Fasciatoio a muro: risparmio di spazio nella stanza dei bambini

Quando un neonato appare in casa, i suoi genitori fanno molte domande sulla cura del loro amato figlio, su ciò che indossa, su ciò con cui gioca e, naturalmente, dove dorme, su ciò con cui la sua pelle tenera viene in contatto. Cambiare tavolo per mamme e papà moderni è diventato un assistente indispensabile. Bene, quando la dimensione della stanza consente di installare un oggetto di arredamento a tutti gli effetti, ma nel caso di un piccolo filmato si salverà l'opzione muro. Fasciatoio a muro - risparmio di spazio nella stanza dei bambini, un accessorio compatto che semplifica la vita di una giovane famiglia.

Caratteristiche e vantaggi

Il fasciatoio, che può essere appeso al muro, è uno dei mobili specifici per bambini. Questo è un design semplice, fatto di un telaio e un ripiano del tavolo pieghevole.Quando è chiuso, questo dispositivo è praticamente invisibile, occupa il minimo dello spazio utilizzabile. In tale tabella viene solitamente previsto un certo numero di ripiani per riporre cosmetici e lati protettivi morbidi, evitando la possibilità che un bambino cada. Nonostante tutti gli elementi protettivi, è inaccettabile lasciare il bambino da solo, è sempre necessario essere vicini.

Tavolo da parete - una cosa indispensabile in un piccolo appartamento, perché ha una dimensione compatta.

Inoltre, il sistema di arredamento presenta molti altri vantaggi:

  • Può essere installato a qualsiasi altezza;
  • Il fissaggio e la rimozione non richiedono molto tempo e sforzi, tutto è semplicemente descritto nelle istruzioni;
  • Il tavolo può essere fissato su una superficie diversa (mattone, cemento, da un truciolato);
  • Il sistema non ha restrizioni sul luogo di installazione. Può essere fissato nella stanza dei bambini, nella camera dei genitori, nel soggiorno o anche in bagno;
  • Gli scaffali consentono di memorizzare una certa quantità di cose importanti (creme, polveri, salviettine umidificate, pannolini). Grazie a questo, i genitori non possono essere distratti dal bambino, alla ricerca dell'accessorio giusto, tutto è a portata di mano;
  • Il design del tavolo, nonostante il suo aspetto fragile, è forte e affidabile. Non ti preoccupare che il tavolo si rovesci o si pieghi sotto il peso del bambino;
  • Vasta gamma I tavoli da parete sono disponibili in diverse varianti di colore, da diversi materiali (legno, plastica, metallo). A causa di ciò, è facile scegliere un tavolo per un interno già creato.

carenze

Nel frattempo, il tavolo pieghevole ha alcuni difetti:

  • La presenza di ripiani non consente di riporre su di essi assolutamente tutti gli articoli desiderati, quindi è meglio installare un tavolo vicino al mobile o montare un ulteriore ripiano vicino ad esso;
  • Dopo la rimozione della struttura, sulla parete rimangono tracce visibili sotto forma di fori da elementi di fissaggio e carta da parati opaca.

Come scegliere

Scegliere e acquistare mobili per le famiglie più giovani è un compito piuttosto difficile. Non meno responsabile deve essere avvicinato alla scelta del tavolo per vestire il bambino. Al momento dell'acquisto di un disegno è necessario prestare attenzione a tali sfumature.

  • Il materiale di fabbricazione Ogni dettaglio da cui viene prodotto il fasciatoio deve essere sicuro per la salute del neonato.È necessario scegliere materiali ecologici, non tossici, che includono legno, MDF. Il legno è una materia prima più costosa, ma nel frattempo è più affidabile del MDF economico. È possibile acquistare un prodotto da truciolato, ma prima dell'acquisto è necessario assicurarsi della sua sicurezza (la prova di ciò è il certificato di qualità). I giovani genitori spesso optano anche per strutture metalliche, poiché sono fiduciosi nella loro forza e durata.

I prezzi per i prodotti in plastica sono ancora più bassi di tutte le opzioni precedenti, ma tali design sono di qualità e affidabilità inferiori.

  • Dimensioni. Acquista un design migliore con un ampio piano del tavolo. Tale argomento sarà più pratico e conveniente, specialmente quando il bambino è più grande. I prodotti moderni hanno le dimensioni del tavolo da 60-100 cm. Scegli in modo ottimale una lunghezza di 70 cm.
  • Praticità. Alcuni modelli hanno un materasso che consente ai genitori di trovare la taglia giusta e costi finanziari aggiuntivi. Il materiale da costruzione deve essere traspirante, resistente all'umidità e anche facile da usare e da mantenere.
  • Paraurti protettivi. L'altezza di questi elementi non deve essere inferiore a 5 cm.Questo è il valore ottimale per evitare che il bambino cada.
  • Scaffali. Più è, meglio è. In tali strutture, è possibile memorizzare articoli per l'igiene personale per il bambino, quindi la larghezza degli scaffali dovrebbe essere confortevole per i genitori in modo che possano mettere tutto ciò che è necessario per prendersi cura del bambino.

Design del prodotto

La colorazione e il design sono uno dei punti importanti nella scelta dei mobili per bambini. Questi criteri dovrebbero essere armoniosamente combinati con l'interno della stanza.

Non è necessario acquistare modelli blu per ragazzi e rosa per ragazze. Ci sono colori neutri che sono adatti per ogni piano, anche il design del prodotto è diverso.

Il colore del tavolo su un muro di legno può essere molto diverso: dalle più leggere specie di legno (pioppo tremolo, tiglio) al più scuro (rovere palustre, wenge), mentre la superficie del prodotto dal lato visibile può avere un disegno originale o immagini di personaggi fiabeschi e animati .

Quando il tavolo è aperto, un'idea di design di questo tipo è difficile da vedere, ma quando è chiusa, il tavolo può assomigliare alla vera arte. I prodotti in plastica possono essere di vari colori, da calmi, ovattati a luminosi,"Acid".

Puoi decorare te stesso il tavolo, solo tu devi considerare come sarà usato in futuro.

Se la costruzione è necessaria per riporre le cose nella camera di un adulto, non è necessario organizzarlo con i disegni dei bambini, un tale disegno sarebbe fuori luogo in una casa dove i bambini sono già cresciuti.

Accessori opzionali

Quando il tavolo è già stato acquistato, i genitori dovranno pensare a degli accessori aggiuntivi, come un materasso, una piccola coperta, pannolini usa e getta o riutilizzabili, su cui giacciono i bambini. Alcuni produttori vendono tutte queste cose in un set con un tavolo. Questo è molto conveniente, perché per la prima volta i genitori e i loro figli riceveranno tutto ciò di cui hanno bisogno.

Se il design offre lati alti, è possibile acquistare un ulteriore rivestimento che proteggerà il bambino da contusioni accidentali.

Per una revisione dettagliata del trasformatore del fasciatoio da parete, guarda il video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto