedie selezionate, il cui colore coincide con il colore della base del prodotto. Soprattutto questa tecnica sembra bella se il ripiano del tavolo è fatto di vetro.
  • Il soggiorno sembrerà un grande tavolo con una base rotonda e un tavolo. Ha una forma cilindrica ed è una combinazione di legno e vetro. I pannelli di fissaggio sono collegati con cerchi: con questa tecnica, il prodotto è dato fascino ed eleganza. Un piano d'appoggio in vetro colorato aiuterà a combinare questo prodotto con vari tipi di cuffie.

Quando si sceglie un tavolo di design, è importante ricordare che si acquisisce non solo un pezzo di arredamento esclusivo, ma anche un prodotto che svolge una funzione importante all'interno. Pertanto, in anticipo, assicurati che il tuo tavolo sia bello e comodo da usare.

Come creare un tavolo di design di scatole di legno con le proprie mani, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto