Tavoli di quercia: caratteristiche e tipi

I mobili in legno naturale sono sempre stati uno standard di qualità, stile, gusto e lusso. Ad oggi, i prodotti in legno sono anche molto prestigiosi e sono molto popolari. Questo vale anche per i tavoli da pranzo. I tavoli in legno massello di quercia sembrano belli ed esteticamente gradevoli, eleganti e rispettabili. Inoltre, ti soddisferanno con una lunga durata, praticità e affidabilità.

Svantaggi e vantaggi del materiale

Il legno di quercia è considerato il materiale ideale per la produzione di vari mobili. Questo materiale è durevole e resistente, resistente al processo di decomposizione e ha anche la proprietà di flessibilità. Ecco perché i bei tavoli da pranzo e da scrittura e altri mobili sono spesso prodotti in massello di rovere.

Il tavolo in rovere presenta molti vantaggi:

  • Mobili in legno naturale si adattano perfettamente a qualsiasi stile di interni. Sottolinea il design del tuo appartamento e le dona eleganza e eleganza;
  • il massiccio tavolo in rovere si sposa perfettamente con qualsiasi arredamento imbottito;
  • se il prodotto è ricoperto da uno strato di vernice, questo rivestimento può essere periodicamente aggiornato, conferendo lucentezza ai mobili e prolungando la durata della tavola;
  • alta affidabilità è una caratteristica distintiva dei mobili realizzati in legno di quercia di alta qualità;
  • cordialità ambientale. La quercia è un materiale ecologico, non è tossico e completamente sicuro per la tua salute;
  • Il tavolo in rovere può essere facilmente installato in qualsiasi stanza, sia esso una cucina, un soggiorno o anche una stanza per bambini;
  • un tavolo con un ripiano del tavolo in rovere massiccio rende l'appartamento più caldo e accogliente, porta energia positiva nell'abitazione;
  • ampia selezione di modelli. C'è un vasto assortimento di tavoli di vari disegni sul mercato, quindi ogni acquirente sarà in grado di scegliere il prodotto perfetto per lui.

L'unico inconveniente che può essere identificato è l'alto costo dei prodotti realizzati con legno naturale.Tuttavia, il loro prezzo è pienamente giustificato dall'alta qualità e dall'aspetto sorprendente.

Naturalmente, la quercia non è l'unica specie di albero utilizzata per la fabbricazione di mobili. Ad esempio, anche la cenere è molto richiesta. Questo legno è significativamente diverso dalla quercia. Il legno di frassino ha un'ombra più chiara della quercia. Inoltre, se confrontiamo queste specie, si dovrebbe notare che il legno di frassino ha un motivo legnoso più pronunciato e chiaro.

Tavoli moderni in quercia si differenziano anche in vari metodi non standard di lavorazione del legno:

  • lastra - pezzo di legno monolitico. Sembra elegante e costoso, ha una forma e un colore unici e unici. La larghezza della lastra può raggiungere circa 1,5 metri;
  • rovere di palude - un materiale unico che è stato formato in condizioni naturali per centinaia di anni. È preso da fiumi e zone umide. Tale albero ha una tessitura splendida e una bella tonalità scura;
  • impiallacciatura - Questi sono fogli sottili (da uno a dieci millimetri) di materiale di quercia naturale, che viene utilizzato per la decorazione e il rivestimento dei mobili dell'armadio.L'impiallacciatura trasmette completamente la splendida trama lussuosa di una serie di rovere.

tipi

Al giorno d'oggi puoi trovare tavoli di qualsiasi forma, dimensione e tonalità. Consideriamo più in dettaglio i vari tipi di prodotti.

Il tavolino è un complemento d'arredo alla moda, confortevole e funzionale, ideale per l'installazione in soggiorno, camera da letto o in veranda. L'aspetto dei tavolini in rovere attira con la sua bellezza ed eleganza. La qualità di tali prodotti è sempre di alto livello, puoi essere certo che ti serviranno per molti, molti anni.

Il tavolino in legno naturale si adatta perfettamente al classico interno della stanza. Questo tipo di tavolo sarà armoniosamente combinato con altri mobili in legno: armadi, armadi, comodini, sedie e così via.

Tavolo da pranzo - questo tipo di arredamento è molto richiesto. I prodotti fatti di quercia possono essere solidi o avere un design che si muove a parte - il cosiddetto "tavolo trasformante". Quest'ultima opzione, se necessario, può essere quasi raddoppiata, quindi sarà ottimale per coloro che hanno spesso grandi aziende a casa.

Se si prevede di impostare il tavolo da pranzo nella sala da pranzo, il cui interno è realizzato in uno stile classico, è possibile optare per i modelli con un piano arrotondato. Oltre all'aspetto elegante, questo prodotto offre anche comfort e sicurezza completa, poiché non ci sono angoli acuti. Al tavolo ovale è possibile ospitare comodamente grandi aziende.

Soluzioni a colori

I tavoli in rovere naturale possono vantare una grande varietà di colori naturali: circa 20 diverse opzioni.

La quercia trattata può avere sia una tonalità chiara che una tonalità scura. Può essere una varietà di toni dorati e caffè. Le tabelle in tali tonalità saranno un'aggiunta di grande eleganza a qualsiasi interno.

Il colore Wenge è considerato un'altra soluzione di colore universale per i prodotti di quercia. Questa tonalità è molto ben combinata con quasi tutti gli altri colori che possono essere presenti all'interno.

Oggi, i mobili leggeri stanno diventando una tendenza di moda negli interni. Questo vale anche per i tavoli. Pertanto, i produttori hanno iniziato a produrre prodotti di quercia bianca. Il tavolo in rovere sbiancato sembra molto elegante e bello in modernointerni minimalisti.

Naturalmente, i più popolari sono i prodotti in legno con un motivo naturale naturale e consistenza. Questi tavoli avranno un bell'aspetto in un interno moderno e nel design di un appartamento ai vecchi tempi.

Caratteristiche di produzione

Non è necessario acquistare un tavolo già pronto di quercia solida. Un tale prodotto è del tutto possibile per creare le tue mani. Lavorare con questo materiale è facile e comodo.

La prima cosa che devi decidere di quale tipo di tabella ti serve, e in quale parte della stanza verrà installata. Sulla base di questo, sarete in grado di determinare le dimensioni richieste dei mobili. Tuttavia, vorremmo richiamare la vostra attenzione sul fatto che il tavolo non dovrebbe essere reso inutilmente grande e ingombrante, poiché risulterebbe troppo pesante e massiccio.

Allora dovresti fare scorta di tutti gli strumenti e i materiali necessari per la carpenteria.

Prima della produzione del tavolo, la quercia deve necessariamente essere lavorata - questo garantisce l'affidabilità e la durata dei futuri mobili.

Se hai intenzione di creare un tavolo di piccole dimensioni, allora non è necessario acquistare una serie di rovere, anche le tavole funzioneranno.Per costruire un tavolo da loro, le tavole possono essere incollate insieme o fissate con elementi di fissaggio trasversali.

Le gambe in legno del prodotto possono essere incrociate: questa opzione è più semplice. Il numero di gambe dipenderà dalle dimensioni e dalla forma del prodotto.

Come fare un tavolo di quercia con le proprie mani, guarda il seguente video.

Come scegliere l'interno?

Un'ampia varietà di tavoli in rovere naturale consente di scegliere prodotti adatti a qualsiasi ambiente.

I tavoli in quercia possono avere varie forme: tonde, ovali, rettangolari, a più lati. Diversi prodotti sono anche di dimensioni e colori.

Ci sono anche modelli luminosi davvero insoliti che sicuramente impressioneranno i tuoi ospiti al buio. Tali prodotti saranno appropriati all'interno in stile moderno.

Ci sono tavoli in vendita, completi con i quali vengono fornite anche le sedie da un albero naturale, aventi lo stesso design. Questo è molto comodo, dal momento che non sarà necessario selezionare separatamente sedie che si armonizzeranno con il tavolo e altri mobili nella stanza.

Ma se non hai ancora trovato un'opzione adatta tra i modelli già pronti,È possibile ordinare prodotti di authoring esclusivi. I Maestri faranno manualmente un tavolo di legno naturale, tenendo conto di tutti i tuoi desideri. Tuttavia, essere preparati per il fatto che il costo di tali mobili sarà molto alto.

La cosa più importante quando si sceglie un modello di tavolo specifico è che il suo design è armoniosamente combinato con altri pezzi di arredamento, con la decorazione della stanza, così come con lo stile degli interni nel suo insieme.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto