Tavole per laptop di Ikea: design e funzionalità

 Tavole per laptop di Ikea: design e funzionalità

Il portatile dà mobilità a una persona - può essere facilmente spostato da un posto all'altro senza interrompere il lavoro o il tempo libero. Tavoli speciali sono progettati per supportare questa mobilità. I tavoli per laptop Ikea sono famosi in Russia: il design e le caratteristiche di questi mobili sono adatti a svariati scopi.

specie

Le due caratteristiche principali che distinguono le tabelle dei laptop da quelle convenzionali sono la mobilità e la compattezza. Se i tavoli per computer sono spesso ergonomici in modo speciale, con più funzionalità, i tavoli per computer portatili sono molto meno sofisticati. Ma occupano un minimo di spazio, e alcuni modelli possono anche portare con te in vacanza o in viaggio d'affari.

Ci sono molti dei design più popolari per un tavolo portatile:

  • Supporto da tavolo su ruote. Il design è un supporto mobile su cui è posizionata l'apparecchiatura. L'angolo di inclinazione e l'altezza del supporto possono variare. Un tavolo simile è comodo per chi ama "spostarsi" con un laptop dalla cucina al divano nel soggiorno, in camera da letto. Tuttavia, può essere facilmente arrotolato nella toilette.
  • Tavolo portatile Il modello è un tavolo su gambe basse, che è comodo per il lavoro, sdraiato o semi-seduto sul divano o nel letto. Spesso, un tale modello ha spazio aggiuntivo per un mouse e un inserto per una tazza con una bevanda. L'angolazione del laptop per molti modelli è regolabile. Questo tavolo è multifunzionale - può essere usato per la colazione a letto, sarà utile per i bambini che sono ancora a disagio seduti a un grande tavolo.
  • Tavolo classico Il modello, creato per funzionare su un laptop, è in genere molto piccolo e presenta aperture speciali che impediscono il surriscaldamento dell'apparecchiatura.

I supporti pieghevoli e gli stand, posizionati su normali tavoli, ma che consentono di sollevare o inclinare un computer portatile per comodità, sono molto popolari.

Nei cataloghi Ikea, ci sono diversi modelli di una tabella portatile:

  • I modelli più semplici sono sottobicchieri portatili. Questi sono i modelli Vitshyo e Svartosen. Non hanno ruote e "funzionano" come supporti laterali al divano o alla sedia.
  • Per il tempo libero o l'intrattenimento, lo stativo Brad è adatto: puoi metterlo in ginocchio o sul tavolo.
  • I modelli sotto forma di tavoli a tutti gli effetti (anche se piccoli) sono Fjellbo e Norrosen. Hanno diverse funzionalità e design. La serie Vitsche dispone anche di rack prefabbricati che consentono di assemblare un sistema di stoccaggio vicino al tavolo. Ottieni un ambiente di lavoro compatto e moderno.

assortimento

Tra i modelli più popolari ci sono le seguenti tabelle.

Stand Vitsjo

Il più attraente per l'opzione di prezzo dal catalogo. Ha una forma rettangolare semplice, i supporti sono in metallo, il tavolo stesso è in vetro temperato. Dal design, il prodotto è minimalista, sembra moderno, si inserisce perfettamente nello stile di alta tecnologia. Non ha funzioni aggiuntive.

L'altezza del tavolo è di 65 cm, la larghezza del piano del tavolo è di 35 cm, la profondità è di 55 cm. Sarà necessario assemblare il tavolo da soli.

Questo stand ha ottime valutazioni da parte dei clienti: il tavolo è leggero, è assemblato in due conti (anche le donne stanno affrontando), grazie alla semplicità del design si adatta a qualsiasi interno. Si adatta a un computer portatile ea una tazza con un drink.

È comodo da usare come tavolino per la cena mentre si guarda un film.

Stand "Swartosen"

Ha un evidente vantaggio: la sua altezza è regolabile da 47 a 77 cm. Il tavolo stesso ha la forma di un triangolo con angoli arrotondati e il supporto è sulla croce. Il tavolo è in fibra di legno, il rack è in metallo e la base è in plastica.

Se confrontiamo questo modello con il supporto Vitshe, quest'ultimo può sopportare un carico di 15 kg, mentre Svartosen è solo 6. Il tavolo Svartosen è piccolo, il produttore limita le dimensioni del portatile che può essere posizionato su di esso a 17 pollici. Il piano del tavolo ha una struttura antiscivolo.

Gli acquirenti dicono buon design e semplicità di design. Tuttavia, molti utenti hanno notato che Svartosen è libero (il piano del tavolo stesso sta scrivendo su un laptop).

Modello "Fiellbo"

Questa è una tabella che creerà un posto di lavoro a tutti gli effetti. La sua altezza è di 75 cm (altezza del tavolo standard per un adulto), la larghezza del piano del tavolo è esattamente di un metro e la lunghezza è di soli 35 cm. Con dimensioni tali si adatta a un computer portatile, una lampada da scrivania, una cancelleria e una tazza con una bevanda. Allo stesso tempo, nella tabella dell'appartamento occupa pochissimo spazio a causa della piccola larghezza.

Sotto il ripiano del tavolo c'è una piccola scatola aperta per documenti o libri. La base del tavolo è in metallo nero, il piano del tavolo è in pino massiccio di colore naturale. Un fianco è coperto con una rete metallica.

Un dettaglio interessante: da un lato il tavolo ha ruote di legno. Cioè, è abbastanza stabile, ma se lo si desidera, può essere facilmente arrotolato, leggermente inclinato.

Questo modello è stato scelto non solo da chi lavora al laptop, ma anche da chi ama cucire: il tavolo è l'ideale per una macchina da cucire. Nella rete sul fianco, puoi appendere ganci metallici e posizionare varie sciocchezze su di essi.

Tavolino "Norrosen"

Gli amanti dei classici apprezzeranno tavolo "Norrosen". Questo è un semplice tavolino in legno (realizzato in pino massiccio), che non assomiglia a mobili per computer. Tuttavia, al suo interno presenta fori speciali per i cavi e spazio di archiviazione per la batteria. Inoltre, il tavolo è dotato di un cassetto quasi invisibile dove è possibile piegare la carta da lettere.

L'altezza del tavolo è di 74 cm, la larghezza del piano del tavolo è di 79 cm, la profondità è di 40 cm. Il modello si inserirà in un interno classico leggero e sarà appropriato in ogni stanza - nel soggiorno, in camera da letto, in ufficio.

Modello Vitsjö con scaffali

Se è necessario dotare un posto di lavoro piccolo ma stabile, è possibile considerare il modello "Vitsё" con un rack. Il set comprende un tavolo in metallo con piano in vetro e un ripiano alto (base - metallo, ripiani - vetro). Questa è una buona opzione economica per uffici o appartamenti dal design moderno. La combinazione di metallo e vetro avrà un bell'aspetto negli interni loft, nelle camere high-tech e nelle camere minimaliste.

Sotto il tavolo c'è una piccola scatola aperta. Lì puoi tenere la carta o mettere dentro un laptop chiuso se hai bisogno di scrivere qualcosa a mano. Il set include morsetti autoadesivi per fili che li aiuteranno a metterli inosservati e ordinati.

Il produttore consiglia di attaccare il kit Vitsjo alla parete, poiché il rack può piegarsi sotto il peso degli oggetti.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto