Quali sono i controsoffitti per una scrivania?

 Quali sono i controsoffitti per una scrivania?

Tabella - l'elemento più importante di qualsiasi interno. Ogni stanza dovrebbe avere un tavolo: in cucina, nella hall, nella nursery. La scelta del materiale del tavolo dipende direttamente dallo scopo del tavolo.

materiale

Il primo materiale che consideriamo è il truciolato.

I suoi vantaggi includono:

  • Elevata resistenza all'usura
  • Resistente ai raggi UV.
  • Mancanza di interazione con preparati chimicamente attivi per la pulizia delle superfici.
  • Vasta selezione di colori e modelli di tali controsoffitti.

Lo svantaggio principale è che se l'umidità entra nel materiale si gonfierà.

Il secondo materiale da considerare è MDF. MDF è una fibra di legno, paraffina incollata tra loro.

I vantaggi di MDF includono:

  • Componenti di sicurezza
  • Ampia selezione di colori.
  • L'uso di questo materiale non è solo per creare un piano tavolo, ma anche per la produzione di un davanzale.
  • Ampia gamma di dimensioni.
  • MDF è un'opzione eccellente con un budget limitato. Tali controsoffitti possono essere utilizzati nella scuola materna, in quanto sono sicuri.

Controsoffitti in acciaio: la scelta non è la più ovvia. Il materiale è difficile da elaborare, tuttavia, tali controsoffitti sono anche sul mercato oggi. I vantaggi includono il fatto che i tavoli sono realizzati senza giunture, che sono i punti deboli di qualsiasi prodotto. Hanno anche un'elevata resistenza all'umidità.

Il piano in legno è un'opzione classica. pro:

  • Combinazione con qualsiasi materiale.
  • Il legno è un materiale naturale e ipoallergenico.
  • Creare un'atmosfera di comfort.
  • Durevolezza.

Tuttavia, i prodotti in legno presentano alcuni inconvenienti:

  • Alto costo
  • Esposizione alla temperatura
  • La necessità di un uso costante della biancheria da letto per piatti caldi.
  • Con graffi visibili perde il suo fascino.

Conclusione: i controsoffitti in legno sono belli e resistenti, ma molto costosi e richiedono una cura costante.

Controsoffitti di sinter.Tali strutture sono difficili da trasportare o spostare, inoltre, sono sempre fredde. Allo stesso tempo è facile resistere alle alte temperature del piatto. Questo materiale può anche essere utilizzato per creare davanzali.

Tavoli realizzati in pietra naturale: una bellissima scelta di design. Materiali usati principalmente come granito o basalto. Spesso con l'aiuto di davanzali in pietra naturale si trasformano in controsoffitti.

Il piano d'appoggio di vetro sembra bello in assolutamente qualsiasi interno. Con il vetro, qualsiasi tavolo diventa saporito. Inoltre, questo tipo di tavolo richiede una cura speciale e un film protettivo durante il trasporto.

Spesso anche nella produzione di tavoli con la pelle. Il rivestimento in pelle conferisce stile ed eleganza al tavolo. Con l'aiuto di un elemento decorativo in pelle, puoi facilmente aggiornare qualsiasi tavolo.

Forme e dimensioni

La forma e le dimensioni dipendono spesso dal carico sul tavolo, dal numero di persone che mangiano a quel tavolo o dalla quantità di attrezzature collocate sul ripiano del tavolo. Spesso la scelta della forma e delle dimensioni del piano del tavolo è dettata dal design della stanza. Puoi ordinare una tabella di qualsiasi forma, ma l'opzione più popolare è un rettangolo.Spesso scelgono tavoli ovali e rotondi.

Il modulo può essere distinto in tabelle come:

  • Rettangolare.
  • Rettangolare con angoli lavorati.
  • Angolo (per 2 o 3 lavori).
  • Round.
  • Oval.
  • Figured.
  • Composito.

Lo spessore di qualsiasi controsoffitto può variare. L'opzione più sottile per l'uso è lo spessore della superficie di 10 mm. Il piano di lavoro spesso ha uno spessore da 30 a 35 mm.

Inoltre, le tabelle variano di dimensioni. La larghezza ottimale è di 80 cm. L'ampio piano del tavolo ha parametri da 900x900 mm. Il lungo ripiano del tavolo ha una lunghezza di oltre due metri. Una grande superficie per un tavolo rotondo ha un diametro di 150 cm.

Un'attenzione particolare può essere prestata alla superficie inclinata. Lei può essere su qualsiasi tavolo. Utilizzato per la comodità della scrittura, il più delle volte installato nel vivaio.

disegno

Ora ha prodotto un numero enorme di diversi modelli:

  • Una delle opzioni più popolari è una tabella con una superficie a scorrimento. È adatto per piccole stanze. Utilizzato quando è necessario utilizzare una superficie di lavoro aggiuntiva.
  • I tavoli con una superficie di lavoro scorrevole sono molto richiesti.Anche risparmiare spazio nella stanza aiuterà a scrivere scrivanie con una parte superiore girevole sulle ruote.
  • Nelle moderne camere piccole o negli appartamenti studio, i tavoli stravaganti sono popolari. Questo disegno può sembrare un piccolo pensile con una porta a caduta da 90 gradi. C'è un tale tavolo su una o due gambe e non è progettato per carichi pesanti.
  • Tavoli usati spesso con una superficie inclinata. Si trovano nei bambini, perché per gli scolari è necessario imparare a scrivere correttamente. È costituito da un tavolo e un supporto regolabile, per il quale e impostare l'angolo desiderato.
  • Un'opzione popolare oggi è il piano sul comò. Questo è fatto per risparmiare spazio, ma scrivere a un tale "tavolo" è spesso scomodo. Utilizzato come spazio per elettrodomestici o elementi di decorazioni per la casa.

Soluzioni a colori

Quando si scelgono i colori è necessario considerare l'interno per il quale si sceglie il tavolo. Molto spesso vengono scelti toni chiari o scuri. Danno lo stato della stanza.

Una delle decisioni più frequenti è la scelta del bianco. È neutrale e si adatta facilmente a qualsiasi interno.I colori vivaci come il giallo o il verde chiaro sono adatti per la camera dei bambini.

Opzioni all'interno

Esistono molti modi per aggiornare e rivitalizzare l'area di lavoro utilizzando un piano di lavoro. La superficie di lavoro non occuperà molto spazio se viene posizionata lungo la finestra. Questa scelta può essere fatta se la stanza è fatta nello stile del moderno o del minimalismo. Dal lato di questa opzione può sembrare un rifiuto del davanzale a favore del tavolo. Ma questo è spesso ciò che vogliono ottenere per salvare lo spazio vitale.

Spesso in stanze grandi e piccole usano tavoli con una superficie girevole. Sono universali e adatti a molti tipi di interni. Ad esempio, una parte può essere utilizzata per la tecnologia e la seconda per la scrittura.

Per la cucina, i modelli in fibra di legno e MDF con una vasta selezione di colori sono adatti in termini di stile. Sono i più popolari. Nelle cucine con uno stile moderno e sobrio ci sono prodotti in plastica e pietra naturale.

Per gli stili high-tech e il minimalismo si adattano all'acciaio e al vetro. Anche in questi stili si adattano alla pietra artificiale. Spesso usato come una pietra è granito rosso. I classici ricchi richiedono solo legno naturale e solo pietra naturale.

Di particolare nota è l'opzione di un davanzale da tavolo. Spesso le finestre si trovano vicino all'angolo, quindi una superficie di lavoro o di scrittura può fluire senza problemi nella zona d'angolo con un arco. Nella camera da letto, questo design sostituirà facilmente la toeletta. In cucina può essere utilizzato come area di lavoro.

Puoi usare questa idea sul balcone. Puoi fare una sala da pranzo lì, usando un davanzale della finestra al posto di un tavolo, e il balcone si trasformerà in un piccolo pergolato proprio in casa. Spesso puoi vedere una versione pieghevole di questo design.

È facile scegliere la versione appropriata del piano del tavolo, la cosa principale è sapere che tipo di carico sperimenterà e per quali scopi vengono acquistati i mobili. Il tavolo sarà combinato con il tuo interno, che è stato decorato prima del suo acquisto. Solo avendo capito tutte le domande, puoi fare la scelta giusta di un tavolo, decidere lo stile di esecuzione, il materiale di fabbricazione, le dimensioni e altre caratteristiche.

Su come scegliere i tavoli e le sedie giuste per il bambino, guarda il video seguente.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto