Come scegliere un tavolo scorrevole rotondo?

Le piccole abitazioni oggi non sono rare e non standard. La maggior parte degli appartamenti moderni non si distingue per un numero sufficiente di filmati, in base al quale sarebbe possibile "vagare" e attuare idee progettuali. La scelta dei mobili per tali aree residenziali dovrebbe essere affrontata in modo particolarmente attento e responsabile, in modo da non ridurre lo spazio già compatto. Oggi, la discussione si concentrerà sui tavoli scorrevoli rotondi, che sono un'opzione eccellente per il posizionamento in un'abitazione di piccole dimensioni.

Vantaggi e svantaggi

I tavoli scorrevoli rotondi hanno diversi vantaggi per cui i consumatori moderni li amano e li apprezzano molto.

  1. Prima di tutto, si dovrebbe notare la forma laconica di tali oggetti interni.Grazie a questo aspetto semplice, tali mobili si adattano facilmente a molti gruppi.
  2. I tavoli scorrevoli rotondi non hanno elementi angolari, il che indica la sicurezza incondizionata del loro design. Particolarmente rilevanti sono i prodotti simili nelle case in cui vivono i bambini piccoli.
  3. Un sacco di persone possono adattarsi per una tavola rotonda accogliente, e nello stato spiegato il loro numero può aumentare.
  4. I prodotti con i piani da tavolo tondi e ovali sono più comodi e comodi da usare a causa della mancanza di angoli acuti.
  5. È impossibile non notare l'importanza dei meccanismi di scorrimento in tali mobili. Una volta piegato, il tavolo può sembrare molto piccolo e si adatta facilmente anche in una stanza molto piccola. Ma è necessario decomporlo, e prima di aprire un ampio ripiano del tavolo, dietro il quale sarà possibile sedersi almeno 5 persone.

Gravi difetti in questo arredamento non lo sono. Tuttavia, vale la pena notare che nel tempo le strutture di scorrimento spesso falliscono o smettono di funzionare correttamente. Di norma, questo accade con progetti economici che non sono della massima qualità.

modello

Ci sono diverse varietà di tavoli scorrevoli rotondi.Vale la pena di conoscerli meglio.

  • Ci sono prodotti in cui il piano rotondo si muove a parte. con due metà. Devono essere tirati in diverse direzioni e distribuire un ulteriore piatto di legno, situato nel telaio. Come risultato di queste semplici azioni, si ottiene un tavolo da pranzo ovale molto confortevole. Tali strutture - i trasformatori sono spesso realizzati in legno (questo include anche MDF o truciolato). I design un po 'meno alla moda di vetro si incontrano.
  • Non meno popolare oggi tavoli del libro. Loro, come la versione precedente, sono composti da due metà principali. Uno di questi si apre facilmente e forma due superfici speculari arrotondate che si uniscono in un unico piano di lavoro. La popolarità dei libri Transformers grazie alla facilità d'uso e alla lunga durata.
  • Più compatto sono i disegni speciali. con parti scorrevoli abbassate. Tali sistemi sono disponibili non solo nelle tavole rotonde, ma anche angolari (quadrate e rettangolari). Gli elementi pensili dei mobili possono essere facilmente disposti e fissati installandoli su gambe aggiuntive con l'aiuto di accessori speciali.

Ci sono tavoli rotondi scorrevoli e il tipo di supporti.

  • I prodotti più comuni sono su quattro gambe.
  • Il secondo più popolare sono le costruzioni del treppiede.
  • I prodotti su una gamba possono sembrare meno stabili, tuttavia, i produttori di alta qualità producono varianti affidabili e resistenti.
  • I tavolini da caffè, che di solito sono collocati nel soggiorno accanto al divano, sono spesso dotati di supporti su ruote.

materiale

I moderni tavoli scorrevoli con un elegante tavolo rotondo sono realizzati con i seguenti tipi di materiali.

  • Albero. Tali modelli sono giustamente riconosciuti come la massima qualità, ecologici e belli. Nella produzione di mobili vengono utilizzate specie come quercia, acero, pino, betulla, faggio, hevea, ontano e noce. I prodotti in quercia sono i più resistenti e durevoli, ma sono anche piuttosto costosi. Se vuoi risparmiare, guarda i mobili di pino o di betulla. Scegliendo una tabella da una matrice, è necessario considerare che richiederà assistenza regolare e responsabile. Di volta in volta, il materiale dovrà essere trattato con impregnazione protettiva in modo che non si secchi o crepa.
  • LDSP, MDF. I mobili realizzati con materiali simili sono molto più economici delle versioni in legno ed è altrettanto resistente e resistente all'usura. Tuttavia, le tabelle in MDF o truciolato sembrano semplici e ordinarie. Inoltre, LDSP contiene resine formaldeide pericolose che rilasciano sostanze nell'aria pericolose per la salute delle famiglie. Per danneggiare il corpo, si consiglia di selezionare i prodotti in truciolato classe E-1 o modelli impiallacciati.
  • Glass. I prodotti in vetro sono particolarmente eleganti e moderni. Si consiglia di acquistare disegni di alta qualità e resistenti da materie prime roventi. Tuttavia, le proprietà di tale materiale non liberano affatto i proprietari da un'attenta manipolazione rispetto a un tale tavolo, poiché assolutamente qualsiasi tipo di vetro può essere rotto.

dimensioni

Il diametro del tavolo rotondo di 90 cm è adatto per il posizionamento di due persone. Tuttavia, se lo decomponi, più persone saranno in grado di sedersi dietro di esso. Per la posizione di 3-4 persone, un ripiano del tavolo di 110 cm diventerà una scelta ideale.Un modello con una dimensione di 100-120 cm è comune.Un tavolo di queste dimensioni è adatto per una cucina più grande o un soggiorno. Se si dispone di una stanza compatta, è meglio acquistare una struttura scorrevole in miniatura con un piano del tavolo con un diametro di 70-80 cm.

colore

Dovresti prestare attenzione a diversi colori popolari utilizzati per realizzare mobili di alta qualità e belli.

  • Colori classici in bianco e nero. Hanno un aspetto spettacolare sia negli interni a contrasto che in quelli ugualmente ombreggiati. La cosa principale è non creare un insieme in cui tali mobili si fonderanno con lo sfondo generale.
  • Colori naturali Le tonalità naturali del legno naturale non passeranno mai di moda. Mobili di tale design possono trasformare l'interno e renderlo più ospitale. Vale particolarmente la pena di mettere in risalto i tavoli in tinta wengè, noce, rovere e mogano.
  • Colori vivaci Tavole rotonde di colori saturi appariranno armoniosamente su uno sfondo neutro. Non sovraccaricare l'interno con colori vivaci, altrimenti sarà fastidioso.

forma

Tavoli eleganti, privi di componenti angolari, possono essere tondi o semicircolari e piano ovale. Fai attenzione quando scegli questi mobili per una piccola stanza. In tali condizioni, un modello voluminoso può distorcere visivamente il layout e renderlo ancora più vicino.

stile

La tavola rotonda avrà un aspetto organico nei seguenti stili.

  • Classic. Per un modello di legno laconico adatto ad un interno, non appesantito da una varietà di elementi decorativi.
  • Minimalismo. Per un ensemble minimalista, dovresti scegliere i campioni monocromatici più semplici. Il laconico del tavolo, meglio si adatta alla situazione.
  • Alta tecnologia In questi interni moderni ci sarà un tavolo di vetro o un modello monocromatico in legno in bianco o nero.
  • Paese. Un semplice tavolo di legno è ideale anche per lo stile country. Può essere non elaborato e non verniciato.
  • Provenza. Per lo stile provenzale, vale anche la pena di scegliere tavoli in legno chiaro.

decorazione

Un tavolo scorrevole rotondo può essere decorato con vari elementi.

  • Inserti intagliati;
  • Ornamenti a rilievo;
  • Superfici artificialmente invecchiate;
  • Parti metalliche;
  • Doratura lussuosa;
  • Applicazione del decoupage;
  • Patina.

disegno

Un tavolo scorrevole rotondo si presenterà in modo organico in una varietà di aree, che si tratti di una cucina o di un soggiorno. Il colore e il design stilistico di questi mobili dovrebbero corrispondere al complesso principale in modo che sia armonioso e completo.Se hai comprato un tavolo luminoso e lo metti nella stessa stanza luminosa, l'ensemble dovrà essere battuto con dettagli luminosi dell'arredo (vasi, cuscini, tappezzeria e simili). Ciò è necessario affinché il design degli interni non appaia troppo "brillante" e non offenda gli occhi con il suo candore. Con le combinazioni scure, la situazione è la stessa. Non creare ambienti di fusione.

Se si sceglie un tavolo per il soggiorno, si consiglia di iniziare dallo stile di esecuzione del resto dei mobili nella stanza. Ad esempio, se nella sala è presente una credenza, la tavola rotonda deve essere selezionata con un disegno di colori e figure simile.

Come scegliere?

La tavola rotonda dovrebbe essere selezionata secondo i seguenti criteri.

  • Materiale. È meglio comprare mobili in legno, ma è costoso. Un'alternativa potrebbe essere un modello di MDF, truciolato laminato o vetro.
  • Qualità della costruzione. Tutte le parti devono essere saldamente fissate. I suoni cigolanti o croccanti non dovrebbero provenire dai mobili. Assicurati di controllare il meccanismo di scorrimento prima di acquistare. Dovrebbe funzionare perfettamente.
  • Design. Il design esterno della tavola rotonda deve essere abbinato agli interni principali in termini di colore e stile.
  • Produttore. Contatta solo produttori famosi e rispettabili, in modo da non imbattersi in prodotti di bassa qualità.

Famosi produttori e recensioni

La Malesia produce ottimi prodotti di hevea, rattan e wenge. Di norma, i consumatori sono soddisfatti di tali prodotti e notano la loro durata, che persiste anche dopo molti anni.

Tavoli rotondi belli e di alta qualità sono prodotti dai marchi italiani Bisazza, Accadema e Morelato. Gli acquirenti sono entusiasti dei prodotti in legno e in vetro di questi marchi. Solo l'alto costo di alcuni modelli può turbare il consumatore.

I mobili belli e laconici in vetro e legno sono offerti dal produttore russo StolLine. La sua gamma colpisce per la sua diversità. La gente nota prezzi accessibili per tavole rotonde di alta qualità, oltre a una vasta selezione di sfumature.

Esempi moderni e opzioni alla moda

Il tavolo scorrevole in vetro deve essere posizionato negli stili interni moderni. Per evidenziare il suo aspetto alla moda, è possibile utilizzare sedie in metallo con sedili a contrasto in bianco o nero.

Negli accoglienti ensembles come la Provenza, il tavolo può essere completato con una tovaglia di colori pastello nel fiore.È possibile aggiungere un fascino speciale ai mobili con l'aiuto di sedie in legno di diversi colori.

Un grande tavolo scuro su un piedistallo in metallo apparirà chic all'interno, combinando vetro e materiali in legno. Disporre intorno a questo prodotto sedie luminose con sottili telai metallici.

Per informazioni su come organizzare una tavola rotonda in varie opzioni interne, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto