Scrivanie dal massiccio di un albero

Oggigiorno, i mobili realizzati con materiali naturali sono particolarmente preziosi, poiché i materiali sintetici sono spesso usati nella produzione moderna. Oggi parleremo di scrivanie di alta qualità in legno massello. Tali oggetti interni hanno una serie di vantaggi significativi che li rendono i più rilevanti e popolari.

Pro e contro

Scrivania può essere trovata in quasi ogni casa. Questo utile complemento d'arredo può essere utilizzato non solo dagli adulti, ma anche dai giovani utenti, poiché è molto più comodo fare i compiti o disegnare su un prodotto del genere.

Questo modello necessario può essere realizzato con materiali diversi, ma la posizione di leader nel mercato è ancora occupata da esempi belli ed ecologici di legno naturale. Perché i consumatori li amano così tanto?

Per capire in questa domanda, è necessario studiare in dettaglio tutti i vantaggi di tali mobili:

  • Prima di tutto, vale la pena notare che le scrivanie realizzate in legno massiccio sono molto resistenti. Ciò è spiegato dal fatto che un tale materiale ha una struttura solida, che si distingue per la sua densità e affidabilità, soprattutto se confrontato con le varianti incollate o compresse.
  • Inoltre, i tavoli in legno naturale possono vantare una lunga durata. Spesso questi mobili sono usati come veri talismani di famiglia, passando di generazione in generazione. Sono esclusi i prodotti in legno massello, il distacco di bordi o pellicole e le deformazioni causate dal tempo.
  • Il legno naturale è giustamente riconosciuto come il materiale più ecologico e sicuro per la salute. Anche nelle condizioni più avverse, non emette sostanze pericolose e nocive, quindi queste tabelle possono essere posizionate in modo sicuro in qualsiasi stanza (sia adulti che bambini).
  • Inoltre, il legno naturale è caldo. Puoi verificarlo molto semplicemente: tocca questo materiale e capirai tutto. Questa qualità può sembrare insignificante, ma non si può non essere d'accordo sul fatto che lavorare a un tavolo con una superficie calda è molto più piacevole e confortevole.
  • Uno dei vantaggi più significativi dei tavoli in legno massello è il loro aspetto estetico e robusto. Con l'aiuto di un tale elemento d'arredo, puoi cambiare radicalmente lo stile e l'atmosfera degli interni, dandogli un tocco caldo di comfort domestico, a cui molte persone aspirano.

Nonostante il gran numero di qualità positive, i mobili in legno massiccio hanno i suoi svantaggi.

Quanto sono significativi - ogni consumatore decide per se stesso:

  • I prodotti di questo materiale buono e nobile sono molto pesanti, quindi non puoi parlare della loro mobilità. Per riorganizzare un tavolo di legno di alta qualità in un altro luogo, dovrai fare un grande sforzo. Inoltre, il processo può causare danni alla pavimentazione.
  • Un altro svantaggio significativo delle strutture in legno è il loro alto costo. È a causa sua che molti acquirenti rifiutano tali acquisti, perché semplicemente non possono permettersi di acquistare un modello in legno massiccio.
  • Inoltre, tali mobili naturali richiedono una manutenzione regolare, che non è consigliabile trascurare, altrimenti perderà il suo aspetto attraente.Per molti utenti, questo fatto rappresenta uno svantaggio significativo.

tipi

Prima di tutto, tutti i modelli di scrivanie in legno possono essere suddivisi condizionatamente in base al loro scopo principale:

Per l'ufficio

Di norma, i mobili in legno di questa categoria sono caratterizzati da dimensioni massicce e hanno controsoffitti spessi. Il design delle scrivanie progettate per gli uffici è il più confortevole possibile. Di norma, contengono cassetti aggiuntivi a portata di mano.

La lunghezza del piano di un modello così buono può essere di 2 m, quindi tutti i componenti di tali mobili si trovano a una distanza considerevole l'uno dall'altro. La base dei prodotti di armadietto comprende più spesso faggio, quercia, ciliegio o noce.

ufficio

I tavoli in legno per ufficio hanno un design più semplice e conciso. Possono avere forme e disegni diversi, ma non troverete dettagli decorativi luminosi o elementi che enfatizzino lo stato dei mobili.

Nell'arredamento per ufficio di alta qualità, tutti i dettagli necessari devono essere il più vicino possibile l'uno all'altro, in modo che, durante il processo di lavoro, l'utente possa rapidamente accedere agli elementi necessari senza essere distratto dal flusso di lavoro.Molte scrivanie hanno cassetti convenienti, caratterizzati da grande capacità. Possono conservare documenti, cartelle e riviste importanti.

Nella produzione di modelli per ufficio usato legno più economico. L'opzione più popolare è un pino economico, ma resistente all'usura e durevole. Inoltre ci sono tavoli combinati, in cui ci sono piccoli inserti di metallo.

.

scuola

Scrivanie di alta qualità per lo studente devono essere selezionate con attenzione. Dovrebbero essere ideali per la crescita del giovane utente, così come la sua età e, ovviamente, le preferenze di gusto. Non è consigliabile acquistare per gli scolari strutture troppo grandi e di grandi dimensioni. Invece di questa opzione, è meglio acquistare un tavolo non troppo grande, ma funzionale con un cassetto, cassetti o nicchie.

Il più comune è un tavolo singolo compatto con un piano di larghezza media. Fare i compiti per questi mobili è molto comodo, dal momento che tutti gli accessori necessari saranno sempre a portata di mano o sul comodino sul lato destro o sinistro del piano del tavolo.

Per la camera da letto

Scrivania può anche essere messo in camera da letto. Per tali condizioni, è meglio acquistare modelli più accurati e sofisticati che non appesantiscano gli interni accoglienti, rendendoli troppo "business".

Separatamente, vale la pena di evidenziare tali costruzioni scritte come:

  • Console Questo design ha una dimensione compatta, quindi puoi acquistare in sicurezza per stanze piccole. Tuttavia, questo mobile si adatta ad un piccolo numero di articoli. Questo può essere un telefono, un quaderno e penne / matite. Grazie alle sue dimensioni in miniatura, la consolle apparirà benissimo in uno stretto corridoio.
  • Scrivania. Tali mobili hanno un aspetto attraente. Appartiene all'era del classicismo e dal suo design e respira piacevoli note di altri tempi. L'ufficio della reception è piccolo, ma molto funzionale. Può contenere cassetti, mensole e strutture pieghevoli.

forma

Le scrivanie classiche hanno una forma rettangolare. Sul piano del tavolo di una struttura simile è molto comodo scrivere e lavorare.

Ci sono anche scrivanie ad angolo.Tali mobili dovrebbero essere collocati in uno degli angoli liberi della stanza. Il tavolo d'angolo aiuterà a risparmiare spazio in casa, poiché occuperà lo spazio precedentemente inutilizzato.

Strutture leggermente a forma di U e a forma di L leggermente meno comuni. Queste tabelle sono più costose, ma, di regola, sono più spaziose e spaziose.

dimensioni

Scegliendo una scrivania adatta, è necessario considerare le sue dimensioni.

Consideriamo in dettaglio quali parametri hanno le opzioni moderne:

  • La lunghezza di una scrivania in legno può essere diversa, ma l'indicatore ottimale è di 1-2 metri.
  • È possibile acquistare una copia di scuola, ufficio o ufficio con dimensioni di 1x1 mo 1,2 x 0,8 m.
  • L'altezza ottimale della scrivania è di 70 cm.

materiale

I tavoli di alta qualità sono realizzati con le seguenti specie di legno:

  • Pine. I ripiani in pino naturale sono poco costosi, ma sembrano molto attraenti. Il materiale ben lavorato durante la produzione non teme le variazioni di temperatura e l'aria umida. Inoltre, il pino non causa reazioni allergiche. Scegliendo una scrivania da un tale array, assicurati di prestare attenzione al suo rivestimento di vernice: dovrebbe essere della massima qualità.
  • Un albero di frassino È un legno solido, elastico e flessibile, caratterizzato da una gradevole tonalità dorata. Le tabelle di questo materiale hanno un design armonioso e accattivante.
  • faggio - Questa è una buona alternativa alla quercia pesante. È più economico e ha un'originale tonalità di pesca o un bel colore rosa tea. Molti designer usano vecchi tavoli in faggio per comporre bellissimi interni.
  • dado è materiale molto denso e pesante. Da esso è possibile realizzare una lussuosa scrivania con dettagli traforati o intagliati.
  • tavoli dalla betulla Non sono troppo costosi, ma sono resistenti agli urti e duri, paragonabili alla quercia naturale.
  • Mogano. Tali mobili possono essere tranquillamente attribuiti all'esclusivo. Questi tavoli servono da molto tempo e per molti anni conservano la loro bellezza originale.
  • modello dalla quercia sono i più popolari e popolari. Questo materiale solido è degno di nota per la sua durata, la massima rigidità e l'aspetto lussuoso. Tuttavia, non tutti gli acquirenti possono permettersi un tavolo di quercia.
  • Grado resistente all'usura e bello è seringa. I mobili di questo materiale non temono l'umidità elevata nella stanza, così come i salti di temperatura. Serve molto tempo.La produzione di scrivanie dall'Evea è gestita da produttori malesi.
  • Wenge. Questa razza di alberi negli ultimi anni ha guadagnato popolarità grazie alla sua ombra unica. Inoltre non ha paura di fattori esterni avversi ed è resistente alla decomposizione, che parla della sua durata.

Oggi molti produttori offrono prodotti più economici realizzati in MDF e imbottiti con rivestimento in legno di hevea.

Paesi produttori

Le scrivanie di qualità in legno massiccio hanno prodotto i seguenti marchi popolari:

  • Marchio di mobili bielorusso "Pinskdrev".
  • Produttore rumeno Monte Cristo Mobili.
  • Factory Versmissen (Paesi Bassi).
  • Marchio italiano Ferro RafFaello.

Anche prodotti di alta qualità in rattan, hevea, ontano e noce sono prodotti dalla Malesia e dalla Cina.

stili

I banchi possono essere presentati in una varietà di direzioni stilistiche:

  • Per un interno classico è meglio selezionare tavoli di legno sobri, ma robusti ed eleganti. Possono essere decorati con elementi intagliati discreti, ma non si dovrebbero avere oggetti troppo eleganti in tali impostazioni.
  • I mobili in legno possono sembrare organici e in stile moderno. Ad esempio, in una progressiva direzione hi-tech, è possibile inserire prodotti concisi con superfici lucide o opache in bianco e nero.
  • In un misurato e calmo Provenza L'insieme armoniosamente apparirà in modo armonioso nei tavoli naturali con una struttura pronunciata dell'albero. Si consiglia di scegliere per tale situazione modelli di tonalità chiare o pastello.
  • In ensemble frilly e pomposi (rococò, barocco, impero) Hai bisogno di avere tavoli di lusso in legno prezioso. Appariranno in modo efficace modelli, integrati da oro o argento e grandi elementi scolpiti.
  • Per uno stile conciso minimalismo si adatta meglio alla scrivania semplice, priva di attrezzature decorative. Più semplice sarà il modello, meglio si adatterà agli interni minimalisti.

Come scegliere?

Per selezionare le tabelle di scrittura da legno massiccio dovrebbe essere basato sui seguenti criteri:

  • La qualità del materiale. Si raccomanda di contattare marche comprovate e popolari per non incappare in prodotti di bassa qualità o innaturali. Prima di acquistare, è necessario ispezionare la superficie del tavolo.Dovrebbe essere in perfette condizioni.
  • Disegni di qualità. Tutti gli elementi di fissaggio e i componenti dei mobili dovrebbero essere il più affidabili possibile. Nessun dettaglio dovrebbe scricchiolare o scricchiolare.
  • Modifica della tabella. Prima di acquistare una scrivania, è necessario decidere in anticipo quali componenti particolari si desidera vedere nel prodotto. Ciò contribuirà ad evitare spese inutili e non necessarie.
  • Design. Il design del tavolo in legno dovrebbe adattarsi allo stile e all'ombra degli interni in modo che l'insieme risultasse armonioso e attraente.

Regole di cura

I mobili in legno massiccio richiedono una cura semplice ma obbligatoria, senza la quale può perdere la sua presentazione:

  • Per i primi due anni sarà sufficiente pulire di tanto in tanto il tavolo di legno con un panno morbido leggermente umido. Ma in ogni caso, non usare composti chimici aggressivi. Anche una soluzione di sapone non porterà benefici al materiale.
  • Dopo un po 'di tempo, i mobili in legno massiccio avranno bisogno di un trattamento con speciale impregnazione antisettica. Questi fondi sono necessari affinché il materiale non si spezzi, non si ricopra di crepe e non diventi una casa per i parassiti degli alberi.

Senza un'adeguata cura, i mobili naturali possono cambiare oltre il riconoscimento e perdere completamente la sua naturale bellezza.

Bellissimi interni

Un tavolo di legno chiaro con una struttura pronunciata con cassetti laterali apparirà armonioso in una stanza con pareti chiare e un pavimento in legno coperto da un tappeto grigio neutro. Posiziona una sedia in pelle marrone accanto al tavolo e completa il set con un grande vaso da tavolo e candelabri in ferro battuto.

Un bellissimo tavolo massiccio con cassetti laterali apparirà solido e attraente se posizionato sullo sfondo di pareti chiare o pastello. Ad esempio, in una stanza con decorazioni morbide al caramello, tali mobili sembreranno molto organici. È possibile decorare una tale situazione con dipinti con cornici scure a contrasto e una lampada da tavolo cromata con una tonalità bianca.

I tavoli da lavoro scolpiti in legno massello scuro sembrano costosi e lussuosi. In tali modelli laccati possono esserci parti di rilievo pomposi e molto prominenti. Tali mobili dovrebbero essere situati negli stessi ricchi complessi. Ad esempio, in un ufficio commerciale sullo sfondo di armadi alti da una matrice scura nello stesso lussuoso design.Per completare un insieme così costoso può essere un piccolo divano marrone in vera pelle e un gran numero di dettagli decorativi sugli scaffali dei mobili.

Una scrivania nera e angolare e la stessa sedia in legno scuro con una morbida seduta verde si uniranno in modo organico in una stanza luminosa con un morbido pavimento marrone. Decora un insieme così semplice con scaffali per libri neri con dettagli verdi decorativi che faranno risuonare il rivestimento della sedia e il tappeto privo di lanugine.

Imparerai di più su come scegliere una copia scritta da una matrice di legno nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto