Tavoli in plastica in un interno moderno

 Tavoli in plastica in un interno moderno

Con lo sviluppo della tecnologia e l'industria chimica, la plastica è entrata a pieno titolo nell'uso domestico e industriale nella metà del XX secolo. Diverse nella composizione e proprietà della plastica sono diventate ampiamente utilizzate nella produzione di mobili. Fino a quel momento, i mobili erano fatti con materiali piuttosto costosi, il principale dei quali per molti secoli è rimasto in legno. Ad oggi, tavoli e sedie in plastica, così come tutti i tipi di elementi di fissaggio, accessori, rivestimenti, bordi e fodera sono realizzati in plastica ad alta resistenza.

Vantaggi e svantaggi del materiale

La qualità del prodotto dipende direttamente dalla struttura e dalla composizione della sostanza utilizzata nella formazione della sostanza plastica. Tra l'ampia varietà di materiali in questa categoria, si possono distinguere due materiali principali che vengono utilizzati nella produzione di mobili, in particolare, tavoli e sedie.

  • La plastica più conveniente - polivinilcloruro (PVC) e polipropilene. È utilizzato nella produzione di mobili per case estive e caffè estivi. I prodotti in PVC non sono durevoli, sono suscettibili alla deformazione, possono cadere se cadono e sono instabili alle basse temperature. Il materiale ha guadagnato popolarità grazie al suo basso prezzo, è utilizzato principalmente come materiale di scarto, che non è un peccato.
  • Più resistente e resistente - polimetilmetacrilato (PMMA, acrilico)che viene utilizzato per creare mobili eleganti di alta qualità. Combinato in modo eccellente con altri materiali, è ben e rapidamente incollato, ha una maggiore resistenza e durata.

L'aspetto del tavolo, la praticità e la facilità di manutenzione sono qualità importanti nella scelta di questo mobile. Dopotutto, il luogo dell'accoglienza e della cucina dovrebbe essere non solo comodo ed estetico, ma deve anche soddisfare i requisiti di compatibilità ambientale, oltre che essere il più semplice possibile per la cura.

Tutti questi criteri sono soddisfatti dai tavoli in plastica di PVC e acrilico:

  • materiale leggero, il tavolo in plastica è facile da riorganizzare da un posto all'altro, portarlo in giardino o in veranda;
  • Il rivestimento idrorepellente e antisporco consente di rimuovere facilmente la contaminazione degli alimenti. Abbastanza pulizia a umido con detergenti per la casa;
  • resistenza alle alte temperature. Non devi preoccuparti delle tracce di una tazza calda sul ripiano del tavolo, come nel caso di molti altri materiali;
  • varietà di colori e opzioni. La possibilità di scegliere un'opzione unica in conformità con lo stile degli interni;
  • risparmio finanziario. I tavoli di plastica sono molto più economici delle loro controparti in legno e metallo. La plastica trasparente può imitare con successo il vetro, mentre il costo sarà parecchie volte più economico.

Gli svantaggi di questo prodotto includono le proprietà di alcune materie plastiche, come la tossicità e la fragilità. Tuttavia, le moderne tecniche di produzione possono minimizzare questi fattori indesiderati. Per chiarire la qualità dei prodotti, è consigliabile chiedere al venditore un certificato di conformità con gli standard di consumo.

Forme e disegni

Iniziando a scegliere un modello di un tavolo di plastica, è necessario innanzitutto determinarne le dimensioni. I parametri dipenderanno dall'area di collocazione prevista, dal numero di posti e dal progetto generale della stanza.

La forma dei tavoli in plastica può essere molto diversa: rotonda, quadrata, ovale o rettangolare.

  • I tavoli rotondi e ovali sembrano buoni nelle camere spaziose e nell'aria fresca.
  • I rettangolari sono classici e si adatteranno a qualsiasi interno.
  • Il tavolo quadrato in plastica può essere comodamente collocato in una piccola cucina.

Poiché la plastica è un materiale piuttosto malleabile e può assumere qualsiasi forma durante la produzione, le tabelle di questo materiale possono avere configurazioni non standard: triangoli, poliedri, trapezi.

Spesso i prodotti in plastica sono combinati con altri materiali. Il piano in plastica può essere appoggiato su un telaio metallico pieghevole: i tavoli trasformabili sono convenienti per il trasporto e lo stoccaggio.

I tavoli rotondi e quadrati possono essere equipaggiati con meccanismi e parti aggiuntive, una volta aperti,il tavolo si trasforma in un ovale più grande o rettangolare, rispettivamente.

Il tavolo pieghevole in plastica, di norma, è diviso in un tavolo rimovibile e gambe di supporto pieghevoli. Una tale struttura è facile da piegare, trasportare e rimuovere, se serve solo per ricevere ospiti.

Fodera sul bancone

La superficie di lavoro dei tavoli da cucina e da pranzo deve combinare buone prestazioni: non assorbe sostanze e odori, facile da pulire dalla contaminazione degli alimenti, interagire in modo sostenibile con oggetti caldi.

Per i piani di lavoro di fronte, viene spesso utilizzato il postforming, un metodo per il trattamento di un piano con plastica laminata in carta. Il materiale di finitura copre l'intera superficie mediante un'applicazione a caldo e passa senza problemi alle estremità del piano del tavolo. Quest'ultimo consente di rendere i bordi del tavolo arrotondati, lisci, senza necessità di bordi. Il ripiano del tavolo è ottenuto completamente "confezionato" in plastica usando un metodo senza cuciture.

I controsoffitti con l'uso di postforming sono prodotti sia in forma finita che sotto l'ordine. Oltre alle proprietà funzionali, tali rivestimenti vengono utilizzati anche come decorazione decorativa con rivestimento in plastica.Possono imitare legno, pietra e altri materiali. Viene utilizzato più spesso su superfici in truciolato laminato e MDF.

Criteri di selezione

La plastica è un materiale leggero e poco costoso con un'enorme varietà di forme e colori, quindi è facile scegliere un tavolo adatto per l'interno. La selezione deve tenere conto delle caratteristiche prestazionali del modello, delle dimensioni e dello scopo.

Per il tavolo da pranzo di tutti i giorni adatto opzione quadrata, con possibilità di trasformazione in caso di arrivo degli ospiti.

Per una cucina molto piccola, l'opzione migliore, risparmiando metri preziosi, sarebbe un tavolo, montato su un davanzale. È conveniente piegare in posizione verticale, liberando spazio. Per lei nel kit è possibile acquistare sgabelli pieghevoli compatti.

Una revisione completa di questi controsoffitti può essere visualizzata nel prossimo video.

Per i giardini, i picnic in campagna e le terrazze estive, un tavolo di plastica sarebbe l'opzione migliore, senza paura del sole cocente e della pioggia improvvisa. Il tavolo trasformabile è facilmente ripiegabile e le sedie di plastica ad esso, di regola, hanno una forma conveniente per l'impilamento. Tali kit sono facilmente assemblati e conservati nel ripostiglio.Tavoli di plastica fissi con un ombrello voluminoso che protegge dal sole e dalla pioggia sono adatti anche per spazi aperti. L'ombrello è fissato all'asta posizionata nel foro al centro del tavolo.

I modelli combinati in plastica e metallo su ruote sono adatti per soggiorni e camere da letto. Sono convenientemente situati set da tè, frutta e dolci. Un tavolo su ruote può sostituire un vassoio normale: non devi andare in cucina più volte per posate e stoviglie.

Scegliendo un tavolo di plastica, dovresti prestare attenzione alle seguenti sfumature:

  • La qualità della plastica. Forza e non tossicità sono requisiti di base. Prestare attenzione all'odore del prodotto. La plastica alimentare non dovrebbe avere odori estranei e coloranti nocivi.
  • Quando si sceglie un prodotto, dare la preferenza ai produttori nazionali, sono più affidabili rispetto alle controparti cinesi.
  • Prima di acquistare, verificare la disponibilità di componenti, accessori e l'aspetto generale dei mobili. Il prodotto deve essere stabile, privo di difetti. I trasformatori di modello devono essere smontati e assemblati per garantire la conformità con le istruzioni.

Opzioni all'interno

I mobili in plastica si adattano meglio agli interni moderni nello stile minimalista e high-tech.In combinazione con metallo, vetro e plastica di legno è in grado di decorare l'interno e renderlo il più pratico possibile.

Il colore del tavolo da pranzo o della cucina non deve essere dello stesso colore del set da cucina. Entro i limiti consentiti, può contrastare con il colore dei mobili principali, ma allo stesso tempo portare la propria individualità e completare il design degli interni.

Un tavolo rotondo bianco su una gamba-colonna figurata si adatta perfettamente ai vivaci colori succosi di un set di mobili. Rinfrescherà l'interno, aumenterà visivamente lo spazio. Il piano di lavoro e le sedie in plastica trasparente aggiungeranno leggerezza e ariosità all'interno. Soprattutto se l'interno della stanza è pieno di toni scuri e profondi.

I colori ricchi di mobili in plastica saranno l'obiettivo principale della cucina dalle tonalità neutre. Ad esempio, i mobili verde chiaro possono essere sottolineati con successo dal tavolo e dalle sedie dal colore verde smeraldo. Per l'auricolare beige si adatta al colore di plastica cioccolato o noce.

Il photograssing è spesso usato per decorare tavoli ricoperti di plastica di rivestimento. Questo elemento dell'arredamento è popolare e può essere un pannello artistico olistico, nonché un ornamento separato.

I tavoli di plastica per bambini per cibo e giochi sono fatti, di regola, dai composti più non tossici. Devono essere arrotondati tutti gli spigoli vivi. Spesso i tavoli per bambini sono usati per disegnare, quindi sono dotati di cassetti e astucci di ogni genere.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto