Tavolini da computer con ripiani

Nell'organizzare un posto di lavoro al computer, non si può fare a meno di accessori aggiuntivi, quindi non si può semplicemente usare l'una o l'altra struttura. Ecco perché le tabelle di computer con scaffali sono molto meglio di opzioni concise che non hanno tali dettagli. Le caratteristiche confortevoli dei mobili dipendono dalla correttezza della vostra scelta.

Pro e contro

Certo, puoi cogliere l'occasione e mettere il computer su una scrivania normale, ma è improbabile che questa decisione sia giustificata, perché presto scoprirai che è scomodo usare un PC e che il suo supporto non è pratico. Essendo in uno scomparto speciale, l'unità di sistema è meno polverosa e, nel caso di una scrivania, è aperta a tutti i contaminanti. Sarà estremamente difficile tirare i cavi, collegare i dispositivi tra loro e quindi seguire, in modo da non ferire o rovesciare nulla.

Sulla base di quanto sopra, possiamo dire con sicurezza che uno speciale computer desk è la soluzione più comoda per le apparecchiature da ufficio.

C'è solo un aspetto negativo per un modello con scaffali: dovrai pagare un importo leggermente maggiore rispetto a un tavolo normale. Ma questo, in sostanza, non è certo uno svantaggio. Ora dobbiamo capire quali tipi di tavoli da computer con scaffali sono.

tipi

Desk per l'azienda sarà utile per gli studenti. Un requisito logico è la disponibilità di una quantità sufficiente di spazio per la memorizzazione di articoli di cancelleria e materiale didattico per l'esecuzione di compiti. Le persone che lavorano attivamente con i testi, anche a livello professionale, dovrebbero scegliere soluzioni con il piano più lungo possibile, quindi non si presenteranno problemi.

  • Tavolo con cassetti può essere molto diverso nelle prestazioni, ma la migliore è la presenza di due scatole. Uno di questi è posto più spesso a sinistra del luogo di lavoro immediatamente sotto il piano di lavoro principale (in modo da poter avere oggetti usati frequentemente) e il secondo o più oggetti aggiuntivi sono posizionati nei piedistalli, sovrastrutture che vengono con gli armadietti in miniatura.
  • Lavoratore di qualità tavolo con astuccio consente di archiviare comodamente libri, altre pubblicazioni stampate e persino con un piano ridotto rispetto alle opzioni da ufficio, è piuttosto comodo utilizzarlo. Grandi tavoli di questo tipo si sono mostrati bene nei salotti, negli uffici e negli uffici domestici. Tuttavia, tieni presente che i casi sono richiesti principalmente dagli scolari, e il costo dei mobili, dove sono presenti, è molto alto.
  • Tavolo con cassettiera - Questo non è un modello classico, ma un ufficio. La parete di fondo è molto alta e le scatole sono installate, sia verso il basso dal piano del tavolo che verso l'alto (per conservare la cancelleria e altre sciocchezze). Tale design è considerato obsoleto da entrambi i tecnologi e designer, quindi dovrebbe essere utilizzato solo in una stanza in stile barocco o classicismo. I ripiani superiori e in altre versioni non sono troppo importanti, in cui le sovrastrutture più basse apportano molti vantaggi, la scelta di cui dovrebbe essere data più attenzione.
  • Scrivania computer retrattile (dotato di numerosi elementi retrattili) è molto funzionale e consente di memorizzare molte cose che non interferiscono nel solito tempo, ma sono facilmente recuperabili quando necessario.

Lo scaffale per tastiera e mouse dovrebbe essere proposto, in quanto questa è una condizione importante per l'ergonomia e la sicurezza per il lavoro con il computer.

  • Opzione con scaffali come lavorare e studenti. Se il tavolo è grande, può anche diventare una sostituzione per un armadio separato. Ma anche con una piccola quantità, il beneficio è indiscutibile: libri di riferimento, album fotografici, atlanti, enciclopedie, dizionari e altri libri possono essere tenuti a debita distanza.
  • Tabelle laterali, installato dal basso, dovrebbe avere un tavolo non inferiore a 1,3 M. Spesso, i blocchi retrattili sono integrati da piattaforme aperte, che consentono di installare varie apparecchiature per ufficio. Su tali superfici sono installati modem, router e altre apparecchiature, l'accesso al quale non è richiesto ogni giorno.
  • Aggiunta scaffale per il tavolo (il più delle volte dotato di armadietti) è anche un ottimo elemento. A seconda del gusto personale e dell'ambiente, può essere realizzato in un classico design da ufficio e può essere un frutto dell'immaginazione quasi illimitata. Spesso i designer "giocano" con forme geometriche e curve.Situato in cima al design può quasi raggiungere il soffitto e come usare questo posto, decidere solo gli utenti stessi.
  • Scaffali I PC hanno una caratteristica: il rack, di regola, si trova ad angolo retto rispetto al piano del tavolo. Pensa se non bloccherà il percorso dei raggi di luce.

Sugli scaffali si può facilmente e semplicemente organizzare un sacco di oggetti, portando via una piccola area.

Le soluzioni con ripiani montati hanno i loro punti di forza e di debolezza. Quindi, sono indipendenti dalla parte principale del tavolo e possono rimanere sul posto se spostati. Per lo stesso motivo, avrai sicuramente bisogno di forare il muro, fissare il prodotto su di esso e in seguito non sarà così facile spostarlo.

Un tavolo con ripiani chiusi è ad esempio un tavolo armadio che trasforma la costruzione, sui cui scaffali sono posizionati un monitor, un'unità di sistema e altri dispositivi ingombranti. Questa opzione è ottimale se la stanza ha una grave mancanza di spazio per una scrivania del computer. Negli scomparti chiusi può anche uscire la carta e la letteratura stampata, i giocattoli.

Studia sempre attentamente il set di consegna, in modo da non pagare più del dovuto per funzioni inutili e per non perdere di vista le cose assolutamente necessarie.

Ricorda che l'attrezzatura base può essere ampliata in misura considerevole, integrata da elementi ausiliari e dettagli.

dimensioni

Avendo commesso un errore nella selezione delle dimensioni di una scrivania del computer, è facile causare danni alla vista e alla colonna vertebrale. Non è necessaria una versione troppo alta, ma non ha senso prendere i modelli con un piano inferiore a 0,7-0,8 m dal pavimento. La minima profondità ammissibile della parte operativa è di 800 mm e la lunghezza della struttura può essere limitata solo dalle vostre esigenze. Considerare il probabile lavoro scritto e lo spazio per altoparlanti, scanner, joystick e apparecchiature simili.

Per i ripiani della tastiera, la larghezza ideale è di 70 cm, questo non è eccessivo e i gomiti non si bloccheranno nell'aria, diventando estremamente stanchi durante il normale lavoro.

Materiali e colori

Crea tabelle di computer da:

  • DSP, MDF (entrambi questi materiali possono essere rifiniti con impiallacciatura o plastica decorativa);
  • legno naturale;
  • vetro ad alta resistenza.

Il consiglio finale sulla scelta del materiale ottimale è impossibile da dare, ma dovresti prestare attenzione ai vantaggi e agli svantaggi di certi tipi. Truciolati e MDF sono economici e relativamente economici, ti permettono di creare un bell'aspetto, ma non tollerano umidità o calore.

Quasi nessuno può mettere in discussione la purezza ecologica dell'albero e la sua bellezza, ma dovrete pagare molto per i mobili in legno.

Il vetro è anche perfettamente sicuro in termini ambientali e sanitari. Sembra bello, ma è costoso, facilmente deformato e rotto, si sporca rapidamente. Conclusione generale: se non si sforzano di dimostrare il loro insolito e lussuoso, ma vogliono solo un tavolo affidabile e funzionale, è necessario concentrarsi su truciolato. Si consiglia di dare la preferenza a questo materiale impiallacciato poco costoso. Consigliato anche l'acquisto di più opzioni ecocompatibili dalla classe di truciolare "E-1".

Le possibilità dell'industria moderna di dipingere mobili sono quasi illimitate. Eppure, tutti gli specialisti, siano essi designer o psicologi, credono che i toni neutri siano preferiti per i computer.

Le tonalità luminose ed espressive delle costruzioni in plastica sono adatte ai bambini, ma possono rapidamente non gradire.

Come scegliere?

Con capacità pratiche, i materiali e le dimensioni necessarie sono più o meno chiari. Ma questi dati non sono sufficienti per scegliere una scrivania di alta qualità che ti servirà per molto tempo.

  • Se ti piace organizzare lo spazio della casa con un gusto personale e spesso modificarlo, dovresti interrompere la scelta sul sistema modulare. Rimuovendo e aggiungendo singole parti, è molto facile trasformarlo oltre il riconoscimento. Per ovvi motivi, la stessa soluzione è raccomandata per cambiare frequentemente computer, smontare e rimontare persone.
  • Considera che i disegni personalizzati non possono costare meno di 10 mila rubli. È necessario innanzitutto capire se è possibile pagare l'importo richiesto e solo dopo contattare il comandante.
  • Per una piccola stanza, le soluzioni modulari o angolari sono l'ideale. Non importa se il posto di lavoro è stato creato per uno studente o per un adulto, è necessario tener conto dell'illuminazione naturale e artificiale. In questo caso, il tavolo dovrebbe diventare in modo che la luce del sole cada sulla sua superficie da dietro il sedile.

Bellissimi interni

Per tutta l'importanza delle considerazioni funzionali, anche l'aspetto estetico non dovrebbe essere trascurato. I disegni monocromatici sono considerati universali. Quasi tutti gli interni saranno in armonia con loro. Ha senso che i giovani utenti donino un computer desk simile ai banconi della barra o che sia decorato secondo un altro piano fresco e audace.Negli interni modernisti, un tavolo con una scala a pioli mostrerà il suo fascino esteriore.

Una scrivania-segretaria del computer con una console reclinabile (che una volta piegata e funge da porta dell'armadio) si inserirà logicamente nella stanza minimalista. Attenzione: è improbabile che un computer fisso riesca. In ogni caso, il colore dovrebbe corrispondere al tono generale della stanza, in modo che il tavolo non sembri innaturale e ridicolo.

Imparerai di più su come scegliere un computer desk con scaffali nel seguente video.

Commenti
autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto