Dimensioni della scrivania: come scegliere il modello giusto?

Nessuna casa è completa senza una scrivania. Questo arredo è sempre attuale, nonostante il ritmo dello sviluppo umano. Una scrivania è un dettaglio insostituibile degli interni di un asilo nido, una stanza per gli studenti, un ufficio personale o una biblioteca di un uomo d'affari. Questo argomento è stato e rimane il più importante nella vita di ogni persona, con il suo aiuto ha sviluppato, lavorato e migliorato dall'infanzia fino all'abbronzatura profonda.

Inoltre, negli eleganti uffici privati, una lussuosa scrivania sottolinea lo status e il gusto impeccabile del suo proprietario.

Una scrivania e una scrivania per un computer sono due modelli di attrezzature funzionali e funzionali completamente diversi. Ma spesso questi due modelli sono combinati in uno solo.

Caratteristiche di selezione

Vediamo quali qualità dovrebbe avere una scrivania.

Il comfort di lavorare a una scrivania è determinato dalla scelta competente del prodotto stesso, nonché dai dati fisici della persona. Stare seduti per ore su una scrivania può influire negativamente sulla salute della schiena, con conseguente scoliosi o cifosi, che comportano inevitabilmente un trattamento lungo e difficile. È meglio evitare queste conseguenze con una corretta selezione di questo mobile.

L'altezza del tavolo per un adulto e per un bambino è molto diversa. Considera queste opzioni.

Il grande costruttivista e architetto Le Corbusier ha sviluppato un sistema di proporzioni con cui vengono realizzati tutti i mobili attuali, compresi tutti i tipi di tavoli. L'altezza del piano del tavolo influenza direttamente il comfort della vestibilità e della salute. Con i dati antropometrici medi di una persona, Le Corbusier ha calcolato che l'altezza standard del piano d'appoggio per un adulto dovrebbe essere di 70-80 cm.

Oltre all'altezza, un ruolo importante è giocato dalla larghezza del piano del tavolo e dalla sua profondità. Per un lavoro confortevole, la profondità minima deve essere di 60 cm, mentre quella massima è di circa 80 cm. La larghezza della superficie di lavoro - da 1 m.

Per una vestibilità comoda, i parametri delle feci giocano un ruolo significativo.

Quindi, la dimensione ideale del sedile sarà: una larghezza di circa 40 cm e un'altezza di 42-48 cm, a seconda dell'altezza della persona. Questa è la dimensione del tavolo per un adulto.

Se selezioni mobili per un bambino, devi considerare i seguenti criteri:

  • Quando il bambino si siede al tavolo, i piedi dovrebbero essere distesi sul pavimento. I fianchi dovrebbero essere ad angolo retto rispetto alle gambe.
  • La profondità della sedia deve essere tale che quando il corpo è appoggiato sullo schienale della sedia, il bordo anteriore del sedile non schiaccia sotto le ginocchia.
  • La distanza dalla superficie del piano del tavolo ai fianchi dovrebbe essere di circa 18 cm, se non vi è alcun cassetto o piano del tavolo. Altrimenti, l'altezza potrebbe essere leggermente inferiore.
  • I gomiti dovrebbero trovarsi distesi sul ripiano del tavolo e in nessun caso appenderli.
  • La distanza corretta dalla superficie di lavoro agli occhi deve essere uguale alla lunghezza dal gomito alla punta delle dita del bambino.

Per quanto riguarda la crescita, è preferibile scegliere la tabella in base ai seguenti calcoli:

  • Per i bambini alti fino a 130 cm, l'altezza è di 53 cm e la sedia è di 33 cm. La differenza ottimale tra la sedia e il tavolo è di 20 cm.
  • Per i bambini alti da 130 a 145 cm, l'altezza del piano del tavolo deve essere di 58 cm e la sedia di 38 cm.Se l'altezza del bambino è 145-165 cm, l'altezza del prodotto è di 64 cm, ma una costruzione per adulti con un'altezza di 70 cm è adatta anche se l'altezza della sedia è inferiore di 20 cm.

Pertanto, diventa chiaro che l'opzione ideale per lo studente è una tabella di trasformazione con un'altezza variabile del piano del tavolo. Il kit per questo modello si adatterà a una sedia da ufficio con la possibilità di regolare il sedile.

Quando scegli un tavolo da bambino, porta il bambino con te. Quindi, puoi provare su ciascun modello sotto i parametri del tuo studente.

specie

Uno dei criteri più importanti nella scelta di un tavolo è la sua funzionalità. Indipendentemente dal fatto che il design sia scelto per un adulto o per un bambino, dovrebbe essere altrettanto comodo e comodo in funzione. Un vantaggio importante sarà la presenza di scaffali incorporati in cui è possibile inserire quaderni, documenti, documenti e libri, nonché articoli di cancelleria. Tutto ciò di cui hai bisogno sarà sempre a portata di mano e l'utente non dovrà costantemente alzarsi e cercare qualcosa negli armadi e negli scaffali aggiuntivi.

Inoltre, i produttori offrono diversi tipi di tabelle.

standard

  1. Base singola. L'opzione standard è quando il fianco è su un lato del tavolo, e sull'altro lato c'è un cassetto con cassetti. Può essere incorporato o mobile.Questo modello è conveniente, ma ha poco spazio di archiviazione, è posizionato in dimensioni ridotte, quando lo spazio per il desktop è limitato.
  2. Dvutumbovye. È anche un'opzione classica, ma con un piano tavolo più ampio, sotto il quale gambe e 2 armadi con cassetti per tutti i materiali e gli oggetti necessari dovrebbero adattarsi comodamente.
  3. Tabella con un paracarro podkatny. Opzione classica da ufficio, comoda anche per la casa. Il vantaggio di questo modello è che il cassetto con cassetti può essere utilizzato non solo per conservare quaderni, libri e documenti, ma anche per muoversi nella stanza, rotolare su un divano o una sedia, organizzare un posto di lavoro supplementare per l'artigianato, la creatività, nonché piccoli documenti e letture.

Se nessuna delle tre opzioni ti soddisfa completamente, allora ognuna di esse può essere migliorata con successo acquistando scaffali e posizionandoli direttamente sopra il tavolo, questo aumenterà lo spazio di archiviazione per libri di testo e libri preferiti.

Set completo

L'opzione migliore per lo studente è un set completo con un tavolo incorporato. Fornisce la possibilità di archiviare tutto il necessario per lo studio e lo sviluppo di oggetti, libri, giochi, medaglie e certificati scolastici, nonché articoli per la casa. Questi auricolari sono molto costosi, ma hanno un'elevata funzionalità.

Tavolo a forma di L

Inoltre, sono richiesti banchi di scuola, combinati con computer, realizzati sotto forma di lettera "G". Una parte del tavolo può svolgere il ruolo di scrittura e la seconda può essere utilizzata per eseguire lavori sul computer. Tali modelli sono convenienti per i piccoli appartamenti, dove non c'è spazio per un posto di lavoro spazioso.

Il design sotto forma di lettera "G" occupa poco spazio, ma è il più funzionale possibile. Inoltre, il tavolo può contenere 2 armadi scorrevoli con cassetti, uno dei quali sarà sempre direttamente sotto il tavolo, e il secondo è vicino a una distanza conveniente per il bambino e utilizzato come un tavolo aggiuntivo.

trasformatore

Questa tabella consente di modificare l'altezza dei rack e la pendenza del piano del tavolo, a seconda del cambiamento di altezza dello studente. Questo modello è un ordine di grandezza superiore allo standard, ma viene comprato una volta e "cresce" con il bambino. Non è più necessario acquistare un nuovo prodotto prima che maturi. Quindi questo tavolo può essere piegato e riposto, il che farà risparmiare spazio in casa.

Selezione di materiali

Quando si sceglie un tavolo per un bambino, non vale sicuramente la pena acquistare costosi modelli in legno pregiato, in quanto la superficie sarà irrimediabilmente danneggiata durante l'operazione.I bambini disegnano una superficie di lavoro con penne, pennarelli, bussole e persino forbici, poiché il loro lavoro non conosce confini. D'altra parte, anche acquistare un tavolo con finiture in plastica economiche non ha senso: può essere troppo fragile e, inoltre, tossico.

Se acquisti un tavolo per un bambino, non dovresti pagare più del dovuto per il design, perché, soprattutto, è funzionalità e durata.

Cerca modelli affidabili di truciolato o MDF. Sono belli all'interno e abbastanza affidabili nel funzionamento.

Quando si sceglie un tavolo per un adulto, la questione della scelta dei materiali è diversa:

  • Niente batte un tavolo solido e affidabile. legno massiccio. Possedendo uno status e un aspetto nobile, un tavolo di legno ti servirà per molti anni. Questa non è solo una cosa funzionale, ma anche un elemento degno dell'interno. Una buona scrivania dovrebbe essere dotata di cassetti per conservare documenti importanti. Può anche essere dotato di un armadio imbottito. Se si prevede di lavorare non solo con supporti di carta, ma anche con laptop o PC, la scrivania deve essere dotata di aperture tecnologiche per i cavi di apparecchiature e una lampada da tavolo.
  • Al secondo posto dopo l'albero ci sono materiali come MDF e truciolatopossiedono:
  1. Durevolezza.
  2. Elevata resistenza all'usura
  3. Una varietà di colori e trame che ti permette di abbinare perfettamente il colore del tavolo al resto dei mobili nella stanza.
  • A seconda dello stile del tuo interno, il piano di lavoro può essere realizzato dal vetro roventeQuesto modello si inserisce in un design moderno e minimalista.
  • Inoltre, un tavolo realizzato da da pietra acrilica, agglomerato, ceramica, pietra naturale e molti altri materiali.

A causa della varietà di modelli e materiali è possibile scegliere una tabella con parametri unici.

È importante prendere in considerazione tutti i requisiti del prodotto in anticipo e scegliere un modello decente non è difficile.

Come scegliere una scrivania per lo studente, vedere il seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto