Come scegliere una scrivania con un mobile?

Spesso, quando si riparano o cambiano il design di una casa, viene dedicato molto tempo alla scelta di mobili imbottiti, cucina, carta da parati, linoleum o laminato. Ma la scrivania del computer viene acquistata proprio alla fine della riparazione senza pensarci troppo. Poche persone pensano al comfort di lavorare a un tavolo scelto senza successo. Pertanto, è meglio trascorrere del tempo e scegliere un computer desk all'interno della stanza, che eseguirà tutte le funzioni necessarie.

funzioni

Nella vista di molte persone, tale tabella può essere utilizzata solo come workstation per un computer o un laptop con una stampante multifunzione. Pochi usano il tavolo come un posto dove mangiare. Se il tavolo è abbastanza grande, allora con la tua precisione puoi usarlo come un posto dove mangiare.

Inoltre, con una corretta decorazione del luogo di lavoro, è possibile utilizzarlo come luogo di riposo. Allo stesso tempo, sia nel primo che nel secondo caso, la funzione principale rimarrà la stessa: un posto di lavoro buono e confortevole.

tipi

Esiste una vasta gamma di tavoli, diversi per altezza e larghezza, per numero di scaffali, in presenza di armadi e rack:

  • L'opzione classica. Il solito modello per lavorare con un computer. C'è una barra per la tastiera. Differisce in semplicità e universalità.
  • Modello ad angolo È l'opzione più popolare, specialmente in spazi ristretti. Ha molti scaffali, sono possibili opzioni con un paracarro. Ti consente di conservare tutto ciò che ti serve nelle immediate vicinanze e sul posto di lavoro.
  • Il tavolo è una forma semicircolare. Utilizzato in spazi ampi e alti per dare estetica agli interni.
  • Tavoli modulari La differenza vantaggiosa di un tale progetto è che consiste in moduli separati. Possono essere scambiati con lo strumento più semplice. Il vantaggio principale è la praticità.
  • Scrivania computer con ripiani e cassetti. Questo modello combina le proprietà del tavolo e della libreria.Allo stesso tempo, tutto è fatto nello stesso stile e gli elementi si completano armoniosamente.
  • Ci sono anche situazioni in cui il tavolo è integrato in altri mobili. Ad esempio, integrazione nel rack. Il piano di lavoro sarà uno degli scaffali, mentre libri, dischi e documenti possono essere collocati sugli scaffali più vicini al luogo di lavoro.
  • C'è un'opzione combinando una scrivania del computer con una parete della TV. Ad un livello è il monitor insieme al televisore. Spesso viene utilizzato in piccole stanze nel tentativo di creare un piccolo ufficio personale.
  • In rari casi, la superficie di lavoro diventa mensola dell'armadio. In questo caso, il luogo di lavoro può essere facilmente nascosto agli ospiti e utilizzato solo per lo scopo previsto.

Modelli di comodini

Attualmente, la presenza di pollici vicino al posto di lavoro - un segno di buon tono. Crea convenienza e comfort, perché tutti i documenti, i documenti e gli accessori necessari si trovano nelle vicinanze.

Esistono diversi tipi di tabelle che i produttori offrono:

  • incorporata;
  • addl;
  • mobile.

Il cabinet incorporato fa parte del design generale, che non può essere rimosso senza violare la funzionalità.Nella maggior parte dei casi, gli scaffali si trovano sul lato e sul fondo, sono vykatnye. Forse la presenza di una nicchia su un simile armadietto.

Costruzione meno utilizzata con piedistallo sospeso. I ripiani si trovano sulla parte superiore e non hanno un supporto sul pavimento, il che crea un carico aggiuntivo sul pannello posteriore e sulla paratia destra. Pertanto, non dovresti sovraccaricare questi scaffali.

Non ci sono regole generalmente accettate sulle dimensioni dei comodini e dei loro scaffali. La cosa principale è che tutto sembra proporzionato. La profondità del cabinet corrisponde alla profondità del tavolo. L'altezza delle scatole può variare da 14 a 17 cm.

I vantaggi di tali strutture:

  • Controsoffitto monolitico ha un aspetto più estetico.
  • Risparmio di materiali - più spesso le pareti del cassetto sono le pareti del tavolo stesso.
  • Rafforzamento della struttura: l'armadio può fungere da parte del telaio.

Cabinet aggiunto: un design utilizzato per la modellazione aggiuntiva del posto di lavoro. Grazie a questo elemento, il tavolo può essere a faccia singola o può avere un supporto su ciascun lato. Poiché tali armadi servono come aggiunta al tavolo, la loro larghezza e altezza dovrebbero essere gli stessi. Per ottenere risultati ottimali, è possibile garantire la compatibilità con i punti di contatto durante la creazione di una struttura comune.

I vantaggi di questo design includono:

  • Autonomia: la possibilità di spostare parti senza complicate frodi sulla raccolta e lo smontaggio di mobili.
  • Intercambiabilità: è possibile sostituire l'armadio con un altro se necessario.
  • Aumento del posto di lavoro grazie all'area del coperchio del dissuasore.

Ma ci sono anche degli svantaggi:

  • La presenza di una linea congiunta potrebbe non essere evidente, ma non creerà un effetto di integrità.
  • Grande peso: è quasi impossibile per uno spostare o cambiare elementi.

Piedistallo mobile - design, con ruote, come supporto. Questo facilita lo spostamento del cabinet nella stanza. Per tipo di costruzione ci sono due tipi principali. Il primo ha due o tre cassetti. Il secondo ha una porta e la separazione all'interno degli scaffali. C'è uno standard per tale prodotto - 40x50x57,5 cm. Il paracarro può essere posizionato sotto il tavolo o posizionato accanto ad esso.

Come i vantaggi possono essere identificati:

  • Autonomia: se necessario, è possibile tornare indietro in qualsiasi posizione o rimuoverlo completamente.
  • Compattezza: ha dimensioni ridotte e si nasconde facilmente sotto il tavolo.
  • Facile da spostare - con l'aiuto delle ruote, l'armadio può essere spostato da solo senza troppa fatica.

Gli svantaggi includono il fatto che un tale elemento non rafforza il tavolo stesso.Inoltre, con movimenti imprecisi, o se ci si appoggia in modo errato, tale piedistallo può facilmente spostarsi e causare danni alla proprietà o alla salute.

Quando si sceglie un tavolo, vale la pena considerare la posizione di questo elemento di arredo nella stanza e la funzionalità che ci si aspetta da esso. È inoltre necessario prendere in considerazione la dimensione dello spazio libero della stanza e il suo interno.

Nel video vedrai una master class per creare il tavolo con le tue mani.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto