Scrivania per l'ufficio: come scegliere l'opzione perfetta?

 Scrivania per l'ufficio: come scegliere l'opzione perfetta?

Il tavolo destinato al lavoro si differenzia da pranzo, caffè, cucina. Il criterio di selezione principale è la sua praticità e funzionalità. Si presume che una persona trascorra molto tempo dietro di lui. È importante considerare tutto qui: dimensioni, posizione nella stanza, illuminazione, possibilità di riorganizzazione, design user-friendly, disponibilità di spazio di archiviazione per i documenti, funzionalità aggiuntive. In caso di ospiti importanti, la solidità e la rappresentatività dei mobili in ufficio giocano un ruolo importante.

appuntamento

Nella società moderna è emerso un modello: anche senza lavorare a casa, è necessario avere un posto separato per computer e altre apparecchiature per ufficio.

I banchi al lavoro e a casa differiscono poco l'uno dall'altro. Qui funzionalità, design ed ergonomia sono ugualmente importanti. Tutti i mobili dell'ufficio dipendono dalle dimensioni della stanza, dal gusto e dalle capacità finanziarie del proprietario.

L'ufficio può essere sia una stanza separata, sia un posto combinato con il soggiorno o la camera da letto. La scelta dei mobili dipende da questo.

Il lavoro di ufficio o ufficio mentale comporta una lunga permanenza in un unico luogo. La comoda disposizione dei mobili, il colore armoniosamente selezionato, i ripiani con i documenti necessari, facili da raggiungere senza alzarsi, sono elementi importanti del design dell'armadio.

Caratteristiche speciali

Il cabinet può avere una funzione diversa, questo cambia l'aspetto della scrivania.

Nel luogo di lavoro con un computer, il ruolo principale è svolto dalle apparecchiature per ufficio e dai supporti elettronici. A tale scopo, un banco computer multifunzionale adatto con cavi e fili di uscita convenienti. La presenza di ripiani per stampante, fotocopiatrice e una piccola scatola per unità flash e cavi USB completerà il design. Un tavolino con una quantità minima di dettagli è adatto per gli utenti di laptop.

Lo scopo del gabinetto come deposito di documenti, archivi, biblioteche, fotografie, dipinti richiede molto spazio non solo dalla stanza, ma anche dalla superficie di lavoro del tavolo. La comodità di collocare le cartelle con documenti, album, quaderni è un criterio di selezione importante.

Dal laboratorio dell'artista, designer, stilista, fotografo, musicista è richiesto di combinare il tavolo come un supporto per attrezzature da ufficio con la possibilità di disporre sul tavolo disegni, progetti, schizzi, schizzi di diverse dimensioni.

Utilizzando il cabinet come luogo per ricevere visitatori, colleghi, partner commerciali prevede il posizionamento di mobili aggiuntivi. Questo non è solo sedie, poltrone e divani, ma anche un tavolino. È possibile una variante del piano del tavolo scorrevole, che può essere srotolata da sotto la parte principale del tavolo a piacimento e quindi arrotolata.

Nell'ufficio, che è un luogo di solitudine creativa, ricerca, ispirazione, la cosa principale è mettere un tavolo comodo, non troppo ingombrante con una sedia che non interferisca con il volo della fantasia.

materiale

Lo stile classico implica massività nell'esecuzione, l'uso di tecniche naturali di legno, tessuto, intarsi o serigrafia sulla superficie del tavolo, gambe intagliate o elementi frontali.

Il tavolo può essere interamente da una matrice naturale o con un impiallacciatura da tavolo di specie preziose di alberi.

La categoria di prezzo di tali mobili è elevata e dipende dal tipo di legno e dal produttore. La rappresentatività, la praticità e l'affidabilità della tavola di legno sono strettamente legate a questi criteri.

Le opzioni classiche economiche sono realizzate in MDF con finitura in legno naturale. MDF (frazione fine dispersa) - residui di legno, sotto l'azione di alte temperature e pressatura formata in un materiale di piastra. MDF non è tossico, non emette formaldeide, è resistente all'umidità, adatto a tutti i tipi di fresatura, taglio, finitura.

Una tendenza alla moda è l'applicazione dell'effetto invecchiamento con elementi patinati o tecnologia Krakolet su mobili in MDF:

  • Patina - colorare i dettagli in rilievo dei mobili per creare l'impressione di una vecchia incursione e oscuramento nei recessi o nelle proiezioni delle singole sezioni del prodotto. Questo crea l'effetto dell'invecchiamento della superficie.
  • Il Krakolit è un metodo di invecchiamento mediante l'applicazione di crepe artificiali su uno strato di vernice o vernice.
  • Su cassetti sembrano buone maniglie in rame o oro placcato.

Gli uffici e i computer sono spesso realizzati con MDF. Per la lavorazione delle estremità dei mobili utilizzati bordo in PVC. Durata e durata nel funzionamento di tali prodotti testati dal tempo.

Le tabelle standard per computer di LDSP sono suddivise in ufficio e famiglia.

Questi ultimi sono più spesso destinati agli scolari e tengono conto delle caratteristiche dell'uso di mobili per bambini e adolescenti.

Le stanze degli uffici sono troppo semplici nel design, ma sono progettate per un uso a lungo termine, sono più affidabili, sono rifinite con bordi in PVC e gli elementi di fissaggio sono resistenti.

Recentemente, le tabelle con elementi di forgiatura o fusione sono diventate di attualità. Questo mobile sembra insolitamente elegante, solido, ma non pesante e massiccio, come un normale tavolo classico. Inoltre, il piano del tavolo con schema cesellato enfatizzerà lo stile individuale del proprietario del gabinetto.

Tavolini da computer in vetro e supporti per laptop sono diventati popolari non molto tempo fa. L'uso di vetro colorato, satinato e trasparente con l'aggiunta di elementi cromati e in plastica in una piccola stanza aggiunge luce e spazio. L'uso della stampa fotografica e della sabbiatura per completare il piano del tavolo ha portato i tavoli in vetro del computer a un nuovo livello di popolarità.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione alla forza del vetro.Il vetro temperato è 15 volte più forte del solito. La presenza di un film anti-shock non permetterà al vetro di rompersi quando rotto.

Prodotti in plastica (plexiglass), imitando i prodotti in vetro, più resistenti e resistenti al vetro temperato.

Costruzioni e design

Il criterio principale del tavolo da lavoro è la praticità e la praticità.

Per gli standard, l'altezza del tavolo è di 75 cm. Una discrepanza di 2-3 cm è considerata una norma accettabile.

Maggiore è l'altezza di una persona, più confortevole sarà sedersi a un tavolo alto. Un ripiano del tavolo lungo meno di un metro sarà scomodo, perché i gomiti si troveranno sul capanno e le tue mani si stancano. Per una superficie di lavoro di piccole dimensioni, viene utilizzato un ripiano scorrevole sotto la tastiera, che spesso funge anche da ripostiglio per piccoli oggetti d'ufficio: penne, pennarelli, matite.

La lunghezza del tavolo consigliata è di almeno 1100 mm, larghezza di almeno 600 mm. È auspicabile che la dimensione fosse maggiore di questa. Ma questo è il modo in cui le dimensioni della stanza permetteranno. Se è necessario installare solo un computer o un laptop, sarà sufficiente per una piccola dimensione. Nel lavoro associato alla visualizzazione di documenti, schizzi, con la necessità di prendere appunti a mano, leggere libri, la dimensione del tavolo è conveniente da 1200 mm di lunghezza.

Il punto importante è la disponibilità di spazio di archiviazione per i documenti. Curbstone sotto il piano del tavolo con cassetti o con una porta a battente sarà molto utile. Un'estensione sopra un tavolo con ripiani e porte è utile per una stampante o una fotocopiatrice. Un rack aggiuntivo con un numero elevato di ripiani aiuterà a posizionare tutti i libri e le cartelle. Un ottimo posto dove riporre sarebbe un tavolo da ufficio o un tavolo di segreteria. Numerosi cassetti visibili e nascosti conferiscono unicità all'intero armadio.

Le tabelle nello stile del minimalismo implicano l'assenza di dettagli inutili, concisione senza forme snelle e colori appariscenti. Se non ci sono gambe, un tavolo spesso può essere fissato alla parete a qualsiasi altezza confortevole. Una superficie liscia e piana, angoli retti darà al mobile un aspetto urbano moderno e armonioso.

Un tavolo di legno nello stile loft nuovo stile di tavole ruvide con un piano di lavoro in pietra deve essere combinato con altri mobili del mobile e con la decorazione della stanza in stile industriale. Il piano del tavolo è scelto in questi casi marmo, granito o pietra artificiale. Gambe in acciaio sotto il piano di lavoro in pietra aggiungeranno al design industriale la decorazione e l'arredamento di stile.

Recentemente, i tavoli in stile provenzale sono diventati una soluzione di moda d'attualità. Il design interno leggero e arioso del cabinet con l'attrazione di dettagli di stile country rustico o laconico stile scandinavo suggerisce semplicità e armonia.

Ci sono tavoli con le gambe regolabili in altezza. Questa soluzione sembra pratica in una casa dove ci sono bambini che a volte hanno bisogno di usare il tavolo. Cambiare l'altezza del tavolo permetterà alle persone di diverse altezze di sedersi dietro di esso.

Ci sono modelli con reggispinta regolabile. Se il pavimento non è uniforme, è possibile alzare o abbassare uno dei lati del tavolo a causa dell'altezza dei cuscinetti reggispinta.

I tavoli trasformabili sono indispensabili in piccoli appartamenti e servono a risparmiare spazio. Il paracarro da tavolo con le persiane apribili si trasforma in un vero e proprio tavolino da computer, completato da cassetti o scaffale.

È necessaria una superficie del piano di lavoro aggiuntiva per scaricare il lavoro principale dalla documentazione non necessaria. E fornisce anche un'opportunità per il visitatore di posizionare i propri documenti sulla parte in fase avanzata.

Tavoli con un angolo di inclinazione del piano del tavolo, che può essere regolato, attirano con il loro design insolito.Questo modello è utile per l'uso nel lavoro su disegni, schizzi. Le persone delle professioni creative possono tranquillamente scegliere un design simile.

Soluzioni a colori

Il colore del tavolo dipende interamente dal gusto del proprietario. Di solito l'ombra è legata al resto dei mobili nella stanza e al design di stile.

Lo stile classico preferisce la struttura legnosa.

La scelta varia dal wengè scuro e noce scuro all'acero bianco. Il colore del rovere naturale, del noce nazionale o della ciliegia è considerato tradizionale. I classici dell'ufficio sono realizzati nei colori di wengé, rovere sbiancato, ontano o vicino al suo "night marino". Tendenze più moderne alle tonalità acciaio e bianco.

Ogni colore ha un certo carico psicologico e semantico. Tonalità marroni e scure si sintonizzano in modo professionale, danno solidità alla stanza, ti fanno lavorare senza essere distratto dai particolari. Queste sfumature di brutalità sono preferite da uomini o donne con una mentalità maschile.

Le soluzioni di colore chiaro liberano, spingono i confini della stanza, attirano l'umore fantastico. Sono preferiti da donne romantiche e uomini di professioni creative.

Regole di posizionamento

La posizione ideale per il tavolo d'angolo sarà la posizione vicino alla finestra. Sedersi può godere della vista e del lavoro, ottenendo piacere estetico. Bene, quando la luce del giorno principale è a sinistra del tavolo, a condizione che il proprietario dell'ufficio sia destrorso. Se la finestra sarà dietro il sedile, è anche una buona opzione. La luce avvolgerà lo spazio circostante e non interferirà con il lavoro.

Quando lo spazio sul pavimento lo consente, il tavolo viene posizionato al centro in modo che la luce proveniente dalla finestra cada a sinistra. Se non ci sono finestre, il tavolo viene posizionato sotto la fonte di illuminazione artificiale. Si consiglia di non sedersi alla porta. A volte questo non può essere evitato se la stanza è piccola e il tavolo può essere messo solo in un certo modo.

In alternativa, è possibile utilizzare lo spazio sotto le scale nella propria casa per un tavolo scrivania. Qui è importante prestare particolare attenzione alla corretta illuminazione e all'aria condizionata. Quindi nulla si distrae dal lavoro.

Per l'uso domestico non è necessario scegliere un tavolo d'elite. Modelli semi-circolari standard adatti alla casa che dovrebbero essere posizionati lungo il muro.In ufficio, possono essere collocati al centro della stanza, è necessario considerare il layout generale.

Bellissimi esempi nell'interno

I mobili in massello di legno naturale dalle tonalità scure conferiscono la forza del classico stile italiano o inglese. Il tavolo deve essere combinato con altri elementi dell'auricolare, altrimenti la tabella più costosa sembrerà innaturale, non si adatterà agli interni e non farà la giusta impressione.

Le moderne direzioni in stile minimalista implicano forme rettangolari rigorose, certi colori concisi senza semitoni, ornamenti e elementi superflui.

Un luminoso tavolo armadio con elementi e accessori aggiuntivi evidenzierà le ampie possibilità creative del suo proprietario e aggiungerà visivamente spazio e aria nella stanza.

Revisione della scrivania del computer nell'ufficio domestico, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto