Tavoli da console all'interno

Tra le molte opzioni per i tavoli, la console ingiustamente priva di attenzione. Ma questa è un'opzione molto buona, armoniosamente adatta ad una varietà di interni e stili. È solo necessario affrontare la scelta con più attenzione e valutare tutto con attenzione per evitare errori.

Tipi e forme

Le tabelle della console possono combinare una varietà di funzioni, se le aggiungi al meccanismo di scorrimento. Di solito questa è la tabella ristretta della solita forma. La consolle è in grado di sostituire il bagno o diventa un supporto per lampade, vasi, portagioie e altre decorazioni. I piccoli cassetti esaltano la funzionalità del prodotto, lo rendono pratico.

Spesso c'è la visione che la consolle è esclusivamente decorativa.ma in realtà non lo è.È difficile trovare il modo migliore per una sostituzione compatta degli scaffali, un supporto per un vaso, un orologio, diversi guanti, chiavi, telefoni, piccole borse. Sì, questo non è un prodotto molto spazioso, ma non è richiesta una grande capacità.

I tavoli consolle con uno specchio ovale si manifestano eccezionalmente bene in un interno classico. Tali soluzioni dovrebbero essere completamente decorate - disporre i mosaici, dipingere o rendere la parte superiore della pietra naturale con eccellenti proprietà decorative. Quando il primo posto per risparmiare spazio, il tipo pieghevole è uno dei migliori. Può essere sia quadrata che semicircolare - ingegneri e progettisti hanno a lungo padroneggiato entrambe queste opzioni e sanno come applicarle abilmente.

Il tavolo a muro non è particolarmente stabile - sì, data la posizione di base, questo non è richiesto. Tali mobili non complicano lo spostamento in qualsiasi stanza in cui è collocato e non hanno una singola angolazione acuta. Di conseguenza, anche la presenza di bambini piccoli, animali, anziani in casa non sarà una "controindicazione". Sarai completamente calmo per tutta la casa.Attenzione: è necessario scegliere solo i modelli in cui i dispositivi di fissaggio sono mascherati, ispezionare attentamente la merce al momento dell'acquisto.

Le mensole a muro (montate) non possono essere confuse con un normale, fissato alle mensole, uno scaffale che non è un tavolo elegante. È fatto a forma di goccia o ovale, può essere decorato con intagli o elementi figurati.

La consolle angolare è considerata più comoda dalla maggior parte degli esperti; notano la possibilità di un uso più razionale degli angoli e occupano quella parte dello spazio che di solito rimane inattiva. Se hai bisogno a qualsiasi prezzo di padroneggiare ogni centimetro di un piccolo appartamento, questa è un'ottima soluzione. Le consolle in legno ad angolo sono adatte per corridoi classici e soggiorni; Negli interni moderni è possibile utilizzare prodotti in metallo e persino cemento. È vantaggioso mettere in risalto il tema dello stile retrò a scapito dei disegni con intagli ricchi e intricati.

La larghezza e l'altezza, così come la profondità, sono in gran parte scelte in base ai gusti individuali, ma è anche necessario assicurarsi che le dimensioni siano sufficienti e non creino problemi. Altrimenti, non ci sono raccomandazioni speciali su questo argomento.Le console, per definizione, sono strette, quindi le dimensioni eccessive sono controindicate.

materiale

Più spesso per la produzione di console utilizzate faggio, ontano, Calvados, pera. Altre varietà sono meno versatili; quindi, il mogano va bene solo negli interni classici. Per loro, i colori moderati e scuri di wenge andranno bene, e se scegli i mobili per la Provenza o Chebbi-chic, per le stanze scandinave, è più corretto usare versioni bianche e bianche invecchiate. Ha senso introdurre strutture fatte di legno esotico o noce scuro nell'atmosfera del rococò e simili "vecchi" ambienti. Altri stili sono abbastanza compatibili con i disegni di pino ordinario e altre specie legnose tradizionali.

In un'abitazione "rurale" si preferiscono prodotti semplici fatti di legno naturale, che non sono decorati in alcun modo.

La console ideale per lo stile industriale - realizzata sulle gambe di metallo, con un piano trasparente; se crea l'impressione di essere appena uscito in fabbrica, è ancora meglio.

Shebbi-chic implica l'uso di tavoli, completati da specchi in colori pastello chiari, possibilmente con una cornice leggermente invecchiata.Lo stile provenzale è ben enfatizzato dalle consolle bianche, le cui gambe sono leggermente curve.

Il set della camera da letto contiene spesso confortevoli modifiche, dotate di rulli e di larghezza uguale al posto letto. Puoi rotolarli sul letto e prendere uno spazio improvvisato per fare colazione, per un po 'di lavoro di scrittura, e così via. Con tutti i vantaggi delle superfici a specchio, è importante considerare se non saranno contaminati eccessivamente, indipendentemente dal fatto che siano rilevanti in un caso particolare.

appuntamento

Tavoli da console di tipo classico - più come oggetti di lusso, diventano molto eleganti e sono progettati principalmente per sale da pranzo principali o salotti. Ma nei corridoi e nelle sale è molto più corretto utilizzare prodotti di tipo moderno realizzati con materiali pratici: MDF rivestito con vernice, truciolare con strato laminato, vetro resistente o strutture metalliche.

Le tabelle console standalone vengono impostate più spesso ai divani, lungo le pareti, anche se possono essere posizionati altrove. Se sono bassi, questi mobili possono essere usati per bere il tè, per sostituire i tavolini da caffè.La varietà Bar ha nicchie interne per bottiglie, mensole sempre dotate di ruote.

Console nel corridoio ha un valore sia decorativo che pratico; decora l'interno e l'arredamento stesso e gli accessori che lo completano. Alcuni designer consigliano di installare ottomani dal basso e di appendere uno specchio sopra il tavolo. Per il corridoio era ancora più pratico, è auspicabile scegliere prodotti con cassetti scorrevoli. Nel soggiorno, la consolle viene sostituita da tavoli posizionati sui divani, oppure vengono posizionati su di essi televisori a schermo piatto (anche appesi al muro).

In una piccola cucina i side table fungono da contatori di barre o mini-buffets quando non c'è abbastanza spazio per installare cuffie di grande formato. I ripiani carrellati con ripiani della cucina e i cassetti avvolgenti sono abbastanza utili per riporre posate e altri piccoli oggetti.

Per le camere da letto le consolle con specchi sono una buona scelta, perché sono molto comode da usare. Non è necessario arrivare all'armadio e alzarsi a tutta altezza, è possibile valutare immediatamente l'aspetto dopo il risveglio. Nel corridoio e persino sotto le scale, i tavoli consolle sono molto utili, ovunque ti permettono di aggiungere intimità e comfort.Quei posti che solitamente bypassano, perché non riescono a trovare un buon design visivo, sarà molto facile da decorare. Si consiglia di scegliere i disegni da un albero naturale, di decorarli con lampade da tavolo e vasi, figurine, altri attributi di lusso e comfort.

Se consegnato nel corridoio la console dai lati per aggiungere sedie o sedie, tutti gli ospiti saranno soddisfatti di questa decisione. Non abbiate paura di mostrare l'originalità: in quasi ogni stanza saranno utili tavoli consolle straordinari. Lascia che a qualcuno non piaccia l'interno, ma sarà completamente padroneggiato, solo il tuo in spirito! Pensa, forse vale la pena usare la console non solo per formare l'immagine desiderata, ma anche per servire spuntini leggeri e bevande.

Nel grande soggiorno i progettisti consigliano di posizionare i tavoli console dietro i divani per creare una sensazione di spazio abitabile e confortevole. Se un libro o una rivista non vengono letti, qualcosa non è scritto, una tazza di tè o caffè non è finita, tutto ciò può essere tranquillamente lasciato per un po '.

Ci sono altre opzioni dove mettere la tabella della console è abbastanza ragionevole. Alcune varietà di esso saranno addirittura utili. nel bagno (se usato materiali resistenti all'umidità che non temono il surriscaldamento). Quando c'è già uno specchio nel corridoio, la consolle diventa un'aggiunta elegante.

il camere da letto e spogliatoi questo mobile sostituisce i tavoli da trucco, è nel loro solito posto.

Soluzioni a colori

Il colore di wenge porta un tocco di aristocrazia e grazia nella stanza; graffi e impronte accidentali su questo sfondo sono quasi invisibili. Importante: questa colorazione è utile solo in caso di luce sufficientemente brillante, altrimenti nessuno può apprezzare la solidità dei toni scuri. Ma se lo sfondo è neutro, anche i colori sbiaditi e inespressivi, brillanti aiuteranno a correggere la situazione.

La lucentezza è bellissima, nessuno la contenderà. Il problema è il suo marcos alto, quindi non si dovrebbe mettere tali mobili nella sala d'ingresso. O hai bisogno di prepararti immediatamente per un ordine permanente.

Un tavolo verde, se è ben fatto, è bello come uno bianco. Ma tuttavia qui c'è una certa sfumatura di formalità o di gioco del biliardo; pensa bene, che tipo di associazioni causerà un tale mobile. Spesso ha senso rompere il modello e considerare la scelta di quei colori a cui non pensavi inizialmente.

Stili interni

I disegni in stile loft sono armoniosamente intrecciati all'interno dello stesso nome. Se la stanza è decorata nello spirito dei rami "industriali" di questo stile, allora le superfici ruvide, apparentemente ruvide, sono preferibili l'abbondanza di parti metalliche. Scegliendo un design boho, puoi sperimentare molto più liberamente, anche inserire singoli elementi (le stesse console) che appartengono a stili completamente diversi. Il loft glamour si differenzia in una varietà di colori: puoi aggiungere sfumature pastello.

Esprime lo spirito di una qualsiasi di queste versioni di mobili, che sembra essere assemblata da dettagli diversi. In ogni caso, tutti i disegni dovrebbero apparire solidi e completi, sembrano essere fatti per decenni.

Scegliendo un interno antico, è logico cercare lo stesso tipo di tavoli. Un requisito obbligatorio è l'assenza di un accenno di materiali sintetici e la semplicità del design. Nessun cassetto, nessun gioiello forgiato e gambe intagliate - solo i piani dei tavoli con le gambe. Queste erano le prime console che apparvero nel diciottesimo secolo e non si può semplicemente violare i canoni dello stile.

Richiesto e attraente per la sua vicinanza alla natura, la Provenza ha le sue leggi. Inoltre non si adatta completamente al vetro sintetico e sintetico, al vetro temprato e ad altre caratteristiche del progresso tecnologico. Ma la scelta della configurazione è abbastanza ampia: puoi permetterti e pollici, e gambe classiche, e basi larghe, e il piano del tavolo sotto forma di trapezio. Ci sono anche opzioni con segretarie e con ulteriori ripiani sopra il piano del tavolo.

Nella stanza provenzale, i tavoli con una superficie "peeling", "peeling" sono appropriati.

La console, su cui è posizionato il laptop, è dotata di un blocco scorrevole - è più conveniente organizzare il lavoro, sarà più conveniente. Quando il tavolo è piegato, funge da supporto, il computer è riposto in un altro posto o sul ripiano del tavolo interno e la disposizione dei mobili non è particolarmente difficile.

Lo stile classico della console da tavolo significa decorarlo con gambe figurate intagliate. È utile guardare le opzioni con un ornamento complesso, con bellissimi dipinti. Importante: la console non dovrebbe avere una discrepanza stilistica tra il telaio inferiore e il pannello superiore.

Le varianti dello stile Art Nouveau si distinguono per la severità dei contorni rettangolari, spesso in bianco e nero; se è necessario inserire un accento nell'interno, vengono utilizzate inclusioni luminose.Acquista mobili di questo tipo non è difficile in nessun negozio specializzato.

L'interno minimalista è meglio combinato con tavoli trasparenti in vetro temperato; mettendo su di loro le lampade del look originale, puoi enfatizzare e rafforzare l'impressione creata.

Modelli moderni

Andando ai negozi Ikea, troverai qui la più ampia scelta di modelli ottimali per te, ma questo è solo nel segmento di budget. I prodotti Premium sono realizzati in Italia, si ricorda che è consigliabile combinarli con specchi e non usarli da soli. Nonostante le dimensioni relativamente ridotte, tale tavolo è in grado di trasformare letteralmente l'interno, renderlo fresco e più attraente, per dare un tocco in più.

Un esempio eclatante di prodotti esclusivi dell'Appennino è la versione Tonin Casa Venere 1512 - Questo è un mobile classico impeccabile con cassetti scorrevoli.

Il pregiudizio prevalente contro le tabelle e altri prodotti fabbricati in Cina non ha una base particolare ora. Circa dieci anni fa, in questo paese venivano prodotti quasi esclusivamente beni di bassa qualità, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata radicalmente.Puoi prestare attenzione al modello Lefard Arti-m "Aged Gold".

Le fabbriche malesi sono relativamente poco conosciute nel nostro paese, ed è completamente inutile: sanno come lavorare in modo efficiente, offrendo beni affidabili. Anche significativamente inferiore alla versione italiana per il prezzo, non è in ritardo con la qualità e l'attrattiva esterna. Ecco il modello di console in mogano MK-CNSL01; Il consumatore può scegliere colori come ciliegio, noce nazionale o bianco antico. Il design è dotato di gambe stranamente curve e sembra molto elegante.

È impossibile coprire in ogni dettaglio anche tutte quelle tabelle della console realizzate in uno di questi tre stati. E non è necessario, perché sai già in dettaglio esattamente come sceglierli e su cosa prestare attenzione.

Per imparare come creare un consolle inusuale con le tue mani, guarda il prossimo video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto