Tavoli pieghevoli con fissaggio a parete

 Tavoli pieghevoli con fissaggio a parete

Le moderne abitazioni di piccole dimensioni presentano il requisito principale da tenere in considerazione quando si sistemano: l'ergonomia dei mobili. A questo proposito, quando si scelgono le tabelle, i proprietari preferiscono spesso modifiche funzionali e compatte, ad esempio versioni con piani pieghevoli o pieghevoli.

vantaggi

Il tavolo pieghevole con fissaggio a parete è un piano da tavolo, fissato alla parete con uno speciale dispositivo di fissaggio a parete sotto forma di supporti triangolari o rettangolari. Va notato diversi vantaggi di questo design.

  • Compattezza. I modelli possono essere posizionati in qualsiasi area senza ingombrarli.
  • Funzionalità. Il tavolo da muro svolge tutte le funzioni previste.
  • Style. I modelli possono servire come elemento di arredo e decorare qualsiasi interno.
  • Facile da montare I produttori vendono tavoli pieghevoli già finiti con le istruzioni per il montaggio. Il massimo che l'utente deve fare è fissare gli elementi di fissaggio con viti autofilettanti, che non richiedono abilità speciali.

Il modello è così semplice che un tavolo simile può essere assemblato a mano. I mobili compatti sono perfetti per cucine in miniatura, logge e balconi.

Caratteristiche del meccanismo

Di norma, le caratteristiche delle versioni pieghevoli e pieghevoli dei tavoli sono tipi di elementi di fissaggio. I tasselli ancorati sono spesso usati per il fissaggio a parete e le parti pieghevoli della struttura sono fissate con l'aiuto di anelli per pianoforte. Tuttavia, l'uso di raccordi più complessi fornisce il meccanismo con furtività, funzionalità e durata. La versione da parete del tavolo viene spesso fornita con un meccanismo di sollevamento o pieghevole.

Una caratteristica distintiva delle semplici strutture pieghevoli è indipendente l'una dall'altrapiani da tavolo e supporti con gambe di fissaggio, tali modelli forniscono un supporto piatto triangolare oa forma di U.

Il movimento fornisce un meccanismo di rotazione e per fissare le gambe è possibile impostare un magnete o vari elementi di fissaggio. Si noti che queste variazioni sono le più affidabili.

Alcuni modelli pieghevoli hanno una gamba avvitata sul lato seamato del piano del tavolo con un meccanismo articolato. In questo caso, l'installazione consiste nel fissare la superficie del tavolo al muro. Quando si apre, il supporto si piega indietro con una fisarmonica, che consente di smontare la struttura in un unico movimento.

Le staffe sono un'altra opzione per il montaggio di tavoli pieghevoli. Sono più spesso ferro o acciaio. A differenza di altri design, le staffe sono installate senza loop. Eseguono due funzioni contemporaneamente: supporti e loop. Il meccanismo è fissato da un lato alla superficie di appoggio verticale, l'altro al piano del tavolo. Quando il tavolo viene sollevato a un livello perpendicolare al muro, viene fissato in questa posizione. Per piegare è necessario tirare leggermente il piano del tavolo e poi chiuderlo.

Le opzioni di piegatura o piegatura sono popolari nelle stanze dei bambini o nelle cucine.Usano la console come spazio di archiviazione aggiuntivo. Poiché queste stanze richiedono facilità di funzionamento dei mobili, i modelli sono spesso dotati di vari meccanismi a cerniera. Il tavolo pieghevole può avere una gamba di supporto che si sposta dalla parete verso l'apertura del piano del tavolo o si abbassa da sotto la superficie del tavolo. Un tavolo girevole fabbricato in fabbrica in un armadio o una parete può essere dotato di ascensori a gas. Questi ammortizzatori nel loro principio di funzionamento sono simili ai dettagli delle porte posteriori delle automobili domestiche. Con il loro aiuto, puoi facilitare il layout della tabella di qualsiasi complessità e peso.

Il campione sospeso è appropriato, ad esempio, sul balcone, sulla loggia, nell'officina. La sua costruzione è la più semplice di tutte, escludendo qualsiasi elemento aggiuntivo, tranne la sospensione. Di solito le tabelle più semplici sotto forma di scaffale non si sommano. Possono essere appesi alle ringhiere del balcone, su varie sporgenze nel garage.

Qualsiasi tipo di arredamento associato alla trasformazione è caratterizzato dalla presenza di meccanismi che ne modificano la forma o le dimensioni.

Sono di due tipi:

  • Tavolini laterali con un aumento di lunghezza o senza modifiche.
  • Gli Unmarketables sono sincroni e asincroni.

accessori

L'elenco dei componenti inclusi nella progettazione dei tavoli pieghevoli varia a seconda del modello, ma i dettagli di base sono gli stessi per tutti.

  • Le braccia sono pieghevoli o scorrevoli. Di solito sono fatti di leghe metalliche. La staffa viene selezionata in base allo stile degli interni e al carico funzionale del tavolo.
  • Piastra di base per il fissaggio del piano del tavolo. Può essere di forme diverse, ad esempio a forma di T, nella forma della lettera P, nella forma di una gamba pieghevole. A differenza della staffa, la barra è ferma.
  • Loop. A seconda del design, i produttori utilizzano le opzioni di inclinazione e rotazione, i loop a farfalla o le cerniere dei mobili per pianoforte per collegare i piani di lavoro con altri elementi.
  • Bulloni di ancoraggio per il fissaggio di piani di lavoro pieghevoli alla parete.
  • La console per il tavolo pieghevole può servire come ripiano aggiuntivo o supporto per vasi, lampade, cofanetti, libri e altri elementi interni.
  • Morsetti per mantenere la struttura nella forma assemblata, ad esempio ganci di bloccaggio per tavoli pieghevoli. Gli esperti consigliano di acquistare un modello pieghevole con un lucchetto.Questa osservazione è particolarmente rilevante per i controsoffitti in vetro, perché se i tavoli non sono inclinati con attenzione, potrebbe colpire il muro.
  • Guide a rulli per elementi strutturali scorrevoli o per modelli mobili di tavoli che si spostano lungo il binario lungo la parete.
  • Parti decorative per semplificare il processo di trasformazione: manopole, cerniere, leve.

I produttori offrono principalmente modelli completi. Il kit, oltre al tavolo stesso, include tutti i dispositivi di fissaggio necessari per l'installazione.

modello

I modelli sono classificati in base a diversi parametri.

A seconda del modulo

Un criterio importante quando si acquista un tavolo pieghevole è la sua forma.

  • I quadrati sono ottimali per una piccola famiglia di tre persone.
  • La forma rettangolare è più comoda perché è spaziosa e può essere progettata per più persone. A seconda del quadrato della stanza, tale tavolo può essere posizionato sia lungo la parete che trasversalmente.
  • La tavola rotonda è la meno popolare, ma l'originalità gli permette di apparire alla grande nella classica sala da pranzo.
  • Il ripiano del tavolo semicircolare è più compatto di quello tondo, ma non pratico.Pertanto, è più spesso utilizzato nelle logge e nei balconi.

A seconda del tipo di costruzione

  • Tavolo trasformante - il modello più funzionale. Può essere a parete oa muro. Il più spesso usato in cucina, perché ha diverse zone. La tabella è facile da piegare e ti dà l'opportunità di creare una versione funzionante compatta, o trasformarla in una sala da pranzo. Il trasformatore regolabile ha caratteristiche aggiuntive rispetto al solito pieghevole. Per le cucine di piccole dimensioni sono disponibili modelli senza gambe con montaggio a parete verticale. I produttori offrono anche trasformatori a gamba singola, ma stanno perdendo la stabilità.
  • Opzione pieghevole Un mobile versatile perché ti permette di montarlo su qualsiasi superficie verticale, sia che si tratti di un muro o di un armadio. Può sopportare carichi piuttosto grandi, quindi può essere usato come scuola o come operaio. I modelli pieghevoli, a loro volta, si differenziano per dimensioni, che possono essere selezionati in base alla posizione. Va ricordato che i controsoffitti massicci necessitano di supporti sotto forma di montanti o di alcune gambe.Gli esperti consigliano di scegliere le opzioni con un cassetto o scaffali se il sovraccarico è pianificato durante il funzionamento, ad esempio, il tavolo della cucina è sempre pieno di piatti e il lavoratore ha pile di libri che possono essere rimossi nei siti di stoccaggio. Un tavolo pieghevole con uno specchio, che si apre sul principio di una fisarmonica, sarà appropriato nella camera da letto.

Lo svantaggio è che gli elementi di fissaggio sono il luogo di maggior carico, quindi quando si installa è meglio usare meccanismi e parti di alta qualità e anche eliminare errori nel lavoro. Altrimenti, il modello corre il rischio di cadere, abbattendo la finitura del muro.

  • Modello pieghevole mobile diverso dalla precedente mobilità. Le guide, posizionate sul muro, consentono al piano del tavolo di spostarsi lungo di esso. Splendida opzione per il layout personalizzato. Di norma, la struttura è dotata di staffe aggiuntive per gambe che forniscono supporto e stabilità in posizione stazionaria.
  • Bancone bar pieghevole. Spesso utilizzato dai designer negli interni moderni. È un controsoffitto lungo e stretto, il cui fissaggio è montato nel muro.I prodotti hanno un design insolito, ad esempio, gli inserti in vetro o specchio li rendono lussuosi. I modelli sono perfetti per le cucine lunghe. Poiché il bancone del bar è montato in alto, di solito è equipaggiato con seggioloni.
  • Opzione sospesa caratterizzato dall'assenza di gambe. Risparmia più spazio, simile nel design al davanzale della finestra. I produttori producono opzioni con i fianchi.
  • Tavolo pieghevole - L'opzione più semplice. Si differenzia da un trasformatore per la mancanza di funzionalità aggiuntive. La differenza principale rispetto a tutti gli altri modelli è che non si piega completamente allo stato verticale e quindi, una volta piegata, sembra un pollice. Questa funzionalità di progettazione viene utilizzata per l'archiviazione.

materiale

Gli esperti raccomandano di prestare attenzione al materiale da cui è fatto il tavolo.

  • Fogli di truciolato o MDF. L'opzione più economica per sperimentare forme. Dal momento che è facile da gestire, i produttori offrono una vasta gamma di modelli con diversi design. Grazie al rivestimento e alla laminazione, i maestri hanno una consistenza diversa.I vantaggi del materiale includono la facilità di manutenzione e il peso ridotto. Lo svantaggio è la bassa durata, che è spiegata dall'instabilità delle piastre alle sollecitazioni meccaniche esterne e all'umidità.
  • Wood. Materiale ecologico, anallergico. L'artigianato squisito rende le tabelle dei capolavori. Tuttavia, per gli appartamenti ordinari vengono prodotti anche modelli in legno. I vantaggi del materiale includono durata, resistenza, alto grado di resistenza alle sollecitazioni meccaniche. I principali svantaggi sono il peso sostanziale della struttura e l'alto costo.
  • Glass. Grazie alle ultime tecnologie, si ottiene una lunga durata e l'assenza di influenze esterne. Il tavolo di vetro è realizzato in materiale resistente agli urti. Contro - pesante, costoso e freddo al tatto.
  • Plastic. Dal momento che il PVC non ha paura dell'umidità, del vento o della sporcizia, i tavoli sono popolari su balconi aperti e studi artistici per bambini, dove è possibile il contatto con l'acqua e molto sporco.

I supporti per i piani di lavoro sono generalmente in legno o metallo, che garantisce la stabilità della struttura e l'affidabilità dei fissaggi.Per le superfici in legno e vetro, i produttori offrono spesso morsetti cromati.

dimensioni

Il fattore principale quando si acquista un tavolo pieghevole è la sua dimensione nella forma dispiegata. Le dimensioni devono tenere conto non solo dell'area della stanza, ma anche del numero di persone per il posizionamento. L'altezza standard del tavolo varia solitamente da 70 a 75 cm. Fornisce una distanza confortevole dal piano del tavolo alle ginocchia della persona seduta. Per la persona media sono adottati i seguenti standard di area di lavoro: 1,2 m di lunghezza e 0,8 m di larghezza. Questo deve essere preso in considerazione se il tavolo pieghevole sarà usato come scritto. Se la struttura pieghevole è utilizzata come zona pranzo, le regole sono leggermente diverse.

  • Tavola rotonda Per la solita opzione, il diametro, adatto per 4-6 persone, può essere compreso tra 110 e 135 cm, tuttavia, per un tavolo pieghevole, va notato che nessuno sarà in grado di sedersi sul lato del muro. Pertanto, in questo esempio, è necessario ridurre il numero di sedute su una persona.
  • Tavolo ovale Questo design può essere montato sia lungo la parete che trasversalmente. La posizione dipenderà dal numero di posti.
  • Opzione rettangolare Allo stesso modo, il modello ovale dipende dal metodo di fissaggio al muro.

Va notato che le misure confortevoli per una persona seduta a tavola sono definite e sono lunghe 60 cm e profonde 40 cm. Questi standard dovrebbero essere considerati durante l'installazione di modelli pieghevoli.

Panoramica dei migliori produttori

Ora i tavoli pieghevoli sono prodotti da molti marchi russi e stranieri, che producono tavoli, gruppi da cucina e altri mobili da gabinetto. La loro gamma include spesso campioni standard senza elementi decorativi. Naturalmente, è necessario mettere in risalto tra loro il marchio olandese Ikea, che produce mobili trasformabili a basso costo con una struttura affidabile. Le caratteristiche principali: il massimo della naturalezza e della semplicità, l'uso del legno e del metallo.

  • Bjurst Flip Top Design Si adatterà perfettamente agli stili moderni, tuttavia sarà inappropriato negli interni classici. Il design è console, quindi una volta ripiegato, il tavolo è uno scaffale. Le dimensioni sono progettate per due seduti. Il piano del tavolo è in truciolare ricoperto con tranciato di frassino. La piastra di montaggio è in acciaio.La collezione ha colori diversi.
  • Vale la pena notare la linea di prodotti "Norberg". Queste sono scrivanie più versatili che sembrano grandi sia in cucina che nella stanza dello studente. Allo stesso modo, "Byurst", ha elementi di fissaggio a parete ed è progettato per due, la differenza da questa collezione nel rivestimento laminato piano di lavoro.
  • Opzione più ecologica e naturale - modello "Norbu"fatto di matrice di betulla. Rispetto alla collezione "Norberg", sembra più concisa, pesante.

Marca ampiamente conosciuta "Shatura" offre anche diversi modelli di tavoli pieghevoli. La gamma comprende i seguenti prodotti.

  • Tavoli da cucina con piano pieghevole. Il materiale principale per le opzioni di budget è il pannello truciolare impiallacciato o MDF rivestito con un film polimerico per la protezione. I tavoli più costosi sono fatti di vetro o legno.
  • Sale da pranzo pieghevoli e scorrevoli, dotate di piani d'appoggio di diverse forme.
  • Scrivanie pieghevoli per camerette. Le superfici pieghevoli consentono di regolare la pendenza del piano del tavolo, in base alle esigenze dello studente. Le opzioni combinate con ripiani e armadi consentono di risparmiare spazio rimuovendo completamente il tavolo o piegandolo sotto forma di pensile.
  • Scrivanie pieghevoli per l'ufficio.
  • Modelli di tavoli pieghevoli per ufficio.
  • Banconi bar e tavoli pieghevoli per piccoli caffè, che consentiranno di aumentare il numero di posti aggiuntivi durante le ore di punta.

La produzione di mobili incassati e incernierati è molto popolare tra le piccole fabbriche e le officine regionali. Faranno qualsiasi modello per ordinare in base alle dimensioni individuali. Pertanto, se è necessario ottenere un modello unico del progetto richiesto, tenendo conto delle dimensioni e dei desideri del proprietario, è meglio chiedere aiuto a un falegname professionista o preparare da soli il tavolo.

Come risolvere il controsoffitto?

Per attaccare un ripiano del tavolo pieghevole con le proprie mani, è necessario fare scorta del seguente set di strumenti.

  • Roulette, righello, matita.
  • Cacciavite per accelerare il lavoro. Se il tavolo è fatto di truciolato o compensato, allora sarà difficile fare a meno di questo strumento.
  • Il trapano elettrico è necessario per praticare fori durante il montaggio di elementi strutturali e il fissaggio a parete.
  • Una serie di trapani per legno e cemento.

Se non ci sono strumenti elettrici specifici, i semplici cacciaviti lo faranno, solo il processo di installazione richiederà un po '.I modi per fissare il piano del tavolo da soli dipendono dal design e dal meccanismo di montaggio.

  • Il più facile - tavolo pieghevole con un supporto incernierato. Il modello ha molte varianti. I criteri generali sono la forma semplice del piano del tavolo: quadrato o semicircolare, singolo supporto solido, dimensioni ridotte. L'algoritmo di installazione è il seguente.
    • Fissare il piano del tavolo alla piastra di montaggio con l'aiuto di due anelli a farfalla, che garantiranno la piegatura.
    • Se il tavolo verrà installato sul muro, quindi praticare prima i fori e guidare i tasselli. Avvitare i bulloni di montaggio su di essi, installare il supporto.
    • Successivamente, le viti sono avvitate con la piastra di montaggio con la parte superiore.
  • Un'opzione più sofisticata è un tavolo, pieghevole, con un supporto pieghevole. Le dimensioni della costruzione sono medie, il piano del tavolo è espanso in lunghezza. I supporti possono essere realizzati sotto forma di una struttura o di singole gambe, la loro piegatura è fornita dalle cerniere del mobile del piano o sotto forma di farfalle. La piastra di fissaggio di questo modello in larghezza è già una console a tutti gli effetti, che viene fissata con l'aiuto di angoli su una parete. Su di esso è appoggiato il ripiano del tavolo sospeso a chiave.
  • Tavoli di design può contenere elementi in vetro o specchio In questo caso, prima di installare il piano di lavoro, è necessario fissare il vetro o lo specchio, che fanno parte del progetto.
  • Per le opzioni montate utilizzare fissi fissi o elementi di fissaggio sotto forma di bulloni, angoli e cerniere.
  • Piani di lavoro pieghevoli il più delle volte vengono fissati con l'aiuto di cerniere, tuttavia, i disegni di fabbrica possono contenere giochi e chiusure, che consentono una piegatura e piegatura più accurata della struttura. Di solito, gli elementi di fissaggio di questo tipo sono già stati completati, pertanto il proprietario deve solo stabilire una barra di fissaggio utilizzando metodi convenzionali.

Bellissimi esempi nell'interno

La superficie pieghevole è rilevante per qualsiasi scopo. Aiuterà ad organizzare in modo ergonomico gli oggetti in una piccola area, che farà risparmiare spazio e sentirsi a proprio agio.

Per la cucina

In una piccola cucina con una superficie di 5-8 metri quadrati. m tavoli pieghevoli sono un must. Dietro di loro è possibile ospitare fino a 10 persone con la scelta corretta del modello e del tipo di posizione.

I tavoli da cucina possono essere posizionati come segue:

  • Sopra i radiatori, mascherando ulteriormente il design della batteria.
  • Lungo la finestra, usando l'area del davanzale.
  • Lungo il muro nella forma di un bancone bar pieghevole.
  • In tutta la cucina, ma tali modelli sono generalmente progettati per 2-4 persone.

Le opzioni del muro possono essere piegate, lasciando lo scaffale o la console e possono integrarsi completamente con il muro. Le dimensioni dei modelli di cucine dipendono solo dal loro carico funzionale e spazio sul pavimento. I tavoli da taglio sono piccoli, la cena dovrebbe essere calcolata su tutti i membri della famiglia. Molto interessante è la decisione di posizionare un doppio tavolo pieghevole in cucina. In primo luogo, una piccola superficie, progettata per 2-3 persone, si appoggia all'indietro e, se si verifica la necessità di aumentare l'area del tavolo, il secondo ripiano del tavolo si abbassa.

Se la cucina viene utilizzata da 1-2 residenti, a volte c'è un tavolino da tè piuttosto piccolo su una gamba. Di solito è rotondo, meno quadrato. Tuttavia, per un gran numero di ospiti è possibile immaginare una superficie che si gira dal muro, che poggerà su questo tavolo.

I dettagli della parete sul soffitto forniranno l'opportunità di organizzare un'enorme sala da pranzo.

Per le stanze

Le tabelle provviste di cardini sono ampiamente usate per organizzare il posto di lavoro di uno scolaro o di una sarta.I progettisti utilizzano modelli compatti leggeri con un minimo di funzioni per l'interno di una piccola stanza o di locali non residenziali, come un balcone, un'officina o una dispensa. Le tabelle massicce multifunzionali più complesse sono appropriate laddove lo spazio lo consente. L'idea di un pensile con piano pieghevole a forma di porta non è nuova. Tuttavia, è ancora rilevante, perché consente di organizzare il proprio spazio di lavoro ovunque: in una stanza, in un corridoio interno e persino in cucina.

Gli enormi rack con meccanismo pieghevole sono più funzionali. Resistono a carichi pesanti, quindi puoi persino installare computer e TV. L'uso di facciate pieghevoli di segretarie sotto forma di piani da tavolo è un'invenzione pratica degli anni passati. I designer di tabelle e immagini si adattano a qualsiasi ambiente. Quando si apre il tavolo si apre il pensile, nel piegato - una foto o uno specchio. Un tavolo verticale lungo e stretto è spesso integrato nell'armadio. È destinato alla stiratura di vestiti o cucito e, in assenza di un luogo di lavoro, può essere utilizzato come scritto.

Per balconi

I progettisti consigliano audacemente la conversione di piccoli balconi in un mini-ufficio, mini-bar o mini-soggiorno. A volte può sembrare che non ci sia spazio per organizzare un'atmosfera accogliente. Se ti avvicini con competenza alla scelta degli interni, si scoprirà che tutto può essere fatto anche da una persona ignorante in materia di design. Saranno necessari compatti mobili multifunzionali e un tavolo pieghevole, e molti specialisti potranno anche piegare o sollevare sedie e panche. Basta mettere un paio di morbidi cuscini di tessuto su di essi, mettere una tazza di tè caldo sul tavolo improvvisamente apparso e accendere la lampada.

Per il caffè

Recentemente, i designer hanno prestato particolare attenzione all'aspetto dei tavoli, quindi i piccoli caffè sono talvolta dotati di un gusto non inferiore a quello dei ristoranti rinomati. A questo scopo, vari ripiani in vetro incernierato in telai in ferro battuto sono utilizzati per sistemare i luoghi accoglienti dei balconi estivi. Variazioni vivaci di tavoli pieghevoli per le verande che accolgono le aziende da piccole a grandi.

In questo video trovi una recensione del tavolo da cucina pieghevole multifunzionale.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto