Tavolo scorrevole: l'opzione migliore per la casa e il giardino

Recentemente, le fabbriche di mobili hanno guastato i consumatori con un gran numero di articoli interni multifunzionali e facili da usare. È possibile scegliere l'opzione migliore non solo per la casa, ma anche per la dacia. I moderni tavoli scorrevoli possono essere tranquillamente attribuiti a mobili così utili e pratici. Vale la pena fare la conoscenza di questi modelli popolari.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale dei tavoli scorrevoli è la loro dimensione regolabile. Tali mobili possono essere collocati anche in una piccola stanza e non occupano molto spazio.

Oggi, molte persone si trovano di fronte a una mancanza di riprese in casa, quindi questo tipo di arredamento nel nostro tempo è più rilevante che mai. Nello stato piegato, la tabella di trasformazione può sembrare piuttosto in miniatura,ma se lo trasformi, vedrai un modello più impressionante, che può facilmente ospitare almeno 5 persone.

Inoltre, una tabella di qualità è facilmente e senza soluzione di continuità. Non è necessario fare sforzi extra e dedicare molto tempo, il che conferma ancora una volta il funzionamento conveniente di tali mobili.

Non si osservano gravi difetti in questi mobili.

Si deve solo notare il fatto che i meccanismi di scorrimento eccessivamente complessi nei tavoli moderni sono soggetti a rottura.

Tutti gli intricati disegni hanno questo svantaggio, dal momento che contengono un gran numero di parti funzionali che alla fine si logorano e falliscono.

tipi

Oggi la gamma di comode tabelle scorrevoli è presentata dai seguenti modelli utili.

  • Per il salotto è il caffè ideale tavolo trasformante. Questi mobili hanno spesso dimensioni ridotte e spesso sono costituiti da un gran numero di parti ausiliarie. Ad esempio, un tavolino con un cassetto e un piano scorrevole è molto comodo da usare e funzionale.Per un modello del genere, puoi riunire comodamente una compagnia amichevole, immagazzinare alcuni oggetti.
  • Per una casa di campagna, molti consumatori acquistano prodotti multifunzionali panchine scorrevoli. Tali modelli combinano nel loro design comode poltrone allungate e un piano di lavoro abbastanza spazioso. Più spesso, sono fatti di legno e sembrano grandi sulla trama.
  • Scivolamento molto diffuso oggi tavoli, cassettiere. La popolarità di tali modelli è dovuta alla loro multifunzionalità, in quanto vi sono molti cassetti e scaffali aggiuntivi. Naturalmente, tali casi sono adatti solo per gli interni domestici. I produttori moderni hanno recentemente introdotto sul mercato piedistalli avanzati, in cui è possibile non solo regolare le dimensioni del piano del tavolo, ma anche modificare il livello della sua altezza.
  • Non meno convenienti sono pieghevoli consolle. Possono essere usati come una piccola sala da pranzo, un posto di lavoro o una toeletta alla moda. Partendo da questo multitasking, è sicuro dire che la consolle apparirà organicamente sia nello studio che in cucina, e nella camera da letto o nel soggiorno.

I disegni specificati non sono solo scorrevoli, ma anche vykatny, aggiunti e muri. Opzioni un po 'meno comuni che sono collegate a un altro oggetto all'interno.

  • Esiste anche re e non mercantile tavoli scorrevoli. I modelli standard sono king-made e consistono in un piano d'appoggio, una sotto-base (cassetto) e supporti. Le copie non supportate non hanno telai, ma sono dotate di guide a sfera. Tali modelli nello stato di piegatura sono molto piccoli, e nel dispiegato - molto grandi.
  • Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta a un prodotto come tavolo lucido. Questo mobile ha una superficie lucida e più spesso ricorda i classici tavoli pieghevoli sovietici, con cui molti di noi hanno familiarità. Tuttavia, all'interno di essi dovresti stare attento, perché spesso sembrano pesanti e possono appesantire la situazione.

Inoltre, tutti i tavoli scorrevoli-i trasformatori sono divisi per tipo di supporto.

  • Per giardini e case di campagna l'opzione migliore sarebbe un tavolo scorrevole con le gambe. Non dovrebbero essere troppo stretti, poiché tali parti non sono molto stabili.
  • Per gli stessi interni di casa, è possibile utilizzare i tavoli non solo su supporti, gambe, ma anche su ruote. Tali modelli sono caratterizzati da mobilità. Possono essere riorganizzati in qualsiasi momento in un altro luogo senza causare gravi danni alla pavimentazione.

Oggi nel mercato del mobile ci sono molti prodotti scorrevoli su una gamba. Naturalmente, tali modelli sono più adatti per l'arredamento di casa, ma è possibile scegliere un'opzione adatta per dare.

Nel secondo caso, si dovrebbero acquisire modelli non troppo grandi e stabili su un supporto ampio e denso.

materiale

I tavoli scorrevoli sono fatti di vari materiali.

  • I modelli più di alta qualità e presentabili sono legno massiccio. Tali campioni sono costosi, ma servono a lungo e non danneggiano la salute umana, in quanto non ci sono sostanze pericolose nella loro composizione. Le posizioni di leader nel mercato del mobile sono occupate da meravigliosi prodotti realizzati in legno di pino, wengé, betulla, noce, ontano e rovere.

Tuttavia, non bisogna dimenticare che il legno naturale richiede cure regolari sotto forma di trattamenti con impregnazione protettiva.

  • Un'alternativa alle strutture in legno sono considerate modelli. da LDSP o MDF. Spesso imitano una serie di legni, ma è ancora abbastanza facile distinguerli dalle materie prime naturali. Mobili economici da MDF e pannelli truciolari laminati hanno un design più semplice e modellato. Inoltre, la composizione del pannello di particelle contiene resine di formaldeide che emettono sostanze pericolose in condizioni avverse. Per non affrontare questo problema, si consiglia di acquistare tavoli o modelli impiallacciati in truciolato laminato di classe "E-1".
  • Il più economico è risultato essere semplice. plastica il tavolo I mobili realizzati con questo materiale sono perfetti non solo per la casa, ma anche per il giardino. Tuttavia, non dovresti installare tavoli di plastica sotto la luce diretta del sole, poiché in tali condizioni possono sbiadire e persino incrinarsi.

dimensioni

Oggi, i tavoli scorrevoli sono disponibili in varie lunghezze e larghezze. Gli esperti dicono che uno spazio di 60x64 cm è sufficiente per una persona, il minimo è una larghezza di 85 cm. La lunghezza della struttura dipende dalla composizione della famiglia. Le strutture rettangolari allungate di 150x90 cm sono considerate le più convenienti: una famiglia media può ospitare comodamente un piano da tavolo.

Per 8 persone è meglio acquistare tavoli, che nello stato spiegato sono 200x110 cm.Se stiamo parlando di un tavolo rotondo, allora un diametro di 110 cm è ottimale per questo.Questo modello è progettato per 4 persone. Per 6 persone vale la pena prendere un tavolo con un diametro di 130 cm.

colore

I tavoli in bianco e nero sono classici. Tali modelli appariranno organicamente in molti gruppi, ma vale la pena fare attenzione ai modelli scuri e non metterli in un ambiente troppo cupo.

Versatili sono i tavoli dalle tonalità marroni. Tali mobili hanno un modo accogliente e "caldo". Sembrerà armonioso non solo in un appartamento di città, ma anche nel paese. Una soluzione interessante e non standard è un tavolo trasparente.

Tali mobili si adattano a quasi tutti gli interni, in quanto è facile "fondersi" con l'ambiente, adattandosi ad esso.

forma

I tavoli scorrevoli possono avere le seguenti forme.

  • Rettangolare e quadrato. Tali modelli sono i più popolari. Più grandi e più spaziosi, ovviamente, sono modelli rettangolari.
  • Rotondo e ovale. Queste eleganti opzioni sono diverse dall'aspetto "morbido", ma non comprare un tavolo rotondo troppo grande per una stanza piccola, in quanto vincolerà lo spazio.

Disposizione del meccanismo

Tavoli scorrevoli: i trasformatori hanno diversi sistemi di regolazione.

Prossimo sarà discusso in modo più dettagliato le opzioni più popolari.

  • Libro. Questo meccanismo è il più semplice e il più comune. In esso, entrambi i lati del piano del tavolo sono sollevati e le gambe sono allungate.
  • Con inserto Nella posizione piegata, tali tabelle sono composte da due metà, che devono essere smontate in direzioni diverse e inserite nel centro un inserto speciale situato sotto il piano del tavolo.
  • Con meccanismo girevole. Questi modelli sincroni funzionano allo stesso modo delle semplici tabelle con un inserto, ma per la loro divulgazione è necessario ruotare il piano del tavolo e solo aprirlo come un libro.
  • Butterfly. In questi tavoli sono appesi mezzo piano tavolo, che sono fissati con montanti retrattili. Puoi scomporre solo una o due metà contemporaneamente.

accessori

La struttura dei modelli scorrevoli include i seguenti componenti:

  • tacchetti metrici;
  • tassello di metallo;
  • dadi esagonali;
  • guide;
  • supporti da tavolo (angolari e diritti);
  • morsetti controsoffitti;
  • angolo di montaggio;
  • ciclo;
  • spine;
  • asse.

La qualità dei raccordi e dei componenti gioca un ruolo significativo nell'arredamentodesign. Ad esempio, tali parti sono prodotte da una grande azienda MDM, che è popolare nel nostro paese.

Gli esperti consigliano di contattare tali società se si desidera acquistare parti aggiuntive per il proprio tavolo scorrevole.

stile

Per lo stile popolare soffitta misura quasi qualsiasi tavolo allungabile. Può essere fatto di plastica o di legno, rifinito con una pietra decorativa o un film laminato - tutte le opzioni di cui sopra si inseriscono in questa immagine ruvida "soffitta".

Nell'interno Provenza vale la pena di avere tavoli in legno dai toni pastello. È consigliabile scegliere un modello, dimostrando chiaramente la struttura naturale dell'albero.

Per i classici un tavolo in legno massello elegante ma discreto. Può contenere elementi scolpiti (ma non in eccesso). Nelle formazioni classiche, i modelli con dettagli placcati in oro sembrano buoni.

Per il minimalismo È necessario scegliere i modelli più semplici e concisi. Questo può essere un tavolo di plastica o di legno solido, privo di inserti decorativi e decorazioni intagliate.

Per uno stile moderno alta tecnologia Si consiglia di selezionare modelli eleganti di colori contrastanti.Ad esempio, può trattarsi di modelli solidi neri o bianchi con rivestimenti lucidi o opachi. Non è consigliabile inserire opzioni troppo eterogenee e artistiche in tali gruppi.

decorazione

Il tavolo scorrevole può essere decorato con i seguenti elementi interessanti.

  • Stampa fotografica;
  • Pietra artificiale;
  • Controsoffitto in pietra naturale;
  • Piastrelle di ceramica;
  • Dettagli intagliati;
  • doratura;
  • Ornamenti a rilievo.

Idee di design

Il tavolo scorrevole può essere scelto per qualsiasi situazione.

È solo necessario fare affidamento sul suo layout, stile e combinazione di colori.

  • Per una piccola stanza, non dovresti scegliere tabelle ingombranti di colori scuri. Meglio scegliere un tavolo luminoso compatto.
  • Sullo sfondo di pareti pastello o bianche come la neve, apparirà un modello non solo neutro ma anche scuro. Contrasti spettacolari sono insiti in molti interni, soprattutto quelli moderni.
  • Sulla trama, non dovresti mettere un tavolo troppo pomposo e artistico, completato da un gran numero di decorazioni. È meglio scegliere un kit minimalista in legno o plastica.
  • Nel salotto, un trasformatore da tavolino da caffè apparirà in modo organico accanto al divano.Ad esempio, di fronte a una serie di divani e sedie.
  • Sul tavolo piegato puoi sistemare oggetti decorativi: vasi, figurine o fiori. Tali elementi completeranno l'interno o diventeranno i suoi accenti luminosi.

Come scegliere?

La selezione di una tabella scorrevole è necessaria in base ai seguenti criteri.

  • Il meccanismo Decidere in anticipo sul tavolo con quale meccanismo si sarebbe più comodo da usare.
  • Materiale. I migliori sono i prodotti in legno, ma è possibile acquistare opzioni più economiche di MDF, truciolato o plastica.
  • Design. L'esecuzione esterna del tavolino scorrevole deve essere adatta per l'interno o la decorazione dell'intreccio sia nello stile che nel colore.
  • Produttore. Contatta solo produttori affermati e famosi. I loro prodotti possono essere costosi, ma il rischio di imbattersi in un modello di bassa qualità sarà ridotto a zero.

Famosi produttori e recensioni

La Malesia produce eccellenti prodotti di hevea e rattan. I consumatori sono contenti di questi tavoli e ne segnalano la durata e la durata.

I tavoli scorrevoli da pranzo del marchio italiano FN Aredamenti sono molto popolari oggi, hanno un design sobrio ma bello e sono realizzati in legno naturale.Gli acquirenti sono spesso soddisfatti di questo prodotto, ma molti sono rattristati dal suo alto costo.

Uno dei più ricercati sono i tavoli da giardino e da casa di Ikea. La maggior parte dei consumatori è soddisfatta del prezzo accessibile per questi mobili e del suo design interessante. Tuttavia, molti non consigliano di acquistare progetti Ikea troppo economici, poiché falliscono rapidamente. È meglio pagare più del dovuto e ottenere un modello più solido.

I tavoli scorrevoli laconici ed eleganti sono prodotti dal marchio spagnolo Loyra. Tutti i prodotti sono fatti di legno naturale o impiallacciatura. I consumatori amano le caratteristiche prestazionali di tali prodotti, ma molti sottolineano il suo aspetto rustico.

Bellissimi esempi e opzioni

Un tavolo rotondo laccato nero con sedie nere può essere messo in una stanza luminosa con un sacco di finestre e decorazioni murali pastello.

Il tavolo in vetro originale può essere integrato con panche leggere con schienali e tappezzeria bianca e mettere questo set in una stanza bianca o beige.

Un tavolo multi-livello a scorrimento scuro troverà il suo posto nella dacia, completato da sedie in metallo con sedili neri e schienali rossi.

Il tavolino trasformabile bianco su pali metallici può essere inserito in un luminoso soggiorno con pavimento in cioccolato, decorato con laminato. Posizionalo contro l'angolo del divano in tessuto color vino e batti i leggeri cuscini decorativi.

Imparerai di più su come creare un tavolo scorrevole da solo nel seguente video.

Commenti
 autore
Informazioni fornite a fini di riferimento. Per problemi di costruzione, consultare sempre uno specialista.

Sala d'ingresso

Soggiorno

camera da letto